Vai al contenuto

giacomelliracing

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    220
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da giacomelliracing

  1. beh....che dire, c'è poco da dire Ale....a parte il fatto che certa "ROBA " bisogna tenerla in mano, girarla da tutti i lati, parlare col progettista, capire cosa voleva e cosa è riuscito ad ottenere con rullata alla mano, cosa ti devo dire che già non ti hanno detto: "sono spettacolari", questo è sicuro. Vale le pena perdere una giornata per venire a sentire come suona questo motore, anche perchè il G.T. mi sembra "roba " buona....Avrete un bel po' da fare con le marmitte, per accordare il carattere del motore coi 150 mt. questo è sicuro, ma al di la' di queste cazzate, il lavoro è perfetto. Sai? vuoi che ti rompo proprio le scatole Ale? Rivedrei un attimo la termica che gira intorno al carter pompa......ci sono zone che smaltiscono in fretta e altre che invece sono un po' piu' pienotte....Prendete spunto dalle teste dal pieno e lo studio sulla loro dissipazione del calore...i carter , lavoreranno meglio soprattutto in termini di tenuta-tolleranz asull'albero motore, che, raggiunti certi range di rpm, non è da sottovalutare...diciamo dai 15.oo0 in su....E i cuscinetti di banco........a rulli su entrambi i lati poi....tolleranze assiali? tutto ok con l'aumento delle temperature e dei giri? non è che per caso....dopi i 13.000 qualcosa entra in risonanza...e non si sale piu? vedete voi... Questo è il mio unico appunto, ma tanto per rompere. Per il resto, complimenti a te, al tuo amico ingegnere, e a Stefano. Sempre sulla cresta dell'onda. Ciao a presto e non esitate a rompere se occore. é stato un piacere. Ah....dimenticavo....ottima scelta per l'albero e i relative " misure" di cuscinetti e p.olio......un po' le conosco quelle misure..... Buon lavoro! Filippo Giacomelli.
  2. ciao banzi , come va? ho visto che hai venduto il mio motore? ma andava bene almeno?
  3. ciao 12 grazie, ho tante cose da fare, sono impegnato con il cross...la vecchia passione è tornata da un annetto..e seguo un team di colfiorito, il CAPARVI Racing, gli faccio i motori. in questo periodo però stò facendo un motore di un apetto per un nostro pilotino.. niente di particolare, parmakit lamellare, 24/72 ecc. ecc. . chissà se un giorno avrò il tempo di rifarmi una vespa, la scocca cel'ho, e il cambio pure..vedremo, per ora ho troppo da fare. a presto.ciao filippo.
  4. scusate ragazzi, ma sono io che ho il pc stupido o non vedo piu' la sezione con vetrine prodotti nuovi, artigianali ecc. ecc.?
  5. grazie a tutti per le risposte esaurienti è dire poco. bene, allora per adesso l'ho tornito a 2.650kg , vediamo/sentiamo come va e poi ....ma credo che mi fermerò qui altrimenti mi gioco il suocero!!! ciao a presto.
  6. giacomelliracing

    volano per pe 200

    scusate, non ne capisco un cavolo di large...: ma per una large pe200, esiste un volano compatibile piu' leggero tipo hp oppure devo cercare tipo parma, v tronik , pinasco ecc? poi, eventualmente, il volano per esempio della parmakit, si puo' montare sulla accensione originale? grazie per le risposte.
  7. io, modestissimamente ti darei un consiglio, ma prendilo come un consiglio e non come una critica: allora, se il motore andrà in moto e sarà performante, data la cilindrata, la compressione, carb. grande ecc. ecc. ,,, quell'albero si dividerà in molti pezzettini e darà luogo a una quasi esplosione del blocco. quindi, se ora butti via l'albero e ne monti uno fatto un po' meglio, forse non dovrai buttare anche tutto il resto.... l'albero è una cosa un po' piu' seria di quello che ho visto tra le tue mani........occhio all'esplosione in tanti pezzettini......e questa non è una critica sia chiaro.. ci son lavori che vengono bene e altri no... qui hai la fortuna di avere gente che ti avvisa prima di avere brutte sorprese... sfruttala... ricorda: se lo butti ora l'albero, ma subito, butti solo quello.....dopo non si sa...... buon lavoro.
  8. se posso, senza innescare discussioni di parte, anche perchè sono sempre obiettivo al 100%, dico la mia: secondo la mia modestissima idea, la frizione quattrini, o meglio i due piatteli e il sistema di doppia molla, merita veramente del rispetto. io l'ho provata, non con i dischi in allu. ma l'ho provata. è perfetta. adottando dischi in sughero con i dovuti accorgimenti in fatto di infradischi, ho potuto constatare che di potenza ne regge e ne regge parecchia. l'unica differenza riscontrata rispetto a quella che uso e tutti conoscete, la falc, è che avendo i dischi in sughero, tra un lancio e l'altro subisce un leggero rigonfiamento al sughero e va registrata via via. con la falc questo non succede, rimane costante dal primo all'ultimo lancio. tutto qui. quindi, secondo me, se uno compra la frizione quattrini, puo' benissimo dire i stare a posto con la frizione, se poi la usa per strada ... allora non c'è nemmeno il problema di rigonfiamento del sughero dovuto allo stress da sparo. per quanto riguarda la quantità di olio, io confermo che ho messo sempre 300 cc. di olio e problemi zero, sia con la falc che con la quattrini. ribadisco però che io non la usavo con dischi polini, bensi con 4 in sughero doppia molla e infradischi segreti bravo paul, hai avuto almeno il coraggio di provare un po' controtendenza, del resto come sempre faccio io. per rispondere ai proto degli anni 80? beh, su un post di qualche tempo fa avete potuto notare con quale frizione corre il gran mescolini, e lui di cavalli ne ha..... percio' se consideriamo che lui si è messo a posto con piattelli stampati, pensiamo un po' come si puo' comportare con piatteli dal pieno...
  9. tanzi.... ma secondo te io porto sfiga? ma ci vengo pure io!! figurati se porto o voglio portare sfiga.. è che sono al mare a cesenatico e ho beccato piu' acqua che a marzo... infatti sono sempre al garage di aducati che stiamo cercando di far girare un motore che chiamarlo motore è già un complimento... comunque la vespa è pronta nel furgone e sabato pomeriggio se d i o vuole sono a parma... mescola butta la pasta!!!!!
  10. preparativi significa che stai montando le rain come me?????
  11. novità per questa gara? tutto confermato giusto? no perchè io mi stò organizzando....w il parmense! almeno peso poco di piu'....
  12. giusta osservazione!! Ciò che sorprende non è il tempone, ma il distacco dal secondo, praticamente il Furlo è irraggiungibile. mescolini, la mattina nella prove in scioltezza ha fatto 6.5.. diciamo che il meteo non ha dato la possibilità a nessuno di migliorare.... è si.... il mescola 6.52 e il furlo 6.58 poi in gara a momenti si uccide il mescola...e al secondo lancio ha lasciato mezza gomma in strada... altrimenti se la giocavano.... loro si intende..
  13. le previsioni meteo stanno cambiando!!!!! incrociamo le dita!!!
  14. certo che le previsioni per domenica non è che sono delle migliori è?
  15. è facile: la vespa è la piu' bella del paddok, quella con colorazione polini, ma è uno spettacolo. a parte la sella...... e il drag è quello che vince sempre
  16. a me , non sembrava salita. ad albino era salita ma ad ariano non mi dava quella sensazione.. poi non ci posso giurare. è vero che di benzina ne mangiano li i motori, certo , non è misano, però c'è bella pressione e bella secca.. ma a parte questo, volevo fare una domanda: ma quanto ci ha messo poco il tipo a dire: gara rimandata... appena ha inizato a piovere, ma proprio appena iniziato, gara rimandata... soldi iscrizione non resi. insomma, non è stato proprio il modo piu' gentile per affrontare la cosa...e lo dice uno che non era il piu' lontano... mi immagino gli altri.. vabbeh.. se qualcuno lo conosce ...... gli dica che la cosa non è piaciuta proprio tanto............... almeno speriamo che domenica prox. non faccia lo stesso .... sennò diventa un vizio.....
  17. giacomelliracing

    Exced RSK

    quello è un bell'olio, ma se puoi, prova il blue print sempre della stessa ditta , poi ci farai sapere... lo trovi qui www.superkart.it oppure telefoni e cerchi fabio, uno dei titolari. di pure che sei amico mio magari se ne compri un po' ti viene incontro. altri han fatto cosi....
  18. maaamma che fregatura.... e pensasre che al mattino avevo fatto un lancio di prova e, con impennata, chiusura gas, riimpennata e richiusura gas 6.905. penso che oggi andava benino.. peccato. alla prox.
  19. sempre pronto ragazzo..... sembri quasi da corsa..
  20. qualcuno sa indirizzo preciso della gara? grazie, è giusto per impostare il navigatore, grazie ancora.
  21. ho un problemino in famiglia ma ci sono
  22. evvai.. cosi va bene, diamo una mano a tony, il tanzi e la pavi e tutti gli altri che ci fanno divertire, facciamo in modo che chi viene a vedere dice: CAVOLO, PERò, è UNA ROBA SERIA QUI...
  23. ciao ilu, ho chiuso la vespa ora, provata, non è apposto ma non mi importa, corro ugualmente, se le previsioni danno buono, io sarò li al pomeriggio cosi vi do' una mano. ho il camper, ci sentiamo sabato in mattinata.
×
×
  • Crea nuovo...