Vai al contenuto

:.:.:NUOVI Parmakit! Foto Pag. 2:.:.:


Ospite luca46

Messaggi consigliati

dai bestia, regalamelo, poi te lo torno :-D

si chiama vespabbestia mica babbo natale!!!!

 

io aspetto prezzi e mamitta (o quant'altro debba uscire) 8) ....

si sà invece qualcosa di una nuova accensione parmakit o vespatronic che risolva la curva bastarda che si ritrovano????

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 167
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

A me questo Parmakit piace. Ma ribadisco che oramai dentro 4 prigionieri da 7 così stretti si è già "inventato" l'impossibile, aspetteremo le recensioni di chi proverà per primo questo kit, ovviamente preso e montato con i componenti dedicati.

Chi ha provato a fare cilindri con distribuzioni diverse dagli altri sono Polini e Malossi, ma con le possibilità che si ritrovano ci mancherebbe......

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mmmh, secondo me è " un po' " spudorato nè?

 

fermo restando che come cilindro mi piace molto, c'è un abisso dal precedente modello che ho anche avuto, anche se il vecchio l'ho apprezzato molto sul mio blocco

 

a vedere dalle foto questo dà una bella paghetta al vecchio parma :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

bestia non fraintendermi

 

non sto dicendo che mi fò schifo anzi è molto bello e l'ho gia detto, ma a occhio è lampante ( e anche tu l'hai già detto ) si ispira nettamente al Falk.

 

che vada bene o male poi bisogna provarlo, e non avendolo provato non posso dire nulla, posso solo intuire che potrebbe andare benone ;-)

 

a comunque il discorso dello spianare è inevitabile con questo cilindro come sul falk e come sull m1L 09

tutti questi cilindri hanno in comune un generoso basamento e non basta più spezzare il parapolvere bidogna portare tutto a livello piano

 

( spianare intendo anche limare il parapolvere, in quella zona non ci deve essere alcun scalino, e se qualcuno non ha dimestichezza con la lima e con un motore montato sulla vespa puù solo che fare danni; quindi ho scritto spianare 8) )

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Ma di quelo che o trovato io lamellare a liquido non si sà nulla??

 

Davvero Alberto anche te avevi il parmakit! il mio è ancora da rodare!! ed è uscito quello nuovo ufffffffffffff!! Che fine gli hai fatto fare a quel cilindro?? :mrgreen:

 

eh si, avuto goduto venduto e passato al piano superiore ;-)

 

però vai tranqui anche con tuo modello precedente, garantito ;-)

 

beh col modello precedente ci stava anche senza tagliare il parapolvere che cita N egres, questo invece si è assolutamente obbligati a toglierlo per montarlo, come per gli altri kit ultima generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bestia, me lo regali uno! vediamo come va! :-D

 

per quanto riguarda la conformazione dei cilindri, non c'è nulla da sperimentare, ormai da anni la conformazione è questa, si lavora su piccoli particolari, difficile da distinguere in una foto.

 

dal mio punto di vista mi sembra un'ottimo cilindro, è per questo che chiedo a VESPABESTIA se me ne regala uno, penso che ha delle ottime potenzialità, e buoni margini, dipende tutto dalle mani che incontra.

 

io rimango del parere che il migliore sia il polini, e questo lo monterei al posto del polini, non perchè sono un folle, ma solo perchè non sono una pecora, non mi piace correre quando ci sono pure i costruttori, preferisco perdere con dignità.

 

 

a me questo parmakit, mi attizza, più di qualchè altro, mi piace in particolar modo la tt.

 

dai bestia, regalamelo, poi te lo torno :-D

 

 

Dai GRANDE CAPO, regalaglielo che poi ci fa un bel post alla Giacomelli..............e altro che 20cv.......... :twisted::twisted:

 

Avrà un'ottimo riscontro pubblicitario. :D

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a comunque il discorso dello spianare è inevitabile con questo cilindro come sul falk e come sull m1L 09

tutti questi cilindri hanno in comune un generoso basamento e non basta più spezzare il parapolvere bidogna portare tutto a livello piano

 

( spianare intendo anche limare il parapolvere, in quella zona non ci deve essere alcun scalino, e se qualcuno non ha dimestichezza con la lima e con un motore montato sulla vespa puù solo che fare danni; quindi ho scritto spianare 8) )

 

ma se il bestia ha detto che non c'è da spianare e monta su tutti i carter, non riesco a capire perchè ti ostini a dire che c'è da spianare....l'hai in mano il cilindro? l'hai montato? hai dovuto spianare per farlo? la risposta è NO, ma ancora alla prima domanda....quindi, stop! se poi tu per fare un lavoro sopraffino spiani anche quando non è necessario, ben venga......ma almeno, se non è necessario spianare, chi non ha una rettifica a portata di mano può cavarsela ugualmente....no?!

 

ad ogni modo, eliminare il parapolvere NON vuol dire spianare.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmnq a vedere è un bel cilindro.

sono curioso di vedere la marma dedicata e magari le impressioni e dati dai primi testers.

 

finalmente l'offerta di mercato è molto variegata

 

A mio avviso, poi, mancano ancora un paio di prodotti come minimo, parlando di Gruppi Termici da small!

:-)

 

 

io spero in una termica cui peculiarità sia rivolta all'utente viaggiatore, che vive la vespa in altra maniera...in grado di fumarsi una 30/68....senza troppe pretese, certo, ma roba da superviaggio....da tenere medie elevate....

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero in una termica cui peculiarità sia rivolta all'utente viaggiatore, che vive la vespa in altra maniera...in grado di fumarsi una 30/68....senza troppe pretese, certo, ma roba da superviaggio....da tenere medie elevate....

 

X quello c'è il vecchio parmetto!!! ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

cmnq a vedere è un bel cilindro.

sono curioso di vedere la marma dedicata e magari le impressioni e dati dai primi testers.

 

finalmente l'offerta di mercato è molto variegata

 

A mio avviso, poi, mancano ancora un paio di prodotti come minimo, parlando di Gruppi Termici da small!

:-)

 

 

io spero in una termica cui peculiarità sia rivolta all'utente viaggiatore, che vive la vespa in altra maniera...in grado di fumarsi una 30/68....senza troppe pretese, certo, ma roba da superviaggio....da tenere medie elevate....

mai sentito parlare di polini???? 8)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmnq a vedere è un bel cilindro.

sono curioso di vedere la marma dedicata e magari le impressioni e dati dai primi testers.

 

finalmente l'offerta di mercato è molto variegata

 

A mio avviso, poi, mancano ancora un paio di prodotti come minimo, parlando di Gruppi Termici da small!

:-)

 

 

io spero in una termica cui peculiarità sia rivolta all'utente viaggiatore, che vive la vespa in altra maniera...in grado di fumarsi una 30/68....senza troppe pretese, certo, ma roba da superviaggio....da tenere medie elevate....

mai sentito parlare di polini???? 8)

 

Ma come non lo sai?

ormai i ghisa si usano solo per fermare le porte di casa :lol::lol::lol:

Io per turismo non uso altro per i motivi più e più volte espressi ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai i ghisa si usano solo per fermare le porte di casa :lol: :lol: :lol:

bè sono ottimi anche come incudini :lol::lol::lol:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmnq a vedere è un bel cilindro.

sono curioso di vedere la marma dedicata e magari le impressioni e dati dai primi testers.

 

finalmente l'offerta di mercato è molto variegata

 

A mio avviso, poi, mancano ancora un paio di prodotti come minimo, parlando di Gruppi Termici da small!

:-)

 

 

io spero in una termica cui peculiarità sia rivolta all'utente viaggiatore, che vive la vespa in altra maniera...in grado di fumarsi una 30/68....senza troppe pretese, certo, ma roba da superviaggio....da tenere medie elevate....

mai sentito parlare di polini???? 8)

 

Immaginavo il solito discorso fava!! :lol: comunque...sì ne ho sentito parlare...polini :roll: ...intendevo dire un nuovo prodotto indicato solo ed esclusivamente per l'uso turismo...comunque, ci viene bene anche il portachiavi con i ghisa.... :lol: ...ma portarselo dietro per alcuni lattoni...potrebbe essere drammatico.... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmnq a vedere è un bel cilindro.

sono curioso di vedere la marma dedicata e magari le impressioni e dati dai primi testers.

 

finalmente l'offerta di mercato è molto variegata

 

A mio avviso, poi, mancano ancora un paio di prodotti come minimo, parlando di Gruppi Termici da small!

:-)

 

 

io spero in una termica cui peculiarità sia rivolta all'utente viaggiatore, che vive la vespa in altra maniera...in grado di fumarsi una 30/68....senza troppe pretese, certo, ma roba da superviaggio....da tenere medie elevate....

mai sentito parlare di polini???? 8)

 

Immaginavo il solito discorso fava!! :lol: comunque...sì ne ho sentito parlare...polini :roll: ...intendevo dire un nuovo prodotto indicato solo ed esclusivamente per l'uso turismo...comunque, ci viene bene anche il portachiavi con i ghisa.... :lol: ...ma portarselo dietro per alcuni lattoni...potrebbe essere drammatico.... :lol::lol:

 

io come portachiavi ho il vecchio DOPPIA... ha rigato un pò la carrozzeria ma quale portachiavi non lo farebbe

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a comunque il discorso dello spianare è inevitabile con questo cilindro come sul falk e come sull m1L 09

tutti questi cilindri hanno in comune un generoso basamento e non basta più spezzare il parapolvere bidogna portare tutto a livello piano

 

( spianare intendo anche limare il parapolvere, in quella zona non ci deve essere alcun scalino, e se qualcuno non ha dimestichezza con la lima e con un motore montato sulla vespa puù solo che fare danni; quindi ho scritto spianare 8) )

 

ma se il bestia ha detto che non c'è da spianare e monta su tutti i carter, non riesco a capire perchè ti ostini a dire che c'è da spianare....l'hai in mano il cilindro? l'hai montato? hai dovuto spianare per farlo? la risposta è NO, ma ancora alla prima domanda....quindi, stop! se poi tu per fare un lavoro sopraffino spiani anche quando non è necessario, ben venga......ma almeno, se non è necessario spianare, chi non ha una rettifica a portata di mano può cavarsela ugualmente....no?!

 

ad ogni modo, eliminare il parapolvere NON vuol dire spianare.

 

 

ecco l'avvocato del diavolo 8)8)8)

 

molto probabilmente non hai mai preso in mano cilindri del genere, ma ti garantisco che i nuovi prodotti ( incluso questo) non neccessitano solo dell'asportazione del parapolvere ma della sua completa eliminazione;

il piano cilindro deve esse SPIANATO non ci piove

 

che tu lo faccia con la lima o con una fresa il risultato non cambia comunque sia una SPIANATURA RESTA.

 

Questo cilindro come ripeto i nuovi non è che togli la tua vecchia termica e monti il nuovo...... :lol: come minimo cambi l'albero e raccordi i travasi.

ma ipotizzando che uno volesse montarlo su per provare senza fare nulla non ce la fà.

come fai a limare il piano con biella in mezzo le scatole ;-) oddio tutto si può fare, ma resta comunque un lavoro non sicuro e fatto un pò alla ciatrona.

 

questo tuo intervento mi irrità, perche in primis parlando così dimostri la tua ignoranza in materia spacciandola per sapienza

in secondo la cosa che mi scoccia parecchio, mi rigiri il discorvo volendo dimostrare che io non aprezzo e denigro tale prodotto; cosa che non è assolutamente vera.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna ammettere che ad occhio il piano d'appoggio sul carter è bello ampio e quindi il parapolvere

deve essere tolto completamente ;-)

Non credo che dicendo questo si voglia danneggiare un prodotto.... :D

 

 

esatto non cè nulla da danneggiare il mio intervento era per dire che essendo così non è più un prendi e monta ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e già..... magari non è obbligatorio spianare ..... ma con cilindri del genere è doveroso...... ;-)

 

o magari mi sono espresso male io ma al costo di ripetermi lo ridico

il termine SPIANARE non vuol dire abbassare il basamento, è sufficente una toccatina giusto che tutto sia in piano

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...