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Prova Tedesca cilindro Falc.


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bene ho colto nel segno !

infatti come volevasi dimostrare non essendo soddisfatto del tuo mr non condividi con me il confronto sull erogazione..

poco male un moderatore e' un essere umano puo' anche sbagliare ma non mi sembra di aver detto che sei uno stolto visto che in tanti post ho condiviso con te diversi pareri

sei tu che hai tirato furi l argomento gare ed ho voluto solo farti notare un particolare che ti era sfiggito ma forse hai voluto cogliere solo la parte goliardica

comunque se hai ancora qualche replica da fare l mp e' il posto giusto ;-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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Se il motore è quello del link di Gau non ha la marmitta di falk ma una Hammerzombie (che comunque è un'ottima marmitta).

 

Ciao Whine

Al fine di non creare equivoci.

La vespa in foto come hai notato monta proprio una Hammerzombie.

La prova al banco però, come specificato nel forum del GSF, è stata effettuata con la marmitta Falc.

Se noti nella descrizione del motore è riportato:

Auspuff: Falc

 

Saluti

Gau

Ah ok, hai fatto bene a far notare questa cosa, tralaltro guardando meglio le foto in una si vede un'altra marmitta ancora, una vsp o pm 40...

Probabilmente le foto non sono aggiornate.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Cristine, per me può finire quì, l'argomento mr è chiuso, Angelone si sentirà fischiare le orecchie stasera..... :D:D

 

Per il resto, come al solito, senza rancore, non mi va di bisticciare, ogniuno pensa degli altri ciò che vuole, sinceramente un "incompetente" vale quanto chi te lo dice.

 

Close

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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Un cilindro e una marmitta comprati e buttati dentro con un albero mazzu (che magari prendi in prestito da un vecchio motore malossi), un'accensione che confronto agli attuali prodotti può quasi cosiderarsi preistoria, una carburata ad orecchio, e si hanno 25/26Cv.

Ma quanta ghisa abbiamo respirato per molta meno potenza?

Paolo

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2IS, naturalmente se stravolgiamo i cilindri, anche un' M1 può arrivare a quelle potenze, ma bisogna poi vedere stravolgendo il Falc dove si approda :shock:;-) Sarei curioso di vedere il range di quell' M1.......

 

-Ivan-

 

sinceramente anche io sono curioso di vedere fino a che punto possa arrivare un falc, ma di certo non può arrivare a raddoppiare la propria potenza come si può fare con altri cilindri (mi riferisco a tutti i cilindri vecchi, non agli M1/M1L), in quanto è già bello spremuto di default!! ;-)

 

PREMESSA (per tutti): NON INTENDO CONFRONTARE NULLA, ma semplicemente mettere in evidenza le capacità di un appassionato che ottiene prestazioni di tutto rispetto da qualunque cilindro...(notare il 4° grafico). premesso questo...vado avanti!

 

Drago, posto i grafici per te che avevi chiesto e per i curiosi, si tratta dell'M1 di "bodybuildinggym", un utente di GSF. I primi 3 rappresentano i vari progressi fatti, fino ai famosi 29cv...Da quello che ho capito bene o male vanno così (è quel famoso m1 con i booster di scarico aperti attraverso i prigionieri, ricordate???):

 

1): koso 34, marmitta franz, collettore lam con pacco RD350 (forse dell'M1L)

2): koso 34, marmitte varie, pacco Cr125

3): keihin 33, 2 marmitte diverse, fasi 136/191

4): POLINI 130!!!!!!!!! configurazione sconosciuta...note solo le marmitte (franz, hammerzombie)

 

m1polinihs4.jpg

 

ecco adesso, scusate ma devo andarmi a nascondere... :lol::lol:

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La prova dimostra che la potenza dichiatata dal produttore del kit è corretta.

Resto dell'idea che con questo motore non si può circolare per strada.

Resta sotto gli 8CV fino a 7000 giri e a 5500 sfiora i 3cv.

Avrà anche 27CV ma un arco di utilizzo troppo ristretto per i miei gusti.

 

Checco

 

sono d'accordo,con un motore non elastico non riesci a girare,basta pensare a un tornante in salita ....dove credete si possa andare?

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
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2IS, naturalmente se stravolgiamo i cilindri, anche un' M1 può arrivare a quelle potenze, ma bisogna poi vedere stravolgendo il Falc dove si approda :shock:;-) Sarei curioso di vedere il range di quell' M1.......

 

-Ivan-

 

sinceramente anche io sono curioso di vedere fino a che punto possa arrivare un falc, ma di certo non può arrivare a raddoppiare la propria potenza come si può fare con altri cilindri (mi riferisco a tutti i cilindri vecchi, non agli M1/M1L), in quanto è già bello spremuto di default!! ;-)

 

PREMESSA (per tutti): NON INTENDO CONFRONTARE NULLA, ma semplicemente mettere in evidenza le capacità di un appassionato che ottiene prestazioni di tutto rispetto da qualunque cilindro...(notare il 4° grafico). premesso questo...vado avanti!

 

Drago, posto i grafici per te che avevi chiesto e per i curiosi

 

 

 

 

Ciao 2IS;

 

Cosa dire, grazie mille. ;-)

 

Non devi andare a nasconderti, tu sei veramente imparziale. ;-)

 

 

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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Eccomi.. io io. ho provato il facl di Ferrari.. anche se mi sento di parte solo perchè l'm1 è il cilindro che ho comprato..

parlerei bene anche del falc se lo avessisotto il culetto da provare...

ma non è cosi..

comunque quando entra in coppia è brutale... peccato che avevo infradito e rayban tra i capelli... seno ci avrei dato dentro....

comunque sotto è un pò vuoitino.. ma dategli benza e buttatevi in avanti...

 

Il bestia dice il vero.. diametri cosi credo si vedano solo sugliscarichi da cross......

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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Qui' c'e' gia' un casino di rancore molto pacato dalla buona educazione di chi ha lasciato i propi messaggi, pero' voglio dire la mia.

 

Ho provato sia il falk che m1l e personalmente posso dire che :

i prodotti erano di scatola

le marmitte erano le propie

i carburatori erano quelli consigliati dal costruttore

il banco motore e il banco prova era lo stesso per i 2kit

 

m1l ha dato 20 cv ed il falk circa 25 cv...

...beh IO PREFERISCO ANNI LUCE L'm1l per la sua linearita'!

 

quindi PER ME quei 5 cavallini in piu' non valgono niente! quei cavallini in piu' a discapito della linearita' (magari bel coppione) scremano una clientela talmente particolare che non potranno mai essere appagati da un andamento meno cattivo ma perfetto!

 

E' solo una questione di gusti: a me piaciono le donne ad altri no :lol:

 

due domande:

-montati plug and play oppure hai fatto qualche modifica?

-il falc era il d57 c51?

 

ciao e grazie ;-)

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Ringrazio, come al solito, il Buon Crimaz che ci ha dato il suo raffronto secondo i suoi gusti (che sono anche poi i miei...)

5CV non sono pochi ma per le mie "abitudini" preferisco di gran lunga avere coppia sotto anche perchè di giri in alto son già contento di quelli che ho sul mio M1L.

 

e dulcis in fundo scrivo:

NON MI SENTO PRESO IN GIRO SE MI MANCANO QUEI CV!

E LA NOTTE DORMO LO STESSO :lol:

Disagio Racing Team forever

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Io invece non dormo la notte :shock::shock:

I cavalli non son mai troppi per chi ha il morbo di elaborus.

Non mi accontenterei di trenta, neanche 31...32....33....

Ho elaborato anche il ktm125 e mi comprerei un 250

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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m1l ha dato 20 cv ed il falk circa 25 cv...

...beh IO PREFERISCO ANNI LUCE L'm1l per la sua linearita'!

[...]

E' solo una questione di gusti: a me piaciono le donne ad altri no :lol:

 

PAROLE SANTE!!! è questione di gusti!!

Io voto per la linearità.... ;-)

 

Vorrei dire a DRAGO (con tutto rispetto eh...) che secondo me sbagli ad

affermare che un falc di default abbia le stesse possibilità di stravolgimento di

un m1l...

 

un falc secondo me è già all'osso mentre un m1l può essere ancora rovesciato...

Lancia nel cuore

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chi vivrà....vedrà!!

ma c'è una persona che ha già visto-provato-montato molte cose.....CRIMAZ!!! ha detto di aver visto-provato-montato tutti e due i belli di alluminio.......mi piacerebbe leggere il tuo parere!!!!!!!!!!!

io ho visto perchè c'ero...

Io invece non dormo la notte

I cavalli non son mai troppi per chi ha il morbo di elaborus.

Non mi accontenterei di trenta, neanche 31...32....33....

anche per me è cosi..non ho mai pace... :twisted:

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Io invece non dormo la notte

I cavalli non son mai troppi per chi ha il morbo di elaborus.

Non mi accontenterei di trenta, neanche 31...32....33....

anche per me è cosi..non ho mai pace... :twisted:

 

Io preferisco dormire la notte e di giorno non darmi pace per raggiungere l'Incredibilis Elaboratio Furlazio

Disagio Racing Team forever

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Secondo me la storia della coppiosità non si tiene dritta. :shock:

 

Provate un elle (kit completo) con 27/69 e 4a orig. poi mi saprete dire.

 

 

Non facciamo pubblicità ingannevole, diciamo le cose come stanno, lelle con rapportatura orig. si affossa come pochi, tutti lo sanno, ma nessuno ne parla, perchè???

 

Io amo fare i paragoni con le stesse rapportature, poi è naturale che un M1 con campana da 22/63 sotto riprende meglio.......... ;-)

 

 

 

Haug.

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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La questione dei rapporti non sta dritta.

 

Mica è il motore che si deve adattare alla rapportatura. con l'itroduzione dei vari cambi e dei pignoni intercambiabili, si può creare la giusta rapportatura per ugni erogazione.

E' del tutto normale che un motore da 10/11000 giri vada bene con una rapportatura più corta, non tanto poi.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ospite tecnofalc

...beh IO PREFERISCO ANNI LUCE L'm1l per la sua linearita'!

 

E' solo una questione di gusti: a me piaciono le donne ad altri no :lol:

 

ma sai che ora che ho su l'm1 quasi lo preferisco all'L stradale?

 

 

ho provato il falc di ferrari e quello della vespa blu di lauro col motore di s maria del piano, io non ho trovato bassi scarsi, tutt'altro, quello di ferrari era più forte ai bassi del motore di lauro....

 

l'L e falc sono due progetti ben diversi che danno risultati diversi giacchè hanno ognuno il suo modo di erogare la potenza, penso non si finisca più se li andiamo a confrontare direttamente sull'erogazione...

 

ultima, io avevo fatto una prova al banco del mio polini, quando settano il banco ho visto che fan partire la sensibilità non da 1000 giri ma molto oltre, anche da 4/5000, da quello ogni grafico non andrebbe letto dai 1000 giri perchè è impossibile che a 5000 giri un motore abbia 3 cv, qualsiasi cilindro sia...

 

 

PS; le donne piacciono a tutti eh..

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Secondo me la storia della coppiosità non si tiene dritta. :shock:

 

Provate un elle (kit completo) con 27/69 e 4a orig. poi mi saprete dire.

 

 

Non facciamo pubblicità ingannevole, diciamo le cose come stanno, lelle con rapportatura orig. si affossa come pochi, tutti lo sanno, ma nessuno ne parla, perchè???

 

Io amo fare i paragoni con le stesse rapportature, poi è naturale che un M1 con campana da 22/63 sotto riprende meglio.......... ;-)

 

 

 

Haug.

non sono d accordo caro drago

stai facendo delle insinuazioni moolto pesanti dalle quali traspare la tua netta inetitudine nei confronti dei motori...

giusto per la cronaca di elle ne avro' gia' montato 4 e anche con primaria 24 eli e quarta originale la 4 si tira che e' un piacere...

coppia e tutto il resto spettacolari...

probabilmente non sai neanche di cosa sto parlando visto che i tuoi motori non li fai tu vedi mr "quando vuoi in mp ti parlo della mia amicizia con zirri"

ma questo poco male il mondo e' bello perche' e' vario

sei solo un polemico potresti qualche volta fermare la lingua per far funzionare le orecchie

secondo me il falk non e' un cattivo prodotto lo monterei volentieri al posto dell mr per farlo provare a chi viene qui dalle mie parti dopo pranzo per farsi 2 corsette ;-)

ben vengano i suoi 25 26 27 28 cv che siano ;-)

se non spacca ancora meglio visto i l prezzo

per le gare ognuno tifa chi vuole

amen!

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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Cristine;

 

Continui a dare giudizi sulla mia persona, è la 3a volta che lo fai, io nel post, volevo dire a chiare note che ambedue sono pigri sotto i 4000g/min.

 

Apparte le idee sui vari cilindri che sono divergenti, ti prego di farla finita con le offese, ripeto che tu non mi conosci, non sai ciò che ho fatto o che farò e non ti puoi permettere certe uscite verso di me, come io non mi sono mai permesso nei tuoi confronti.

 

L' educazione non è il tuo forte, l' insolenza e il vanto SI.

 

Grazie.

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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