Vai al contenuto

lml 4 tempi...


Messaggi consigliati

Dacci dentro Stefano! Se proprio ci arrivi col fiato corto butta un ochhio ai mono che battagliano sugli ovali da Speedway :RdR . Architetture post/medioevali direttamente dall'est europa (...che comunque in quel campo li la sanno lunga!) ma riescono a coniugare performance, durata ed 'economia' di tutto rispetto :D . Il segreto dovresti saperlo 8) ... Non lo diciamo a nessuno e te li fotti tutti!

 

Buon lavoro :-D Hai notizie sulla 'tenuta'?

 

Non è che voglia gufare ma secondo me quelle fusioni li, come gli butti su un 10% di coppia in più puo raccogliere i pezzi con una paletta :-? ...

non ho' niente come riferimenti sulla tenuta...per il discorso sppedway conosco bene quei motori....specialmente le profilature dei camme.. :twisted::twisted::twisted: appena passano le festivita' vediamo cosa succede.... :roll::roll:8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 219
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sai che il crf 150 del team FPM con valvole in titanio e termica vertex con scarico akra ha dato quasi 22 cv al banco?

e quello ha tutta una concezione racing... detto questo per me in queste cilindrate (ancora) vince il 2t... ma sarò curioso di vedere come va avanti la tua sfida... a inizio anno dovrebbe arrivarti no?

Motore CRF cosa?

Perchè a me risulta che i migliori CRF 150 da cross di cv ne abbiano 26, prove di Motocross dell' anno scorso, mentre gli 80 2t 22....

26 alla ruota? io ho trovato quel dato li.. in ogni caso io l'ho detto perchè se un cross raggiunge quelle potenze, stai tranquillo che un motore vespa non può fare lo stesso.. altrimenti un polini 177 avrebbe almeno 35 cv e un 210 corsa lunga una 50ina

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che il crf 150 del team FPM con valvole in titanio e termica vertex con scarico akra ha dato quasi 22 cv al banco?

e quello ha tutta una concezione racing... detto questo per me in queste cilindrate (ancora) vince il 2t... ma sarò curioso di vedere come va avanti la tua sfida... a inizio anno dovrebbe arrivarti no?

Motore CRF cosa?

Perchè a me risulta che i migliori CRF 150 da cross di cv ne abbiano 26, prove di Motocross dell' anno scorso, mentre gli 80 2t 22....

26 alla ruota? io ho trovato quel dato li.. in ogni caso io l'ho detto perchè se un cross raggiunge quelle potenze, stai tranquillo che un motore vespa non può fare lo stesso.. altrimenti un polini 177 avrebbe almeno 35 cv e un 210 corsa lunga una 50ina

 

Stiamo ovviamente parlando di 2 cose diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo ovviamente parlando di 2 cose diverse...

 

forse "ovviamente" non è così "ovvio" per tutti :M

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi l ho messa in moto,poco gas visto che era fredda,da calda dovrebbe far meno rumore

 

A gennaio la si immatricola per le prove,poi si sapra di piu.

 

è impressionante per quanto NON vibra...

mi sarei aspettato uno scrollìo micidiale di tutti quei tubi e tubetti, invece sembra girare molto liscia.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
oggi l ho messa in moto,poco gas visto che era fredda,da calda dovrebbe far meno rumore

 

A gennaio la si immatricola per le prove,poi si sapra di piu.

 

 

bello, silenzioso e ben carburato, bello, mi piace ;-)

 

a consumo benza come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi l ho messa in moto,poco gas visto che era fredda,da calda dovrebbe far meno rumore

 

A gennaio la si immatricola per le prove,poi si sapra di piu.

 

 

bello, silenzioso e ben carburato, bello, mi piace ;-)

 

a consumo benza come va?

si dice 60 kmlitro....non penso a manetta.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si dice 60 kmlitro....non penso a manetta.

 

 

lo diceva il rivenditore a milano... 60 con un litro a 50 all'ora su strada piana e con pilota da 50 kg... eheh

 

diceva che comunque in media si sta tra i 35 e i 40 con un litro

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si dice 60 kmlitro....non penso a manetta.

 

 

lo diceva il rivenditore a milano... 60 con un litro a 50 all'ora su strada piana e con pilota da 50 kg... eheh

 

diceva che comunque in media si sta tra i 35 e i 40 con un litro

io peso 93 kg,sto sempre a mazzetta,di pianure quace n è pohe e tira quasi sempre vento........quanto mi farebbe? :mrgreen:

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si dice 60 kmlitro....non penso a manetta.

 

 

lo diceva il rivenditore a milano... 60 con un litro a 50 all'ora su strada piana e con pilota da 50 kg... eheh

 

diceva che comunque in media si sta tra i 35 e i 40 con un litro

io peso 93 kg,sto sempre a mazzetta,di pianure quace n è pohe e tira quasi sempre vento........quanto mi farebbe? :mrgreen:

 

consumeresti meno tu andando a piedi e bevendo birra di continuo...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

provata oggi pome la LML 4T. A dispetto di tutte le impressioni positive che ho letto, ho avuto solo una gran delusione. motore fiacco, una buona coppia ai medi e nulla più. in basso e in alto morta. e dire che non scendo dal mio 177, è da 10 giorni che guido solo la Bajaj 150 di mio padre, 2 travasi pigri come un mulo, 5 cv scarsi. Ho riscontrato lo stesso tipo di erogazione, spero che sia stata una caratteristica SOLO dell'esemplare che ho provato, se no siamo persi...12cv per il 150?? ma dove??

Vibrazioni contenute, sì, ma contenute come potrebbero esserlo su un qualunque 2T ben bilanciato. Molto silenziosa, questo sì. Bullonerie varie da rivedere, a cominciare dai soliti dadi delle ruote che sembrano quelli del banco da lavoro chicco. Componentistica buona. Accoppiamento delle lamiere discutibile, una 20ina di esemplari in concessionaria, e tutti con i cofani laterali che stavano distanti dalla scocca. Toccavano all'inizio e alla fine, quindi non si può neanche dire che fossero entrati male dietro. Mah...

Da verificare solo una cosa...sul depliant è indicato come alesaggio 57,42, mi auguro che sia la misura del pistone e che l'alesaggio sia 57,5, soprattutto sul libretto, altrimenti siamo di poco sotto i 150cc, e sarebbe una cazzata grandissima, tale da non giustificare neanche la scelta di fare una cilindrata 150. A quel punto tanto meglio fare un 125 e un 200. Delle famose voci che girano sul possibile 200, il concesisonario non sapeva nulla. E anche questa faccenda mi puzza, visto che Eddy Bullet, importatore per l'europa, ha parlato direttamente col "signor LML" a tal proposito, a quanto pare...

Prezzo vacillante, prima si parlava di 3100,00 ultimo prezzo, poi è arrivato un tipo dicendo che potevano scendere a 2860,00, in base a cosa non l'ho ancora capito. Infatti al primo ho chiesto: ok, mi faresti 3100, ma franco concessionario quanto è il prezzo?? allora lì si è ridimensionato e mi ha mandato l'altro. Capiamoci, se ho da dirgli "ladro" glielo dico in faccia, non me ne frega niente. Forse si aspettavano che essendo vespisti arrivassimo tutti allegri e intenzionati a comprare a scatola chiusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

provata oggi pome la LML 4T. A dispetto di tutte le impressioni positive che ho letto, ho avuto solo una gran delusione. motore fiacco, una buona coppia ai medi e nulla più. in basso e in alto morta. e dire che non scendo dal mio 177, è da 10 giorni che guido solo la Bajaj 150 di mio padre, 2 travasi pigri come un mulo, 5 cv scarsi. Ho riscontrato lo stesso tipo di erogazione, spero che sia stata una caratteristica SOLO dell'esemplare che ho provato, se no siamo persi...12cv per il 150?? ma dove??

Vibrazioni contenute, sì, ma contenute come potrebbero esserlo su un qualunque 2T ben bilanciato. Molto silenziosa, questo sì. Bullonerie varie da rivedere, a cominciare dai soliti dadi delle ruote che sembrano quelli del banco da lavoro chicco. Componentistica buona. Accoppiamento delle lamiere discutibile, una 20ina di esemplari in concessionaria, e tutti con i cofani laterali che stavano distanti dalla scocca. Toccavano all'inizio e alla fine, quindi non si può neanche dire che fossero entrati male dietro. Mah...

Da verificare solo una cosa...sul depliant è indicato come alesaggio 57,42, mi auguro che sia la misura del pistone e che l'alesaggio sia 57,5, soprattutto sul libretto, altrimenti siamo di poco sotto i 150cc, e sarebbe una cazzata grandissima, tale da non giustificare neanche la scelta di fare una cilindrata 150. A quel punto tanto meglio fare un 125 e un 200. Delle famose voci che girano sul possibile 200, il concesisonario non sapeva nulla. E anche questa faccenda mi puzza, visto che Eddy Bullet, importatore per l'europa, ha parlato direttamente col "signor LML" a tal proposito, a quanto pare...

Prezzo vacillante, prima si parlava di 3100,00 ultimo prezzo, poi è arrivato un tipo dicendo che potevano scendere a 2860,00, in base a cosa non l'ho ancora capito. Infatti al primo ho chiesto: ok, mi faresti 3100, ma franco concessionario quanto è il prezzo?? allora lì si è ridimensionato e mi ha mandato l'altro. Capiamoci, se ho da dirgli "ladro" glielo dico in faccia, non me ne frega niente. Forse si aspettavano che essendo vespisti arrivassimo tutti allegri e intenzionati a comprare a scatola chiusa...

 

Quando ti ha detto il prezzo non gli hai risposto con: Sucuni!!! :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ancora provata su strada....prezzo di listino 3000 euri,per quelli del vc 28oo,da noi.

 

il 200 s dice che uscira(ma quando?)

 

per inteso,per me la vespa è solo a 2 tempi,il resto è noia :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi come ci si aspettava non và un mattarello...

bhè direi in linea con le sorelle 2T euro3,e anche con quelle piaggio euro 2,no??

però è rimasta una delle cose più belle.

il fatto che la maggior parte del parco circolante verrà manomessa!!!! :twisted::twisted::twisted:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi come ci si aspettava non và un mattarello...

bhè direi in linea con le sorelle 2T euro3,e anche con quelle piaggio euro 2,no??

però è rimasta una delle cose più belle.

il fatto che la maggior parte del parco circolante verrà manomessa!!!! :twisted::twisted::twisted:

appena arriva....subito scarichetto virex..... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
provata oggi pome la LML 4T. A dispetto di tutte le impressioni positive che ho letto, ho avuto solo una gran delusione. motore fiacco, una buona coppia ai medi e nulla più. in basso e in alto morta. e dire che non scendo dal mio 177, è da 10 giorni che guido solo la Bajaj 150 di mio padre, 2 travasi pigri come un mulo, 5 cv scarsi. Ho riscontrato lo stesso tipo di erogazione, spero che sia stata una caratteristica SOLO dell'esemplare che ho provato, se no siamo persi...12cv per il 150?? ma dove??

Vibrazioni contenute, sì, ma contenute come potrebbero esserlo su un qualunque 2T ben bilanciato. Molto silenziosa, questo sì. Bullonerie varie da rivedere, a cominciare dai soliti dadi delle ruote che sembrano quelli del banco da lavoro chicco. Componentistica buona. Accoppiamento delle lamiere discutibile, una 20ina di esemplari in concessionaria, e tutti con i cofani laterali che stavano distanti dalla scocca. Toccavano all'inizio e alla fine, quindi non si può neanche dire che fossero entrati male dietro. Mah...

Da verificare solo una cosa...sul depliant è indicato come alesaggio 57,42, mi auguro che sia la misura del pistone e che l'alesaggio sia 57,5, soprattutto sul libretto, altrimenti siamo di poco sotto i 150cc, e sarebbe una cazzata grandissima, tale da non giustificare neanche la scelta di fare una cilindrata 150. A quel punto tanto meglio fare un 125 e un 200. Delle famose voci che girano sul possibile 200, il concesisonario non sapeva nulla. E anche questa faccenda mi puzza, visto che Eddy Bullet, importatore per l'europa, ha parlato direttamente col "signor LML" a tal proposito, a quanto pare...

Prezzo vacillante, prima si parlava di 3100,00 ultimo prezzo, poi è arrivato un tipo dicendo che potevano scendere a 2860,00, in base a cosa non l'ho ancora capito. Infatti al primo ho chiesto: ok, mi faresti 3100, ma franco concessionario quanto è il prezzo?? allora lì si è ridimensionato e mi ha mandato l'altro. Capiamoci, se ho da dirgli "ladro" glielo dico in faccia, non me ne frega niente. Forse si aspettavano che essendo vespisti arrivassimo tutti allegri e intenzionati a comprare a scatola chiusa...

 

io ho la sensazione invece che sia un buon motore, le tue "cattive" sensazioni, secondo me sono date solo perchè oramai si è abituati a certe potenze, fossero anche di pochi cv in più ma con coppie superiori agli originali, quindi ne deduco che si, probabilmente è inferiore alla LML 2t pari cilindrata, ma secondo me, neanche poi così tanto..

 

oh al minimo gira veramente bene dal video che ho visto, il rombo è bello e lo so bene com'è perchè son 2 anni che ho un runner 200 4t il che come potenza è ben superiore a questo...

 

bel motore sto 4t, mi sa che se il carter regge, ci si può tirar fuori qualcosa di bello, sarà da vedere anche la resistenza dei componenti interni, comunque caspita, bravi alla LML

Link al commento
Condividi su altri siti

grey il tuo è veramente un gran bel progetto... complimenti..

mi permetto di segnalarti (nel caso non la conoscessi già) una primaria made in germany 23/57 quindi più lunga della malossi....

http://pipedesign.de/engine/index.php?o ... &Itemid=94

credo che su un motore in grado di tirarla la velocità di punta sarebbe quantomeno insostenibile (leggasi GODURIOSA!!)

che ne pensi?

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grey il tuo è veramente un gran bel progetto... complimenti..

mi permetto di segnalarti (nel caso non la conoscessi già) una primaria made in germany 23/57 quindi più lunga della malossi....

http://pipedesign.de/engine/index.php?o ... &Itemid=94

credo che su un motore in grado di tirarla la velocità di punta sarebbe quantomeno insostenibile (leggasi GODURIOSA!!)

che ne pensi?

penso che la tua segnalazione e' ottima visto che io sono un navigatore scarso...e che queste vostre indicazioni comunque mi danno la possibilita' di sapere che esiste del materiale diverso da quello che gia' conosco e quindi posso valutare... ;-);-);-);-);-) grazie.... :D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo un pò di fantavespa se si potesse realizzare un carter motore per ospitare un bicilindrico a V di 250cc 4T ne salterebbe fuori qualcosa che non fa rimpiangere il 2t, basta vedere i piccoli 450 e 550 di Noale, un motoretto così ad aria

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi come ci si aspettava non và un mattarello...

bhè direi in linea con le sorelle 2T euro3,e anche con quelle piaggio euro 2,no??

però è rimasta una delle cose più belle.

il fatto che la maggior parte del parco circolante verrà manomessa!!!! :twisted::twisted::twisted:

 

bhe la star 2T non va una mazza..

Ma basta metterci una sito e guadagni 10 orarai...

 

come al solito quanto va da origianle conta poco.. mi interessa quanto la si può farla andare :-D

Solo la qualità dei lamierati mi da da pensare..

 

questo WE passo dal concessionario per sentire.. magari ce ne danno una da provare :FIR

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo un pò di fantavespa se si potesse realizzare un carter motore per ospitare un bicilindrico a V di 250cc 4T ne salterebbe fuori qualcosa che non fa rimpiangere il 2t, basta vedere i piccoli 450 e 550 di Noale, un motoretto così ad aria

...per fare si fà o si farà. Pensa che dalle mie parti esiste già una farobasso 208 Polini corsa 60 :roll:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...