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venda

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  1. non mi menate qui viene il bello per ora è tutto originale e smontato in varie scatole.... per una mia "idea" vorrei prima fissare dei risultati e poi acquistare quello che + si adatta.... premetto che dall''ultima volta che ho modificato il mio vespino ero un quattordicenne e son passati 16 anni.... vorrei prime marce lunghissime quindi una 29/68 montando la 4° + corta di denis e riuscire a far girare bello alto il motore anche perdendo un po sotto. sono orientato su un cilindro falc...(sto aspettando di vedere gli ultimi nati in specialmodo il d60 a valvola) e l'idea di provare a costruirmi un espansione mi esalta...
  2. ok provo a quando dovrei ridurre secondo te? 11000?
  3. madonna....... ...veramente un casino.....hai ragione non ci ho capito una mazza però proverò a vedere......comunque il diametro iniziale lo decido a piacere???....poi in quanto l'erogazione se uno vuole averla piu appuntita deve fare il collettore piu corto......spero di aver capito almeno questo......comunque grazie mille..... diciamo che per un erogazione appuntita collettore corto quindi 6 volte il diametro iniziale da li vai con inclinazaione di 8° fino al diametro trovato per l'espansione, il cono di riflessione inposti un angolo sui 16 18 gradi aumenti notevolmente i cavalli al regime impostato, ti murerà quasi subito dopo e svuoti un botto sotto. se tieni un angolo sui 10-12° per il cono di riflessione perdi un po di potenza massima come valore assoluto.... ma ne guadagni su un po tutto l'arco di utilizzo e un po di "allungo" dopo il picco di potenza massima.... credo che trovare il giusto compromesso sia il vero problema di certo colletore corto angolo a 8° fino al cono grande d'espansione dovretti avere una motogp... vuota sotto ma rabbiosa in alto.... l'ideale credo sua usare coni multipli per esempio dal cono finale del colletore dai 10-12° e segni l'intersezione poi dividi lo spazio in tanti coni dando inclinazione progressive aumentando 3 gradi alla volta... per esempio 2°al collettore, (2+3=5)primo cono (5+3= secondo cono (8+3=11) cono finale che interseca col diametro che hai calcolato.... p.s. questa è una mia idea okkio potrebbero essere solo fesserie...
  4. autocad e excel ..... diciamo a grandi linee... stabilito il diametro iniziale lo moltiplico da 6 a 8 volte e trovo la lunghezza del collettore (+ è lungo + sarà dolce l'erogazione), da autocad do l'angolo circa 2.2 2.5° e trovo il diam. finale del collettore tramite intersezione poi calcolo la sup. finale del espansione= (sup finale del collettore e la moltiplico x 6.7) e la discegno su autocad, ne ricavo il diametro. dal nodo del diametro finale del collettore scelgo l'angolo (da 4 a 8° a seconda dell'erogazione o inclinazioni multiple massimo 3° alla volta) e trovo l'intersezione col diametro sopra calcolato. poi dando un angolo negativo traccio una linea per l'inclinazione del cono terminale di riflessione trovo il punto medio e lo posizionia alla distanza calcolata come lunghezza espansione, quello che resta e la parte centrale. lo spillo finale è circa il 60% di quello iniziale lungo 12 volte il diametro (la lunghezza che si trova è compresa del silenziatore). p.s. sicuramente non ci ho capito una mazza
  5. il limite del fuorigiri lo "imposto" con l'inclinazione del cono terminale di riflessione. da quello che sto leggendo maggiore e l'angolo più immediato sarà il calo di potenza dopo il raggiungimento di quella massima... poi le mie per ora son tutte supposizione.... tra teoria e pratica a voglia a provare...
  6. si ok... ma dubito che su un cilindro vespa tu riesca a fare uno scarico di 38mm.. premetto che sto valutando ancora tante cose ma credo (correggimi se sbaglio) che il cilindro falc non ha diam. 38?
  7. io starei studiando una cosa del genere.... fasatura 190 rpm 12500 p.s. mi piace che girino alti
  8. il numero di giri dove teoricamente vuoi il picco di potenza massima
  9. per il collettore + lungo ok ma rinunci a un po di potenza massima, addolcendo di molto l'erogazione dando + coppia in basso +/- dovrebbe essere così.... ma aspetta conferme Lunghezza = (gradi fase scarico x velocità media dei gas all'interno dello scarico) / (regime di rotazione x 12) velocità media circa 520..... cosi trovi la lunghezza dal pistone al punto medio dell'ultimo cono di chiusura...
  10. guardate qui... http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_03_d.asp Omologazione come esemplare unico Per “personalizzare” un veicolo già esistente, affinché possa circolare occorre sottoporlo a tutte le prove imposte dalle normative di riferimento. L’omologazione si estende a tutti i tipi di veicoli completi come: * Ciclomotori (anche con alimentazione elettrica) * Motocicli, quad/ATV * Motocarrozzette * Side-car * Auto nel caso siano state apportate modifiche che abbiano fatto decadere l’omologazione originaria. In base a quanto stabilito dal codice della strada, secondo cui è possibile che un veicolo circoli sulle strade pubbliche anche se modificato purché ne sia garantita la sicurezza per l’utilizzatore e per gli altri utenti, TÜV Italia, in forza dell’accreditamento della casa madre al Ministero dei Trasporti tedesco KBA, è in grado di eseguire le perizie tecniche per l’ottenimento della targatura del veicolo modificato (se ritenuto conforme al codice della strada tedesco “StVZO”) in Germania. * Come opera TÜV Italia Attraverso l’accreditamento di TÜV SÜD al Ministero dei Trasporti tedesco. * Obiettivi e Vantaggi o Usufruire di un servizio consulenziale completo e qualificato sulla fattibilità o Possibilità di re-immatricolazione del veicolo,se ritenuto conforme al codice della strada tedesco, in altri stati della Comunità Europea * Procedura di omologazione o Invio da parte del committente della richiesta di offerta a TÜV Italia, completa della documentazione tecnica ed amministrativa relativa al veicolo o Verifica di fattibilità da parte di TÜV Italia o Invio dell’offerta da parte di TÜV Italia o Esecuzione delle verifiche tecniche da parte dei tecnici di TÜV o Emissione da parte di TÜV Italia della documentazione necessaria per l’immatricolazione in Germania del veicolo chissà però quanto chiedono.....
  11. girellando guardate cosa ho trovato..... http://www.lamponislamps.com/motorcycle.html# ops sbagliato a postare dovrebbe andare su chiacchiere... scusate
  12. dopo il picco di potenza massima quanto allunga? 12000 13000....???
  13. scusate la mia ignoranza.... la mi spiegate cosa cambia tra montare un 28 o 30 o 34 su un m1l potenza? coppia? erogazione? eccc
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