+ rudy Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 Ragazzi, IL mio prossmo progetto: CILINDRO: FALC 60MM con scarico standard 2 fasce. ALBERO: Anticipato e bilanciato biella interasse 105 FALC Marma: PROMA CARBURO: 24-24 Campana: 27/69 FRIZIONE: M2 ZIRRI CARTER: Da Barenare le camice in rettifica. LAURO mi spedisce il materiale entro la fine della settimana. (Cilindro, Albero, Cuscinetto e Paraolio) Appena arriva il tutto faccio Foto e allego. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 bellino stò motore con proma......mi interessa stò alla finestra! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 Sarò ripetitivo, ma ribadisco il fatto che un motore così è come avere la morosa che non fa pompini Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 Sarò pipPetitivo, ma ribadisco il fatto che un motore così è come avere la morosa che non fa pompini Mi sà che oltre a non fare i pompini fa solo le seghelle con l'arselle... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 Sarò ripetitivo, ma ribadisco il fatto che un motore così è come avere la morosa che non fa pompini già... il falc ha bisogno di respirare Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 non capisco a cosa server spendere tutti questi soldi e poi stracciarli mettendoci la proma! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 Di nuovo quella dei pompiini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 Sarò ripetitivo, ma ribadisco il fatto che un motore così è come avere la morosa che non fa pompini i lavori non vanno mai lasciati a meta Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 Sarò ripetitivo, ma ribadisco il fatto che un motore così è come avere la morosa che non fa pompini già... il falc ha bisogno di respirare o di scaricarsi.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 Muturi attupatu! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 io sono convinto che rudy fa la cosa giusta... se metti un 24 la proma e' perfetta!!! vai rudy!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 oh ragazzi non condivido quello che fa pero cioe ad un certo punto...non e una configurazione sbagliata o che fa dei danni ....quindi ....nessun altro mototrre avra tanta potenza con una proma e un 24 quindi... Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 E' come mettere la proma in 1 motore ferrai voi cosa ne dite? Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 se vuole mantenere lo stile puro anni '80....la vera vespa di sostanza fa bene!! io son curioso di osservare un motore fatto così...poi si sà che l'espansione è un alta storia....ma se uno vuole una vespa trattabile e un mulo in ripresa di marcia...credo che la strada sia giusta...è molto appagante fare i misti con vespa e sentire che il motore riprende bene sotto...il comportamente on/off su strada uso chilometri è mooolto fastidioso..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 La Proma è sempre la Proma Che altro aggiungere,fatti sto motore e divertiti Con un carburatore non esagerato e il cilindro fasato bassino secondo me ti diverti a manetta Pochi,maledetti e subito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 Dai prova una jolly moto, scarico dal diametro un bel po' più adeguato al falc.. Fallo per me che vorrei tanto avere un motore così ma i soldini ahimè scarseggiano.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 EHM veramente EHM ho letto che lo stesso lauro mi pare dichiari una cavalleria abbastanza elevata con il d.60 e la proma... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Luglio 22 Autore Share Inviata 2009 Luglio 22 Ragazzi, Ho anche la Zirri Sylent a disposizione, ma Lauro non ne vuol neanche sentir parlare perchè non è fatta da lui. Lui mi ha detto 24 e proma, cambio originale e 27/69. La Sylent secondo lui prende troppo in alto e non tirerebbe la 4° ed ha ragione, ci vorrebbe un'espansione con coppia ai bassi regimi......vediamo. Vi tengo aggiornati.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 ma se lui vuole la proma dategli la proma .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 anch'io condivido poco la scelta.. pero' sono convinto che se lauro dice una cosa cosi, e' perche' ne e' sicuro.. non e' per niente uno che dice cazzate.. forse si e' abituati al fatto che i costruttori dichiarano sempre roba in piu.. boh, lauro mi da l'idea di essere "genuino" , quello che dice anche se e' assurdo poi alla fine lo è!! dai dai tienici aggiornati! io sono convinto venga fuori un bel motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 anch'io condivido poco la scelta.. pero' sono convinto che se lauro dice una cosa cosi, e' perche' ne e' sicuro.. non e' per niente uno che dice cazzate.. forse si e' abituati al fatto che i costruttori dichiarano sempre roba in piu.. boh, lauro mi da l'idea di essere "genuino" , quello che dice anche se e' assurdo poi alla fine lo è!! dai dai tienici aggiornati! io sono convinto venga fuori un bel motore questo sicuramente covio! il discorso che faccio è questo.. spendo tutti sti soldi per il cilindro che ha una potenza incredibile, montando la proma la tengo nascosta.. io sono dell'idea che se uno spende 400€ per il cilindro deve cavarne fuori tutto il suo repertorio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Luglio 23 Autore Share Inviata 2009 Luglio 23 Cilindro: 340 Albero: 220 Poi se lui finirà di costruire l'espansione con attacco scarico standard la prenderò. Lui dice che sarà un'espansione che prende molto ai bassi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 esatto... a novellara e' in cantiere una marmitta per questo kit.. per i costi guarda, forse non ci rendiamo conto che per ben 2 anni, abbiamo spacciato un kit da 320 euro per stradale.... fra l'altro con l'albero di lauro, il motore e' veramente eccezionale.. vibra veramente ma veramente pochissimo!!! dai dai, anziche' discutere, aspettiamo il week end e i pareri del nostro amico rudy.. magari con proma e 24, tira fuori la stessa cavalleria di altri cilindri con espansioni dedicate e quant'altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 io monto il falc 57 con la proma!!!! il motore è configurato così: falc 57 albero piaggio 130\70 25\69 (ruota 350) 4° piaggio 28vhst proma accensione hp giro dall'inizio dell'estate con questo motore, ci ho già fatto molti km, scalda poco è affidabile e x girare in citta senza farsi arrestare và bene! la vespa non ha nessun problema a tirare la 4° marcia, anzi siccome che la proma non gira molto è corta e sviluppa una velocità giusta! il cilindro ha una fasatura di scarico bassa secondo me, con la proma vorrebbe girare di più! e estendere la coppia su un arco di utilizzo +lungo. comunque sia a bassi giri ha una coppia da trattore e tira da ''bestia''... @rudy prova la silent e vedrai che non è così male come tu pensi!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 cavolo i falc al carter stanno diventando i nuovi polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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