Vai al contenuto

Ancora se ne trovano!!!


Braga777

Messaggi consigliati

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

proprio ieri sono uscito incazzato nero dal piaggio center...è un furto continuo, non è possibile che mi fanno pagare un paraolio 11 euro perchè hanno solo un modello...quando a sassari dal ricambista il blu lo pago 3 euro...e se gli fai notare che sta avvenendo una rapina (giustamente) ti pigliano pure per il culo e ti dicono "eh ma è già scontato, prezzo pieno costava 14" :shock:

 

ho appena chiuso un blocco con tutte le guarnizioni fatte da me, 2 euro di carta e tanto sbattimento. ma la soddisfazione di non dare manco un cent a quei porci non ha prezzo :ESP

 

p.s. sia chiaro non mi attacco a 11 euro, pero 11+11+11+11+.....quanti soldi si fanno questi???

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Enrico90: si di al tuo amico che guardi meno film! Per 400 euro li deve poi anche valere, non può avere il telaio disfatto e delle parti mancanti! È vero che la 3 marce vale un po di più perché è più vecchia, ma volendo prendi un cambio 3 marce e dal manubrio togli la scritta 4 e sei già a posto…solo uno che conosce i numeri di telaio può dire che non lo è…

 

@Pimpy: Io ho girato e qualcosa c’è ancora ma anche i vecchi mi dicono che non gli importa averne nel garage a marcire oppure uno con un gtr 125( fermo in cantina da 20 anni) mi ha detto che per 500 euro non mi fa vedere neanche una ruota nonostante dichiari di non sapere il valore che può avere e forse la vuole regalare a suo nipote…

 

@Jimmy: è vero per i ricambi…io con questa special ho cambiato tutto tutto e ho speso assai!

Poi da me (Modena) a un mio amico per mettere le guaine, l’impianto elettrico e lo sterzo montando tamburo e parafango (avendo già tutto il materiale e senza neanche tirare i fili definitivamente ecc) ha preso 250 euro!!

 

Io tempo fa ero andato da un tipo che rivende vespe che raccatta in giro o che prende da un tipo in toscana che girà qua e là e per le faro tondo 3 marce vuole 600 euro (ma sono completamente da verniciare e sollevare alcune botte,rifare il motore, le guaine...)…per le special discrete (da revisionare nel colore e motore) vuole 800-900 euro, per special messe tutte perfette 2000 e per le et3 da riverniciare 3000 euro!

Tra l’altro l’altro giorno andando dal mio saldatore ho visto che un tizio gli ha portato 2 telai, uno un vnb2t del 61 e un altro in cui non comparivano neanche i numeri di telaio (ma che sarà del 65) che ha trovato in un razzaio e che dopo averli sabbiati vuol risistemare nonostante fossero tutti marci per poi rivenderli..cioè non avevano le pedane, una parte dello scudo tutta mancante e quà e la dei buchi fatti dalla ruggine di 2 cm…poi cosa li mette a 4000 euro??

 

A questo punto a me sarebbe piaciuto avere qualche vespetta ma sto seriamente pensando che le andrò poi a guardare da qualcun altro o nei musei…questa speculazione mi infastidisce un sacco e piuttosto che alimentare un mercato vizioso io non le compro e si arrangiano…finchè trovi gente che spende 2000 euro per una et3 da rifare e per di più con botte solo perché ha i documenti è chiaro che va così…

Però c’è da dire che su ebay per esempio si vedono tante vespe che vengono messe in vendita a prezzi alti e poi dopo vengono rimesse a 1000/2000 euro in meno…

 

Ma io non capisco tutta quella gente che prende quelle vespe vecchie senza documenti da rifare tutte a 1000 e passa euro e poi non si sa neanche se riuscirà a immatricolare!! Dopo aver speso 3000 euro per rifarle le rivendono (senza documenti spesso ) a 6000 euro!

 

Da voi come gira?? Per la manodopera quanto chiedono e come vedete la situazione generale?

Io adesso con 3000 euro ci prendo se proprio una rs 250 e poi vado a darci del gas sul serio! :twisted:

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Io ho comprato un mese fa' in provincia di Arezzo una 50 special 4 marce

tutta originale 50cc a 750 euro di colore bianco. Andrebbe ripreso un po il

colore ma puo andare anche cosi.

La vorrei allestire per gara con il mio motorello M1 gia' testato sulla ET3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite Aducati

e bello vedere che la gente trova le 50 special per 2 soldi...

 

la prima la pagai zero con documenti tutta originale.

la seconda 100€ documenti ok con bitubo davanti e 130 polini 24 carb e proma che poi e quella che uso adesso

la terza lo presa a Lecco grazie ad un amico a 400€ (qui ho giocato fuori casa)

 

altre 2 da riemmatricolate a 70€ l una + 3 avute in regalo perchè senza documenti

vi ricordate quell tizio di Cesena che vendeva la vespa proto 50 special verde mela, esteticamente tutta originale??

il suo socio e lui che si è fatto il forno a casa le special con ducumenti rifatte le piazzano a 2000 €.

 

da Settembre fino ora ne han gia piazzate 5-6..fan tutto loro comprano il materiale di base alla R.A.M.C

verniciano e montano loro.

 

da noi si trova tutto a buonissimo prezzo andare al piaggio center non serve,ti pelano e basta i pezzi son gli stessi

adirittura abbiamo un signore che ha 2 stanze al piano terra, piene di ricambi vespa usati e ti prende fino le 10 di sera più o

meno tutti i giorni. in questa zona per dire anche il pezzo vespa più raro lo puoi quasi trovare,su e bay non mai visto un

articolo nuovo o usato un prezzo migliore rispetto qua nella mia zona, a volte sembra che la vespa l abbiano prodotta in

romagna :-D

 

l ultima bazza polini 130 nuovo solo da tamponare a 30€....

 

è anche vero che ho trovato chi ti chiede 30€ in una testa malossi usata (quando adesso me ne regaleranno una)

e in un polini da retificare ti chiede 80€...ma basta saper cercare... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io un paio di anni fa buscai una 50r dell'81!!! un anzianotto del mio paese me l'aveva data x 100 euri!!! 80cc polini, campana con pignone da 18 d.e., e dischi frizione polini. Carrozzeria in ottime condizioni, e qualche mal funzionamento vario (cavo frizione rotto e freni bloccati...certe scalte in prima x frenare :-) ) bè......ce l'ho ancora.....tutta a pezzi....non ho fatto niente!!! aspetta ancora un "restauro" poverina!!!!

 

La%20storia%20infinita%201.jpg

 

l'inportante e' averla :!:

poi non e' mai troppo tardi per restaurarla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che della pk si vede ben poco....ma è quella con m1l...con tanto di blog dei lavoretti fatti....??

 

YYYeeeesssssssssssss !!!!!!!!! :RdR

 

Comunque stamattina l'ho messa in moto e gira come un orologio!!!!

L'unica cosa è che deve avere della morchia incastrata nel rubinetto del serbatoio che ogni tanto si attappa....e si spegne!!!!

Se riesco a farla stare in moto , la vado a provare per vedere se anche il cambio è a posto (come penso)....

 

Non dava corrente perchè i fili che uscivano dallo statore avevano il rivestimento tutto rovinato (tumore della gomma) . Accorciati e riallacciati , tutto ok!

 

Orax 84 ma per prendere 2 vespe ottime a 400 neuri , avete minacciato il padrone con la pistola?!?!?!?!?!?!?!? qui per quelle cifre trovi si e no il telaio messo così-così!!! :B

 

A proposito : qualcuno ha un manubrio special faro quadrato non rovinato da vendermi? (quello che è su ha un piccolo pezzo sbeccato in corrispondenza della leva del freno anteriore).

 

Ciao

 

a dirti il vero anche secondo me l'hai pagata un po cariccia,

su siti regionali,tipo subito,kijj ecc,almenro dalle mie parti ne trovano ancora de restaurare,per qualcosa in meno di quello che hai pagato te...

comunque ,lìimportante e' che sei soddisfratto dell'acquisto :!:

e buon restauro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

enrico 90: ma sai che quel nasello del nuovo vespone ci sta veramente bene? ora ci mettero' quello xd :mrgreen:

lo vuoi il mio?? Io non me ne faccio niente, l'ho messo in vendita pure qui nel forum...

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi mi sono portato a casa x zero euri questa special (mezza pk)!!!

 

11052009032.jpg

 

 

100 cc carburo 19-19 con colletore e marmitta polini (che avevo appena smontato)

ha alcuni pezzi della pk ed è uno schifo!!

 

Per quanto possa esser messa male la vespa

questo mi sembra sempre il miglior prezzo :mrgreen:

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi mi sono portato a casa x zero euri questa special (mezza pk)!!!

 

11052009032.jpg

 

 

100 cc carburo 19-19 con colletore e marmitta polini (che avevo appena smontato)

ha alcuni pezzi della pk ed è uno schifo!!

 

Per quanto possa esser messa male la vespa

questo mi sembra sempre il miglior prezzo :mrgreen:

che alla fine se uno vuole basta darlgi una rinfrescata,anche senza riverniciare,ci vai in giro lo stesso..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

questa ha parecchia ruggine, col tempo potrebbe diventare passante

io avevo preso uno specialino con parecchie chiazze di ruggine

gli avevo passato sopra, senza grattar/svernicar nulla un tipo di fondo che bloccava la ruggine

ero di un grigio che a dir poco faceva schifo, ma per un po ho girato così

tanto poi la vespa è andata sabbiata e restaurata per bene...

ma almeno intanto avevo bloccato la ruggine

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che quella vespa ha 2 mozzi diversi... anche la mia special ha gli stessi mozzi...ovvero davanti in di quel tipo e dietro di quell'altro tipo...mi chiedevo ma per caso la special originali aveva quei mozzi li o sono stati cambiati???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che quella vespa ha 2 mozzi diversi... anche la mia special ha gli stessi mozzi...ovvero davanti in di quel tipo e dietro di quell'altro tipo...mi chiedevo ma per caso la special originali aveva quei mozzi li o sono stati cambiati???

l'anteriore è più piccolo il posteriore più grande! si si sono dello special dalla seconda serie in poi.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi mi sono portato a casa x zero euri questa special (mezza pk)!!!

 

11052009032.jpg

 

 

100 cc carburo 19-19 con colletore e marmitta polini (che avevo appena smontato)

ha alcuni pezzi della pk ed è uno schifo!!

 

Per quanto possa esser messa male la vespa

questo mi sembra sempre il miglior prezzo :mrgreen:

che alla fine se uno vuole basta darlgi una rinfrescata,anche senza riverniciare,ci vai in giro lo stesso..

 

si si, alla fine si può andare anche con il motore montato sul banchetto, basta mettere la ruota dietro e due rotine piccole davanti...tipo quelle dei carrelli per fare la spesa...naturalmente senza manubrio...poi con il busto si fa curve.... :lol: ...e il culo si mette sopra la cuffia stando attenti alla candela :shock: ...specialmente se si ha una testa a candela centrale.... :lol::lol:

 

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi mi sono portato a casa x zero euri questa special (mezza pk)!!!

 

11052009032.jpg

 

 

100 cc carburo 19-19 con colletore e marmitta polini (che avevo appena smontato)

ha alcuni pezzi della pk ed è uno schifo!!

 

Per quanto possa esser messa male la vespa

questo mi sembra sempre il miglior prezzo :mrgreen:

che alla fine se uno vuole basta darlgi una rinfrescata,anche senza riverniciare,ci vai in giro lo stesso..

 

si si, alla fine si può andare anche con il motore montato sul banchetto, basta mettere la ruota dietro e due rotine piccole davanti...tipo quelle dei carrelli per fare la spesa...naturalmente senza manubrio...poi con il busto si fa curve.... :lol: ...e il culo si mette sopra la cuffia stando attenti alla candela :shock: ...specialmente se si ha una testa a candela centrale.... :lol::lol:

 

 

:lol:

 

un bel collettore di aspirazione con curva a 90° per montaggio verticale???

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico, faccia come il culo, si tromba dalla grassona alla top model, un giorno mi fa: mi hai fatto venire voglia di vespa, io gli rispondo, andiamo a vedere se qualche meccanico ne ha una, mentre andavamo io in vespa e lui in bici attaccato a me, parte e insegue un vecchio in vespa che andava al bar, era una special bianca con parabrezza, gli ha detto ma perche non ti compri uno scooter che ti è piu comodo? se vuoi ti do 200 euro e ti compro la vespa, il vecchio ci pensa un attimo e visti i soldi gli diede la vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...