Vai al contenuto

Curva Falc 54x54 by Marziali Ivan


Messaggi consigliati

 

Bravo ilu

non molti sanno che esite una relazione tra corsa e alesaggio necessarie

per far andar forte un motore....

è la stessa che fa andar forte l'm1 nonostante sia solo un 125......

l'aprilia infatti predomina 125 e 250 proprio per questo motivo.....

questo rapporto quadro è valido soprattuto per i due tempi perchè permette di avere time area delle varie luci ottimali e quindi di ottenere motori con tanta potenza e coppia.

per il quattro tempi prde valore. tipo le f1 son tutte superquadre con rapporti 0,5...

poi i motori possono andare forte anche se sono suprquadro tipo l'm1 e tutti gli altri falc( 51x55 o 51x60) oppure sottoquadro (51x 47 tipo il 90ss)

;-)

 

 

prima l alesaggio, poi la corsa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

Bravo ilu

non molti sanno che esite una relazione tra corsa e alesaggio necessarie

per far andar forte un motore....

è la stessa che fa andar forte l'm1 nonostante sia solo un 125......

l'aprilia infatti predomina 125 e 250 proprio per questo motivo.....

questo rapporto quadro è valido soprattuto per i due tempi perchè permette di avere time area delle varie luci ottimali e quindi di ottenere motori con tanta potenza e coppia.

per il quattro tempi prde valore. tipo le f1 son tutte superquadre con rapporti 0,5...

poi i motori possono andare forte anche se sono suprquadro tipo l'm1 e tutti gli altri falc( 51x55 o 51x60) oppure sottoquadro (51x 47 tipo il 90ss)

;-)

 

Bravo apista!

Vedo che anche tu hai approfondito l'argomento time area ;-)

comunque non volevo dire che l'M1 va forte SOLO per questo... è un motivo!

che giustifica molte altre scelte di quattrini e i risultati poi in termini di erogazione dei cv.....

è un elgoio ai prodotti M fatto da un sostenitore falk... niente polemiche...

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con motori di queste prestazioni, ha ancora senso fare un proto (senza trapianto di camera di manovella da altra tecnologia motoristica) per i puri fini prestazionali?

 

Spettacolo sto grafico!

Bene bene!!

 

Se ha senso?

Certo che ha senso, mettersi davanti al motore accenderlo e dire..

L'ho fatto io!

 

Tra un buon preparatore ed un bun assemblatore ne passa...

 

 

si certamente, ma io intendevo a livello prestazionale.....non a livello di soddisfazione derivante dalle proprie capacità.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bravo ilu

non molti sanno che esite una relazione tra corsa e alesaggio necessarie

per far andar forte un motore....

è la stessa che fa andar forte l'm1 nonostante sia solo un 125......

l'aprilia infatti predomina 125 e 250 proprio per questo motivo.....

questo rapporto quadro è valido soprattuto per i due tempi perchè permette di avere time area delle varie luci ottimali e quindi di ottenere motori con tanta potenza e coppia.

per il quattro tempi prde valore. tipo le f1 son tutte superquadre con rapporti 0,5...

poi i motori possono andare forte anche se sono suprquadro tipo l'm1 e tutti gli altri falc( 51x55 o 51x60) oppure sottoquadro (51x 47 tipo il 90ss)

;-)

 

Bravo apista!

Vedo che anche tu hai approfondito l'argomento time area ;-)

comunque non volevo dire che l'M1 va forte SOLO per questo... è un motivo!

che giustifica molte altre scelte di quattrini e i risultati poi in termini di erogazione dei cv.....

è un elgoio ai prodotti M fatto da un sostenitore falk... niente polemiche...

non l'ho presa come un critica infatti... ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bravo ilu

non molti sanno che esite una relazione tra corsa e alesaggio necessarie

per far andar forte un motore....

è la stessa che fa andar forte l'm1 nonostante sia solo un 125......

l'aprilia infatti predomina 125 e 250 proprio per questo motivo.....

questo rapporto quadro è valido soprattuto per i due tempi perchè permette di avere time area delle varie luci ottimali e quindi di ottenere motori con tanta potenza e coppia.

per il quattro tempi prde valore. tipo le f1 son tutte superquadre con rapporti 0,5...

poi i motori possono andare forte anche se sono suprquadro tipo l'm1 e tutti gli altri falc( 51x55 o 51x60) oppure sottoquadro (51x 47 tipo il 90ss)

;-)

 

Gneeeeemmmmmmm

 

Il mip proto 64X51 da al banco 32 cv!!

Suppppperquadro!

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

però c'è una cosa che mi dà da pensare: se kuesto "piccolo" falc riesce a sviluppare quasi 30 Cv in fase di test...

a questo punto viene da chiedersi: come mai l'enorme 54x60 regala "solo" 32 cv? (inteso, in proporzione di cilindrata)

sarà rivisitato anche quel cilindro con le nuove conoscenze acquisite con questi test, in modo da fargli esprimere ancora + potenza?

:twisted:

 

Ma dove sta scritto che la massima potenza è data dalla massima cilindrata?

Anzi nel 2t in generale piu si sta vicino al rapporto quadro piu si fa sensibile la resa!

 

Vedi alla voce 54x54 in applicazioni:

 

Velocità

Regolarità

Cross

 

I 54 e rotti cavalli della moto da velocità?

I 36 cv di 125 da cross?

 

Da lauro abbiamo constatato che un honda 2007 da cross 125 cc ha effettivi 29 cv alla ruota!

 

Prova con un KTM!

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con motori di queste prestazioni, ha ancora senso fare un proto (senza trapianto di camera di manovella da altra tecnologia motoristica) per i puri fini prestazionali?

 

Spettacolo sto grafico!

Bene bene!!

 

Se ha senso?

Certo che ha senso, mettersi davanti al motore accenderlo e dire..

L'ho fatto io!

 

Tra un buon preparatore ed un bun assemblatore ne passa...

 

 

si certamente, ma io intendevo a livello prestazionale.....non a livello di soddisfazione derivante dalle proprie capacità.... ;-)

 

A si si... intese così ti do pienamente ragione e mi associo!

Sti micro cilindri alluminati hanno stravolto la concezione di "vespa" in un modo assolutamente radicale!

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

però c'è una cosa che mi dà da pensare: se kuesto "piccolo" falc riesce a sviluppare quasi 30 Cv in fase di test...

a questo punto viene da chiedersi: come mai l'enorme 54x60 regala "solo" 32 cv? (inteso, in proporzione di cilindrata)

sarà rivisitato anche quel cilindro con le nuove conoscenze acquisite con questi test, in modo da fargli esprimere ancora + potenza?

:twisted:

 

Ma dove sta scritto che la massima potenza è data dalla massima cilindrata?

Anzi nel 2t in generale piu si sta vicino al rapporto quadro piu si fa sensibile la resa!

 

Vedi alla voce 54x54 in applicazioni:

 

Velocità

Regolarità

Cross

 

I 54 e rotti cavalli della moto da velocità?

I 36 cv di 125 da cross?

 

Da lauro abbiamo constatato che un honda 2007 da cross 125 cc ha effettivi 29 cv alla ruota!

 

Prova con un KTM!

 

i ktm sono sui 35cv o sbaglio? la honda è noto essere meno potente....

ma potrei sempre sbagliarmi.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dani86 il falc 54x64 non ha solo 32 cv infatti ti sbagli!!!! ne ha 36cv cosi talmente feroci che non si guida!!!! a cosa serve aumentare se non è possibile sfruutarli???

 

quoterei...

 

dicendo che bisognerebbe creare delle specie di vespe "siluhette",con ciclistica completamente stravolta.

ma a quanto ne sò,qualche passo si sta già facendo.

saluti,dani

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dani86 il falc 54x64 non ha solo 32 cv infatti ti sbagli!!!! ne ha 36cv cosi talmente feroci che non si guida!!!! a cosa serve aumentare se non è possibile sfruutarli???

 

 

ma è in produzione per il 54x64 oppure è solo un prototipo?

in ogni caso, che modifiche si fanno al carter per farci entrare il cilindro?

vengono spostati i prigionieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccupatevi x le frizioni !!lauro tra poco mette in vendita la sua!!!!! :twisted: ferrari gia l"ha collaudata, io ho usato la vespa di ferrari in germania , e ne ho fatte di partenze feroci!!!!! :twisted: se una friz. resiste a 15 partenze, più altrettanti ritorni con inpennate , sfrizionate e cavolate varie........ x strada dura abbastanza!!!! ;-)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccupatevi x le frizioni !!lauro tra poco mette in vendita la sua!!!!! :twisted: ferrari gia l"ha collaudata, io ho usato la vespa di ferrari in germania , e ne ho fatte di partenze feroci!!!!! :twisted: se una friz. resiste a 15 partenze, più altrettanti ritorni con inpennate , sfrizionate e cavolate varie........ x strada dura abbastanza!!!! ;-)

 

frizza dal pieno anche per Lauro... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

36 cavallucci su una Vespa... :twisted::twisted::twisted:

Lauro è pazzo!

 

cambi una frizione ogni 10 giorni!!!

 

Sono conseguenze inevitabili ;-)

 

 

-Ivan-

 

certo certo...se vuoi la bicicletta poi pedali!

Drago il tuo falchetto...quante frizioni ha divorato?

 

Io non ho mai avuto problemi di frizione, in quanto ho una frizione speciale Falcracing...........non volevo dirlo, ma visto che Ivan Marziali mi ha anticipato ;-)

 

Quando uscirà la vedrete.........roba veramente di qualità, diversa da tutta la roba in commercio fino ad oggi :D:D:D

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dani86 il falc 54x64 non ha solo 32 cv infatti ti sbagli!!!! ne ha 36cv cosi talmente feroci che non si guida!!!! a cosa serve aumentare se non è possibile sfruutarli???

 

 

36 Cv... 'sti cazzzzzzissimiiii! :twisted:

 

ps: non intendevo dire che la cilindrata maggiore = maggiore cavalleria, semplicemente GT nuovo = soluzioni tecniche nuove, magari da applicare al più "vecchio" 54x60,per aggiornarlo! questo intendevo ;-)

ma vedo che è gia stato fatto con un dopaggio di 4 Cv! olè!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...