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Curva Falc 54x54 by Marziali Ivan


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questa mattina ho sentito LAURO, gli ho spiegato come funziona il suo motore sulla strada ... da questo ha dedotto, che con il 54x 54 ci fà un motore da pista....adesso apetto con inpazienza un pistone nuovo, mono fascia e piatto e una testa nuova... più altre sue diavolerie....

 

speriamo arrivino presto... chissà.....

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ciao, ho letto che qualcuno andrebbe in giro per le strade del paese con il falc...

 

Io mi troverei leggermente in difficoltà ad utilizzarlo per le strade... Al di là del motore che potrebbe anche non dare grossi problemi (di polizei) ma ritengo un po difficile sfruttarlo nei miei paeselli.

 

Diciamo che è una riflessione che per molti di voi magari lascia il tempo che trova. Però la penso così...

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è chiaro che tutte queste elaborazioni sono solo a scopo agonistico

nessuno, e ripeto nessuno, scriverebbe su un forum pubblico che con la sua vespetta tutta non-conforme al codice della strada ci va a comprare il dentifricio

eh eh eh

la uso per strada è solo un modo di dire

la sezione elaborazione e tecnica è dedicata solo alla pista

la cosa è talmente ovvia e scontata che a volte lo scordiamo

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è chiaro che tutte queste elaborazioni sono solo a scopo agonistico

nessuno, e ripeto nessuno, scriverebbe su un forum pubblico che con la sua vespetta tutta non-conforme al codice della strada ci va a comprare il dentifricio

eh eh eh

la uso per strada è solo un modo di dire

la sezione elaborazione e tecnica è dedicata solo alla pista

la cosa è talmente ovvia e scontata che a volte lo scordiamo

 

e certo... strada si intende asfalto... non ci facciamo mica motocross... solo pista

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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Falc è la divinità dei motori 2t!!!!!!! :lol:

 

ma con motori di queste prestazioni, ha ancora senso fare un proto (senza trapianto di camera di manovella da altra tecnologia motoristica) per i puri fini prestazionali?

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ma con motori di queste prestazioni, ha ancora senso fare un proto (senza trapianto di camera di manovella da altra tecnologia motoristica) per i puri fini prestazionali?

 

Spettacolo sto grafico!

Bene bene!!

 

Se ha senso?

Certo che ha senso, mettersi davanti al motore accenderlo e dire..

L'ho fatto io!

 

Tra un buon preparatore ed un bun assemblatore ne passa...

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

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però c'è una cosa che mi dà da pensare: se kuesto "piccolo" falc riesce a sviluppare quasi 30 Cv in fase di test...

a questo punto viene da chiedersi: come mai l'enorme 54x60 regala "solo" 32 cv? (inteso, in proporzione di cilindrata)

sarà rivisitato anche quel cilindro con le nuove conoscenze acquisite con questi test, in modo da fargli esprimere ancora + potenza?

:twisted:

 

Ma dove sta scritto che la massima potenza è data dalla massima cilindrata?

Anzi nel 2t in generale piu si sta vicino al rapporto quadro piu si fa sensibile la resa!

 

Vedi alla voce 54x54 in applicazioni:

 

Velocità

Regolarità

Cross

 

I 54 e rotti cavalli della moto da velocità?

I 36 cv di 125 da cross?

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

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però c'è una cosa che mi dà da pensare: se kuesto "piccolo" falc riesce a sviluppare quasi 30 Cv in fase di test...

a questo punto viene da chiedersi: come mai l'enorme 54x60 regala "solo" 32 cv? (inteso, in proporzione di cilindrata)

sarà rivisitato anche quel cilindro con le nuove conoscenze acquisite con questi test, in modo da fargli esprimere ancora + potenza?

:twisted:

 

Ma dove sta scritto che la massima potenza è data dalla massima cilindrata?

Anzi nel 2t in generale piu si sta vicino al rapporto quadro piu si fa sensibile la resa!

 

Vedi alla voce 54x54 in applicazioni:

 

Velocità

Regolarità

Cross

 

I 54 e rotti cavalli della moto da velocità?

I 36 cv di 125 da cross?

 

Bravo ilu

non molti sanno che esite una relazione tra corsa e alesaggio necessarie

per far andar forte un motore....

è la stessa che fa andar forte l'm1 nonostante sia solo un 125......

l'aprilia infatti predomina 125 e 250 proprio per questo motivo.....

Lancia nel cuore

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però c'è una cosa che mi dà da pensare: se kuesto "piccolo" falc riesce a sviluppare quasi 30 Cv in fase di test...

a questo punto viene da chiedersi: come mai l'enorme 54x60 regala "solo" 32 cv? (inteso, in proporzione di cilindrata)

sarà rivisitato anche quel cilindro con le nuove conoscenze acquisite con questi test, in modo da fargli esprimere ancora + potenza?

:twisted:

 

Ma dove sta scritto che la massima potenza è data dalla massima cilindrata?

Anzi nel 2t in generale piu si sta vicino al rapporto quadro piu si fa sensibile la resa!

 

Vedi alla voce 54x54 in applicazioni:

 

Velocità

Regolarità

Cross

 

I 54 e rotti cavalli della moto da velocità?

I 36 cv di 125 da cross?

 

Da lauro abbiamo constatato che un honda 2007 da cross 125 cc ha effettivi 29 cv alla ruota!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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non molti sanno che esite una relazione tra corsa e alesaggio necessarie

per far andar forte un motore....

è la stessa che fa andar forte l'm1 nonostante sia solo un 125......

 

per me gli elle ufficiali vanno forte per altri motivi,non per il fatto della cilindrata,quando con un carburo da 28-30 si montano dei getti over 200 mi vengono dei sospetti...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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però c'è una cosa che mi dà da pensare: se kuesto "piccolo" falc riesce a sviluppare quasi 30 Cv in fase di test...

a questo punto viene da chiedersi: come mai l'enorme 54x60 regala "solo" 32 cv? (inteso, in proporzione di cilindrata)

sarà rivisitato anche quel cilindro con le nuove conoscenze acquisite con questi test, in modo da fargli esprimere ancora + potenza?

:twisted:

 

Ma dove sta scritto che la massima potenza è data dalla massima cilindrata?

Anzi nel 2t in generale piu si sta vicino al rapporto quadro piu si fa sensibile la resa!

 

Vedi alla voce 54x54 in applicazioni:

 

Velocità

Regolarità

Cross

 

I 54 e rotti cavalli della moto da velocità?

I 36 cv di 125 da cross?

 

Da lauro abbiamo constatato che un honda 2007 da cross 125 cc ha effettivi 29 cv alla ruota!

mmm solo? :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Bravo ilu

non molti sanno che esite una relazione tra corsa e alesaggio necessarie

per far andar forte un motore....

è la stessa che fa andar forte l'm1 nonostante sia solo un 125......

l'aprilia infatti predomina 125 e 250 proprio per questo motivo.....

questo rapporto quadro è valido soprattuto per i due tempi perchè permette di avere time area delle varie luci ottimali e quindi di ottenere motori con tanta potenza e coppia.

per il quattro tempi prde valore. tipo le f1 son tutte superquadre con rapporti 0,5...

poi i motori possono andare forte anche se sono suprquadro tipo l'm1 e tutti gli altri falc( 51x55 o 51x60) oppure sottoquadro (51x 47 tipo il 90ss)

;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Attenzione Il Sig. Lauro Caforio sulla moto in questione è riuscito a portare la potenza alla ruota a circa 38cv, se non ricordo male, e senza montare pezzi non originali (pacchi lamellari o pistoni particolari ecc..ecc...) tutto honda originale, marmitta honda originale il tutto rivisto con molti taglia e cuci e molti interventi.

Il bello è che, oltre ad aumentare quasi 9cv di potenza massima, ha migliorato rispetto all'originale anche la coppiosità in basso e la schiena del motore.

 

Un noto preparatore honda si complimentò con lui, in quanto il loro team non era mai riuscito in imprese del genere neanche montando pezzi racing(marmitte pacchi testate ecc...) :shock::shock:

 

Lauro è il messia dei 2t ragazzi, non c'è niente da fare!!!

 

Per non parlare della motonautica :shock::shock::shock: si piazzò 4° Assoluto in mezzo a team rotax ufficiali in una gara del campionato mondiale in Polonia........presentandosi da solo (monoperatore) meccanico, pilota e progettista dell' intero motore e cambio del suo motoscafo :shock::shock::shock:

 

motonauticasacca43cc4.th.jpg

 

Eccolo il n°54 8)

 

Io credo che siano pochissimi i preparatori in grado di realizzare certe imprese, e lo considero il N°1. ;-)

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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