Vai al contenuto

Italia in vespa...è azzardato secondo voi?


Cristian-91

Messaggi consigliati

ribadisco la mia opinione, siete degli scriteriati...

se proprio volete cimentarvi in queste imprese titaniche la dotazione luxus mi sembra il minimo indispensabile...

in più aggiungerei almeno una coppia di ganasce per i freni, tutti i cuscinetti e anche nuovi paraoli in viton, o-ring di tutte le taglie, un dremel con varie punte, una saldatrice di piccole dimensioni e diversi pignoni per eventuali modifiche ai rapporti a seconda delle strade che si percorrono...

questa potrebbe essere una dotazione base, comunque sareste ugualmente dei pazzi, le vespe non sono fatte per fare molti chilometri...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico la mia

correva l'anno 1988 (mi sembra) dopo Cristo

 

l'Olanda vinceva gli europei di "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico"

io davo la maturità e passavo con un pessimo 44 (4 anni da leader alle superiori e poi in 5°..... ho sbagliato gomme)

 

siamo a metà luglio

c'è il tempo per fare 45 gg di lavoro stagionale e un giretto in vespa di qualche giorno

 

lancio l'idea al baretto (agli inizi di settembre tutti sulel dolomiti)

tutti "sì sì, dai bellissimo"

arrivano i primi di settmbre

tutti cagati sotto: si andava da un "i miei si adirano" a "potrei rimanere senza provvista sul conto corrente"

la verità? si cagavano sotto

 

io, a quei tempi, avevo la vespa scolastica e stagionale (75DR 3travasi, 3 marce, 16/10, padella)

 

la sera prima della partenza lo dico ai miei genitori (si avevano sì 18 anni ma finchè vivi con i genitori stai alle regole di quella comunità familiare) che mi chiedono "vai da solo?"

risposta (piccola bugia bianca):" dovrebbe venire mezzo bar"

 

va bene, stai attento, vai piano, e ogni tanto telefona, mi raccomando (cuore di mamma)

non fare il coglione in giro e sta attento (razionalità del babbo)

 

la sera vado al bar e dico:"oh, domani si parte - alle 06,00 qui chi c'è, c'è!"

 

sai chi c'era la mattina dopo?

 

Io

 

secondo te son partito?

 

 

km percorsi in una settimana circa 2.500

 

unico inconveniente successomi: un gran male al culo con la banana.......

 

dotazione che mi ero portato dietro

 

1/2 della basic (chiave candela, spranga, candela, filo cambio)

 

Vai, parti sereno, gira a velocità di crocera che non ti capita una sega!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco la mia opinione, siete degli scriteriati...

se proprio volete cimentarvi in queste imprese titaniche la dotazione luxus mi sembra il minimo indispensabile...

in più aggiungerei almeno una coppia di ganasce per i freni, tutti i cuscinetti e anche nuovi paraoli in viton, o-ring di tutte le taglie, un dremel con varie punte, una saldatrice di piccole dimensioni e diversi pignoni per eventuali modifiche ai rapporti a seconda delle strade che si percorrono...

questa potrebbe essere una dotazione base, comunque sareste ugualmente dei pazzi, le vespe non sono fatte per fare molti chilometri...

 

stai scherzando vero?

 

con questa affermazione hai vinto un bel kymco 125cc

 

:o il tuo amico ha ancora in vendita quel vespone? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco la mia opinione, siete degli scriteriati...

se proprio volete cimentarvi in queste imprese titaniche la dotazione luxus mi sembra il minimo indispensabile...

in più aggiungerei almeno una coppia di ganasce per i freni, tutti i cuscinetti e anche nuovi paraoli in viton, o-ring di tutte le taglie, un dremel con varie punte, una saldatrice di piccole dimensioni e diversi pignoni per eventuali modifiche ai rapporti a seconda delle strade che si percorrono...

questa potrebbe essere una dotazione base, comunque sareste ugualmente dei pazzi, le vespe non sono fatte per fare molti chilometri...

 

stai scherzando vero?

 

con questa affermazione hai vinto un bel kymco 125cc

 

:o il tuo amico ha ancora in vendita quel vespone? :o

 

ies

 

caspita sartana ora mi fa scoprire...

due estati fa con gagarin e lucio130 partendo dall'nord-ovest italico abbiamo attraversato tutto il nord italia fino a trieste, poi slovenia, croazia fino a dubrovnik, bosnia erzegovina, ungheria, slovacchia, repubblica ceca fino a praga, poi germania, austria svizzera e licht (come mattarello si scrive...) en stain per poi rientrare in italia...

tutto questo con una 50 special, una primavera e una et3, 11 nazioni, direi 5500 km, in 17 giorni...

ecco vaffanculo... cristian checcazzo aspetti a salire in vespa?

 

:o ies :o

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io col mio PX in 80'000km mai avuto problemi di centralina.... (con tutto il resto si però :laugh )

 

in luglio ho fatto un Raid dei Passi Dolomitici (non quello di VOL) da 400 e passa km unico problema è morto il fanalino dietro...

 

i primi di agosto ho fatto il giro dello Stelvio, per scrupolo ho preso una centralina nuova di scorta oltre ai soliti fili, chiavi ecc... altri 400km forse 500 unici problemi 2 forature non mie....

 

però però ho il motore che è stato rifatto 10'000km fà e questo mi fa stare abbastanza tranquillo...

 

se uno viene da me e mi fa:"vieni a fare un giretto fino a Reggio Calabria" non ci penso 2 volte a dirgli di si :FIR

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Io il giro d'Italia l'ho fatto con la mia et3 nel 2004. Lo rifarei 10, 100, 1000 volte. Posti incredibili, libertà assoluta. Ti alzi e vai, dove ti porta il cuore (e finchè ti regge il sedere). Quando vedi un bel posto ti fermi e ciuf nell'acqua. Ora sono appena tornato da 2 settimane di Corsica (e grazie a qualcuno del forum sono pure riuscito a evitarmi un coccolone :-D, vedi discussione aperta da me "Aiuto: rottura vaschetta olio motore?").

 

Viaggiare con la Vespa è splendido: hai modo di vedere tutto, assaporarti i colori dell'alba del tramonto, goderti i profumi (quelli buoni e anche quelli cattivi perchè no - che rendono più buoni quelli buoni), sentire il motore come gira bene e la voce del passeggero (se ce l'hai). Altrochè microfoni bluetooth o minchiate simili. Il vespaturismo è la miglior vacanza che puoi fare, fidati. Sono appena tornato e già ripartirei. Vai tranquillo con i ricambi e segui ciò che ti hanno detto gli esperti: non sei isolato e, vedrai, troverai sempre qualcuno disposto ad aiutare un vespista :-)

 

Non pensarci ancora! Parti appena puoi e scopri le magnificenze della nostra bistrattata Italia.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un bel gruppetto di amici, ex compagni delle superiori, che si sono ribattezzati " i senatori " e con vespe 50 special tassativamente originali hanno girato mezza italia, sardegna compresa e sono andati in croazia . Pazzi o no loro l'hanno fatto, sono sopravvissuti e hanno 1.000 aneddoti affascinanti da raccontare, ergo, pazzi diventa un concetto decisamente relativo........ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
E se ti si rompe il collettore della marmitta? Io senza una saldatrice al seguito avrei qualche perplessità ad avventurarmi così lontano... :lost

 

sarà ma se proprio la prendi come sfida personale, se proprio ti senti patricdegaiardon, io non andrei mai via senza un carterino frizione di scorta...

 

Hai ragione, in effetti la rottura del braccetto che aziona lo spingidisco, è sempre dietro l'angolo! tastograzie

 

:laugh ... :F ...

...collettore carburo?...

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....dotazione LUXUS

 

- candele nuove marelli (ricercatisssssssssssssime) :A

-- 1 manubrio completo (e se si rompe, come torno a casa???)

- 1 statore a punte e 1 elettronico (il vespista è altruista)

- 1 forca (e se si rompe)

- nasello in lamiera (se c'è un mezzo pomeriggio libero, si restaura il mezzo)

- scarpette del cavalletto

- 1 vaschetta portaoggetti del sottosella (se la perdo?)

- 1 carter volano (quello con il trave è tvoppo ingombvante, nel bavuletto non ci fta)

 

:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono rimasto a piedi sulla via emilia nei pressi di bologna, mi si era staccato il filo della bobina, fortuna che c'erano le puttane che avevano la torciae mi hanno anche aiutato facendomi luce e spedivellando mentre facevo le prove!!

 

QUINDI IL MIO CONSIGLIO è PORTARTI DIETRO UNA TORCIA A LED piccola e sempre utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...