Vai al contenuto

Si inizia!!!!!!!! falc 54x54


Ospite Lory

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

ma si mettilo in casa quel 38 e non fari problemi che poi con calma lo provi per bene...però piuttosto del 34 piatto usa il 35 tondo

 

per l'anticipo io sul falc dritto ho lo statore molto anticipato e oltre i segni di riferimento soliti...però non ho la strobo hazz e mazz ma vado a sensazione, tenendo anche l'anticipo sul 2° pallino (è una parmakit) il mot andava tot, aumentato ancora l'anticipo oltre il mot andava ben meglio

 

non so il motivo vero forse dipende da statori e statori? boh comunque per l'anticipo base vai di standard ma dopo prova varie posizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ok provero ad anticipare ancora di piu perche quando sale molto di giri tipo altre gli 11000 si sente che il motore vuole ancora andare su solo che la corrente sembra che strappa un po allora avevo pensato di anticipare ancora un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ocio di non aver problemi elettrici di mancati contatti tra i fili ecc quando scoppietta, oppure candela strana...perchè la mia parma va bene anche a oltre undicimila...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma anche la mia penso vada bene anche con l'altro falc al carter non dava di questi problemi per cui penso che il problema sia l'anticipo che non è preciso...gurda ora carico il video che ho fatto oggi e come sentirai appena tiro la seconda in alto sembra che scoppietta!!!comunque oggi ho montato il phsb 35 (quelo nel video) ....tutta un'altra storia...va molto più forte di prima...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che quando è a palla sembra tornare indietro??

un po mi da l'impressione di si sembra quasi che ci sia un limitatore di giri come puoi sentire da video...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è accensione quella, è che se magrisci lo fa dopo, ma dopo sbielli,torna indietro perche gli arriva molta benzina.

vedrai quando è in tiro non lo fa perche smagrisce da sola

e quindi cosa devo fare secondo te??

Link al commento
Condividi su altri siti

eh con quelle accensioni li non saprei cosa consigliarti, magari prova a vedere a quanto sei di anticipo magari se eccessivo ritarda un po, ma non credo sia quello.

vedi un po in marcia se mura ed è grasso smagrisci.

occhio a tenere troppo anticipato con quelle accensioni pacco che si rischia di fare le sgommate di motore

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

eh con quelle accensioni li non saprei cosa consigliarti, magari prova a vedere a quanto sei di anticipo magari se eccessivo ritarda un po, ma non credo sia quello.

vedi un po in marcia se mura ed è grasso smagrisci.

occhio a tenere troppo anticipato con quelle accensioni pacco che si rischia di fare le sgommate di motore

domani controllo bene con la strobo...considerando che voglio avere come mi ha detto lauro un anticipo di 16 gradi al max dei giri quindi alla partenza devo avere 24 gradi di anticipo visto che il v-tronic ha una variazione di 8 gradi d'anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

da alberto dm » venerdì 14 maggio 2010, 12:33

 

si gira bene ma mmmh, Lory piglialo in mano te e metti dentro le marce, in folle può dire tutto e niente, sennò dalla in mano al tipo a metterci le marce, sinceramente dall'alto della mia ignoranza accelerare come fa lui in folle io non riesco a sentire come lavora il carburo...ma contento lui contenti tutti

alberto dm

*_|_*

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi l'ho provato io su strada come diceva alberto...su strada va sicuramente meglio ma agli alti regimi sembra ancora strappare un po...PS..l'anticipo non l'ho ancora controllato lo farò oggi pomeriggio

 

ecco il link del video della prova su strada...fa un po pena ma va be ...non fa nulla...

 

http://www.youtube.com/watch?v=jJlJyxNFP70

 

si accettano commenti e cosigli di qualsiasi genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... più che pena fa spavento però darti consiglio su un setting così delicato dove piccoli aggiustamenti fanno differenza è impossibile, ti devi affidare all'udito e alle sensazioni se hai esperienza altrimenti passa a farla sentire a Lauro che magari lui ne capisce ;-)

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

ooh finalmente si sente :twisted:

 

non tiri la seconda però, sei ancora in rodaggio?

 

bel sound ma i rapporti non son lunghetti?

si lo so adesso ancora non volevo strappazzarlo tanto....comunque come rapporti monto 25/69 e 4 zirri solo che il motore girando molto allunga i rapporti come mi avevo detto lauro....ma comq su da capo la salita è la quarta per cui non sono proprio lunghissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti provare un pignone da 24 anche se così non è male ;-) e per altro mi sembra che il motore sia molto potente :twisted: hai rinforzato il telaio?quanti cavalli può sviluppare?

 

avrei bisogno di un'informazione: chi di voi mi sa dire quanto costa il cilindro falc al carter senza traversino 57x51? tranquillo, ed eventualmente quale albero? scusate se sono :o ma in questo discorso si parla di falc..

Link al commento
Condividi su altri siti

porca palettas era la 4? beh allora va molto bene caspita!

 

:D

si alberto quella era la 4...non avevo più marce in fondo alla piccola salita....!!!

comunque domani nuova giornata di prove... e speriamo di sistemare meglio il motore che secondo me deve girare ancora 1000 giri piu in alto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...