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luk

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  1. Le foto sono su di una mia vecchia discussione di qualche anno fa...pero' se riesco a ritrovarle sul pc te le mando...
  2. Avevo la tua stessa configurazione,stesso pacco ma leggermente piu compatto e stessa marmitta ma avevo i 22/63.....ci ho provato carburatori fino al 38,ma la miglior configurazione l'ho avuta con il 34 vhsb.Tra 30 e 34 la differenza si sente....ti consiglio di provarlo!..Ora sono in corsa 54 con uno spalle piene... ma se ti devo dire la verita' penso che per il malossi la configurazione che hai è quella piu divertente,con i rapporti un po piu corti è ancora meglio..ciao
  3. con i 22/63 è lo stesso,hai 2 marce sfruttabili,cioè 3a e quarta,ancora peggio se sei in corsa 54,hai ancora piu coppia e la prima marcia è inutile....mentre con l'altra campana puoi accorciare con i pignoni a tuo piacimento... Ho preso entrambe le marmitte,sia quella per la coppia sia quella per l'allungo....settimana prossima dovrei accendere e provare...
  4. 22/63 secondo me son corti....io starei su di una 27/69 che poi puoi giostrare con i vari pignoni e se hai soldi aggiungerei una quarta drt....il malossi con fasature piu alte dell'originale e con espansione sente parecchio il calo tra la 3a e la 4a.....avevo la tua stessa configuarazione con 185 di scarico,albero ets corsa 51, marmitta fabrizi ,34,pacco a 6 petali,v tronik e gomme da 3,50..in 4a raggiungevo i 120 circa e il motore era parecchio imballato,piu che altro le prime due marce erano stracorte,in montagna era uno spasso ma se trovavo un rettilineo ti veniva voglia di lasciar perdere la vespa....ora sono passato in corsa 54 con un tameni da 87 biella 105,27/69, quarta drt e scarico korona...la devo ancora provare,ma son sicuro che il rapporto è quello che ti permette nel caso tu voglia di modificarlo senza problemi... ciao
  5. Avevo anchio il tuo stesso problema....se rimanevo fermo al minimo per qualche secondo,tipo ad un semaforo e poi ripartivo, il motore era molto ingolfato e si ripuliva solo dopo un paio di sgasate..ho risolto regolando l'inclinazione del galleggiante in modo tale da far chiudere prima lo spillo e far entrare una quantità minore di benzina nella vaschetta....attenzione però,in teoria, rivoltando il carburatore con la vaschetta aperta,in modo da avere la chiusura dello spillo,l'asta del galleggiante deve essere parallela al corpo del carburatore,se ciò non lo riscontri allora sistemalo,altrimenti controlla se non hai uno dei due galleggianti forati o deteriorati perchè potrebbero non galleggiare correttamente... Ricorda anche che se esageri puoi provocare danni,cioè rischi di far finire la benzina nella vaschetta e smagrire di colpo mentre stai tirando... ciao
  6. I cuscinetti chiusi in gomma,cioè siglati 2rs o rs ,hanno una maggiore resistenza a far entrare lo sporco rispetto a quelli chiusi in ferro 2z o z,soprattutto resistono di piu all'acqua o all'umidita' .... ciao
  7. interessa anche a me....io ne sto facendo uno in corsa 54,biella 105 albero tameni spalle piene da 87...fino ad ora ho solo barenato e montato una piastra di 10 mm circa sotto la base....la fasatura di scarico mi è passata da 185 a 190 e tutte le luci sono da riprofilare verso il basso di qualche mm.....
  8. Io le ho tutte e due,sia il primo modello, sia l'ultimo....davvero ben fatte e il sound non è niente male,ma non ho ancora testato la vespa,come lo faccio vi sapro' dire!
  9. La 22/63 è cortina se lasci le fasature standard.Se fossi in te opterei per una 27/69 denti dritti,poi fai sempre in tempo a cambiare rapporto con i vari pignoni drt.
  10. Avevo un motore simile con gli stessi rapporti,ma l'albero era un normale ets e raggiungevo circa 110 115 kmh e tutto dipendeva anche dal vento e dall'attrito con le mosche e insetti vari che mi venivano addosso... Con l'albero a spalle piene andava anche peggio,ma l'unico vantaggio è che c'erano meno vibrazioni e riuscivo ad avere ancora le mani dopo 40 km. ciao!
  11. Questo problema lo avevo sulla vespa,spesso me lo faceva dopo che ero fermo qualche minuto al semaforo,come ripartivo borbottava e sputacchiava poi come riprendevi regime e sgasavi un po era tutto ok...prova a diminuire il getto del minimo e controlla se i galleggianti hanno la giusta inclinazione.Io dopo varie prove ho avuto miglioramenti ma non ho risolto il problema fino a che non ho montato un paio di galleggianti piu leggeri.Io ho un vhsb 34 pero', che è ben diverso dal tuo phbg.
  12. Se vai sul suo sito puoi vedere i vari tipi di rapportature che produce,il quartino che ti dicevo è composto solo dall'ingranaggio z 48 che si adatta all'alberino originale,poi ce ne sono tante altre di cosette....il prezzo mi sembra intorno alle 80 euro. Come cuscinetto io andrei di sfere.
  13. Per una configurazione come la tua e visto che non monti un'espansione vai di 27/69 e quarta drt, il quartino mettilo perchè il malossi in quarta tende un po a sedersi,almeno per quello che ho notato io.Considera che ho il tuo stesso motore con sotto i 22/63,ma con cilindro con una fasatura piu alta,34 e fabrizi.Raggiungo una velocita massima intorno ai 115 120,come guida è molto divertente,le prime 3 marce sono cortissime,ideale se giri in montagna,ma per una guida in citta' e pianura sei troppo corto.Considera poi che se la rapportatura non ti piace puoi giocare con i vari pignoni. ciao
  14. Grande orax,ho appena visto che ti sei fatto il falcone!!!....quando lo "appicci" chiama che lo vengo a sentire!!
  15. Io avrei un catalogo di Bruno Faccioli a casa a Bologna...ora pero sono fuori e non rientro se non dopo le feste....peccato non aver letto prima questa discussione,almeno mi sarei portato dietro il libricino e avrei fatto qualche scannerizzazione...l'unica cosa che ricordo è che i prezzi per le elaborazioni erano all'epoca veramente stratosferici....
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