Ospite Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 ma infatti io ho detto che cambia poco,però la quota da usare sarebbe quella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 ma questo motore per che scopo è nato??....nel senso....uso stradale pista o accelerazione??? Lepre... io lo usero per strada ma spero anche se possibile di vendire a qualche gara a fargli dire la sua ed è per questo che mi impegnero a tirare fuori il massimo delle prestazioni!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 perchè hai tolto il lamellare centrale per questo 54x54 ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 la formula per il calcolo della cilindrata è: (pigreco)x(alesaggio)x(alesaggio)x(corsa)/4 nel caso del mio falc 54x54 3,14x54x54x54/4= 123609.24 mm3 = 123.609 cm3 = (arrotondato) =123.6 cm3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 perchè hai tolto il lamellare centrale per questo 54x54 ?? perche questo è un motore che mi ha sempre attirato molto e ho deciso di mettere questo...!!non c'è un motivo preciso!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 caspita attira pure me sto bel cilindrino..complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 il 54x54 che cilindrata ha? ecco quando in un forum tecnico leggo un espressione del genere mi cadono i maroni scusa ba-GiGi, ma la tua domanda se la poni ha un bambino delle elementari sà risponderti. questa non è Tecnica ma matematica comune. il Volume di un cilindro si calcola in una sola mamiera ( pigreco x R al quadrato x H ) o se vogliamo "area di base X altezza" tornando a noi R= metà diametro del pistone H= corsa del pistone attenzioni anche alla conversione perche la CILINDRATA è espressa in "Cm cubici" ed invece corsa e alesaggio in mm. ... scusa se mi permetto ma diametro^2/4*pigraca è un'altro modo... Possibile si debba criticare tutti come se bisognasse essere minimo ingegneri per scrivere in questo forum?... ...rispondi e basta! se ti da fastidio fai a meno di rispondere, non criticare... altrimenti appena dici una ca..ata tu è giusto ti impalino! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 posso capire che uno non ha voglia o la calcolatrice sotto mano x calcolare la cubatura di questo gt (un po fuori misura) mentre si parla nel forum.....ma che una persona che ha la passione x queste cose non sa come si calcoli la cilindrata è come se un prete non sa il "padrenostro"... questo non è rivolto solo a questo caso ma è uno sfogo x tutte le stro**ate scritte... perdonate L' tornando al GT non posso che dire favoloso è il primo cubo falc che vedo e spero di sentirlo girare al più presto mi piace molto Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 http://img684.imageshack.us/g/05032010172.jpg/ Potresti postare altre foto più dettagliate!Mi ricorda in certi punti il rotax 122! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 il 54x54 che cilindrata ha? ecco quando in un forum tecnico leggo un espressione del genere mi cadono i maroni scusa ba-GiGi, ma la tua domanda se la poni ha un bambino delle elementari sà risponderti. questa non è Tecnica ma matematica comune. il Volume di un cilindro si calcola in una sola mamiera ( pigreco x R al quadrato x H ) o se vogliamo "area di base X altezza" tornando a noi R= metà diametro del pistone H= corsa del pistone attenzioni anche alla conversione perche la CILINDRATA è espressa in "Cm cubici" ed invece corsa e alesaggio in mm. mi sembra di aver fatto l'insegnate ma spero non leggere più queste banalita...... Somaro, un insegnante avrebbe scritto ad! la formula per il calcolo della cilindrata è:(pigreco)x(alesaggio)x(alesaggio)x(corsa)/4 nel caso del mio falc 54x54 3,14x54x54x54/4= 123609.24 mm3 = 123.609 cm3 = (arrotondato) =123.6 cm3 Anche te somaro, pi greco è 3,141592654... Quindi la cilindrata 123,67193... quindi 123,7 cm3! Dai che scherzo, meno pippe mentali e complimenti per il bel motore! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 scusate ho visto i tuoi video su you tube pazzesco se puoi cm è configurato quel motorello? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 Negres professore di stocazzo Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 ciccionegres(l'amore-di-mio-ammore) professore di stocazzo e ti dottore Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lepre Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 ma questo motore per che scopo è nato??....nel senso....uso stradale pista o accelerazione??? Lepre... io lo usero per strada ma spero anche se possibile di vendire a qualche gara a fargli dire la sua ed è per questo che mi impegnero a tirare fuori il massimo delle prestazioni!! capito....quindi un misto stradale/racing..... grazie Lepre.... Quota L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 bello sto cilindro, mi piacerebbe provarlo Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 bello sto cilindro, mi piacerebbe provarlo anche io non vedo l'ora di provarlo ma mi sa che prima della fine di aprile non si finisce nulla...!! ma mi impegnero per finirlo il prima possibile...!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 beh n.egres ha ragione, calcolare il volume di un cilindro se non si impara alle elementari, penso si impari alle medie, una volta c'erano le formule anche in fondo ai quaderni... e per whine le tue cifre pigreco per me non sono sufficienti vai avanti a calcolarne un bel pò con le serie.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 3,141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 La cilindrata si calcola con il diametro nominale del cilindro quindi è inutile mettere 62 cifre dopo la virgola perchè non cambia un piffero. La differenza tra calcolare la cilindrata con 53,99 e 54,01 è di 0.092cm^3 corrispondente ad un errore dello 0.074%. Direi insignificante Riportato nel calcolo dell' RC, con una camera di 12cc si traduce in un errore di 0.0077 corrisponedente allo 0.068%. Altrettanto insignificante. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 ... scusa se mi permetto ma diametro^2/4*pigraca è un'altro modo... Possibile si debba criticare tutti come se bisognasse essere minimo ingegneri per scrivere in questo forum?... ...rispondi e basta! se ti da fastidio fai a meno di rispondere, non criticare... altrimenti appena dici una ca..ata tu è giusto ti impalino! 1° se vogliamo giocare ai maestri allora attento e non essere l'asino che insegna al somaro 2° mentre io ho scritto la formula del VOLUME di un cilindro tu hai solo scritto quella dell'AREA di un cerchio 3° quello che hai scritto è la stessa identica cosa che ho scritto io, ma mentre io ho semplificato ai minimi termini tu ti cerchi la complicazione, e se vuoi te lo dimostro D^2/4*PIGRECO= area del cerchio D^2/4 = (D/2)^2 dove D = R * 2 quindi (R *2/2)^2 semplifico e mi trovo R^2 la formula semplificata diventa : AREA DEL CERCHIO = R^2*PIGRECO VOLUME DEL CILINDRO = AREA DEL CERCHIO PER ALTEZZA = R^2*PIGRECO*H se vuoi riprendermi per gli errori grammaticali fallo pure se ti fà sentre superiore, (sinceramente ammetto di scrive errori e per lo più dovuti alla fretta di scrivere su una tastiera nel poco tempo che mi ritaglio dal lavoro) ma francamente qui non stiamo facendo test di grammatica. il mio concetto è che non si deve essere ingegneri per scrivere in un forum tecnico, ma trovo inutile adare a ragionare di diagrammi di distribuzione, lunghezza marmitte squisch ecc ecc se dall'altra parte del PC il mio interlocutore non sà nemmeno come si calcola la cilindrata. grazie per il tuo superiore intervento Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 Negres, calcolami area e volume di stocazzo Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 mamma mia qui si sta andando verso il ridicolo... ma che è la gara a chi è piu professore ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 vi presento il mio (spero) ultimo motore per adesso. ho scelto questo g.t perche mi è sempre piaciuto per la sua fattezza e le sue dimenzioni, premetto che il kit falc l'ho acquista pochi giorni fa da lauro ed era l'ultimo che aveva disponibile ed è proprio quello preparato per la sua vespa per fare gare ma che non ha mai fatto con questo kit per cui è nuovo. il kit è lavorato in ogniu dettaglio e perfetto in tutto, è un pezzo unico in quanto è un 7 travasi adifferenza degli altri che aveva fatto!! il tutto sara così configurato: -kit falc 54x54 con candela centrale (montato dritto) -albero mazzucchelli amt 196a rivisto e saldato -scarico falc con qualche modifica fatta da lauro per migliorare il rendimento con questo kit -campana 25/69 drt competa dal pieno -4°corta zirri -3 drt z.51 -carburatore phsb35 (penso che lo aleserò fino a 38) -frizione m2 o drt -accensione v-tronic 1kg ovviamente carter lavorati a dovere e ben raccordati. mi premetto Lory, ma perchè vuoi alesare il 35, provalo col 35 poi puoi sempre portarlo a 38 se vuoi (a parte che io son per non alesarli) ma a parte le mie scelte (sono perchè il numerino della targhetta corrisponda al suo diametro effetivo) penso che dato il tipo particolare di cilindro magari potrebbe andare bene anche col 35 settato come si deve, non necessariamente si deve passare a un 38, dato anche il fatto che lo userai su strada... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 vi presento il mio (spero) ultimo motore per adesso. ho scelto questo g.t perche mi è sempre piaciuto per la sua fattezza e le sue dimenzioni, premetto che il kit falc l'ho acquista pochi giorni fa da lauro ed era l'ultimo che aveva disponibile ed è proprio quello preparato per la sua vespa per fare gare ma che non ha mai fatto con questo kit per cui è nuovo. il kit è lavorato in ogniu dettaglio e perfetto in tutto, è un pezzo unico in quanto è un 7 travasi adifferenza degli altri che aveva fatto!! il tutto sara così configurato: -kit falc 54x54 con candela centrale (montato dritto) -albero mazzucchelli amt 196a rivisto e saldato -scarico falc con qualche modifica fatta da lauro per migliorare il rendimento con questo kit -campana 25/69 drt competa dal pieno -4°corta zirri -3 drt z.51 -carburatore phsb35 (penso che lo aleserò fino a 38) -frizione m2 o drt -accensione v-tronic 1kg ovviamente carter lavorati a dovere e ben raccordati. mi premetto Lory, ma perchè vuoi alesare il 35, provalo col 35 poi puoi sempre portarlo a 38 se vuoi (a parte che io son per non alesarli) ma a parte le mie scelte (sono perchè il numerino della targhetta corrisponda al suo diametro effetivo) penso che dato il tipo particolare di cilindro magari potrebbe andare bene anche col 35 settato come si deve, non necessariamente si deve passare a un 38, dato anche il fatto che lo userai su strada... forse hai ragione alberto pero visto che il collettore misura 38 interno pensavo che forse potesse andare meglio.... per il discorso uso stradale non c'è problema e poi come ti ho detto forse mi trovate a qualche gara a darvi fastidio!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 OK certo a qualche gara, ricordati però che per fare l'accelerazione in Veneto o Emilia serve la licenza Sport FMI che include il tesseramento a un VC o motoclub affiliati FMI sennò se vieni là così a farti un giro ti fan stare fuori a guardare ma si secondo me sul carburo parti così col 35 poi vedi il da farsi, al 38 c'è sempre tempo di arrivarci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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