Vai al contenuto

vi racconto la brutta storia di quel che è successo venerdì


vespa G.R.T.

Messaggi consigliati

come molti sanno ero l'unico che partiva da rovigo per andare all'elba assieme alla raga..ma fin qua tutto ok, è da dicembre che organizzo il tutto ci ho speso una follia a preparare il px da viaggio con un motore truccato che regga il chilometraggio. venerdì mattino parto per le 8 e mezza da casa e mi invio andare all'isola d'elba..il viaggio è stato bellissimo gli appennini poi son stupendi..varie fermate a fare foto, rifornimento e relax posteriorE Attorno le 13.00 ero circa a cecina che mi son fermato a pranzare e poi si sarebbe ripartiti alla volta di piombino, ripartiamo e lungo la variante aurelia ad una media di 80kmh..succede una delle cose più brutte che possano mai capitare...inizialmente sento che la vespa inizia a sbandare appena appena..e mi volto per bestemmiare alla morosa, ma è ferma..e mi giro.un altra lieve sbandata e mi giro pensando che si siano slegati i bagagli..appena giro la testa per guardare davanti....nero....non ricordo altro...il manubrio che si gira bruscamente...la velocità sostenuta..io vedo asfalto e tanto...non ricordo altro...mi risveglio in ambulanza con le sirene che sbraitano..allora incredulo chiedo cosa sia successo e dove era la mia ragazza...riprendo un po conoscenza e vedo la morosa..cosa a cui tenevo più di ogni cosa al mondo, e vedo che sta bene..io intanto sono in viaggio per il pronto soccorso di piombino..incredulo dell'accaduto...e ignaro di cosa sia successo..mi medicano, nell'ospedale più mal organizzato che sia mai andato e non ho nulla di rotto fortunatamente..poi arriva la polstrada e mi spiega l'accaduto..e mi dice che la vespa è stata trasportata dall'aci in sede e che è tutta apposto e che i bagagli non si sono neanche smossi..poi mi dicono..per quello che è successo ritieniti fortunato..hai forato la ruota anteriore. non mi era mai capitata na cosa simile..è una delle cose più brutte che possa mai aver fatto..ricordo benissomo l'asfalto che mi lacerava la pancia...e il viso...ora come ora sono russato dappertutto con mezzo volto gonfio..e un ematoma nell'occhio..ho distrutto tutto l'abbigliamento che avevo addosso e il casco...mamma mia che esperienza..mio colui_il_quale è stato terribile..mi raccontava la mia raga che appena lei si era ripresa perchè sbalzata via mi ha visto strisciare sotto il px per un paio di metri..poi sembravo morto perchè non mi muovevo più..li è stato il panico..non ricordo niene..buio totale..non voglio pensarci..terribile...per fortuna che non è successo nulla di veramente grave...in un paio di settimane mi sistemo tutto e ho un cuore enorme perchè la morosa non si è fatta niente..grazie a colui_il_quale..amen per il raduno..andrò l'anno prossimo..è stato bello fare 1000km in vespa...appena mi sistemo torno a sfrecciare..un saluto a tutti...l'impossibile può succedere ragazzi.

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite giovespa

dario mi dispiace troppo...

sono cose che non ti immagini neanche che accadono...ma purtroppo..

l'importante è che tu non ti sia fatto niente, ma soprattutto la tua ragazza..

buona guarigione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato alla ruota posteriore in una curva lunga in discesa...in principio ho sentito una sbandata-sbandieramento poi si è intraversata...per fortuna non andavo troppo veloce e son riuscito a controllarla e a fermarmi sulle ruote...comunque grande spavento dato che non me lo aspettavo propio...non oso immaginare te con l'anteriore....

A proposito di tubless,dite che non vanno giù come le classiche a camera d'aria?

Adesso mi avete messo il pensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di tubless,dite che non vanno giù come le classiche a camera d'aria?

Adesso mi avete messo il pensiero...

 

certo che no! con un chiodo nel tubeless puoi girare per mesi...come ha fatto un mio amico :lol: ogni due giorni gonfiava la gomma e via...

 

mentre la camera d'aria appena si fora :U

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di tubless,dite che non vanno giù come le classiche a camera d'aria?

Adesso mi avete messo il pensiero...

 

certo che no! con un chiodo nel tubeless puoi girare per mesi...come ha fatto un mio amico :lol: ogni due giorni gonfiava la gomma e via...

 

mentre la camera d'aria appena si fora :U

Non capisco se è questione di rigidità della gomma,o se è qualcosa d'altro...Ma la domanda è:il sistema dei cerchi che permettono il tubless sulla vespa è valido quanto quello che troviamo su moto e scooter odierni?

Sennò mi tengo le camere di buona qualità è tocco ferro sperando di non bucare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna tutto è finito bene !

 

Per curiosità: che casco indossavi e che abbigliamento ?

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli mi dispiace!diciamo che ti è guasi andata di lusso

un mio amico 5 anni fà a 140 in piega forò la ruota anteriore dell rs 125,purtoppo lui non l' ha raccontata..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

porcaccia idrovora! che sfiga assurda.... a me per fortuna non è mai capitato di forare all'anteriore, ma al posteriore mi è scoppiata la ruota in discesa a 110 circa avrò fatto 200mt di traverso cercando di fermarmi con il freno davanti, per fortuna sono rimasto in piedi, per un pelo. da quel giorno ho deciso di mettere la forca a disco davanti... dovesse capitare un'altra volta magari ci metto meno a fermarmi....

auguri di pronta guarigione a te e morosa! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cazz. che situazione :shock:

Dario guarda il lato ''positivo'', non ti 6 rotto niente e in poco ti riprendi!!! e x fortuna nemmeno la tua morosa si è fattta male!

la vespa e tutto il resto si sistema...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che sfiga Dario,e dopotutto vi è andata bene.I tubeless....è un po che ci penso...forare a 80 orari è deleterio,spece dietro che sbandiera di qua e di la,comunque un consiglio fatto di mie esperienze:se si è in velocita e ci si accorge che dietro si è forata la gomma,frenare con l anteriore e spostarsi in avanti col corpo in modo da alleggerire il posteriore,altra cosa poi,usare esclusivamente camere d aria di marca,tipo Michelin ,Pirelli ecc,ho avuto un esperienza con le camere cinesi o coreane,pulendo il cerchio con pennello e benzina,è penetrata tra i semicerchi e la camera d aria s è sgonfiata di colpo,alta cosa che purtroppo succede spesso ,anche se non ci si accorge,nel montare gomma e camera,molto spesso questa rimane pizzicata tra i 2 semicerchi,succede che si va avanti cosi anche per molto,poi una curva che fa flettere il tutto e la camera si fora,da qui la mia scelta per i tubeless,qui porto a memoria quel che è successo l altr anno sulla discesa del gross ghlokner in autria,una coppia di svizzeri su un 200 rally appena rimessa a nuovo,gomme nuovissime...chi c era ha visto cosa è successo.comunque forza Dario,e quando si viaggia,l integrale è d obbligo.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

caspita Dario che storia!

 

ti è andata strabene e son contento che alla fine hai solo qualche botta ma nulla di impegnativo così come alla tua ragazza

 

meno male dai, hai una bella forza dentro, continua così

 

ci si vede :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i tubeless come anche mio papà.

Ci è già capitato di forare, in due, in discesa la gomma davanti...molto meno tragico delle camere d'aria, si è solo indurito lo sterzo ma alla fine siamo arrivati a casa senza nememno sapere diaver bucato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...