Vai al contenuto

com'è fatto il silenziatore a camere di negres??


Ospite turbo

Messaggi consigliati

qualcuno sa dirmi com'è fatto il silenziatore a camera x la d&f simonini di negres? magari con qualche foto?? negres se leggi questo messaggio dammi una mano x favore! thank you 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille negres...!!!ma allora quello originale com'è fatto??

ha la canna forata senza i tondi di metallo....

la modifica consiste appunto nel saldare sulla canna forata i tondi di metallo, o sbaglio? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è una soluzione per abattere il rumore, è sperimentale e devo ancora provarla su mè stesso, anzi una prova l'avevo fatta, ma con mitraglia sbagliata, devo farne uno di sanapianta e collaudarlo per bene :roll:

 

vuoi provare un silenziatore su te stesso?????????????

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

puzzetta stail

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

è una soluzione per abattere il rumore, è sperimentale e devo ancora provarla su mè stesso, anzi una prova l'avevo fatta, ma con mitraglia sbagliata, devo farne uno di sanapianta e collaudarlo per bene :roll:

 

vuoi provare un silenziatore su te stesso?????????????

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

puzzetta stail

 

Prima di provarlo datti una spruzzata di WD40 che va su meglio ;-)

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una soluzione per abattere il rumore, è sperimentale e devo ancora provarla su mè stesso, anzi una prova l'avevo fatta, ma con mitraglia sbagliata, devo farne uno di sanapianta e collaudarlo per bene :roll:

 

vuoi provare un silenziatore su te stesso?????????????

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

puzzetta stail

 

Prima di provarlo datti una spruzzata di WD40 che va su meglio ;-)

 

se di diametro fa 60mm il WD fa ben poco...... credo :roll:

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok io l'ultima e poi rientriamo in topic:

 

Seba, non conosci il Negres...... :lol:

 

infatti l'ho visto solo da davanti!!!!!

 

fine OT.

 

volevo dire che il silenziatore a camere, in genere ha la mitraglia di e ntrata e uscita disassate. non credo che l'aggiunta di anelli intervallati nella lana di vetro/roccia abbatta più del silenziatore standard

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un sistema che funziona...io l'ho fatto sul silenziatore di uno scooter perchè non riuscivo a zittirlo e con questo sistema ci si riesce.Nella mia avevo anche i dischi forati,in quel modo si rallenta la velocita di uscita del gas e il rumore viene assorbito meglio.La resa non ne risente,o se cè un calo è impercettibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un sistema che funziona...io l'ho fatto sul silenziatore di uno scooter perchè non riuscivo a zittirlo e con questo sistema ci si riesce.Nella mia avevo anche i dischi forati,in quel modo si rallenta la velocita di uscita del gas e il rumore viene assorbito meglio.La resa non ne risente,o se cè un calo è impercettibile.

Ciao Luk, non è che hai una foto di quel silenziatore che non ho capito bene... le rondelle forate le hai messe all'interno o all'esterno del tubo forato?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

che parametri hai usato per il numero dei "tondi di metallo" e la distanza??

a caso??

diminuisce di molto???

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto non ne ho,dovrei smontare il silenziatore per farle....comunque è semplice,piu o meno è la stessa cosa che ha fatto il Negres,in pratica si lascia una camera vuota e una camera la si riempie con lana di vetro,una si e una no,in base poi al numero di camere che si creano.I forellini sono stati fatti su tutti gli anelli tipo mitragliera,del diametro pari a quelli del tubo a mitragliera,non piu grossi altrimenti si brucia la lana in breve tempo.In questo modo il gas che entra nella camera vuota viene a contatto col fonoassorbente della camera confinante,diminuisci il rumore e nello stesso tempo diminuisce la velocita di uscita dello scarico,aumenti in pratica la superficie di contatto con la lana di vetro ed è come avere un silenziatore allungato.Io non ho fatto calcoli,anche perchè non saprei da dove iniziare,ma sono andato per tentativi e in genere le camere che erano destinate ad essere vuote le ho fatte la meta di lunghezza di quelle piene.

Dimenticavo,occhio a non fare troppe camere,2 sono piu che sufficienti,altrimenti il gas rallenta eccessivamente e si rischia di surriscaldare il motore con le conseguenze che tutti sapete.Questo esperimento lo feci tempo fa su di una malossi mhr per scooter,il rumore era allucinante e dopo parecchie prove, ho risolto con le camere.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.torvergata-karting.it/articl ... ew/16/1/7/

 

A questo link c'è qualcosa di interessante.

 

L'ultima immagine sembra proprio ripetere il concetto del "silentnegres"

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...