Vai al contenuto

Falc Aspiato al Carter 60mm


Messaggi consigliati

Ragazzi,

 

IL mio prossmo progetto:

 

CILINDRO: FALC 60MM con scarico standard 2 fasce.

 

ALBERO: Anticipato e bilanciato biella interasse 105 FALC

 

Marma: PROMA

 

CARBURO: 24-24

 

Campana: 27/69

 

FRIZIONE: M2 ZIRRI

 

CARTER: Da Barenare le camice in rettifica.

 

LAURO mi spedisce il materiale entro la fine della settimana. (Cilindro, Albero, Cuscinetto e Paraolio)

 

Appena arriva il tutto faccio Foto e allego.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sarò ripetitivo, ma ribadisco il fatto che un motore così è come avere la morosa che non fa pompini

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò pipPetitivo, ma ribadisco il fatto che un motore così è come avere la morosa che non fa pompini

 

Mi sà che oltre a non fare i pompini fa solo le seghelle con l'arselle...

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò ripetitivo, ma ribadisco il fatto che un motore così è come avere la morosa che non fa pompini

 

 

i lavori non vanno mai lasciati a meta ;-):mrgreen::B

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuole mantenere lo stile puro anni '80....la vera vespa di sostanza fa bene!!

 

io son curioso di osservare un motore fatto così...poi si sà che l'espansione è un alta storia....ma se uno vuole una vespa trattabile e un mulo in ripresa di marcia...credo che la strada sia giusta...è molto appagante fare i misti con vespa e sentire che il motore riprende bene sotto...il comportamente on/off su strada uso chilometri è mooolto fastidioso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

Ho anche la Zirri Sylent a disposizione, ma Lauro non ne vuol neanche sentir parlare perchè non è fatta da lui.

Lui mi ha detto 24 e proma, cambio originale e 27/69.

La Sylent secondo lui prende troppo in alto e non tirerebbe la 4° ed ha ragione, ci vorrebbe un'espansione con coppia

ai bassi regimi......vediamo.

 

Vi tengo aggiornati....

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io condivido poco la scelta.. pero' sono convinto che se lauro dice una cosa cosi, e' perche' ne e' sicuro.. non e' per niente uno che dice cazzate.. forse si e' abituati al fatto che i costruttori dichiarano sempre roba in piu.. boh, lauro mi da l'idea di essere "genuino" :lol: , quello che dice anche se e' assurdo poi alla fine lo è!!

 

dai dai tienici aggiornati! io sono convinto venga fuori un bel motore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io condivido poco la scelta.. pero' sono convinto che se lauro dice una cosa cosi, e' perche' ne e' sicuro.. non e' per niente uno che dice cazzate.. forse si e' abituati al fatto che i costruttori dichiarano sempre roba in piu.. boh, lauro mi da l'idea di essere "genuino" :lol: , quello che dice anche se e' assurdo poi alla fine lo è!!

 

dai dai tienici aggiornati! io sono convinto venga fuori un bel motore ;-)

 

questo sicuramente covio! :D

il discorso che faccio è questo..

spendo tutti sti soldi per il cilindro che ha una potenza incredibile, montando la proma la tengo nascosta.. io sono dell'idea che se uno spende 400€ per il cilindro deve cavarne fuori tutto il suo repertorio..

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto... a novellara e' in cantiere una marmitta per questo kit..

 

per i costi guarda, forse non ci rendiamo conto che per ben 2 anni, abbiamo spacciato un kit da 320 euro per stradale....

 

fra l'altro con l'albero di lauro, il motore e' veramente eccezionale.. vibra veramente ma veramente pochissimo!!!

 

dai dai, anziche' discutere, aspettiamo il week end e i pareri del nostro amico rudy.. magari con proma e 24, tira fuori la stessa cavalleria di altri cilindri con espansioni dedicate e quant'altro :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto il falc 57 con la proma!!!!

il motore è configurato così:

falc 57

albero piaggio 130\70

25\69 (ruota 350)

4° piaggio

28vhst

proma

accensione hp

giro dall'inizio dell'estate con questo motore, ci ho già fatto molti km, scalda poco è affidabile e x girare in citta senza farsi arrestare và bene!

la vespa non ha nessun problema a tirare la 4° marcia, anzi siccome che la proma non gira molto è corta e sviluppa una velocità giusta!

il cilindro ha una fasatura di scarico bassa secondo me, con la proma vorrebbe girare di più! e estendere la coppia su un arco di utilizzo +lungo.

comunque sia a bassi giri ha una coppia da trattore e tira da ''bestia''...

 

@rudy prova la silent e vedrai che non è così male come tu pensi!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...