Vai al contenuto

ngk candele di merda?


Ospite omis

Messaggi consigliati

a me le NGK sul 75 duravano 2 settimane...sul Ciao andavano mezza giornata...provate le Bosh e sono sempre andate...Denso sempre andate...Ade sul 125 ho una Bosh W6 al Platino e va benissimo(presa per 1euro come fondo di magazzino :mrgreen: )...e mi pare che rimanga anche molto + pulita...

w6?trooooppo calda,ochhio a non bucare ilk pistone...

w6 a cosa corrisponde nel grado ngk?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

a me le NGK sul 75 duravano 2 settimane...sul Ciao andavano mezza giornata...provate le Bosh e sono sempre andate...Denso sempre andate...Ade sul 125 ho una Bosh W6 al Platino e va benissimo(presa per 1euro come fondo di magazzino :mrgreen: )...e mi pare che rimanga anche molto + pulita...

w6?trooooppo calda,ochhio a non bucare ilk pistone...

w6 a cosa corrisponde nel grado ngk?

 

mi sembra ngk b6

Link al commento
Condividi su altri siti

bè...il mio è un 125Pk originale...penso possa girare anche con una 6...comunque la denso che avevo prima era una W27 quindi una 9!!! :shock: ...troppo fredda!per quello era tutta incrostata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una bR8hs

sull'ape però con 102 e altre cose.

al mattino per tenerla su di giri partono bestemmie...

con la b7hs andava meglio...adesso la cambio e rimetto la 7

quindi le bosch vanno meglio?

decisamente!!! con le bosch da freddo davo mezza spedalata senza nemmeno tirare l'aria col 75 il mio record di ngk bruciate è stato 5 ngk.......in una settimana!!!!

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sete sicuri che tutti sti motori non sono scarburati per bruciare tutte ste candele ahahah :mrgreen:

 

 

sono troppo grassi di carburazione :B:B:B:B

quando ho fatto il record ero in rodaggio miscela al 3% però le bosh anche col mix5% non hanno problemi(garantito e testato) :mrgreen:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere colpa della candela che il mio mezzo da metà giri non sale piu???? io o sempre provato a cambiare candele ma sempre ngk cioè o messoun 9 una8 una 7 ma da sempre lo stesso problema dite che magari mettendo una denso o una champion torni a salire di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio 102 rifasato ho sempre montato ngk b7...ora alla luce di questo problema che candela mi consigliate??

 

quale problema??

 

incredibile.. dallespecial non ha problemi, ma siccome ha letto che questo utente e altri hanno avuto problemi, chiede che candela montare.. INCREDIBILE!

secondo me l'unico che ha problemi qui dentro sei te

 

 

beh dire che sono un problema.. ce ne passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sete sicuri che tutti sti motori non sono scarburati per bruciare tutte ste candele ahahah :mrgreen:

 

 

sono troppo grassi di carburazione :B:B:B:B

 

la realtà è questa,c'è poco da fare..

poi ci sono marche sicuramente migliori delle ngk,che SOPPERISCONO AL PROBLEMA della carburazione o di condensatori/puntine messi male. ma se il motore è in ordine non ci sono problemi neanche con le ngk.

secondo me è meglio risolvere il problema (che sia carburazione o corrente) piuttosto che aggirarlo,però è un mio pensiero..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

con le puntine le ngk sono sempre state disastrose,anche le vecchie,che erano migliori di quelle che si trovano ora.le vecchie erano quasi perfette sull'elettronica,a pato di avere una carburazione non perfetta,di piu,altrimenti anche li era un attimo che iniziassero a funzionare male.quelle di ora sulle punte c'e caso che durino mezza messa in moto,e sull'elettronica danno problemi da subito sulle accensioni a caldo se il motore e' leggermente un po piu grasso del dovuto,ma c'e' anche da dire che molte,anzi,troppe non durano nemmeno un giro di paese.oltre a far schifo,hanno il difetto che costano il doppio delle altre.

XX75CCY da me sia bosch che champion,si trovano o dai benzinai o nei centri commerciali o comunque nella grande distribuzione(mercatoni,bennet,ecc ecc),con 3 euro porti a casa due candele,e a volte con le offerte a 5 euro 4 candele.dai benzinai 2/2,5 euro l'una

 

 

:shock: io una champion la pago 5 euro :shock:

 

ma ora giro con una denso e mai riscontrato problemi 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sete sicuri che tutti sti motori non sono scarburati per bruciare tutte ste candele ahahah :mrgreen:

 

 

sono troppo grassi di carburazione :B:B:B:B

 

la realtà è questa,c'è poco da fare..

poi ci sono marche sicuramente migliori delle ngk,che SOPPERISCONO AL PROBLEMA della carburazione o di condensatori/puntine messi male. ma se il motore è in ordine non ci sono problemi neanche con le ngk.

secondo me è meglio risolvere il problema (che sia carburazione o corrente) piuttosto che aggirarlo,però è un mio pensiero..

 

è un tuo pensiero e giusto...ho letto sopra 8000 km con una candela...mhà dipende da molte cose, utilizzo e livello del motore...ecc...ma 8000 km per come la vedo io ad uso generico / stradale è un traguardo facilmente raggiungibile.....

 

se non ci fossero le ngk, bisognerebbe inventarle, la serie standard per vespa lascerà anche a desiderare (io mi trovo divinamente) ma in altri campi sono imbattibili....inutile girarci intorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: io una champion la pago 5 euro :shock:

dipende dove la compri,poi ovvio che in ogni posto d'italia,ci sono i ladroni.prova o da un benzinaio,o in un mercatone.se la compri da un meccanico,e' normale che faccia la cresta sul prezzo.qui da me ce n'e' uno,che tiene solo ngk,e le vende dai 12 ai 15 euro a seconda del modello :V

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sete sicuri che tutti sti motori non sono scarburati per bruciare tutte ste candele ahahah :mrgreen:

 

 

sono troppo grassi di carburazione :B:B:B:B

 

la realtà è questa,c'è poco da fare..

poi ci sono marche sicuramente migliori delle ngk,che SOPPERISCONO AL PROBLEMA della carburazione o di condensatori/puntine messi male. ma se il motore è in ordine non ci sono problemi neanche con le ngk.

secondo me è meglio risolvere il problema (che sia carburazione o corrente) piuttosto che aggirarlo,però è un mio pensiero..

 

 

io con la mia battuta scherzavo ma comunque si la tua teoria come la mia è giusta...se il motore è apposto non ci dovrebbero essere problemi neanche con le ngk almeno quelle comprate nuove...e comunque è sempre un mio pensiero se le ngk fossero apposto ma avrebbero sti problemi di accensione mal andate se riuscissimo a far andare bene il motore con quelle magari carburando a puntino figuriamoci con le candele di qualità superiore...comunque io con le ngk fin'ora mi sono sempre trovato bene sopratutto sulla moto...ricordo che una volta pioveva da lupi e tornai a casa che la moto borbottava e poi non andava più infatti ho smontato la candela e l'eletrodo centrale èra sparito...ciò dipendeva che il filtro a specchio :x aveva aspirato un po di acqua e l'acqua ha corroso l'eletrodo cosi mi ha detto il meccanico...ma prima di questo mai problemi considerando che la moto èra grassissima di carburazione partiva sempre dopo 2 colpi...

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

no anche con una carburazione perfetta ne ho ceccate molte,secondo me sono candele di merda,ripeto che con una bosch dell'era della pietra non mi ci son mai trovato a piedi,la vespa partiva con mezza spedalata da fredda senza nemmeno tirar l'aria,con l'ngk di spedalate ce ne volevano 4/5 aria tirata e pregar di non ingolfarla..............

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

no anche con una carburazione perfetta ne ho ceccate molte,secondo me sono candele di merda,ripeto che con una bosch dell'era della pietra non mi ci son mai trovato a piedi,la vespa partiva con mezza spedalata da fredda senza nemmeno tirar l'aria,con l'ngk di spedalate ce ne volevano 4/5 aria tirata e pregar di non ingolfarla..............

 

 

Ah beh perchè magari la BOSCH che con mezza pedalata la fa accendere aveva l'elettrodo di massa a 2 centesimi dall'elettrodo centrale, magari era anche bella "calda" come gradazione e pure bella rodata..

Buh...

Con nessuna candela un problema...magari con tutto il resto che la circonda si...

 

Attenzione alle partire false delle NGK.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che diceva dalle_special per me è anke giusto perchè ha visto che un alta percentuale di noi ha problemi con queste ultime candele.. potrebbe capitare anke a lui; non lo auguro, se questo accade prova altre candele....puo capitare che qlcuno si espone male a volte..comunque alla fine qui si skerza tutti e non vale la pena prendersela e andare a litigare..=)

Link al commento
Condividi su altri siti

se puo servire a qlcn visto che vedo che alcuni chiedono gradazioni questo è un piccolo abbozzo di scla per le candele bosh denso e ngk

Bosch NGK nippodenso

W2AC B9HS W27FSU

W3AC B8HS W24FSU

W4AC B8HS W24FSU

W5AC B7HS W22FSU

W7AC B6HS W20FSU

W8AC B5HS W16FSU

-La prima lettera indica le dimensioni (standardizzate della candela e del suo filetto)

-Il numero indica la scala, che per quanto riguarda la bosch e molto vasta: va dalla più

calda 13 fino a 2 poi ricomincia da 09 a 06; le superfredde da competizione ma quelle qui

sopra sono comunque le più utilizzate

-le ultime lettere specificano il tipo di elettrodo, in particolare il materiale; queste qui sopra

sono le più comuni ma basta modificare la sigla della bosch AC in AS per avere l’ elettrodo

in argento e in AP per quello in platino (che è talmente fredda da rendere quasi impossibile

l’ avviamento a freddo )

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sete sicuri che tutti sti motori non sono scarburati per bruciare tutte ste candele ahahah :mrgreen:

 

 

sono troppo grassi di carburazione :B:B:B:B

 

la realtà è questa,c'è poco da fare..

poi ci sono marche sicuramente migliori delle ngk,che SOPPERISCONO AL PROBLEMA della carburazione o di condensatori/puntine messi male. ma se il motore è in ordine non ci sono problemi neanche con le ngk.

secondo me è meglio risolvere il problema (che sia carburazione o corrente) piuttosto che aggirarlo,però è un mio pensiero..

faccio miscela al 2per cento e la vespa cm impianto elettrico è tutto nuovo ma la ngk non regge non ce nnt da fare non è la carburazione....e poi anke se fosse pechè le bosh devono andarte e le ngk no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...