Vai al contenuto

ngk candele di merda?


Ospite omis

Messaggi consigliati

ciao a tutti volevo cercare con voi di capire una cosa: nella mia vespa appena finito il motore montavo una candela b7hs della ngk primo giretto e ad un certo punto una botta...la vespa non accendeva piu....la candela era fuori uso...ho pensato monto una b8 e vedo stesso risultato allora provo con la b9 uguale! a sto punto iniziavo a preoccuparmi allora ho chiesto a mio padre che mi ha consigliato una super bosch w4ac che è fredda qnto una b8 ngk: la monto e il risultato è straordinario! cm è possibile?! a sto punto penso che le ngk siano proprio candele di merda! e non le comprerò piu..

ma c potrebbe essere un altro motivo?? ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io ho primavera a puntine e special con elettronica e ti posso dire che sulla primavera le ngk non durano neanche 50km, mentre sulla special sono eterne, non ne ho mai bruciate manco una con l'elettronica. ho notato però sulla special che tra ngk e champion le ngk rendono meglio, sembra che il motore si ingolfi di meno. io faccio questi paragoni poichè ho la valvola disastrada e mi si ingolfa al minimo. le bosh mai provate. non le si trova dalle mie parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con le ngk vado da colui_il_quale bò

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

con le puntine le ngk sono sempre state disastrose,anche le vecchie,che erano migliori di quelle che si trovano ora.le vecchie erano quasi perfette sull'elettronica,a pato di avere una carburazione non perfetta,di piu,altrimenti anche li era un attimo che iniziassero a funzionare male.quelle di ora sulle punte c'e caso che durino mezza messa in moto,e sull'elettronica danno problemi da subito sulle accensioni a caldo se il motore e' leggermente un po piu grasso del dovuto,ma c'e' anche da dire che molte,anzi,troppe non durano nemmeno un giro di paese.oltre a far schifo,hanno il difetto che costano il doppio delle altre.

XX75CCY da me sia bosch che champion,si trovano o dai benzinai o nei centri commerciali o comunque nella grande distribuzione(mercatoni,bennet,ecc ecc),con 3 euro porti a casa due candele,e a volte con le offerte a 5 euro 4 candele.dai benzinai 2/2,5 euro l'una

Link al commento
Condividi su altri siti

con le puntine le ngk sono sempre state disastrose,anche le vecchie,che erano migliori di quelle che si trovano ora.le vecchie erano quasi perfette sull'elettronica,a pato di avere una carburazione non perfetta,di piu,altrimenti anche li era un attimo che iniziassero a funzionare male.quelle di ora sulle punte c'e caso che durino mezza messa in moto,e sull'elettronica danno problemi da subito sulle accensioni a caldo se il motore e' leggermente un po piu grasso del dovuto,ma c'e' anche da dire che molte,anzi,troppe non durano nemmeno un giro di paese.oltre a far schifo,hanno il difetto che costano il doppio delle altre.

XX75CCY da me sia bosch che champion,si trovano o dai benzinai o nei centri commerciali o comunque nella grande distribuzione(mercatoni,bennet,ecc ecc),con 3 euro porti a casa due candele,e a volte con le offerte a 5 euro 4 candele.dai benzinai 2/2,5 euro l'una

Link al commento
Condividi su altri siti

io con l'ngk ne ho bruciata una con l'eletronica... :-|

e' piu raro,ma succede

 

con le puntine le ngk sono sempre state disastrose,anche le vecchie,che erano migliori di quelle che si trovano ora.le vecchie erano quasi perfette sull'elettronica,a pato di avere una carburazione non perfetta,di piu,altrimenti anche li era un attimo che iniziassero a funzionare male.quelle di ora sulle punte c'e caso che durino mezza messa in moto,e sull'elettronica danno problemi da subito sulle accensioni a caldo se il motore e' leggermente un po piu grasso del dovuto,ma c'e' anche da dire che molte,anzi,troppe non durano nemmeno un giro di paese.oltre a far schifo,hanno il difetto che costano il doppio delle altre.

XX75CCY da me sia bosch che champion,si trovano o dai benzinai o nei centri commerciali o comunque nella grande distribuzione(mercatoni,bennet,ecc ecc),con 3 euro porti a casa due candele,e a volte con le offerte a 5 euro 4 candele.dai benzinai 2/2,5 euro l'una

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

o allora,io che uso solo le ngk??

l'ultimo viaggio 2.000 km e con 1 ngk. :roll: all'incirca sono 15 anni che le uso.qui da me sono quasi monopliste...

c'è di meglio,ma l'avversione verso questa marca e ricorrente come la storia...

ora proverò le denso che un amico ne ha trovate un pò,ma non penso che guadagnerò cavalli..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

le ngk hanno problemi di imbrattamento dovuta alla scarsa scintilla utilizzando olii di qualità medio bassa o propio per mancanza di corrente...anche le poche che ho provato io sono sempre andate veramente male,con le bosh ho sempre avuto ottimi risultati,w4 sui 110 e w3 sui 130,ora uso le denso e sono una favola,anche sul proto,dalla prima messa in moto ad adesso ho sempre la stessa w270,anche dopo prove di carburazione e minimo grassissimo non è mai andata in corto e va in moto alla prima pedalata,inoltre danno un bel colore nocciola sull'isolante,le ngk venivano viola e per carburare era un pò più difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

vai,allora è gara.

io ce l'ho sempre montata..

non è che dico che sono il top,ma nemmeno che ci fai 500 metri e si rompe. se succede ci sono altri problemi.

poi lo ridico,il fatto è che qui da me si trovano meglio queste.quando monto le champion o bosch non ho notato differenze.

se da domani spariscono e ne viene un'altra marca userò questa.

voglio invece provare le denso che dicono siano tra le migliori!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io usavo sempre le piaggio(che poi è vero che sarebbero delle champion?)comunque quando ho messo l ngk non potevo credere che cambiando solo candela la vespa andava 2000 giri in piu...l ngk era vecchua di 10anni e la piaggio appena comprata

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

io usavo sempre le piaggio(che poi è vero che sarebbero delle champion?)comunque quando ho messo l ngk non potevo credere che cambiando solo candela la vespa andava 2000 giri in piu...l ngk era vecchua di 10anni e la piaggio appena comprata

 

 

....devi dare il tempo alla candela piaggio di rodare.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ngk tempo 3 sgasate e... SPOF dalla marmitta e stava accesa solo al minimo... varie volte mi è successo...

l'ultima volta ne ho passate 3 nuove prima di riaccendere il motore. considerando che da me costano 7€ l'una non vi dico i Santi che son scesi...

 

con le denso non ho problemi per ora e di carburazione son grasso... se lo facevo con la ngk si rifiutava di accendere...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

gli venga un colpo all'NGK, ho ancora in mente in giorno con la 50 prima serie, con il motore interamente nuovo, dopo un ora di spedivellate, controllato ogni particolare, la vespa nulla, morta, arriva mio padre con un una champion e la mette in moto, da quella volta mezza pedalata e la vespa e partita.

 

sull'et3 la monto normalmente, non ho avuto problemi, tranne una volta in cui la vespa ha smesso di andare, smonto la candela e non c'era più l'elettrodo laterale. fortunatamente è uscito dallo scarico perchè non c'erano danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

se posso dire la mia, con le ngk mi son sempre trovato bene, però so che ultimamente girano partite di NKG tarocche, alcuni le hanno usate sui kart e spaccavano l'elettrodo centrale che scendeva sul pistone....le vendevano però a blocchi, tipo un gruppo di 6 candele...può darsi che magari qualche negoziante abbai ceduto al lato oscuro del guadagno per rivenderle al prezzo standard imposto dal vero produttore, poi saltan fuori i casini...

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa

io parlo di NGK e accensioni A PUNTINE

 

non è una costante ma mi capita frequentemente che con NGK nuove, prese e montate, il motore gira male e/o che si bruci la candela quasi immediatamente

 

levi l'NGK, monti la bosch, champion, marelli o la lodge rosa che tengo in garage come ricordo e

 

TRINNNNNTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTINTIN

 

perfetto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia, con le ngk mi son sempre trovato bene, però so che ultimamente girano partite di NKG tarocche, alcuni le hanno usate sui kart e spaccavano l'elettrodo centrale che scendeva sul pistone....le vendevano però a blocchi, tipo un gruppo di 6 candele...può darsi che magari qualche negoziante abbai ceduto al lato oscuro del guadagno per rivenderle al prezzo standard imposto dal vero produttore, poi saltan fuori i casini...

 

Usa la forza Alberto! :M

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi la candela migliore per accensione elettronica qual è? a me la nuova ngk (l ho cambiata perche scaldava troppo il grado6) non mi convince molto comunque...devo dire che anche a me fa una brutta impressione...ma l ngk di 10 anni fa 8) quasi quasi la rimetto

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vedo che qui la maggioranza è con me! sono proprio candele scarse!

beati quelli che si trovano bene con queste! ma io c ho messo la croce sopra!! grz a tutti per i commenti adesso so che non era un problema della mia vespa=)

con la bosch mi trovo bene ma qndo sarà ora di buttarla e penso tra parekkio tempo sono curioso di provare una denso! grz a tutti per le risposte ne approfitto per salutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...