Vai al contenuto

SP09...frizione,carburazione e anticipo..chi mi aiuta?


Messaggi consigliati

Sera ragassi.

Chi m'aiuta? Devo fare un ordine di materiale dellorto,per far fungere sto 34...ma non so dove sbatter la zucca.

Innanzitutto volevo scendere sotto il 38 di getto min,ma non trovo nulla...leggevo di crimaz che ha un 36..quindi non sto cannando..

Ho provato ad alzare lo smusso alla valvola gas,son migliorato ma non mi garba ancora.

Pensavo di prendere una valvola gas 50...un paio di getti sotto il 38...e magari qualche spillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sera ragassi.

Chi m'aiuta? Devo fare un ordine di materiale dellorto,per far fungere sto 34...ma non so dove sbatter la zucca.

Innanzitutto volevo scendere sotto il 38 di getto min,ma non trovo nulla...leggevo di crimaz che ha un 36..quindi non sto cannando..

Ho provato ad alzare lo smusso alla valvola gas,son migliorato ma non mi garba ancora.

Pensavo di prendere una valvola gas 50...un paio di getti sotto il 38...e magari qualche spillo...

 

getti sotto al 38?

ma metti l'emulsionante CD 1.. ed elimini quello che hai..

a quel punto compri solo i getti col filetto da 5mm..

per lo meno hai meno beghe.. comunque ti mando un MP va

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho montato su un emulsionatore U 38 e son senza getto...è la configurazione delle aprilia 125...

sul 34 che monta il mio amico sull'sp mi pare abbia un emulsionatore 34 e spillo non mi ricordo più se k7 o k10, max intorno al 170-180

 

che polverizzatore monti? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho montato su un emulsionatore U 38 e son senza getto...è la configurazione delle aprilia 125...

sul 34 che monta il mio amico sull'sp mi pare abbia un emulsionatore 34 e spillo non mi ricordo più se k7 o k10, max intorno al 170-180

 

che polverizzatore monti? :shock:

non te lo sò proprio dire, la carburazione l'abbiamo fatta almeno almeno 1 anno fà, non mi ricordo. mi ricordo solo che non l'avevamo cambiato ed era quello che c'era già sul carburatore, avevamo sostituito solo lo spillo. il carburatore mi pare sia un LD

Link al commento
Condividi su altri siti

forse un dp264 .

io sul mio m1l dd60 montavo dp 266 max 150 spillo k30 minimo 40 , valvola gas 40 ( sarebbe meglio la 50) con filtro kart e mi trovo bene un bel carburatore e facile da carburare a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

forse un dp264 .

io sul mio m1l dd60 montavo dp 266 max 150 spillo k30 minimo 40 , valvola gas 40 ( sarebbe meglio la 50) con filtro kart e mi trovo bene un bel carburatore e facile da carburare a mio avviso

occhio che é piccolino come polve... :B

ma guardando le varie configurazioni e valutando il mio motore sembra essere perfetto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Forse posso esserti d'aiuto!...Ultimamente sto carburando anchio un vhsb 34 sul 130 polini,e per aiutarmi nella scelta dell'accoppiata spillo-polverizzatore sto lavorando su un foglio elettronico che indica come il getto max viene parzializzato in relazione alla posizione del gas...

Ecco un grafico dove vengono paragonati gli spilli K57 K56 K37 K30 a parita di polverizzatore(dp 266) e getto max(155) .

20110928203429.png

Considerà che ci sto ancora lavorando e che la bontà dei dati è stata verificata solo in parte paragonando i risultati con una tabella prodotta dal software della dellorto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua.

Figata sta tabella! Allora ragazzi intanto grazie per le configurazioni postate..ora io son messo così:

Max 158

Min senza getto,solo emulsionatore u 38

spillo k24 tutto giù

valvola gas 40 portata a 50

polve dp266

 

Son quasi giusto alle piccole aperture (prima di modificare la valvola gas era bella grassa...) però mi rimane il resto da vedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera ragassi.

Dopo aver smarmittato un pò son di ritorno dal garage:mi son fatto prestare una Korona Touring ed ho appurato un paio di cosette (anche parlando col gentilissimo Matteo tm400sm).

Ho confrontato la THM e la Korona,e penso di capire il motivo per cui ho rotto le balle a tutti col mio motore 'morto sotto'.

Non ci sono ancitipi,squish o carburazioni di mezzo,la THM ha un diametro di quasi 13 cm (attorno ai 12,6 direi)...mentre per la Korona ho misurato circa 11,5...

Dopo sto confronto mi son quindi deciso a vedere se con una marmitta meno ciccia il mio motore fosse più stradale.

Il risultato? Voto 2 alla Korona!

Belle saldature,ottimo allineamento dei coni ma non monta manco a morire! Sposto indietro di 2 mm l'ammortizzatore e risolvo il problema del collettore che tocca nella molla...quindi passo a metter su la pancia..ma niente,non c'è verso di farla montare...tocca dappertutto! E di certo non mi metto a tagliare e saldare una marmitta da 250 sacchi che tra l'altro non è manco mia.

Perciò di nuovo complimenti a Nicola (ti devo parlare,non so se hai visto la chiamata) che ha fatto una marmitta enorme e monta perfettamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera ragassi.

Dopo aver smarmittato un pò son di ritorno dal garage:mi son fatto prestare una Korona Touring ed ho appurato un paio di cosette (anche parlando col gentilissimo Matteo tm400sm).

Ho confrontato la THM e la Korona,e penso di capire il motivo per cui ho rotto le balle a tutti col mio motore 'morto sotto'.

Non ci sono ancitipi,squish o carburazioni di mezzo,la THM ha un diametro di quasi 13 cm (attorno ai 12,6 direi)...mentre per la Korona ho misurato circa 11,5...

Dopo sto confronto mi son quindi deciso a vedere se con una marmitta meno ciccia il mio motore fosse più stradale.

Il risultato? Voto 2 alla Korona!

Belle saldature,ottimo allineamento dei coni ma non monta manco a morire! Sposto indietro di 2 mm l'ammortizzatore e risolvo il problema del collettore che tocca nella molla...quindi passo a metter su la pancia..ma niente,non c'è verso di farla montare...tocca dappertutto! E di certo non mi metto a tagliare e saldare una marmitta da 250 sacchi che tra l'altro non è manco mia.

Perciò di nuovo complimenti a Nicola (ti devo parlare,non so se hai visto la chiamata) che ha fatto una marmitta enorme e monta perfettamente!

ma sei sicuro che sia la touring?perchè a me quei problemi li dava la racing

Link al commento
Condividi su altri siti

Più grossa pure della marmitta dell'R?

il grossso non vuol dire una mazza, anzi io sapevo che più la pancia è grossa e più la marmitta dà uno spunto di coppia maggiore, ovviamente teoricamente parlando, poi dietro ci sono anche le angolazioni di tutti gli altri coni.

la mia ad esempio misura 109mm di pancia con un collettore da 31mm su un polini e gira meno di una silent con il doppio della coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...