Vai al contenuto

carter quattrini


TARTA79

Messaggi consigliati

grazie per la foto,

mi sapresti dire se si puo' montare anche un albero "da comuni mortali"?

avrei in mente un certo progetto con una corsa un po' "bastarda"

 

 

sinceramente non lo so ma penso di si,dove ci sta il grande si può mettere anche il piccolo...ormai con la nostra cara vespa si fa qualsiasi cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece di dare per scontato troppe cose aspetterei che entrino in listino con il relativo prezzo, perche senno' hai voglia a carter, togliendo il discorso utilizzo vpi e il loro vincolo di magazzino, ad oggi c'è gia chi te li fa con le varianti che vuoi, e con il prezzo sicuro, fatti dal pieno. perche c'è chi li ha gia acquistati,

io penso che sia importante il prezzo come è importante la reperibilita in commercio, e i vari vincoli,(albero abbinato al carter),ma io credo che fino a quando non ci siano certezze è come parlare del nulla, e mi viene in mente che il prezzo che è stato balenato in giro sia una presa in giro se si crede che con un albero con la A maiuscola si arrivi a quelle cifre.

senno fino ad oggi con gli alberi top che ci sono (vedi martelli ,ncn e falc), che i loro prezzi sono piu o meno livellati, dato che ci vuole piu o meno quei soldi per farli,mi sembra una barzelletta che carter e albero venga a qualche centinaio di euro in piu e basta.

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sul discorso albero vorrei dire qualcosa sperando di non sparare cazzate : si sà che uno dei limiti del motore smal è l'albero , per ciò, se si vuole avere un albero resistente con le dimensioni originali bisogna usare; materiali buoni ,trattamenti ,e lavorazioni un pò migliori delle standard , ed ecco che un albero al top costa ben + dei 100€ di un albero comerciale da 15cv .

Ma da uno spalle piene tameni (che molti sanno cosa costa) a un am o falc da 500epassa€ ....... !! metti il materiale ,metti la biella diversa (a volte no), metti qualche cilindretto di volframio ,tutte ste robe non bastano a spiegare la differenza in € , direi che c'è da agiungere anche i numeri di produzione bassi, e , che se si vuole un prodotto al'altezza bisogna andare la..... .

Adesso con questi carter non c'è il vicolo che l'asse abbia 11mm per spalla e 12 per la biella , con un albero largo 48 e magari d90 o oltre, direi che per bilanciare si può senza volframio , e direi che anche se l'albero lo fà tameni (con i numeri) dovrebbe reggere alla grande 30 e passa cv e potrebbe costare anche meno dei alberi famosi ! o sbaglio ?

 

Dimenticavo gran bei carter.

Modificato da muttley
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivati a sto punto dico anch'io la mia.....

io piuttosto di aver fatto di fusione la predisposizione del pacco al carter,avrei ricavato un base di apoggio spianata e magari già filettata dove a piacimento si poteva fissare una scatola portapacco,ma con una posizione molto più favorevole,per ovvi motivi è stata ricavata in quella posizione, che a me personalmente non ispira,comunque .....

gran lavoro!

  • Like 1

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero mi dicono essere spalle da 84, tanto la tenuta è garantita dalla maggior larghezza.

Il pacco lamellare lì forse non è il massimo ma in effetti scavi un bel po' sopra visto che il piano di appoggio è ben più in alto e tra camicia e albero c'è spazio, sicuramente la testa di biella è ben rinfrescata.

Non capisco se c'è la sede per il segher del cuscinetto lato frizione?

 

Dopo tutte le valanghe di merda che mi sono preso i carter sono in vendita a 560€ iva compresa...

Carter e albero solo 560?

Forse solo i carter..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente un prezzo ragionevole x l'articolo che è .

si xche uno che i lavori non puo' farseli in casa tra ,saldare a tig ,fresare il basamento , riporti,pacco da reperire ,e tutte le ore x farlo

l'articolo se lo ammortizza alla grande in piu il lavoro è fatto a regola d'arte .

 

verissimo! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero mi dicono essere spalle da 84, tanto la tenuta è garantita dalla maggior larghezza.

Il pacco lamellare lì forse non è il massimo ma in effetti scavi un bel po' sopra visto che il piano di appoggio è ben più in alto e tra camicia e albero c'è spazio, sicuramente la testa di biella è ben rinfrescata.

Non capisco se c'è la sede per il segher del cuscinetto lato frizione?

 

 

Carter e albero solo 560?

Forse solo i carter..

 

l'asse di accoppiamento fa 48 i volani 87.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'asse di accoppiamento fa 48 i volani 87.

Boh, me è stato detto 84.. chi avrà ragione? :M

 

No, penso sia impossibile montare alberi che non siano il suo, infatti la sede per il paraolio lato pignone è esterna, inoltre il carter pompa è più largo.. quindi ci vuole un albero apposito.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, me è stato detto 84.. chi avrà ragione? :M

 

No, penso sia impossibile montare alberi che non siano il suo, infatti la sede per il paraolio lato pignone è esterna, inoltre il carter pompa è più largo.. quindi ci vuole un albero apposito.

 

sarebbe deboluccio,poca cicca intorno allo spinotto! per il resto non tarderanno a uscire alberi adeguatamente dimensionati,un bel am-racing ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, me è stato detto 84.. chi avrà ragione? :M

 

No, penso sia impossibile montare alberi che non siano il suo, infatti la sede per il paraolio lato pignone è esterna, inoltre il carter pompa è più largo.. quindi ci vuole un albero apposito.

ho appena detto il pro che è il prezzo, ora iniziano i contro

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato detto che sono previste due versioni per quanto riguarda carter/pompa e basamento,di cui una con misure tipo standard;l'altra sarà ovviamente dedicata al loro albero.Mi sembrerebbe anche corretto commercialmente dar la possibilità a chi vuole di aquistare solo il carter e montarsi un'albero che hai già in casa.

Staremo a vedere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche mese fa mi avevano detto che costerebbero sui 500 euro ( l'ho scrissi in un post "carter quattrini) vedo finalmente che 'e tutto vero.

 

sapevo però che sarebbero stati commercializzati due modelli diversi di carter , nessuno ne sa niente ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato detto che sono previste due versioni per quanto riguarda carter/pompa e basamento,di cui una con misure tipo standard;l'altra sarà ovviamente dedicata al loro albero.Mi sembrerebbe anche corretto commercialmente dar la possibilità a chi vuole di aquistare solo il carter e montarsi un'albero che hai già in casa.

Staremo a vedere.

 

Bello, cosi' si accontentano anche quelli con le corse "piccine"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...