Vai al contenuto

Si inizia!!!!!!!! falc 54x54


Ospite Lory

Messaggi consigliati

  • Risposte 157
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma questo motore per che scopo è nato??....nel senso....uso stradale pista o accelerazione???

 

 

Lepre... :mrgreen:

io lo usero per strada ma spero anche se possibile di vendire a qualche gara a fargli dire la sua ed è per questo che mi impegnero a tirare fuori il massimo delle prestazioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la formula per il calcolo della cilindrata è:

(pigreco)x(alesaggio)x(alesaggio)x(corsa)/4

 

nel caso del mio falc 54x54

 

3,14x54x54x54/4= 123609.24 mm3 = 123.609 cm3 = (arrotondato) =123.6 cm3

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè hai tolto il lamellare centrale per questo 54x54 ??

perche questo è un motore che mi ha sempre attirato molto e ho deciso di mettere questo...!!non c'è un motivo preciso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 54x54 che cilindrata ha?

 

 

ecco quando in un forum tecnico leggo un espressione del genere mi cadono i maroni :cry:

 

scusa ba-GiGi, ma la tua domanda se la poni ha un bambino delle elementari sà risponderti.

questa non è Tecnica ma matematica comune.

il Volume di un cilindro si calcola in una sola mamiera ( pigreco x R al quadrato x H )

o se vogliamo "area di base X altezza"

tornando a noi

R= metà diametro del pistone

H= corsa del pistone

 

attenzioni anche alla conversione perche la CILINDRATA è espressa in "Cm cubici" ed invece corsa e alesaggio in mm.

 

... scusa se mi permetto ma diametro^2/4*pigraca è un'altro modo...

Possibile si debba criticare tutti come se bisognasse essere minimo ingegneri per scrivere in questo forum?...

...rispondi e basta! se ti da fastidio fai a meno di rispondere, non criticare... altrimenti appena dici una ca..ata tu è giusto ti impalino!

 

 

 

 

:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso capire che uno non ha voglia o la calcolatrice sotto mano x calcolare la cubatura di questo gt (un po fuori misura) mentre si parla nel forum.....ma che una persona che ha la passione x queste cose non sa come si calcoli la cilindrata è come se un prete non sa il "padrenostro"... questo non è rivolto solo a questo caso ma è uno sfogo x tutte le stro**ate scritte... perdonate L' :o

tornando al GT non posso che dire favoloso è il primo cubo falc che vedo e spero di sentirlo girare al più presto mi piace molto :D

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 54x54 che cilindrata ha?

 

 

ecco quando in un forum tecnico leggo un espressione del genere mi cadono i maroni :cry:

 

scusa ba-GiGi, ma la tua domanda se la poni ha un bambino delle elementari sà risponderti.

questa non è Tecnica ma matematica comune.

il Volume di un cilindro si calcola in una sola mamiera ( pigreco x R al quadrato x H )

o se vogliamo "area di base X altezza"

tornando a noi

R= metà diametro del pistone

H= corsa del pistone

 

attenzioni anche alla conversione perche la CILINDRATA è espressa in "Cm cubici" ed invece corsa e alesaggio in mm.

 

mi sembra di aver fatto l'insegnate ma spero non leggere più queste banalita......

 

Somaro, un insegnante avrebbe scritto ad! :M:M:M

:B

la formula per il calcolo della cilindrata è:

(pigreco)x(alesaggio)x(alesaggio)x(corsa)/4

 

nel caso del mio falc 54x54

 

3,14x54x54x54/4= 123609.24 mm3 = 123.609 cm3 = (arrotondato) =123.6 cm3

 

Anche te somaro, pi greco è 3,141592654...

Quindi la cilindrata 123,67193... quindi 123,7 cm3!

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Dai che scherzo, meno pippe mentali e complimenti per il bel motore! :F

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Negres professore di stocazzo

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo motore per che scopo è nato??....nel senso....uso stradale pista o accelerazione???

 

 

Lepre... :mrgreen:

io lo usero per strada ma spero anche se possibile di vendire a qualche gara a fargli dire la sua ed è per questo che mi impegnero a tirare fuori il massimo delle prestazioni!!

capito....quindi un misto stradale/racing..... grazie ;-)

 

Lepre.... :mrgreen:

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

bello sto cilindro, mi piacerebbe provarlo

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello sto cilindro, mi piacerebbe provarlo

anche io non vedo l'ora di provarlo ma mi sa che prima della fine di aprile non si finisce nulla...!!

ma mi impegnero per finirlo il prima possibile...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh n.egres ha ragione, calcolare il volume di un cilindro se non si impara alle elementari, penso si impari alle medie, una volta c'erano le formule anche in fondo ai quaderni... :lol: e per whine le tue cifre pigreco per me non sono sufficienti :lol: vai avanti a calcolarne un bel pò con le serie.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cilindrata si calcola con il diametro nominale del cilindro quindi è inutile mettere 62 cifre dopo la virgola perchè non cambia un piffero.

 

La differenza tra calcolare la cilindrata con 53,99 e 54,01 è di 0.092cm^3 corrispondente ad un errore dello 0.074%. Direi insignificante

Riportato nel calcolo dell' RC, con una camera di 12cc si traduce in un errore di 0.0077 corrisponedente allo 0.068%. Altrettanto insignificante.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

... scusa se mi permetto ma diametro^2/4*pigraca è un'altro modo...

Possibile si debba criticare tutti come se bisognasse essere minimo ingegneri per scrivere in questo forum?...

...rispondi e basta! se ti da fastidio fai a meno di rispondere, non criticare... altrimenti appena dici una ca..ata tu è giusto ti impalino!

 

1° se vogliamo giocare ai maestri allora attento e non essere l'asino che insegna al somaro :lol:

2° mentre io ho scritto la formula del VOLUME di un cilindro tu hai solo scritto quella dell'AREA di un cerchio ;-)

3° quello che hai scritto è la stessa identica cosa che ho scritto io, ma mentre io ho semplificato ai minimi termini tu ti cerchi la complicazione, e se vuoi te lo dimostro 8)

D^2/4*PIGRECO= area del cerchio

D^2/4 = (D/2)^2 dove D = R * 2

quindi (R *2/2)^2 semplifico e mi trovo R^2

 

la formula semplificata diventa :

AREA DEL CERCHIO = R^2*PIGRECO

VOLUME DEL CILINDRO = AREA DEL CERCHIO PER ALTEZZA = R^2*PIGRECO*H

 

se vuoi riprendermi per gli errori grammaticali fallo pure se ti fà sentre superiore, (sinceramente ammetto di scrive errori e per lo più dovuti alla fretta di scrivere su una tastiera nel poco tempo che mi ritaglio dal lavoro) ma francamente qui non stiamo facendo test di grammatica.

il mio concetto è che non si deve essere ingegneri per scrivere in un forum tecnico, ma trovo inutile adare a ragionare di diagrammi di distribuzione, lunghezza marmitte squisch ecc ecc se dall'altra parte del PC il mio interlocutore non sà nemmeno come si calcola la cilindrata.

 

grazie per il tuo superiore intervento C)C)C)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Negres, calcolami area e volume di stocazzo :F

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
vi presento il mio (spero) ultimo motore per adesso.

 

ho scelto questo g.t perche mi è sempre piaciuto per la sua fattezza e le sue dimenzioni,

premetto che il kit falc l'ho acquista pochi giorni fa da lauro ed era l'ultimo che aveva disponibile ed è proprio quello preparato per la sua vespa per fare gare ma che non ha mai fatto con questo kit per cui è nuovo.

il kit è lavorato in ogniu dettaglio e perfetto in tutto, è un pezzo unico in quanto è un 7 travasi adifferenza degli altri che aveva fatto!!

 

il tutto sara così configurato:

 

-kit falc 54x54 con candela centrale (montato dritto)

-albero mazzucchelli amt 196a rivisto e saldato

-scarico falc con qualche modifica fatta da lauro per migliorare il rendimento con questo kit

-campana 25/69 drt competa dal pieno

-4°corta zirri

-3 drt z.51

-carburatore phsb35 (penso che lo aleserò fino a 38)

-frizione m2 o drt

-accensione v-tronic 1kg

 

ovviamente carter lavorati a dovere e ben raccordati.

 

mi premetto Lory, ma perchè vuoi alesare il 35, provalo col 35 poi puoi sempre portarlo a 38 se vuoi (a parte che io son per non alesarli) ma a parte le mie scelte (sono perchè il numerino della targhetta corrisponda al suo diametro effetivo) penso che dato il tipo particolare di cilindro magari potrebbe andare bene anche col 35 settato come si deve, non necessariamente si deve passare a un 38, dato anche il fatto che lo userai su strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

vi presento il mio (spero) ultimo motore per adesso.

 

ho scelto questo g.t perche mi è sempre piaciuto per la sua fattezza e le sue dimenzioni,

premetto che il kit falc l'ho acquista pochi giorni fa da lauro ed era l'ultimo che aveva disponibile ed è proprio quello preparato per la sua vespa per fare gare ma che non ha mai fatto con questo kit per cui è nuovo.

il kit è lavorato in ogniu dettaglio e perfetto in tutto, è un pezzo unico in quanto è un 7 travasi adifferenza degli altri che aveva fatto!!

 

il tutto sara così configurato:

 

-kit falc 54x54 con candela centrale (montato dritto)

-albero mazzucchelli amt 196a rivisto e saldato

-scarico falc con qualche modifica fatta da lauro per migliorare il rendimento con questo kit

-campana 25/69 drt competa dal pieno

-4°corta zirri

-3 drt z.51

-carburatore phsb35 (penso che lo aleserò fino a 38)

-frizione m2 o drt

-accensione v-tronic 1kg

 

ovviamente carter lavorati a dovere e ben raccordati.

 

mi premetto Lory, ma perchè vuoi alesare il 35, provalo col 35 poi puoi sempre portarlo a 38 se vuoi (a parte che io son per non alesarli) ma a parte le mie scelte (sono perchè il numerino della targhetta corrisponda al suo diametro effetivo) penso che dato il tipo particolare di cilindro magari potrebbe andare bene anche col 35 settato come si deve, non necessariamente si deve passare a un 38, dato anche il fatto che lo userai su strada...

forse hai ragione alberto pero visto che il collettore misura 38 interno pensavo che forse potesse andare meglio....

per il discorso uso stradale non c'è problema e poi come ti ho detto forse mi trovate a qualche gara a darvi fastidio!!! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

OK certo a qualche gara, ricordati però che per fare l'accelerazione in Veneto o Emilia serve la licenza Sport FMI che include il tesseramento a un VC o motoclub affiliati FMI sennò se vieni là così a farti un giro ti fan stare fuori a guardare ;-)

 

ma si secondo me sul carburo parti così col 35 poi vedi il da farsi, al 38 c'è sempre tempo di arrivarci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...