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gosper

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  1. Ciao, è da tanto che non entro nel sito. Sono alle prese con una vespa da portare al collaudo per rifare il libretto di circolazione. vespa special seconda serie Ho però qualche problema. La vespa era nata per altri scopi. Infatti le pedane sono state rinforzate con la vetroresina fino a renderla liscia, sulle pance sono stati stuccati due paracolpi tipo quelli per i paraurti delle auto e... udite udite, la forcella è di una vespa hp.... La cosa che decisamente mi "preoccupa" è che il devioluci era stato modificato per l'impianto parmakit. Ora invece ho le puntine originali. Riportato allo stato di origine, sto benedetto impianto elettrico fa funzionare le luci solo se il filo verde e bianco del clacson sono collegati insieme. Per di più le luci rimangono sempre accese anche se è possibile modificare con il commutatore la direzione dell'elettricità verso siluro e bulbo nell'anteriore. Il clacson però non può funzionare. Preso atto che i collegamenti in termini di colori sono giusti, cosa posso fare? Preciso che in passato era stato aggiunto al filo verde un altro filo per un eventuale stop... Illuminatemi voi.
  2. Ciao, il volano quanto è alleggerito? Io ho fatto un 75 qualche mese fa per mio fratello. Proprio un polini. Con l'accensione da 1kg non mi piaceva ed ho montato da 1,6. Forse ci mette qualcosina in più per salire ma poi va. espansione zirri silent, 19 (che fatica la carburazione, sono arrivato ad un getto da 86 ed è ancora un pelo magra), campana da 24/72, carter raccordati ma molto poco, solita frizione rinforzata e per ora mio fratello non si lamenta (ad eccezione del parabrezza)....
  3. Ciao, oggi ho completato la carburazione in maniera piuttosto soddisfacente... Minimo 42 Starter 50 Massimo 71 Probabilmente domenica proverò il 74 tanto per essere contento... Grazie in ogni caso per le dritte.
  4. Vabbe, ci provo... Tanto, tornare indietro non mi costa molto lavoro. Che getto mi consigliate? Con un 65 siamo troppo alti?
  5. Ciao, vi pongo una domanda che non avrei mai pensato di fare... Ma eccoci qua... Devo fare la revisione della vespa in motorizzazione per ricevere il libretto. Volevo sapere se qualcuno ha mai montato un 19 sul 50 originale. Io avrei in mente di farlo ma non so se risulta problematica la carburazione e poi se in motorizzazione se ne accorgono con facilità... Lo farei per prendere pochi giri in più... Però mi saranno necessari per arrivare a 50 km/h. Così, anche mettendo la miscela poco grassa, non ce la farò mai!!!
  6. Ciao, volevo porvi un altro quesito... Non mi è mai capitato di tornare ad un blocco motore orginale. Ma la revisione in motorizzazione lo impone la vespa che devo portare ha avuto la modifica del devioluci special (la solita parmakit/vespatronic per passare da chiuso ad aperto) Oggi ho montato il blocco special 3 marce (che disastro!!!). Soliti 3 fili ROSSO, VERDE, NERO. Le luci funzionano, ma come potrei fare per il funzionamento del clacson? Grazie
  7. Hai ragione... quello della vespa v cono da 20 è ben più popolare ma non sapevo dell'esistenza dello stesso con cono da 19
  8. wiolait, potresti postarmi una foto del tuo volano...? grazie
  9. Pare esista anche un volano per pk 80s .... ma chi ha mai visto un volano simile? Più che altro... chi ha mai visto questa pk????
  10. Ciao, scusate il disturbo.. Questo argomento è stato trattato ampiamente e sono sicuro che avrete subito la risposta pronta alla mia domanda. Non esiste nessun volano CONO 19 diverso da quello et3 compatibile con l'accensione 6 poli? (NON PINASCO, non quelli CONO DA 20) Devo dire che ho un grande timore a riconare il volano hp da 19.....
  11. Ciao, ho provato a cercare nel forum questa informazione.. Fino ad ora non mi è mai servita ma ora forse ho necessità di ripassare il filetto di un albero motore ets lato volano... Infatti le prime 2 righe sono spanate... Conoscete per caso il passo del filetto? Mi hanno indicato che se non si riesce a recuperare il filetto originale ets si può provare a ridurre, magari portandolo a quello della special M10 DA 1,5... Ma è possibile, soprattutto se l'albero motore è montato nel blocco? L'avete mai fatto? Grazie in anticipo.
  12. Ciao, io avevo un 100 zirri zirri silent 24/72 24 di carburatore ( in un periodo anche il 32 ma era esagerato) 4 marce e secondo me era proprio divertente... soprattutto all'inizio quando, nel tirare le prime 3 marce sentivo una bella pienezza nel motore.... pensare che ora metto in vendita il motore grippato e tra poco anche la marmitta... VECCHI TEMPI!
  13. Il righello afferma cono 19! Allora non so proprio che dire!!!
  14. Si, l'accensione era nuova. Per la precisione devo dire che in passato l'ho prestata ad un amico (giacomelli) per fargli provare il peso 1,6kg. Al ritorno il cono era rovinato. Non gli attribuisco colpe anche perchè era evidente che il cono non era di ottima fattura... (Scusate ma per l'accensione che avevo in mano era così). Allora mi sono fatto sostituire dalla parmakit il volano e mi hanno spedito questo magnete... Ora mi fate venire questo dubbio... Devo controllare se è da 19 o 20... Io avevo dato per scontato che era da 19!
  15. Buonasera, è da 2 mesi che non scrivo nei topic.... Ero impegnato a sistemare una vespa 50 special 3 marce per mio fratello che compie 14 anni... Ci tiene come il fratello.... Visto che non ha il libretto devo fare la revisione.. probabilmente giovedi. La mia indole però è quella di non tenere originali le vespe e quindi mi sembrava doveroso almeno mettergli l''accensione parmakit 1,6kg... (più che altro per le luci) E' però la prima volta che mi trovo di fronte a questo problema. Riassumo: - Nell'accensione non c'era il dado di serraggio. Ho sistemato fresando un dado originale! - La ventola aveva delle viti M6 mentre il volano (magnete) aveva i buchi M8. Ho risolto fresando dei dadi M8 a brugola! - e poi!!! per montare la chiocciolina ho dovuto mettere su ogni vite 3 rondelle a fare spessore per non far toccare il volano! A voi è mai capitato? E poi, è possibile dover spessorare per farci stare l''accensione? NOn mi è mai capitato e non so che fare....
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