sono interessato mi spieghi come fare ad abbassare le fasature?
è una conseguenza dell'umento della corsa.
se il cilindro è nato per c51 quando lo passi in corsa 54 il pistone farà 3mm di corsa in +,
1,5mm di corsa in + sopra e in + sotto.
se monti la biella originale del c51 sul c54 in teoria devi spessorare solo di 1,5mm sul cilindro.
1,5 di spessore totale che puoi giocare un pò tra testa e cilindro per adattare le fasature.
se monti una biella + lunga di 97 tipo 105 o 110, devi spessorare ulteriolmente di 80 o 130 mm in + sotto al cilindro x recuperare lo spazio maggiore che crea la biella + lunga oltre al 1,5mm in + del c54 rispetto c51.
le fasature sono da controllare cmnq,
nel senso che se si impostano gli spessori e di conseguenza si prende buona la fasatura ipotetica dei travasi,
la fasatura dello scarico dovrà essere modificato per forza perchè non corrisponderà alla stessa fasatura del c51.
non so se sono stato chiaro...
Attento cesta, con 130mm di spessore mi sa che il cilindro fa anche da sella (riscaldata!)