Vai al contenuto

:.:.:NUOVI Parmakit! Foto Pag. 2:.:.:


Ospite luca46

Messaggi consigliati

Angelo ciò che dici è giusto ma in parte.... che può andar forte non c'è dubbio e tanto di cappello di fronte al nome scauri.....

 

però basta avvicinare 2 foto dei 2 cilindri x notare alcune cose.......

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 167
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ufffffff! io ho ancora quello vecchio da far andare e mi tirano fuori il cilindronuovo dal coniglio!!!

comunque sembra davvero un'ottimo prodotto!

 

Ora se uno ha un ballino id soldi da spendere c'è da diventare matti a scegliere il cilindro!

 

io cazzeggiando ho trovato anche questo in giro: viewtopic.php?f=1&t=36683 avevo aperto un post in chiacchiere, poi mi hanno detto che se parlava già! ma non ho trovato la discussione, semmai quella su chiacchiere chiudetela pure.

 

!BVcgn)QBmk~$(KGrHgoH-D8EjlLlzKDlBKSjTw8OuQ~~_1.JPG

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

:M:M azz... proprio adesso che ho montato i parmakit, me li cambiano???? :WA:WA nooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vabbè....

comunque molto belli e mi sembrano pure curati a prima vista....

non vedo l'ora di provarne uno!!! :D

 

:SC

 

 

che culo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente NON trovo che stò parma e il falc siano così simili... anzi di simile han solo i travasi alla base...

sono daccordo...i 2 cilindri sono moto diversi...diciamo che così a colpo docchio sembrano simili...ma poi se guardi la canna cambia un bel po...

Link al commento
Condividi su altri siti

carino è carino ;-)

cè molto materiale qua e là anche per lavorarci....

le fasature delle luci mi sembrano altine per girarci per strada comunque scelte del costruttore.

 

non è più un cilindro plung e play ( cè da spianare la base del carter per infilarcelo e vuole una marmitta apposita)

 

non l'ho avuto in mano..... non l'ho visionato da vicino

però lascialtemelo dire......

avra anche dei piccoli partilari cambiati ma è il clone del falk :lol::lol::lol:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI, ma avete notato che nel modello senza treversino lo scarico ha una forma... un pò da..."spacca fasce"?

 

Esatto..

Non è così simile al falc come pensavo e sinceramente la cosa che in finale trovo innovativa rispetto ad altri kit in commercio è l'OR sullo scarico.

Non sapevo si dovesse spianare il basamento per montarlo.. questo lo trovo un passo indietro stile mr2000.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..

Non è così simile al falc come pensavo e sinceramente la cosa che in finale trovo innovativa rispetto ad altri kit in commercio è l'OR sullo scarico.

Non sapevo si dovesse spianare il basamento per montarlo.. questo lo trovo un passo indietro stile mr2000.

 

Ed infatti non c'è da spianare nulla. Il cilindro monta su tutti i carter senza spianare.

E' stato volutamente lasciato più stretto, perchè alcuni Falc, abbinati ad alcuni carter escono un pelo.

INFORMARSI PRIMA DI SCRIVERE.

Ma guarda caso, quando esce un prodotto Parmakit, gli si da addosso prima ancora, non dico di averlo provato,

ma prima ancora di averlo preso in mano!

 

Cheppalle. Ormai mi viene l'orticaria anche a me quando sento che esce un prodotto nuovo di Parmakit.

So già come va a finire sei mesi prima di quando fondono il primo prototipo.

 

Per quanto riguarda il clone, nessuno è mai uscito a gridare alla copia quando uscì l'Emme1 anche se per chi mastica 2 tempi da un po', era lampante la somiglianza con un certo G.T. di una certa moto.

Questo perchè non c'è nulla di male nel prendere spunto o nell'adattare a Vespa certe soluzioni viste su termiche moto.

Oggi il meglio è FALC e Parmakit si è ispirata a quello adattando e modificando.

FALC a sua volta, quando uscì si sarà anche lui ispirato a qualcosa di già esistente adattandolo alla vespa (e che risultati!!!).

Spero quindi che gli abbiano clonato bene anche la cavalleria.

 

Povera parmakit ti :PS

e pensare che oggi ero lì li per prendere un Hon...

 

 

...ehm...

 

un M1L

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che ho visto sia il falc che il parmakit solo in foto..

 

io direi che tutti e 2 somigliano a dei cilindri honda,e comunque a cilindri tipo cross/stradali anni 90...

se per andare forte le dimensioni e le forme sono quelle c'è poco da fare,no?

poi quale andrà più forte non lo so..

c'è il parma lamellare che somiglia a bestia al pinaschino lamellare...

insomma più o meno si somigliano tutti,no?

magari il falc è arrivato prima a quella "forma" ma immagino che il parma non sia il "clone" del falc..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

i travasi alla base non sono di certo delle voragini....quindi sicuramente non c'è nulla da spianare, anzi a vederli così mi sembrano più piccoli di quelli di un M1 in larghezza......

e se ha le fasi belle altine, vorrà dire che sarà un cilindro racing.....sicuramente più adatto di un M1 per fare le accelerazioni, o meglio, non ci sarà bisogno di lavorarlo tanto quanto un M1 per farlo andare in modo adeguato per correre......scommettiamo che la prossima serie di M1 avrà le fasi ancora più alte? una volta sono già state alzate......o verranno alzate ancora, oppure ci saranno due M1, uno fasi basse come il parmakit stradale ed uno fasi alte come questo parmakit racing...... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

carino è carino ;-)

cè molto materiale qua e là anche per lavorarci....

le fasature delle luci mi sembrano altine per girarci per strada comunque scelte del costruttore.

 

non è più un cilindro plung e play ( cè da spianare la base del carter per infilarcelo e vuole una marmitta apposita)

 

non l'ho avuto in mano..... non l'ho visionato da vicino

però lascialtemelo dire......

avra anche dei piccoli partilari cambiati ma è il clone del falk :lol::lol::lol:

 

allora possiamo risalire al primo cilindro 5 travasi della storia e da questo possiamo dire che tutti i cilindri a 5 travasi sono delle copie.....del resto, se viene adottata una struttura a 5 travasi non è che ci si possa sbizzarrire a tal punto da essere tanto originali.....non ti pare?!

 

sicuramente ci sarà anche la sua marmitta apposita......non ti pare?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..

Non è così simile al falc come pensavo e sinceramente la cosa che in finale trovo innovativa rispetto ad altri kit in commercio è l'OR sullo scarico.

Non sapevo si dovesse spianare il basamento per montarlo.. questo lo trovo un passo indietro stile mr2000.

 

Ed infatti non c'è da spianare nulla. Il cilindro monta su tutti i carter senza spianare.

E' stato volutamente lasciato più stretto, perchè alcuni Falc, abbinati ad alcuni carter escono un pelo.

INFORMARSI PRIMA DI SCRIVERE.

Ma guarda caso, quando esce un prodotto Parmakit, gli si da addosso prima ancora, non dico di averlo provato,

ma prima ancora di averlo preso in mano!

 

Cheppalle. Ormai mi viene l'orticaria anche a me quando sento che esce un prodotto nuovo di Parmakit.

So già come va a finire sei mesi prima di quando fondono il primo prototipo.

 

Per quanto riguarda il clone, nessuno è mai uscito a gridare alla copia quando uscì l'Emme1 anche se per chi mastica 2 tempi da un po', era lampante la somiglianza con un certo G.T. di una certa moto.

Questo perchè non c'è nulla di male nel prendere spunto o nell'adattare a Vespa certe soluzioni viste su termiche moto.

Oggi il meglio è FALC e Parmakit si è ispirata a quello adattando e modificando.

FALC a sua volta, quando uscì si sarà anche lui ispirato a qualcosa di già esistente adattandolo alla vespa (e che risultati!!!).

Spero quindi che gli abbiano clonato bene anche la cavalleria.

 

Povera parmakit ti :PS

e pensare che oggi ero lì li per prendere un Hon...

 

 

...ehm...

 

un M1L

 

Ops.. beh mi ero basato su ciò che avevo letto..

 

No, no e chi ammazza Parmakit, semplicemente come per tutti i prodotti si vedono delle foto e si commentano fintantochè qualcuno non lo prova.

Rispetto agli altri prodotti Parmakit questo è diverso, quindi si presume dedicato ad un'altra fetta di mercato, io ad esempio ho comprato il Parmakit vecchio al carter perchè volevo un cilindro non esasperato da usare tutti i giorni senza problemi di sorta o configurazioni estreme..

+ :B per tutti!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo molto interessanti questi parmakit,

non ne vedo un prodotto estremissimo, ma un prodotto marcatamente superiore agli altri kit piu stradali.

beh la parola copiare non mi piace quando vengon fuori nuovi prodotti, perche si discrimina il lavoro delle persone che realizzano qualcosa,anche se (come tutti)

prendon spunto da qualcosa.

non ci vedo nulla di male

e tutti dico tutti i cilindri vespa di ultima generazione han preso un bello spunto da soluzioni motociclistiche,

vedi: honda ns 125 , honda gp 125, vecchi pinasco e via discorrendo... pero'(purtroppo) copie intere mai,limiti fisici con i prigionieri vespa.

poi ogni costruttore nel bene o nel male ci ha messo del suo :D

a prima vista si vedono subito i travasi nuovi , di nuova forma e dimensione, ma l'inclinazione non si vede.

credo che questo aspirato al carter possa dare ottime prestazioni,anche perche come materiali e riporti sono in linea con gli altri kit.

addirittura i parmakit montano ottimi pistoni vertex :D

spero presto di vederne uno da vicino per farmi un idea di questo cilindretto nuovo.

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

io in stò cilindro non ho nulla da dire anzi, bellisimo be fatto ecc,

ma rimango dell'idea che se polini ci fasse la versione del suo 130 in alluminio e magari con un traversinetto non ci sarebbbe storia..

 

Se ci ...facesse...

 

Ah, polini di sicuro, quando uscirà non lascerà nulla al caso, peró credo che non partirà dal suo attuale 7.

 

X il resto, non ce l'ho con nessuno. Se il mio messaggio era un po caldo è perchè tutte le volte che esce un prodotto NON parma, si fanno commenti, si discute, ma, a memoria non mi pare di ricordare che nessuno abbia mai detto che era troppo stretto, troppo lungo, fasato male, o che non era un p&p perchè c'era bisogno di una sua marmitta.

La serie M ha avuto poi alcuni problemini e solo allora se ne è parlato.

I falc pure.

 

Nessun prodotto esce perfetto e "giusto" per tutti.

Ci sarà chi alzerà, e dirà che lo potevano fare più alto già da subito.

Ci sarà chi lo gripperà e dirà che è un cilindro dimmerd

Ci sarà chi lo monterà ed avrà un motore fermo, ma non capendo un mattarello dirà che va come un missile.

 

...allora chi mi vende un L2009?... ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bestia, me lo regali uno! vediamo come va! :-D

 

per quanto riguarda la conformazione dei cilindri, non c'è nulla da sperimentare, ormai da anni la conformazione è questa, si lavora su piccoli particolari, difficile da distinguere in una foto.

 

dal mio punto di vista mi sembra un'ottimo cilindro, è per questo che chiedo a VESPABESTIA se me ne regala uno, penso che ha delle ottime potenzialità, e buoni margini, dipende tutto dalle mani che incontra.

 

io rimango del parere che il migliore sia il polini, e questo lo monterei al posto del polini, non perchè sono un folle, ma solo perchè non sono una pecora, non mi piace correre quando ci sono pure i costruttori, preferisco perdere con dignità.

 

 

a me questo parmakit, mi attizza, più di qualchè altro, mi piace in particolar modo la tt.

 

dai bestia, regalamelo, poi te lo torno :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

cmnq a vedere è un bel cilindro.

sono curioso di vedere la marma dedicata e magari le impressioni e dati dai primi testers.

 

finalmente l'offerta di mercato è molto variegata

Link al commento
Condividi su altri siti

cmnq a vedere è un bel cilindro.

sono curioso di vedere la marma dedicata e magari le impressioni e dati dai primi testers.

 

finalmente l'offerta di mercato è molto variegata

 

A mio avviso, poi, mancano ancora un paio di prodotti come minimo, parlando di Gruppi Termici da small!

:-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..

Non è così simile al falc come pensavo e sinceramente la cosa che in finale trovo innovativa rispetto ad altri kit in commercio è l'OR sullo scarico.

Non sapevo si dovesse spianare il basamento per montarlo.. questo lo trovo un passo indietro stile mr2000.

 

Ed infatti non c'è da spianare nulla. Il cilindro monta su tutti i carter senza spianare.

E' stato volutamente lasciato più stretto, perchè alcuni Falc, abbinati ad alcuni carter escono un pelo.

INFORMARSI PRIMA DI SCRIVERE.

Ma guarda caso, quando esce un prodotto Parmakit, gli si da addosso prima ancora, non dico di averlo provato,

ma prima ancora di averlo preso in mano!

 

Cheppalle. Ormai mi viene l'orticaria anche a me quando sento che esce un prodotto nuovo di Parmakit.

So già come va a finire sei mesi prima di quando fondono il primo prototipo.

 

Per quanto riguarda il clone, nessuno è mai uscito a gridare alla copia quando uscì l'Emme1 anche se per chi mastica 2 tempi da un po', era lampante la somiglianza con un certo G.T. di una certa moto.

Questo perchè non c'è nulla di male nel prendere spunto o nell'adattare a Vespa certe soluzioni viste su termiche moto.

Oggi il meglio è FALC e Parmakit si è ispirata a quello adattando e modificando.

FALC a sua volta, quando uscì si sarà anche lui ispirato a qualcosa di già esistente adattandolo alla vespa (e che risultati!!!).

Spero quindi che gli abbiano clonato bene anche la cavalleria.

 

Povera parmakit ti :PS

e pensare che oggi ero lì li per prendere un Hon...

 

 

...ehm...

 

un M1L

 

 

 

 

 

 

 

 

 

nessuno dice però che l'm1l è stato copiato dall'honda nsr, e il falc è un honda gp 130, tutti pronti a criticare, ma alla fine i prigionieri sono 4, tra 4 prigionieri non si può inventare piu di tanto ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...