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ngk candele di merda?


Ospite omis

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ma sete sicuri che tutti sti motori non sono scarburati per bruciare tutte ste candele ahahah :mrgreen:

 

 

sono troppo grassi di carburazione :B:B:B:B

 

la realtà è questa,c'è poco da fare..

poi ci sono marche sicuramente migliori delle ngk,che SOPPERISCONO AL PROBLEMA della carburazione o di condensatori/puntine messi male. ma se il motore è in ordine non ci sono problemi neanche con le ngk.

secondo me è meglio risolvere il problema (che sia carburazione o corrente) piuttosto che aggirarlo,però è un mio pensiero..

faccio miscela al 2per cento e la vespa cm impianto elettrico è tutto nuovo ma la ngk non regge non ce nnt da fare non è la carburazione....e poi anke se fosse pechè le bosh devono andarte e le ngk no?

 

sei convinto che la carburazione grassa la dia la % d'olio?

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faccio per dire...i g gler sono giusti infatti la vespa va da colui_il_quale.....era per dire comunque si se fai benzina al 3 per cento ingrassi ....dopo è chiaro che bisogna considerare tutti i getti....facevo per farla corta saluti

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Personalmente monto ngk da quando ho iniziato a smanettare con motorini ecc (6 anni fa), perchè trovavo solo queste, e mi sono capiate candele che non andavano piu dopo 5 minuti di funzionamento come candele che mi sono durate un bel po di chilometri. Secondo me, tante, ma tante sono difettose, forse per scarsa qualita produttiva, non lo so :roll:

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;-) ho letto con interesse sto post... devo dire che io ho usato per la maggiore NGK.. e mi son sempre trovato bene, ma nell'ultimo anno ne ho mangiate parecchie.. :M (non io.. la vespa :lol: )... e li mi sono un attimo preoccupato....candele originali o tarocche??? ne ho trovate di tarocche,ma anche di originali che bruciavo...

 

le Champion sono buonissime direi che sono quasi a livello delle Denso.. il problema è solo trovarle :M:M:M

le denso ho usato le W24 e sono spettacolari partenza al primo colpo... e lunghe percorrenze...

le bosch le ho usate e mai avuto problemi manco con quelle...

 

mi hanno insegnato sulle NGK che montano su motori a puntine bisogna avvicinare l'elettrodo... perchè da calde non fanno + corrente o hanno problemi di carburazione...non ci credevo ma funziona!!! :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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.

 

mi hanno insegnato sulle NGK che montano su motori a puntine bisogna avvicinare l'elettrodo... perchè da calde non fanno + corrente o hanno problemi di carburazione...non ci credevo ma funziona!!! :1

Thecrix immagino... :lol: comunque ti do ragione...ho testato questa cosa su vari motori e devo dire che funziona...partono prima e se devo dire la verità...a me il 75 andava anche di +...non sto scherzando...faceva molto +giri!basta avvicinarle poco...tipo metterle a 0.40 e si sente che cambia

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mi hanno insegnato sulle NGK che montano su motori a puntine bisogna avvicinare l'elettrodo... perchè da calde non fanno + corrente o hanno problemi di carburazione...non ci credevo ma funziona!!! :1

Thecrix immagino... :lol: comunque ti do ragione...ho testato questa cosa su vari motori e devo dire che funziona...partono prima e se devo dire la verità...a me il 75 andava anche di +...non sto scherzando...faceva molto +giri!basta avvicinarle poco...tipo metterle a 0.40 e si sente che cambia

 

 

sì, è vero, è vecchia come il cucco :-D , a me lo insegnò mio nonno....stesso discorso anche per tamponare bobine malfunzionanti, abbassare l'elettrodo!

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Personalmente monto ngk da quando ho iniziato a smanettare con motorini ecc (6 anni fa), perchè trovavo solo queste, e mi sono capiate candele che non andavano piu dopo 5 minuti di funzionamento come candele che mi sono durate un bel po di chilometri. Secondo me, tante, ma tante sono difettose, forse per scarsa qualita produttiva, non lo so :roll:

io ho una NGK di 10-15 anni fa... e pur avendo un sacco di strada l'ho messa sul ciao e sta ancora andado avanti...e va benissimo!secondo me hanno(come dicevi tu) voluto pensare alla quantità + che alla qualità..poi non se avete mai avuto in mano 2 candele differenti...tipo una Denso e una NGK...la denso guardandola bene...è rifinita meglio...non so...io comunque so che di NGK non ne prendo +

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è un pezzo che dico che le ngk sono una merda per la vespa.....

 

Stai zitto te che monti solo quelle!!!

 

ahaha grande il sarta

sì, è vero, è vecchia come il cucco :-D , a me lo insegnò mio nonno....stesso discorso anche per tamponare bobine malfunzionanti, abbassare l'elettrodo!

 

 

 

spiega spiega spiega :M:M:B:B:idea:

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

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aspetta aspetta...continua mi piace il discorso...come si fa a farle andare sulla vespa?

 

cioè poi non ho capito quelle so candele che danno corrente o so candelette diesel? a me sembrano tanto candelette diese boooo

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

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aspetta aspetta...continua mi piace il discorso...come si fa a farle andare sulla vespa?

 

 

non è che siano consigliate, ma ce le metti.... :lol:

 

e funziona, sono a passo lungo devi spessorare come tutte le candele a passo lungo quando non sono indicate....lo spessore di differenza è 8mm ;-)

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aspetta aspetta...continua mi piace il discorso...come si fa a farle andare sulla vespa?

 

 

non è che siano consigliate, ma ce le metti.... :lol:

 

e funziona, sono a passo lungo devi spessorare come tutte le candele a passo lungo quando non sono indicate....lo spessore di differenza è 8mm ;-)

 

grazie 1000 quindi sono candele normali e non candellette diesel giusto?

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

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aspetta aspetta...continua mi piace il discorso...come si fa a farle andare sulla vespa?

 

 

non è che siano consigliate, ma ce le metti.... :lol:

 

e funziona, sono a passo lungo devi spessorare come tutte le candele a passo lungo quando non sono indicate....lo spessore di differenza è 8mm ;-)

 

grazie 1000 quindi sono candele normali e non candellette diesel giusto?

 

certo, candele per benzina.......le candelette NO è!!!

 

:lol:

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sta sorgendo un amore tra Pelle e il tecnico :lol::lol: wowwww....

 

comunque Albatros... hai ragione proprio lui,Thecrix.... non lo avevo mai fatto quel lavoro perchè fino a quest'anno,ripeto,mai avuto problemi... :mrgreen:

 

quella della bobina non la sapevo,ma immagino incida con quanta potenza riesce a buttare fuori la bobina... se è fiacca,fatica a fare scintilla con eletttrodi aperti nella norma.. :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ritornado alle marche di candele non è che come sostiene

un mio amico meccanico, le cadele moderne ed in

particolare le NGK, sono fatte per l'accensione elettronica

e non per quella a puntine, in effetti sul mio vecchio

tènerè le ngk le sfrutto fino a scordarmene, vanno sempre

benissimo ma sulla vespa ne ho bruciate un'infinità e mi

trovo bene con le denso.

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sta sorgendo un amore tra Pelle e il tecnico :lol::lol: wowwww....

 

comunque Albatros... hai ragione proprio lui,Thecrix.... non lo avevo mai fatto quel lavoro perchè fino a quest'anno,ripeto,mai avuto problemi... :mrgreen:

 

quella della bobina non la sapevo,ma immagino incida con quanta potenza riesce a buttare fuori la bobina... se è fiacca,fatica a fare scintilla con eletttrodi aperti nella norma.. :M

 

 

oh yea....

 

....vivogliobeneancheio.............

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