Vai al contenuto

SP09...frizione,carburazione e anticipo..chi mi aiuta?


Messaggi consigliati

Secondo me state solo esagerando e inzozzando il post di Cristian...quindi, EVITATE! :U

infatti ne ho aperto uno apposito! e mi scuso con cristian :A ...ma quando manca le palle ci si copre dietro gli altri!...scusa ancora cristian :A !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

povero incapace,...saldare una marmitta non ti fa un genio,...piuttosto impara a piegare due stopper perbene,perche' non si piegano ad angolo retto...come hai fatto su un tuo malossi!..i 4cv sono stati ottenuti lavorando solo su secondari e frontescarico........ma per te e' ARABO...hai un motore da 35 cv,anzi, avresti...un motore da 35cv...

se non mi risponde nessuno poco mi importa,..l'importante e' romperti i coglioni :-D ...non sono certamente IO che dichiaro marmitte MIGLIORI delle "dedicate" dal costruttore!.....

 

:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh RIDICOLO!!!!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

C)C)C)C) ......sapete qual'e' il bello,....che io adatto i cilindri a qualsiasi espansione....e senza tante seghe! voi avete mai mai fatto qualcosa con le vostre mani che sia piu' di una smussatina a uno scarico(e che abbia portato beneficio)?....poveracci voi,...avete dei cilindri "mostruosi" e non li sapete usare(parlo per chi chiacchiera,e poi si fa fare il motore da altri)

non ci metto piu' bocca,ci saranno forse 10 persone qua dentro che conoscono la PME(e se ne stanno in disparte :-D ),tze,lo spessore non conta...chi sa' perche' si fasciano?!

buonanotte :ZZz

 

Noi abbiamo ottenuto ottimi risultati nelle gare di accelerazione!!!

 

e te ? ? ?

 

poi, qui dentro, di persone che NE SANNO ce ne sono più di quante pensi! e scrivono anche!!!

solo che, magari, non stanno lì a vantarsi o auto osannarsi e tu non riesci a capire le loro competenze!

so che è molto "sottile" come discorso.. ma fai attenzione a quello che ti dicono.. più che a CHI te lo dice!!!

 

ps

per sirnick

grazie per i complimenti.. ma, come già detto, ci tengo a precisare che siamo un "Team" con Andrea e William!

vatti a vedere un po' questo

viewtopic.php?f=2&t=58648... io ottengo sempre qualcosa...DA SOLO! te da solo che fai?....

 

....il fatto che nessuno ti abbia risposto non ti ha fatto riflettere?

oltre 4 cavalli con la sola carburazione.... l'ultimo come te, lo hanno inchiodato ad una croce :fiu[/quote

povero incapace,...saldare una marmitta non ti fa un genio,...piuttosto impara a piegare due stopper perbene,perche' non si piegano ad angolo retto...come hai fatto su un tuo malossi!..i 4cv sono stati ottenuti lavorando solo su secondari e frontescarico........ma per te e' ARABO...hai un motore da 35 cv,anzi, avresti...un motore da 35cv...

se non mi risponde nessuno poco mi importa,..l'importante e' romperti i coglioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany cerca di calmarti, che per divertirsi non conta essere +- bravi .

I video o i grafici contano per mè poco in quanto possono non essere reali e credibili al 100x100 , in confronto ad una vespa su asfalto con un cronometro che batte tutti.

MUTTLEY non sono io che mi devo calmare,..i dati reali o meno son quelli,.........ho gia chiesto scusa a cristian,piu' di una volta.....alla terza mi si mangia i fegato :lol: e non voglio piu' andare OT...gia' ha i suoi caz.i!...se ti interessa ho aperto un post specifico,...ci si puo' pure sparare...

Link al commento
Condividi su altri siti

avete mai pensato di godervi il vostro motore senza scannarvi così tanto? che qui di incapace non c'è nessuno :B

ah per l'asilo più avanti a destra :M:M

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany è in ferie 2 settimane.

 

Ah.... pensavo fosse un bimbominkia quindicenne del cappero che , in uno dei suoi giorni in cui ha fatto sega a scuola , non ha trovato nulla di meglio da fare che rivelarci le sue mirabolanti prestazioni ottenute con due limate e una carburata.....

Il tutto su un malossi in C54 con biella da 97....... :WC

 

Ma va va....

 

Ps : ultimamente mi dà l'idea che qui dentro (elaborazioni) , anche quando scrivono persone di una certa età , sia pieno di scolaretti alla prima media....

Un minimo di serietà, please...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi,stasera tornando son passato in un negozio super fornito dove ho preso robetta per il vhsb!

Spilli: K 25 - 27 - 30 - 37

Emulsionatore minimo B 40 con getti 34-36-37-38

Valvola gas 40 (e ho preso le misure di una 50 per copiarla,visto che a casa ho una 40 che ho limacchiato un pò)

Galleggiante 9 gr unito

Valvola benzina 300

 

Per un totale di 79 neuri.

Mica pochi! Ho in programma di fare una flangia per adattare le marmitte standard all'sp...voglio provare se con la Gf Project miglioro sotto...giusto così,per farmi un'idea di cosa cambia...

 

Comunque,quanto alle due pagine di discussione:

mi spiace che spesso i miei post finiscano a critiche o commenti caldi...io scrivo,magari rompo le balle,ma per me è una passione,non ci metto rabbia nè insulto nessuno,ci passo le ore,magari smadonno ma cerco di fare ciò che riesco arrangiandomi,imparo comunque sempre qualcosa...qualcuno quassù sto motore l'ha sentito girare,potrà dire se è un cesso o se la base comunque c'è,capisco che dietro uno schermo uno che dice 'il mio motore non va un casso' può sembrare uno che sotto la vespa ha un Sp che gira come un 75...del resto senza un video,senza nulla vien difficile.

Mi danno un pò più fastidio quelle persone che senza aver visto nè sentito dicono 'fai solo cagate,a ma tu fai di testa tua poi vieni a romper le balle sul forum' (parafrasando alla fine mi pare così)...Insomma siamo su un forum,siamo in amicizia (spero),dove non c'è invidia o rivalità (credo!) e penso di poter esser libero di scrivere se il mio motore sotto X giri non mi soddisfa o se per mia incapacità non riesco a trovare la carburazione perfetta.

Poi bè,non è che ogni volta che ho la vespa che non mi garba posso spedire il motore a destra e a manca,voglio pur imparare a sistemarmela come mi piace...Ringrazio di cuore chi è sempre gentile e disponibile,d'altro canto se io so qualcosa e qualcuno chiede son ben disposto ad aiutare!Spero che non si riparta col tono di qualche post fa..anche perchè,detto francamente,a me di chi va più forte di tutti,o chi ha dato paste a chi,frega proprio niente.

Non preparo motori per competizioni nè le seguo,mi voglio far una vespa per andarci a spasso e ogni tanto dar due note di gas.

Spero nessuno la prenda a male..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il perchè non te lo so spiegare....però ho sempre saputo che il getto sopra del emulsionatore deve essere maggiore o uguale all'emulsionatore!!! ad esempio io nel VHSB 39 ho un emulsionatore B52 con getto minimo da 120 che e originale!! e io gioco solamente con l'emulsionatore...al massimo comprati un emulsionatore CD1 e poi usi solamente i getti sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Art lo proverei ma purtroppo non ho trovato altro che B38 e B40.

Stasera ho rimesso a nuovo uno dei 34 che ho così posso rimettere l'altro alla donatrice (RX).

Quindi valvola benzina 300 nuova,galleggiante 9 gr. nuovo,guarnizioni nuove e tutto pulito.

Sono partito a memoria con una configurazione che avevo letto qua in giro...

 

Emuls.minimo CD1 con getto 36

Valvola gas 40

Spillo K25 terza tacca dall'alto

Polve DP266

Getto max 165

Filtro Ramair

 

Ci sono quasi...però voglio provare a dare un filo d'anticipo in più ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Art lo proverei ma purtroppo non ho trovato altro che B38 e B40.

Stasera ho rimesso a nuovo uno dei 34 che ho così posso rimettere l'altro alla donatrice (RX).

Quindi valvola benzina 300 nuova,galleggiante 9 gr. nuovo,guarnizioni nuove e tutto pulito.

Sono partito a memoria con una configurazione che avevo letto qua in giro...

 

Emuls.minimo CD1 con getto 36

Valvola gas 40

Spillo K25 terza tacca dall'alto

Polve DP266

Getto max 165

Filtro Ramair

 

Ci sono quasi...però voglio provare a dare un filo d'anticipo in più ancora..

anche noi avevamo il k25 sul 34 ma lo abbiamo dovuto sostituire perchè rimaneva un passaggio grasso ai medi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ola ragassi.

Stasera son riuscito a provare la Gf project sull'sp09!

Mi son fatto una piastrina di adattamento partendo dalla flangia di un'egr di un 1.9 jtd.

E' 32 interno la gf,strozzerà un pò,ma per far una prova va benone.

Montata senza problemi,accendo...rispetto alla thm in folle lo sento pronto a prendere i giri.

Casco in testa ed esco a provarlo..scaldo,poi prima,seconda,terza..che tiro!

Arrivo sul dritto e la metto alla prova...risultato:

più piena sotto,erogazione più lineare e la botta della coppia è quasi assente.

A giri,nonostante sia grassa,non penso abbia perso molto...di seconda tocco 80 orari,prima li passavo di un pelo.

Però...non li prende aggressivo come prima,ovvio.

Non c'è quel tiro di quando entra in coppia,ovviamente o una cosa o l'altra...

Resta comunque la quarta vuotina sotto gli 80.

Qualcuno che ha fatto prove analoghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ola ragassi.

Stasera son riuscito a provare la Gf project sull'sp09!

Mi son fatto una piastrina di adattamento partendo dalla flangia di un'egr di un 1.9 jtd.

E' 32 interno la gf,strozzerà un pò,ma per far una prova va benone.

Montata senza problemi,accendo...rispetto alla thm in folle lo sento pronto a prendere i giri.

Casco in testa ed esco a provarlo..scaldo,poi prima,seconda,terza..che tiro!

Arrivo sul dritto e la metto alla prova...risultato:

più piena sotto,erogazione più lineare e la botta della coppia è quasi assente.

A giri,nonostante sia grassa,non penso abbia perso molto...di seconda tocco 80 orari,prima li passavo di un pelo.

Però...non li prende aggressivo come prima,ovvio.

Non c'è quel tiro di quando entra in coppia,ovviamente o una cosa o l'altra...

Resta comunque la quarta vuotina sotto gli 80.

Qualcuno che ha fatto prove analoghe?

da quel che mi pare di capire agli 80 in 4° hai un buco di coppia che il motore fatica a superare, buco che oltre il quale riprende a tirare e riesci a stende tutta la 4°?

se si prova una qualsiasi accensione anticipo fisso (preferibilmente puntine o 6 poli) e vedi se ti ritrovi nella stessa situazione, credo che risolveresti così. almeno se risolvi sei sicuro che la colpa è della curva sbagliata dell'accensione e la prossima spesa sarà una tracer..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...