+ sig.tanzi Inviata 2007 Novembre 26 Autore Share Inviata 2007 Novembre 26 ecco, lo sapevo invece il mio è un test serissimo ci monto la proma e un 22 dai dai Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2007 Novembre 26 Share Inviata 2007 Novembre 26 che spettacolo...veramente senza parole Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ venda Inviata 2007 Novembre 26 Share Inviata 2007 Novembre 26 questa mattina ho sentito LAURO, gli ho spiegato come funziona il suo motore sulla strada ... da questo ha dedotto, che con il 54x 54 ci fà un motore da pista....adesso apetto con inpazienza un pistone nuovo, mono fascia e piatto e una testa nuova... più altre sue diavolerie.... speriamo arrivino presto... chissà..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 26 Share Inviata 2007 Novembre 26 ok stazione /casa 10 minuti.... interessante.... guarda ci conto... se non è questa sett è la prox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gosper Inviata 2007 Novembre 26 Share Inviata 2007 Novembre 26 ciao, ho letto che qualcuno andrebbe in giro per le strade del paese con il falc... Io mi troverei leggermente in difficoltà ad utilizzarlo per le strade... Al di là del motore che potrebbe anche non dare grossi problemi (di polizei) ma ritengo un po difficile sfruttarlo nei miei paeselli. Diciamo che è una riflessione che per molti di voi magari lascia il tempo che trova. Però la penso così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Novembre 26 Autore Share Inviata 2007 Novembre 26 è chiaro che tutte queste elaborazioni sono solo a scopo agonistico nessuno, e ripeto nessuno, scriverebbe su un forum pubblico che con la sua vespetta tutta non-conforme al codice della strada ci va a comprare il dentifricio eh eh eh la uso per strada è solo un modo di dire la sezione elaborazione e tecnica è dedicata solo alla pista la cosa è talmente ovvia e scontata che a volte lo scordiamo Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Novembre 26 Share Inviata 2007 Novembre 26 è chiaro che tutte queste elaborazioni sono solo a scopo agonisticonessuno, e ripeto nessuno, scriverebbe su un forum pubblico che con la sua vespetta tutta non-conforme al codice della strada ci va a comprare il dentifricio eh eh eh la uso per strada è solo un modo di dire la sezione elaborazione e tecnica è dedicata solo alla pista la cosa è talmente ovvia e scontata che a volte lo scordiamo e certo... strada si intende asfalto... non ci facciamo mica motocross... solo pista Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 26 Share Inviata 2007 Novembre 26 colui_il_quale santo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Novembre 26 Share Inviata 2007 Novembre 26 mi piace questo 125 che risulta essere meno busco del 130. per la pista dovrebbe essere perfetto.. mi piace la progressione del motore quando prende potenza in quel modo. vedremo con i nuovi componenti come si comporta.. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 26 Share Inviata 2007 Novembre 26 :shock it's fantastic Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Novembre 26 Share Inviata 2007 Novembre 26 Io voglio provarla in piasta... io io io .. la mia pista si chiama passo sella.. ma con la proma come si comporta ? Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Novembre 26 Share Inviata 2007 Novembre 26 mattarello grio!! se fissato con stà proma!!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 Falc è la divinità dei motori 2t!!!!!!! ma con motori di queste prestazioni, ha ancora senso fare un proto (senza trapianto di camera di manovella da altra tecnologia motoristica) per i puri fini prestazionali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iluvatar Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 ma con motori di queste prestazioni, ha ancora senso fare un proto (senza trapianto di camera di manovella da altra tecnologia motoristica) per i puri fini prestazionali? Spettacolo sto grafico! Bene bene!! Se ha senso? Certo che ha senso, mettersi davanti al motore accenderlo e dire.. L'ho fatto io! Tra un buon preparatore ed un bun assemblatore ne passa... Quota Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci RESPECT! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iluvatar Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 però c'è una cosa che mi dà da pensare: se kuesto "piccolo" falc riesce a sviluppare quasi 30 Cv in fase di test...a questo punto viene da chiedersi: come mai l'enorme 54x60 regala "solo" 32 cv? (inteso, in proporzione di cilindrata) sarà rivisitato anche quel cilindro con le nuove conoscenze acquisite con questi test, in modo da fargli esprimere ancora + potenza? Ma dove sta scritto che la massima potenza è data dalla massima cilindrata? Anzi nel 2t in generale piu si sta vicino al rapporto quadro piu si fa sensibile la resa! Vedi alla voce 54x54 in applicazioni: Velocità Regolarità Cross I 54 e rotti cavalli della moto da velocità? I 36 cv di 125 da cross? Quota Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci RESPECT! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 quoto Ilu... in più le cose complicate sono quelle che danno soddisfazioni maggiori... Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 però c'è una cosa che mi dà da pensare: se kuesto "piccolo" falc riesce a sviluppare quasi 30 Cv in fase di test...a questo punto viene da chiedersi: come mai l'enorme 54x60 regala "solo" 32 cv? (inteso, in proporzione di cilindrata) sarà rivisitato anche quel cilindro con le nuove conoscenze acquisite con questi test, in modo da fargli esprimere ancora + potenza? Ma dove sta scritto che la massima potenza è data dalla massima cilindrata? Anzi nel 2t in generale piu si sta vicino al rapporto quadro piu si fa sensibile la resa! Vedi alla voce 54x54 in applicazioni: Velocità Regolarità Cross I 54 e rotti cavalli della moto da velocità? I 36 cv di 125 da cross? Bravo ilu non molti sanno che esite una relazione tra corsa e alesaggio necessarie per far andar forte un motore.... è la stessa che fa andar forte l'm1 nonostante sia solo un 125...... l'aprilia infatti predomina 125 e 250 proprio per questo motivo..... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 però c'è una cosa che mi dà da pensare: se kuesto "piccolo" falc riesce a sviluppare quasi 30 Cv in fase di test...a questo punto viene da chiedersi: come mai l'enorme 54x60 regala "solo" 32 cv? (inteso, in proporzione di cilindrata) sarà rivisitato anche quel cilindro con le nuove conoscenze acquisite con questi test, in modo da fargli esprimere ancora + potenza? Ma dove sta scritto che la massima potenza è data dalla massima cilindrata? Anzi nel 2t in generale piu si sta vicino al rapporto quadro piu si fa sensibile la resa! Vedi alla voce 54x54 in applicazioni: Velocità Regolarità Cross I 54 e rotti cavalli della moto da velocità? I 36 cv di 125 da cross? Da lauro abbiamo constatato che un honda 2007 da cross 125 cc ha effettivi 29 cv alla ruota! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 non molti sanno che esite una relazione tra corsa e alesaggio necessarie per far andar forte un motore.... è la stessa che fa andar forte l'm1 nonostante sia solo un 125...... per me gli elle ufficiali vanno forte per altri motivi,non per il fatto della cilindrata,quando con un carburo da 28-30 si montano dei getti over 200 mi vengono dei sospetti... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 Abbandoniamo questo discorso per evitare polemiche.......ALT. Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Novembre 27 Autore Share Inviata 2007 Novembre 27 uh bravo drago niente polemiche gratuite o allusioni dai dai pensiamo ai nostri motorelli forza Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 però c'è una cosa che mi dà da pensare: se kuesto "piccolo" falc riesce a sviluppare quasi 30 Cv in fase di test...a questo punto viene da chiedersi: come mai l'enorme 54x60 regala "solo" 32 cv? (inteso, in proporzione di cilindrata) sarà rivisitato anche quel cilindro con le nuove conoscenze acquisite con questi test, in modo da fargli esprimere ancora + potenza? Ma dove sta scritto che la massima potenza è data dalla massima cilindrata? Anzi nel 2t in generale piu si sta vicino al rapporto quadro piu si fa sensibile la resa! Vedi alla voce 54x54 in applicazioni: Velocità Regolarità Cross I 54 e rotti cavalli della moto da velocità? I 36 cv di 125 da cross? Da lauro abbiamo constatato che un honda 2007 da cross 125 cc ha effettivi 29 cv alla ruota! mmm solo? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 Bravo ilu non molti sanno che esite una relazione tra corsa e alesaggio necessarie per far andar forte un motore.... è la stessa che fa andar forte l'm1 nonostante sia solo un 125...... l'aprilia infatti predomina 125 e 250 proprio per questo motivo..... questo rapporto quadro è valido soprattuto per i due tempi perchè permette di avere time area delle varie luci ottimali e quindi di ottenere motori con tanta potenza e coppia. per il quattro tempi prde valore. tipo le f1 son tutte superquadre con rapporti 0,5... poi i motori possono andare forte anche se sono suprquadro tipo l'm1 e tutti gli altri falc( 51x55 o 51x60) oppure sottoquadro (51x 47 tipo il 90ss) Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 si fa 29 cv provato da lauro al banco...la moto è di sua moglie...ma ha detto che in quelle di anni fa si arrivava anche a 38 cv esasperandole.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 Attenzione Il Sig. Lauro Caforio sulla moto in questione è riuscito a portare la potenza alla ruota a circa 38cv, se non ricordo male, e senza montare pezzi non originali (pacchi lamellari o pistoni particolari ecc..ecc...) tutto honda originale, marmitta honda originale il tutto rivisto con molti taglia e cuci e molti interventi. Il bello è che, oltre ad aumentare quasi 9cv di potenza massima, ha migliorato rispetto all'originale anche la coppiosità in basso e la schiena del motore. Un noto preparatore honda si complimentò con lui, in quanto il loro team non era mai riuscito in imprese del genere neanche montando pezzi racing(marmitte pacchi testate ecc...) Lauro è il messia dei 2t ragazzi, non c'è niente da fare!!! Per non parlare della motonautica si piazzò 4° Assoluto in mezzo a team rotax ufficiali in una gara del campionato mondiale in Polonia........presentandosi da solo (monoperatore) meccanico, pilota e progettista dell' intero motore e cambio del suo motoscafo Eccolo il n°54 Io credo che siano pochissimi i preparatori in grado di realizzare certe imprese, e lo considero il N°1. Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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