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Tanti cavalli e marmitta siluro, possibile?


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Ragazzi sapete dirmi con la siluro rivista come insegna BERGO (mitraglia maggiorata e colletttore raccordato al foro del gt) quale gt potrei mettere per ottenere una buona cavalleria e tirar così fuori qualcosa di divertente su strada???. Io pensavo a un m1 d.60 o in estremis a un K&W (il 170cc tedesco con il picco di potenza a 9000 giri) insomma devo tenere quel tappo allo scarrico per via delle F D O che pattugliano il centro ma non mi rassegno quanto a prestazioni, mi aiutate?

Modificato da Leodo
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Inviata (modificato)

Ma vai a ca...re :P troppo facile così, come moto ho già il monster che abbiamo comprato insieme io e mio fratello. Io voglio girare in Vespa e ho chiesto se questa cosa è possibile. Comunque non è che useró sempre la siluro, solo quando devo girare in centro, ovvero durante la settimana, nel weekend monto la marmitta più adatta, carburatore dimensionato e vado a divertirmi. Solo solevo sapere che cilindro potrebbe adattarsi a questo uso. Io pensavo al 170cc con valvola rave allo scarico. Con la valvola abbassata dovrebbe essere atttorno ai 175 gradi di scarico, adatti alla siluro, ma voglio sentire una vostra opinione.

Modificato da Leodo
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c'era anche una espansione nascosta sotto la pancia con il silenziatore di una siluro fatta da un ragazzo del forum, era per m1l mi sembra.

comunque mettere il cilindro big sbore tedesco con una siluro, se pur modificata, non mi sembra una grande idea... ci vedrei meglio il polini in alluminio

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io direi che una siluro modificata da turismo va bene...

su un M1 da 60, con i 27/69 e carburo 24 e via...poi nei week end puoi cambiare solo la marmitta e via....

se poi si fa come il tedesco che fa una espansione e la usa come terminale è tutta

un'altra cosa...però se ti fermano le Fdo e ci vanno a vedere è anche una presa in giro!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Inviata (modificato)

L'inconveniente della espansione è il rumore. Avevo pensato anchio di nasconderla utilizzando la siluro come silenziatore, ma alla fine se mi fermano con la siluro modificata posso dire che è vecchissima e non le è mai stata cambiata la lana (che ne sanno loro che non ci va) e quindi fa più casino, ma con l'espa la scusa non reggerebbe.

 

 

Quindi che cilindro ci starebbe? Bergo dice un m1 (mi intriga l'idea di provare il d.60) oppure pensavo un L magari di quelli vecchi fasati bassini, poi c'è il 170cc. Sennó cosa?

Modificato da Leodo
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Ospite PussyCriminal

io metterei un polini ghisa e via,senza stare a spendere soldi,tanto senza espansione puoi montarci tutti i cilindri che vuoi ma i cavalli non sono come i conigli che saltano fuori dal "cilindro"

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mi interessa questa cosa...io monto un m1 con zirri silent...avevo sentito DEL MARRI per farmi modificare una siluro sito,ma piu che altro volevo che mi facesse la curva del collettore del diametro piu grande..lui mi ha detto,storcendo un po il naso,che si poteva anche far andare l'm1 con la siluro,pero gli dovevo portare la vespa in officina,ed io sono distante 300km,quindi x ora ho abbandonato...

dove si trova questa modifica di BERGO???

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io metterei un polini ghisa e via,senza stare a spendere soldi,tanto senza espansione puoi montarci tutti i cilindri che vuoi ma i cavalli non sono come i conigli che saltano fuori dal "cilindro"

 

Non vanno na cippa di minchia con la Proma quei cilindri, figuriamoci conuna Siluro.

L'unica cosa che può fare la modifica è permettrgli di scaricare meglio i gas in modo da non fondere il pistone per la troppa contropressione allo scarico. In merito alle prestazioni c'è poco da fantasticare. Andrà più forte di un originale ma mica poi tanto.

Se vuoi proprio montare un cilindro come un M160 e cambiare marmitta e carburazione quando vai fuori città, monta pure la siluro ma modificala in modo da poter montare entrambe le marmitte sullo stesso collettore, così dovrai solo svitare un bullone e sganciare una molla. Poi prenditi pure due carburatori così hai le due tarature sempre pronte e stai un attimo a cambiarle.

Mi raccomando aspirazione lamellare se vuoi che vada avanti, altrimenti montaci sul serio un polini in ghisa o un Pinasco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Non vanno na cippa di minchia con la Proma quei cilindri, figuriamoci conuna Siluro.

L'unica cosa che può fare la modifica è permettrgli di scaricare meglio i gas in modo da non fondere il pistone per la troppa contropressione allo scarico. In merito alle prestazioni c'è poco da fantasticare. Andrà più forte di un originale ma mica poi tanto.

Se vuoi proprio montare un cilindro come un M160 e cambiare marmitta e carburazione quando vai fuori città, monta pure la siluro ma modificala in modo da poter montare entrambe le marmitte sullo stesso collettore, così dovrai solo svitare un bullone e sganciare una molla. Poi prenditi pure due carburatori così hai le due tarature sempre pronte e stai un attimo a cambiarle.

Mi raccomando aspirazione lamellare se vuoi che vada avanti, altrimenti montaci sul serio un polini in ghisa o un Pinasco

 

Non so se lo sai ma hai riassunto esattamente tutto ció che avevo in mente di fare :mrgreen:

A parte per il colletttore della marmitta. Non ne faccio uno che vada bene per entrambe, troppo complicato.

 

Comunque secondo me andrà parecchio più di un'originale. La marmitta modificata ho visto rendere quasi quanto una proma, quindi pendo che non sarà poi cosí diverso in quanto a prestazioni dalla ricetta falc+proma. Correggimi se sbaglio.

 

 

 

Non so se lo sai ma hai riassunto esattamente tutto ció che avevo in mente di fare :mrgreen:

A parte per il colletttore della marmitta. Non ne faccio uno che vada bene per entrambe, troppo complicato.

 

Comunque secondo me andrà parecchio più di un'originale. La marmitta modificata ho visto rendere quasi quanto una proma, quindi penso che non sarà poi cosí diverso in quanto a prestazioni dalla ricetta falc+proma. Correggimi se sbaglio.

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Perchè secondo te un Falc più Proma va?

Un polini più proma quanto va più di un originale più proma? Vanno quasi uguali.

Io ho provato la Proma sul'M1L pacco piccolo (ci ho fatto la revisione una volta) e ti assicuro che andava come un polini con proma.

Nel 2T la marmitta è 3/4 del motore.

Non sto cercando di convincerti a non farlo, per carità, solo non aspettarti un buon risultato.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Perchè secondo te un Falc più Proma va?

Un polini più proma quanto va più di un originale più proma? Vanno quasi uguali.

Io ho provato la Proma sul'M1L pacco piccolo (ci ho fatto la revisione una volta) e ti assicuro che andava come un polini con proma.

Nel 2T la marmitta è 3/4 del motore.

Non sto cercando di convincerti a non farlo, per carità, solo non aspettarti un buon risultato.

 

quoto.

spendere 300 e passa neuro per un clilindro che non sarà sfruttato e che, anzi, soffrirà a causa dello scarico-tappo non mi sembra la soluzione migliore ...

se vuoi il motore potente, espansione, carburatore grosso e casino per strada

se vuoi il motore silenzioso, ti accontenti e monti componenti che puoi sfruttare

almeno, io farei così... ad esempio per l'et3 ho 2 motori

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forse vuole un motore che quando ha la siluro, magari per girare in città, va come un originale (IN VERITÀ VORREI CHE IN CITTÀ FOSSE ALMENO PARECCHIO PIÙ SCATTANTE) e quando vuole divertirsi cambia marmitta e carburatore e va a divertirsi (ESATTO)

 

quindi a parte l'm1 che peró è aspirato al carter e ció non mi entusiasma, cosa andrebbe bene? Io pensavo a un vecchio L di quelli fasati come quelli al carter di adesso. Quello tedesco ho paura che si distrugga con la siluro. Cosa rimane?

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quindi a parte l'm1 che peró è aspirato al carter e ció non mi entusiasma, cosa andrebbe bene? Io pensavo a un vecchio L di quelli fasati come quelli al carter di adesso. Quello tedesco ho paura che si distrugga con la siluro. Cosa rimane?

 

Guarda che fasato basso non significa che vada bene con una marmitta tappata.

Io un M1L anche vecchio modello non lomonterei mai neanche conuna proma.

Al massimo un M1 un un Parmakit o un Polini

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Guarda che fasato basso non significa che vada bene con una marmitta tappata.

Io un M1L anche vecchio modello non lomonterei mai neanche conuna proma.

Al massimo un M1 un un Parmakit o un Polini

 

Lo so anch'io, peró un cilindro fasato basso si addice maggiormente alla siluro rispetto a uno scarico da 210gradi no?

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Inviata (modificato)

Vabbeh ragazzi sono parecchio in dubbio, ora proveró a montarla su qualche motore pompatello e vedere quanto effettivamente va bene, magari non è così tragica. Attualmente monto una mitraglia simil originale ma maggiorata. Potrei sennó provare a renderla una normalissima mitraglia (tubo bucherellato) e riempire le camere di lana. Spero solo che facendo le saldature per chiudere la marma la lana non si rovini.

Dite che migliorerebbe la situazione fare ció? In teoria dovrebbe scaricare molto più velocemente.

Modificato da Leodo
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Ospite
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