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vespa 130 polini lamellare...22.6 cv x una gran turismo


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ahahahah e pensare che c'è ancora chi si perde con la VALVOLA ahahahah!! Compliments lamelle sempre!!

 

Già peccato che se "qualcuno" con grande esperienza sui valvola non avesse fatto un collettore come D.I.O comanda,

quelli del "lamellare" quel traguardo non lo vedrebbero nemmeno con il cannocchiale 8)

Prova a fare quei cavalli con un collettore polini, poi ne riparliamo.

 

Tanto di cappello alla training RR, che in questo caso non si è limitata solo a montare ma ha PREPARATO un motore

attorno a componenti di tutto rispetto! C)

 

perke tu fai 20 cavalli con il collettore dritto polini?

 

Semplicemente, faccio andare un valvola. I lamellari che faccio sono tutti al cilindro. Dal Polini si possono comunque trarre ottimi risultati... ma occorre stravolgerlo... avevo iniziato... ma poi ho mollato... il valvola è pur sempre il valvola... :D

Questione di cuore ed esperienza ;-)

 

Ho visto il video sul banco Vicio, attendo quello in pista.... immagino sarà esaltante vedere girare così bene un ghisone 8)

Lancia nel cuore

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ahahahah e pensare che c'è ancora chi si perde con la VALVOLA ahahahah!! Compliments lamelle sempre!!

 

Potrei anche sentirmi offeso...

idem... isi questa volta hai detto na castronata assurda... :WC

 

complimentissimi a vicio e alla training rr che ha fatto un eccellente lavoro con un eccellente risultato!.

continuate così ragazzi, gente con le vostre capacità ce n'è poca! complimenti vivissimi!

ciaoooo

 

Oh ragazzi le cose si dicono con simpatia e tanto per scherzare se siete diventati tutti così permalosi non parlo più allora!! Diciamo che volevo prendermi la rivincita dopo tutte le volte che la valvola è stata lodata e il lamellare odiato!! Comunque se qualcuno si è sentito offeso vi chiedo scusa perchè l'ultima intenzione era quella di offendere qualcuno che sulla valvola ci lavora seriamente si scherza ragazzi dai...

alfaromeologo.jpg
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Oh ragazzi le cose si dicono con simpatia e tanto per scherzare se siete diventati tutti così permalosi non parlo più allora!! Diciamo che volevo prendermi la rivincita dopo tutte le volte che la valvola è stata lodata e il lamellare odiato!! Comunque se qualcuno si è sentito offeso vi chiedo scusa perchè l'ultima intenzione era quella di offendere qualcuno che sulla valvola ci lavora seriamente si scherza ragazzi dai...

 

Sai cos'è?? parlo per me e a nome dei siciliani, è che qui in sicilia abbiamo l'immaginetta di "S. Aspirato a Valvola", la valvola è sacra e tanti misurano le proprie abilità lavorando su quella, e quindi con i limiti che impone, altirmenti sui moori si combinerebbe l'inferno di soluzioni... Però non credo che tutti quelli che si siano cimentati sulla valvola si siano "persi", anzi, posso dirti che spesso hanno trovato strade che i più sconoscono, anche se non le hanno rese pubbliche...Anche io sono un valvolista e credo che un valvola fatto bene possa tranquillamente superare in prestazioni assolute (coppia in alto e giri) un lamellare al carter, specialmente sulle small, rispetto ai vari collettori posti in posizione standard.

 

Detto questo, però, i bei motori ci sono sia a valvola sia lamellari, e questo è un dato di fatto, dunque faccio i miei complimenti a Francesco e Vicio!!! BRavi ragaziz, continuate così!! C)C)

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Anche io sono un valvolista e credo che un valvola fatto bene possa tranquillamente superare in prestazioni assolute (coppia in alto e giri) un lamellare al carter, specialmente sulle small, rispetto ai vari collettori posti in posizione standard.

 

Detto questo, però, i bei motori ci sono sia a valvola sia lamellari, e questo è un dato di fatto, dunque faccio i miei complimenti a Francesco e Vicio!!! BRavi ragaziz, continuate così!! C)C)

come non quotare al 100%...

anche i miei di complimenti vicio!

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ciao ragazzi e grazie,

quello che voleve solo condivdere con voi è il risultato...però qua si va a finire sempre sul fatto del motore che deve essere lamellare o a valvola...

questo motore è stato concepito così e va bene così...

vi potrei però anche raccontare di una vespa rally 200 fatta nel 1995 che con una termica malossi 210, marmitta zirri e ammissione A VALVOLA (volete ridere? montava il 24 SI) faceva su strada,col suo padrone che pesava 105 kg, ben 140 km/h.

la valvola o le lamelle sono delle possibili combinazioni che si possono fare coi motori vespa small o large che siano...

ho capito che io la cosa la vivo in maniera assolutamente indifferente, mentre qua ci sono persone che ne fanno un punto di vista e anche di orgoglio...qua secondo me in certi frangenti si sta perdendo il contatto con la realtà.

Ci si azzuffa per stupidissimi motori e x decidere (in maniera del tutto arbitraria poi) se un sistema di ammissione vale più dell'altro...pazzesco...QUESTA NON E' LA VITA...QUESTA E' SOLO ROBA!!!!

Ma se trombaste un pò di più?

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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...qua secondo me in certi frangenti si sta perdendo il contatto con la realtà.

Ci si azzuffa per stupidissimi motori e x decidere (in maniera del tutto arbitraria poi) se un sistema di ammissione vale più dell'altro...pazzesco...QUESTA NON E' LA VITA...QUESTA E' SOLO ROBA!!!!

Ma se trombaste un pò di più?

 

Vicio io non so se ti riferisci a me ma sappi che io ho buttato li una frase tanto per ridere non voglio fare nessun motivo di orgoglio del tipo di ammissione!! Anche per me la vespa è una passione e un passatempo e al contrario di molti utenti che sono sempre on line io di tempo non ne ho poi così tanto da stare al pc..Il fatto è che qualche anno fa si scherzava e si finiva li adesso tutti se la prendono e arrivano persino ad insultarti ed è una cosa a dir poco patetica. Io personalmente amo i motori ad amissione lamellare ma non ho niente contro i valvolisti bravi ci mancherebbe!!! Comunque hai fatto veramente un ottimo lavoro mi piacerebbe farci un giro su quella vespetta se non fosse che sei così distante :lol::lol:

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uhm....è troppo facile lanciare il sasso e nascondere la mano...quando l'interessato non è mai andato oltre a un misero 24 e un anticipato di scatola...non ha voce in capitolo PUNTO

...e qui non replico piu perche non mi sembra corretto nei confronti del post e dei nostri amici a cui rinnovo ancora i complimenti!!

 

..se qualcuno ha da replicare lo faccia in MP...

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Ho sempre pensato che il lamellare dia ottimi risultati..... mi sembra di sentire il mio ;-)

Penso tm possa confermarlo.....

si col lamellare di Marziali si diventa sordi da quanto rimbomba :-D

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uhm....è troppo facile lanciare il sasso e nascondere la mano...quando l'interessato non è mai andato oltre a un misero 24 e un anticipato di scatola...non ha voce in capitolo PUNTO

...e qui non replico piu perche non mi sembra corretto nei confronti del post e dei nostri amici a cui rinnovo ancora i complimenti!!

 

..se qualcuno ha da replicare lo faccia in MP...

 

Spero tu non stia parlando di me perchè punto primo tu di me non sai niente e smettila di fare l'arrogante!! I lamellari li preferisco traendo delle conclusioni da prove fatte da me e ricordati che chi è per il lamellare non significa che non abbia mai lavorato su motori a valvola perchè ne ho chiusi tanti di valvola e ne ho provati in tutte le salse! ok vanno forte niente da dire ma preferisco il lamellare come erogazione..Non giudicare chi non conosci caro Orazio..Non vuol dire che perchè ho qualche anno in meno che tu mi possa parlare in certe maniere!! Da come parli sembra vadano forte solo i tuoi valvola...

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Isi rileggi la frase che hai scritto all inizio. A me PERSONALMENTE, non pareva in tono scherzoso, poi mi sbaglierò di sicuro. Comunque al di là di tutto, valvola o lamelle, chi sa fare i motori continua a farli, e li fa andare forte, sia lamellari che valvola. Sono due cose diverse che è difficile confrontare. Basta dai , che sporchiamo il post di vicio ;-) .

 

Michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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ciao e grazie ancora,

non mi riferivo alla frase di ISI ma parlo del clima generale che c'è stato da quando ho pubblicato i lavori di questa vespa...vorrei dire solo che mi spiace rivedere sempre un certo clima di tensione...mi pare la vecchia diatriba tra falc e M...perchè mi chiedo io?

ho troppo timore a postare i lavori del fabrizi quando lo finisco...ditemi voi...che devo fare? :roll:

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quoto, vicio posta tutto e fregatene della gente che si attacca per le stupidagini. Qualche anno fa si scherzava sempre, poi da quando successe tutto quel casino qualche anno fa è cambiato tutto. Oggi molti parlano per tirare le frecciatine e poi va a finire sempre così, con post iniquinati. L'unica soluzione è chiedere ai mod se ogni volta che si va a finire così, possono ripulire il post, e lasciare visibili solo i commenti attinenti al post.

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Posta tutti i lavori senza sensi di colpa rimorsi o rimpianti.

Posta perchè di lavori così ben fatti (vedi bilanciamento linea banco), NON se ne vedono e c'è sempre da imparare.

Posta perchè l'ignoranza dilaga ormai e tutti io per primo ho sempre qualcosa da imparare.

Posta e non ti curare delle chiacchere da bar che non hanno ne inizio ne fino, sono solo CHIACCHERE DA BAR.

Complimenti vivissimi, il prossimo arriva a 25.. ;-):B

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Posta tutti i lavori senza sensi di colpa rimorsi o rimpianti.

Posta perchè di lavori così ben fatti (vedi bilanciamento linea banco), NON se ne vedono e c'è sempre da imparare.

Posta perchè l'ignoranza dilaga ormai e tutti io per primo ho sempre qualcosa da imparare.

Posta e non ti curare delle chiacchere da bar che non hanno ne inizio ne fino, sono solo CHIACCHERE DA BAR.

Complimenti vivissimi, il prossimo arriva a 25.. ;-):B

 

Posta perchè altrimenti la Maria De Filippi resta senza lavoro

e poi, da dilettante qual sono, valvola o lamellare, a un certo punto, chi se ne frega

un motore fatto bene è un motore fatto bene

stop

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ciao e grazie a tutti,

x i 25 cv chissà...ci potremmo anche arrivare con questo...alla prima occasione utile che si dovrà rimuovere la termica...non adesso però eh?facciamo godere il motore ad alessio!!! + in là vedremo...un piccolo margine penso ci sia sempre...

mi stanno troppo interessando il parmakit o il falc al carter SEMPRE 57mm con traversino...

il fabrizi lo terrò come motore da esperimento e a che lo desidera mostrerò le evoluzioni...sono + 6 mesi che ci devo mettere le mani...adesso vediamo x giugno :roll: comunque è stato un motore molto bistrattato e ha avuto una pessima fama,ma schifo non fa, ve lo garantisco ;-)

ma ora come ora,viste le ultime evoluzioni nei kit,così ben "camuffati" una vespa stradale me la faccio volentieri...magari anche una vespa V...che già è storica...l'assicurazione costa poco così...peccato che molte condotte lamellari non le facciano tre fori...su costruttori non siate timidi...fate le condotte a 3 fori!!!

PLC,MRT ci siete?

P.s: mi è venuta una bella idea x un valvola (avete letto bene VALVOLA)...vediamo il mio amico francesco che ne pensa...

ciao

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