Vai al contenuto

Italia in vespa...è azzardato secondo voi?


Cristian-91

Messaggi consigliati

Bella raga sera a tutti.

Domani è l'ultimo giorno di lavoro,poi due settimane di fermo.

Mi è saltata in testa la follia di farmi il giro d'Italia col vespone.

150 S.V. con polini,28,scootrs...secondo voi,ci sto stretto coi tempi?

Partirei da Torino,in un giorno so di poter arrivare fino ad esempio in toscana,verso Livorno...oltre non so se riesco ad andare...vi pare uno sbattone o è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei viaggi in Vespa a lunga percorrenza servono solo due cose: Il culo e le palle.

Se li hai entrambi ti manca solo uno zainetto con un pò di roba, 4 spiccioli, un paio di panini e una bottiglietta di cocacola. Il resto lo scrivi tu e la tua Vespa... :D

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma che ti frega di farla tutta...

tu parti.. dove mollano il culo o le palle ti fermi.. e riparti il gg dopo..

quando hai finito i giorni giri il culo e vai verso casa..

 

magari non l'hai fatta tutta.. ma di sicuro ti sarai divertito

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere fattibile è fattibile , però devi portarti pezzi di ricambio come pistone e magari anche cilindro e gli attrezzi ... Mio padre da giovane è andato in spagna in vespa e mi ha detto che ha dovuto elemosinare 2 volte un pistone nuovo e 1 cilindro

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

mossè

la ricetta perfetta

prendi un mezzo, possibilmente fermo da 20 anni con ancora un pò di miscela fatta con la super rossa

una giacchettina impermeabile, 2 paia di mutande di scorta e una macchina fotografica

esci in strada

la prima a destra, poi sempre dritto

niente ricambi o roba di scorta

se si rompe qualcosa, ti fermi e chiedi

se trovi chi ti aiuta, trovi un nuovo amico

fine

Link al commento
Condividi su altri siti

:sco:sco:sco :sco

 

PAZZI!!!

 

le vespe, soprattutto le piccoline, non sono fatte per fare pazzie di questo genere...

al limite si possono fare 10/15 chilometri per andare al mare con la fidanzata...

ma la fidanzata sarebbe meglio se andasse in treno o con l'autobus e portasse con sè gli asciugamani e il cestino della merenda...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

:sco:sco:sco :sco

 

PAZZI!!!

 

le vespe, soprattutto le piccoline, non sono fatte per fare pazzie di questo genere...

al limite si possono fare 10/15 chilometri per andare al mare con la fidanzata...

ma la fidanzata sarebbe meglio se andasse in treno o con l'autobus e portasse con sè gli asciugamani e il cestino della merenda...

 

Chi lo dice che le vespe piccoline non sono fatte per queste cose??

Con la mia ci ho fatto anche 200KM in un giorno, sono andato in emilia e altri giri...

Non mi ha dato mai nessun problema...

 

Certo, una culona è il massimo per i viaggi, ma se si prepara a modo (sia motoristicamente, che a livello di ciclistica) anche una piccolina diventa ideale.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristian, vai sereno! L'ho fatto lo scorso anno ad Agosto, 2.704 Km in giro per l'Italia. In un paio di settimane, partenza da Modena fino a Leuca.

 

Non portarti ricambi come pistoni o cilindri, dopotutto rimani in Italia. Dai una belle controllata al mezzo prima della partenza, portati qualche candela, una bobina, cavi frizione e acceleratore, le chiavi essenziali e sei pronto per partire!

 

Se passi da Modena dimmi qualcosa.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristian, vai sereno! L'ho fatto lo scorso anno ad Agosto, 2.704 Km in giro per l'Italia. In un paio di settimane, partenza da Modena fino a Leuca.

 

Non portarti ricambi come pistoni o cilindri, dopotutto rimani in Italia. Dai una belle controllata al mezzo prima della partenza, portati qualche candela, una bobina, cavi frizione e acceleratore, le chiavi essenziali e sei pronto per partire!

 

Se passi da Modena dimmi qualcosa.

 

Ma come??!! Ti devi portare un paio di cilindri, un paio di marmitte, un paio di campane... E un blocco completo dietro!!

Apparte tutto...

 

Se il motore e' fatto a modino, che siano 100, che siano 300, li percorre comunque i kilometri. Anche fossero 1.000...

Gli unici impevisti che possono capitare sono appunto che si spezza un filo, magari qualche problema alla frizione oppure che si fora una gomma...

 

Per il resto devi partire e basta... Se incomincia a pensare di portarti dietro un blocco di ricambio fai prima a rimanere a casa...

 

VAIIIIIIiii!!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

sei coraggioso eh, non lasciarti prendere dall'entusiasmo solo perchè sei riuscito a farla partire :lol:

con la sfiga che ti ritrovi finisci per fermarti a cercenasco perchè hai rotto tutto :laugh

scherzi a parte, se ti fermano con la scootrs ti rompono..mettici una padella o la leo come l'aveva fabio..

e poi pensaci bene prima di far ste cose , ok esperienza incredibile bla bla bla...però :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

10 anni fa quasi cil mio 2° stipendio presi una T5 quasi nuova ( me la regalarono quasi altrimenti l'avrebbero pressata.. altri tempi )

 

Un mese dopo partii per un viaggio senza nemmeno la candela di scorta.. e sono tornato acasa.. la vespa era complet scarburata.. andava solo sopra i 4000 giri .. sembrava di essere ad un agara in salita.. eppure so andato e tornato ( mezza italia però.. da pisa a salire )..

 

non farti troppe paranoie.. poi se qualcosa si rompe bhe.. sei in italia e hai una vespa.. i pezzi li vende pure il salumiere :laugh

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Smash,ti ricordo che il vespone in oggetto lo scorso anno s'è fatto mezza italia..per questo puntavo a tutta :D

 

Non parlatemi di marmitte rotte... :|

 

Mi piacerebbe ma son combattuto ragazzi...i miei unici 15 giorni di vacanza...non vorrei pentirmi di averli usati così...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai l'elettronica o le puntine?

secondo me, 4 o 5 candele, poi se sei a puntine, portati dietro bobina interna e esterna, puntine e condensatore buono, stá tutto in una bustina nel sottosella, se sei elettronico portati una centralina che quelle son figlie di Benefattrice...

come ti han detto gli altri, porta carta vetro grossa, coltellino svizzero, un paio di fasce ( o se vuoi strafare portati il pistone), pinze, chiavi essenziali per togliere il gt e il volano, E SOPRATTUTTO FIL DI FERRO, non hai idea di quante cose può fare...

il resto ti carichi uno zainetto con dentro 3 o 4 panini, 2 bottigliette d'acqua, 2 spiccioli, impermeabile e via andare! :F

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nooooo... se la vespa è in "ordine" non ti serve nulla un paio di litri d'olio (buono) per la miscela e via... poi l'imprevisto è sempre in agguato ok è vero ma dai su sei su una VESPA ... ripeto se è in ordine e la tratti bene ti fai il tuo bel trilione di km in 15gg. suddiviso in percorsi da diciassei o settordici km per volta... fatti le tue soste panino-birra fai riposare la culona trattala bene e lei ti porta ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la prossima settimana devo andare a farmi un 4 giorni in vespa per le alpi assieme ad un ducati monster e ad uno scooter...e il blocco della vespa devo ancora rimontarlo...xcio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dotazione BASIC

- fil di ferro

- cacciavite doppio (taglio/croce)

- chiave candela della vespa (quindi, 21+17+13/11)

- candela rigorosamente usata

- pinza

- 1 filo cambio

- olio miscela

 

dotazione EXECUTIVE

- fil di ferro

- cacciaviti taglio

- cacciaviti croce

- chiave candela della vespa (quindi, 21+17+13/11)

- candele nuove (molto chiffon)

- pinza

- 1 filo cambio, 1 frizione e 1 gas

- set piccolo di chiavi a bussola (fino al 13) e inserti cacciavite

- olio miscela

- 1 fascia

 

dotazione LUXUS

- fil di ferro

- cacciaviti taglio magnetici

- cacciaviti croce macnetici

- chiave candela della vespa (quindi, 21+17+13/11)

- candele nuove marelli (ricercatisssssssssssssime)

- pinza piccola, media, grande, grip, cagnetta e pappagalla

- 2 filo cambio, 2 frizione, 1 gas e uno freno posteriore

- set completo 105 pezzi di chiavi a bussola (fino al 24) e inserti cacciavite, torx, esagono, e antisvitamento (tipo occhi di serpente)

- tanica 10 litri olio miscela

- scatola della termica completa, di pari annata di quella attualmente installata

- 2 ruote di scorta

- 1 manubrio completo (e se si rompe, come torno a casa???)

- 1 statore a punte e 1 elettronico (il vespista è altruista)

- 1 forca (e se si rompe)

- nasello in lamiera (se c'è un mezzo pomeriggio libero, si restaura il mezzo)

- scarpette del cavalletto

- 1 vaschetta portaoggetti del sottosella (se la perdo?)

- 1 carter volano (quello con il trave è tvoppo ingombvante, nel bavuletto non ci fta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristian.. ci pensi ancora.. ma vaii..!!

io a settembre non parto per un giro dell'italia, quello no.. ma mi faccio un bel giretto..

vado fino a Verona, giro del lago di garda il giorno dopo e torno su in Valle

sono 880km circa.. km + km - ..

da fare in 3 giorni.. forse 4.. !!!

 

io parto con la dotazione LUXUS

figurati che nel bauletto ho anche 2 fascie elastiche nuove.. :RdR

non si sa mai.. ahahahhaa.. poi tanto a casa si torna sempre.. in un qualche modo..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...