Vai al contenuto

Si inizia!!!!!!!! falc 54x54


Ospite Lory

Messaggi consigliati

OK certo a qualche gara, ricordati però che per fare l'accelerazione in Veneto o Emilia serve la licenza Sport FMI che include il tesseramento a un VC o motoclub affiliati FMI sennò se vieni là così a farti un giro ti fan stare fuori a guardare ;-)

 

ma si secondo me sul carburo parti così col 35 poi vedi il da farsi, al 38 c'è sempre tempo di arrivarci :D

se vengo mi attrezzo tranquillo!!

per il carburo ora lo provo e sento cosa dice...poi vedro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

La cilindrata si calcola con il diametro nominale del cilindro quindi è inutile mettere 62 cifre dopo la virgola perchè non cambia un piffero.

 

La differenza tra calcolare la cilindrata con 53,99 e 54,01 è di 0.092cm^3 corrispondente ad un errore dello 0.074%. Direi insignificante

Riportato nel calcolo dell' RC, con una camera di 12cc si traduce in un errore di 0.0077 corrisponedente allo 0.068%. Altrettanto insignificante.

 

Babbeo, lo so bene che non cambia assolutamente un cassius!

E' per questo che sia io sia odo90 abbiamo messo una serie di :lol::M:PRT:F e ancora :lol:

E comunque la penso proprio come Negres, spesso persone recitano a memoria le fasature di motori da gp senza saper cose basilari, ma suvvia non si può mica esser sempre seri!

Tralaltro che sto motore sia 123,X o altro, sempre forte andrà, quindi :PRT

 

Giusto per non fare solo offtopic, secondo me la campana che andrai a comprare non è così necessaria come credi, ad ogni modo facci dare una controllata in rettifica per la bilanciatura così come per il v-tronick.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cilindrata si calcola con il diametro nominale del cilindro quindi è inutile mettere 62 cifre dopo la virgola perchè non cambia un piffero.

 

La differenza tra calcolare la cilindrata con 53,99 e 54,01 è di 0.092cm^3 corrispondente ad un errore dello 0.074%. Direi insignificante

Riportato nel calcolo dell' RC, con una camera di 12cc si traduce in un errore di 0.0077 corrisponedente allo 0.068%. Altrettanto insignificante.

 

Babbeo, lo so bene che non cambia assolutamente un cassius!

E' per questo che sia io sia odo90 abbiamo messo una serie di :lol::M:PRT:F e ancora :lol:

E comunque la penso proprio come ciccionegres(l'amore-di-mio-ammore), spesso persone recitano a memoria le fasature di motori da gp senza saper cose basilari, ma suvvia non si può mica esser sempre seri!

Tralaltro che sto motore sia 123,X o altro, sempre forte andrà, quindi :PRT

 

Giusto per non fare solo offtopic, secondo me la campana che andrai a comprare non è così necessaria come credi, ad ogni modo facci dare una controllata in rettifica per la bilanciatura così come per il v-tronick.

 

la campana l'ho gia a casa...

per il v tronic è stato gia controllato...

Link al commento
Condividi su altri siti

se possibile vorrei un intervento e un parere da parte di Ivan Marziali visto che lui questo kit l'ha provato in persona e vorrei sapere che ne pensa della mia configurazione del cambio e se ha altri consigli da darmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti!!!

allora albero motore aquistato!!!

frizione acquistata!!!frizione naturalmente falc 8) cosi vado sul sicuro

carter quasi pronti mi manca da mettere i nuovi elicoil sui prigionieri del cilindro e sabbiarli...!!!

presto aggiungerò nuove foto dei vari componenti...

speriamo di fare in fretta che il bel tempo orami dovrebbe arrivare...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai hai cambiato? non andava l' aspirato al carter :-D

si si andava forte...!!!ma volevo provare un aspirato al cilindro e questo 54x54 è unico ed è proprio quello che fa per me!!!!

vedremo come va speriamo che anche lui possa dire la sua !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio ad alesare un 35 a 38. ti ritroveresti un carburatore da buttare, ora ti spiego perche,

se smonti il guidavalvola capirai che allargandolo andresti ad avere un finecorsa della valvola troppo aperto,

o addirittura andresti a distaccare la parte che viene tenuta ferma dal nottolino col dentino dove vi si avvita il polverizzatore.

se si tratta di portare un 37 a 38 si riesce o un 38 a 39 si fa, ma un 35 farlo 38 non si riesce perche la profondita di lòavorazione della fusione, dove si appoggia il guidavalvola non è profonda uguale con carbu di diametri diversi.

io prima di trovare il 38 rs che ha la presa d'aria come il vhsb avevo (e ho ancora) un phsb 36 ps del wmx che anch'esso ha la presa aria come il vhsb, pensavo di alesarlo, ma prendendo 2 misure non si riusciva, poi un po che è un carbu raro , poi non volevo rischiare di buttarlo non lo alesai..

poi arrivo il phsb38 rs e lasciai stare.

ma sul proto rotax anche io ho un 38 portato a 39 ma siamo gia al limite.

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

romo se alesavi il 36 ps venivo da te in vespa 50 originals a tirarti un'orecchio :RC:D

 

forse il nostro amico l'ha capito che alesare è = a andare incontro a incognite :M

 

Lory che albero ci metti?

Link al commento
Condividi su altri siti

tanquilli non lo aleso più il carburatore....!!!ora lo provo cosi poi in caso ne compro uno più grande...!!!

per l'albero alberto monto un mazzucchelli amt 196a http://www.nuovamazzucchelli.com/image/AMT196A.jpg

con le modifiche che mi ha detto di fare lauro ti po quelle che lui aveva fatto per il falc 54x54 di marziali....lauro mi ha detto che regge....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io era in procinto di prendere questo albero per il mio falc 60x54 ma non so se tiene montato consi come esca dalla scatola in piu volevo chiedere il prezzo se e possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi allora aggiorno...!!

sta mattina mentre gurdavamo l'albero in ogni suo particolare abbiamo misurato che posse perfettamente centrato e li è ok ma purtoppo c'è un probelma mooooolto grande....LA BILANCIATURA DELL'ALBERO!!!

quella bilanciatura fa pena per questo motore per cui dovro forare l'albero dalla parte opposta del foro della biella e mettere due inserti da 20 mm in tungsteno per appesantirlo...!!

per il resto la frizione dovrebbe arrivami domani e i carter sono belli che pronti cosi poi inizio a montare... ma questa pessima bilancitura proprio non ci voleva....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i carter sono pronti ora sto mettendo a posto l'albero con un a bella bilanciatura specifica per il peso del mio pistone!!

 

Intanto allego due foto dei carter prima e dopo la sabbiatura...sono abbastanza soddisfatto di come siano venuti!!

un peccato i piccoli forellini che ha fatto la saldatura ma che comunque ho provveduto a riempire con dell'apposito stucco!!

 

http://img26.imageshack.us/g/03042010216.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro...non capisco se il lavoro finito è quello lucido o opaco...li hai lavorati tu?

il lavoro finito è quello opaco....!!

comunque si i carter li ho fatti io....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto ben fatti pero mi sembrano un po asimmetrici o forse e la foto che inganna ;-)

complimenti per il lavoro!e per il cilindro! :B

ti garantisco che sono le foto perche probabilemente mi sono angolato male e poi l'ho fatte con il cellulare...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la forma la geometria dei travasi non mi piace per niente!!

Potresti mettere una foto del cilindro? giusto per capirci qualcosa di più....

 

la maestra dice agli alunni

 

ma quante volte ve lo devo ripetere che non si dice a me non mi piace?????????? :M

 

:lol:

 

poi arriva pierino e nasconde le foto in prima pagina ,

 

eh!

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...