Vai al contenuto

Il tempo sta dando di matto...


Cristian-91

Messaggi consigliati

qui -15°C stamattina alle 8

di notte di sicuro qualcosa meno

 

giovedì ho fatto il pieno alla mia bravo 1.6 multijet e ci ho allungato 5 euro di benza

 

va che è una meraviglia

 

due miei amici con la troyota hanno gasolio ghiacciato

idem mio collega con renò

idem mio collega con ford

 

io ridere forte

 

ha ah ha ah ah ah

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

immagine047u.th.jpg

immagine039q.th.jpg

due piccole foto per farvi capire il livello di neve caduta in questi giorni

 

qui siamo a scavolino dove abita mia nonna, il freddo non è il problema maggiore, da come potete vedere, la neve misurata era di 2 mt in media, in alcuni punti anche di piu io sono 1,85

penso che su questo forum ci siano altri mie due amici che abitano a 4 km da scavolino e la situazione è la medesima, sono di pennabilli, Lollo se ci sei, digli in che condizioni siete

 

Se a Roma è emergenza per quello che è successo, qui è disastro naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

qui -15°C stamattina alle 8

di notte di sicuro qualcosa meno

 

giovedì ho fatto il pieno alla mia bravo 1.6 multijet e ci ho allungato 5 euro di benza

 

va che è una meraviglia

 

due miei amici con la troyota hanno gasolio ghiacciato

idem mio collega con renò

idem mio collega con ford

 

io ridere forte

 

ha ah ha ah ah ah

 

anichè allungarci 5 euro di benzina potevi allungarci 5 euro di additivo che era meglio a mio parere. non sò quanto bene può fare della benzina in un motore che ha una compressione elevatissima... poi magari mi sbaglio...

 

per i marchi... non credo faccia differenza dall'uno all'altro... e se sei così convinto che la fiat sia meglio col ghiaccio... passa in concessionaria e chiedi come vanno i freemont con il ghiaccio :M stamane all'enel 5 mezzi su 7 non partivano 5 panda 1.3 multijet e i 2 che sono partiti erano 2 punto 1.9D aspirate vecchio modello.

 

resta il fatto che stò freddo io da quando son nato non me lo ricordo... da me non ha fatto -20 ma ci siamo fermati a -16... una roba assurda, alcuni parenti hanno i tubi dell'acqua gelati, caldaie in blocco e sono al freddo... :C

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, allora se a tuo parere era meglio l'additivo (per quale motivo tra l'altro? illuminaci), corro a svuotare il serbatoio della macchina mica che esplode tutto... :par

 

 

PS: mi sa che sei te che porti sfiga, da me in ditta si sono smignottate due vetture su cinquanta (1ford e 1renò) e tra i miei amici due troiote (e uno è in UK con la macchina scassata, sfigattooooo)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, allora se a tuo parere era meglio l'additivo (per quale motivo tra l'altro? illuminaci), corro a svuotare il serbatoio della macchina mica che esplode tutto... :par

 

 

PS: mi sa che sei te che porti sfiga, da me in ditta si sono smignottate due vetture su cinquanta (1ford e 1renò) e tra i miei amici due troiote (e uno è in UK con la macchina scassata, sfigattooooo)

 

anzichè fare il sarcastico, leggi cosa ho scritto sopra che la motivazione c'è, e ho anche scritto che magari mi sbaglio, ma visto che in un 4t la benzina detona a 10:1 e un diesel ha più o meno il doppio di compressione, così a naso proprio bene non gli fà, poi se deve esplodere spero che capiti a te e non a me ;-)

 

probabilmente voi fate il pieno con altri tipi di gasolio, l'enel ha la convenzione con agip, però non vuol dire niente questo perchè i distributori prendono i rifornimenti dove vogliono, quindi...

 

p.s. a rigor di logica se fuori fà freddo che tu abbia una 126 o un ferrari, fà freddo punto..

e comunque io non lavoro all'enel e la mia macchina è rigorosamente benzina e con 18 anni sul groppone, il diesel te lo puoi tenere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che anche da noi, nei paesini dell'entroterra dove di inverno fa freddo, viene usato diluire benzina nel gasolio.

Che poi, in un pieno diciamo grossomodo di 35 litri, 2.6 litri (visto a quanto sta adesso la benzina) cosa vuoi che facciano? Danno giusto un minimo di esplosività in più per aiutare l'accensione a freddo, niente più.

:B

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano è usanza e tradizione allungare il gasolio con la benzina per abbassarne il punto di congelamento

ti diro'

i common rail patiscono di più l'additivo (che il genio del benzinaio ti consiglia di mettere tutto in un pieno, mentre ne andrebbe circa la metà) - per un po' ti strappano.......

Ah, per la cronaca, 4 anni fa ormai, dopo un concerto di vasco, con un classe A

20 euro.....di benzina (idiota...) e poi 30 euro di gasolio

problemi zero

Link al commento
Condividi su altri siti

azz. non lo sapevo ragazzi, non si è mai sentito dalle mie parti, và ben che in famiglia l'unico diesel è il camper, ford 2.4 td, e l'altra mattina per portarlo a fare la revisione (c'erano meno 14 alle 7....) ho dovuto mettermi un quarto d'ora con il phon da carrozziere a scaldare filtro gasolio e tubazioni varie iniettori e testa.... poi è partito, testonava un pò ma appena si è scaldato tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...