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Si inizia!!!!!!!! falc 54x54


Ospite Lory

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A me la forma la geometria dei travasi non mi piace per niente!!

Potresti mettere una foto del cilindro? giusto per capirci qualcosa di più....

ok che non ti piace ma come sarebbero dovuti essere per i tuoi gusti?cosa ho sbagliato?

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Fanno un giro strano intorno ai prigionieri lato aspirazione; ma Lauro ha lavorato così il cilindro?

i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!!

comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!!

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Fanno un giro strano intorno ai prigionieri lato aspirazione; ma Lauro ha lavorato così il cilindro?

i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!!

comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!!

 

Anche secondo me vanno benissimo così..

i booster in aspirazione dovrebbero essere direzionati il più possibile nel carter pompa e non nel travaso..

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Fanno un giro strano intorno ai prigionieri lato aspirazione; ma Lauro ha lavorato così il cilindro?

i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!!

comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!!

 

Anche secondo me vanno benissimo così..

i booster in aspirazione dovrebbero essere direzionati il più possibile nel carter pompa e non nel travaso..

ooooooooooooooooo finalmente uno che la pensa come me!!(ma anche come lauro visto che li ha fatti in quel modo!!!!)

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Fanno un giro strano intorno ai prigionieri lato aspirazione; ma Lauro ha lavorato così il cilindro?

i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!!

comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!!

 

Anche secondo me vanno benissimo così..

i booster in aspirazione dovrebbero essere direzionati il più possibile nel carter pompa e non nel travaso..

 

questa non l'ho capita... quando il pistone scende verso il pmi la miscela viene spinta nelle canne dei travasi.

Quella lavorazione ai travasi secondo me viene fatta per un altro motivo, non per indirizzare la miscela nel carter pompa, ma nella canna del travaso, e per accorciare il passaggio dei booster nel cilindro.

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non è una novità assoluta, ci sono cilindri come i rotax che vedono l'ultimo tratto dei by-pass un pò più largo e indirizzato verso il centro in modo da ridurre le turbolenze; adesso lo avranno a replicare anche quelli che .... ogni anno ti sfilo qualcosa di nuovo dal cilindro Magico

"perfection is never complicated"

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appunto non vedo perchè tanto stupore per quella lavorazione che nei rotax è di norma addirittura nei rotax da cart sono prolungati verso il 3 travaso...e non sono indirizzati verso il travaso ma bensì verso il carter pompa da un normale scivolo...rotax125.jpg

brem brem

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complimenti dariolino, anche se il cilindro è datato gli hai dato un tocco d'artista, hai scavato anche il canaletto sul carter verso il centro della manovella?

"perfection is never complicated"

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i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!!

comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!!

 

Anche secondo me vanno benissimo così..

i booster in aspirazione dovrebbero essere direzionati il più possibile nel carter pompa e non nel travaso..

ooooooooooooooooo finalmente uno che la pensa come me!!(ma anche come lauro visto che li ha fatti in quel modo!!!!)

 

Oh figlioli, io il cilindro mica l'ho visto, quindi non credo di aver fatto chissà che domanda assurda.. ed era una domanda, mica una critica.

Magari se metti una foto del cilindro capiamo meglio.

D'altra parte se quel cilindro era quello che Lauro intendeva usare per gare presumo sia intensamente rivisto mentre io ho solo visto i travasi dei suoi cilindri "commerciali" che non hanno quella forma.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ospite tecnofalc
Fanno un giro strano intorno ai prigionieri lato aspirazione; ma Lauro ha lavorato così il cilindro?

i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!!

comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!!

 

Anche secondo me vanno benissimo così..

i booster in aspirazione dovrebbero essere direzionati il più possibile nel carter pompa e non nel travaso..

ooooooooooooooooo finalmente uno che la pensa come me!!(ma anche come lauro visto che li ha fatti in quel modo!!!!)

 

 

anche io la penso come te Lory, vai tranqui che hai fatto un bel lavoro :D

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i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!!

comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!!

 

Anche secondo me vanno benissimo così..

i booster in aspirazione dovrebbero essere direzionati il più possibile nel carter pompa e non nel travaso..

ooooooooooooooooo finalmente uno che la pensa come me!!(ma anche come lauro visto che li ha fatti in quel modo!!!!)

 

 

anche io la penso come te Lory, vai tranqui che hai fatto un bel lavoro :D

grazie Alberto è sempre un piacere ricevere complimenti da te

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ciao a tutti...allora aggiorno i lavori vanno avanti e oggi abbiamo portato l'albero alla foratura e preparato i due inserti in tungsteno che bilancieranno perfettamente l'albero.....

 

poi abbiamo tornito le viti della campana drt perche la frizione falc avendo il mozzetto conico più grande toccono sulle viti e non sulla battuta della campana..

 

spero di riuscire a chiudere nel fine settimana e poi penso che comprero l'espa falc a meno che non la trovo usata per cui se qualcuno ce l'ha si faccia avanti...!!!!

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  • 2 weeks later...

http://img99.imageshack.us/g/23042010265.jpg/

 

ecco le foto ci siamo!!!!!!!!! l'albero è pronto dopo una serie di lavorazioni accurate effettuate da una persona che sa veramente quello che fa l'albero è pronto....bilanciatura e centraggio perfetto per il peso del pistone!!!! vederlo dal vivo è una spettacolo in quanto è perfetto e non c'è nulla a che dire rispetto a prima...!!

ma daltronde un falc un albero cosi se lo merita tutto!!!

domani si inizia a chiudere il tutto...!!! e speriamo che entro qualche settimana riusciro a provarla per bene....

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http://img99.imageshack.us/g/23042010265.jpg/

 

ecco le foto ci siamo!!!!!!!!! l'albero è pronto dopo una serie di lavorazioni accurate effettuate da una persona che sa veramente quello che fa l'albero è pronto....bilanciatura e centraggio perfetto per il peso del pistone!!!! vederlo dal vivo è una spettacolo in quanto è perfetto e non c'è nulla a che dire rispetto a prima...!!

ma daltronde un falc un albero cosi se lo merita tutto!!!

domani si inizia a chiudere il tutto...!!! e speriamo che entro qualche settimana riusciro a provarla per bene....

alla fine quanto è arrivato a pesare??

che peso darai a l'accensione?

comunque, sembra veramente un'ottimo lavoro, :D

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