Vai al contenuto

Prova Tedesca cilindro Falc.


Messaggi consigliati

Ogni volta che si nomina "cilindro Falc" scoppia una booomba!...ma non è che vi mordete i gomiti per aver speso soldi su altri G.T. che poi non vanno come dichiarato?

 

Non mi risulta che qualcuno abbia dichiarato la potenza plug and play di altri cilindri.

Le potenze stimate per le varie configurazioni si sono rivelate attendibili, come la potenza dichiarata da falc per i suoi Kit.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

L'hammerzombi o come diavolo si chiama è una buona marmitta?

Tempo fà ho visto una prova al banco con una decina di marmitte e non si è dimostrata proprio una gran marmitta...a momenti rendeva 1 CV di più della polini a banana!!!

Non mi ricordo dove ho messo il file, comunque se cercate era stato pubblicato anche nel forum.

 

Pensa con la marmitta falc dove arriva il grafico!!!

 

Per lo meno lo stesso pensiero era stato ribadito a me quando montavo l'elle con la zadra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

su GSF, oltre alla ventina di grafici delle prove al banco del Falc (non quelle ottenute con il GSF Dyno), gira pure il foglio delle istruzioni scritto da Falc..... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei la parola a quelle persone che il giorno 16/09 provarono la vespa Falc d.57 del Sig. Ferrari, visto che molti di loro sono persone vicinissime ai prodotti della concorrenza, dite qualcosa...........prego 8) .

 

 

8) hanno già scritto qualcosa in un altro post..... 8);-):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hammerzombi o come diavolo si chiama è una buona marmitta?

Tempo fà ho visto una prova al banco con una decina di marmitte e non si è dimostrata proprio una gran marmitta...a momenti rendeva 1 CV di più della polini a banana!!!

Non mi ricordo dove ho messo il file, comunque se cercate era stato pubblicato anche nel forum.

 

Pensa con la marmitta falc dove arriva il grafico!!!

 

Per lo meno lo stesso pensiero era stato ribadito a me quando montavo l'elle con la zadra!!!

 

Sei sicuro?Probabilmeno te ricordo male, ma mi pare che fosse la marmitta di riferimento... la marmitta da battere......

 

E comunque, forse non sai leggere, ma la marmitta è FALC.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che si nomina "cilindro Falc" scoppia una booomba!...ma non è che vi mordete i gomiti per aver speso soldi su altri G.T. che poi non vanno come dichiarato?

 

Scusate ma se in questo forum non ci siamo io e dragosanvito, chi è che mette zizzania???

 

Poi è bello sentire i vari pareri quando si parla di falc...l'unica cosa è che in questo forum sono in pochissimi ad averlo...

 

Ahh...non mi assalite :lol:

mi sentp un pò offeso come m1lista.

io non voglio minimamente screditare il falk... anzi...

sbavo sopra a quel cilindro e sarei molto curioso di provarlo...

basta vederlo, megapacco sei petali e traversino allo scarico...

basta dire questo...

anche visivamente è più appariscente dell'elle.

però da qui a dire che c'è un abisso tra i due, è difficile...

dire poi che tutti quelli che hanno l'elle stanno zitti per la vergogna ma in realtà sanno che il loro cilindro non va...

io non sono assolutamente pentito del mio cilindro.. anzi... :twisted:

 

scelsi questo xke era di certo più turistico, visto che uso l'ape come mezzo di trasporto...(ancora per poco purtroppo) e poi per la notevole differenza di cash...

 

comunque trovo inutile continuare con questo inutile discorso... :roll:

no? :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

fralcool...

non mettere inmezzo Drago, penso che lui non voglia mettere "zizzania", a differenza di te...

 

io ho risposto stupidamente, perke ormai non me ne frega niente se fa 29 o 26...

 

ok tanzi? stai tranquillo non voglio creare discussioni anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro?Probabilmeno te ricordo male, ma mi pare che fosse la marmitta di riferimento... la marmitta da battere......

 

Credo che possa essere un riferimento per altri cilindri non di certo per il falc. Ha il primo tratto della marmitta che se non erro è diam 39 o 40 e non c'è nulla sul mercato a parte la sua marmitta che abbia un diametro simile.

Per quanto riguarda la curva, mi sembra spostata un po' in alto rispetto alla media di quelle che ho visto.

Albe, te ne avevo mandate alcune di mathias. io purtroppo ho dovuto

riformattare e le ho perse! se vuoi mettere soprattutto l'ultima che ti ho

mandato con 2.35 kg di coppia... (ma quella è riferita a un 57 x 54 se non erro).

Anche un altro tedesco me ne ha spedite alcune... falc 57 più marmitta

e albero mazzucchelli. erano più o meno simili a questa.

mi ha poi detto che viaggiava con una acc HP (anticipo fisso) a 18-19°

Il falc (soprattutto montato dritto) non ama ritardi di questo genere!

il 158 e il 148 sotto alla curva si riferiscono probabilmente al getto massimo. In germania lo mettono spesso nelle curve.

Bisognerebbe capire con che carburo l'hanno montato.

E bisognerebbe vedere anche la curva di coppia che dice tanto, se non

di più che una di potenza! ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio mettere zizzania, ho solo detto che la messa a punto influisce parecchio, ma ora che "gau" ha specificato il fatto che l' albero è un normalissimo mazzucchelli, no comment e complimenti. ;-)

 

fralcool il Falc è una booomba! in tutto e per tutto, anche nei topic :D:D:D

 

2IS, naturalmente se stravolgiamo i cilindri, anche un' M1 può arrivare a quelle potenze, ma bisogna poi vedere stravolgendo il Falc dove si approda :shock:;-) Sarei curioso di vedere il range di quell' M1.......

 

-Ivan-

sul fatto che un setting incida sul numero dei cavalli mi trovi pienamente daccordo e sono felice di sentirlo dire..

il mio e' un confronto sull erogazione cioe' sull andamento della coppia

stop non ho dubbi che il falk sia tutta un altra cosa

ma visto il video del tuo mr posso capire il tuo stato d animo

e mi riallaccio al discorso setting il mio mr e' nettamente diverso a quello che hai mostrato tu in video ;-)

se poi vuoi che mi esprima in merito alla tua affermazione vediamo come va a finire se elaboriamo al max un falk

be no grazie l ho gia' visto nell ultima gara

la mia non e' un offesa o voglia di attacare le solite menate

infatti e' stato gia' chiarito il concetto che un falk plug and play ha piu' cavalli del "rivale"

non ce' bisogno ogni volta di rimarcarlo

sono felicissimo che esista sto falk

e se non fosse costato cosi' tanto lo avrei gia' comprato per provarlo

peace and love ;-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo una cosa molto importante ma solo per drago

riguardati i tempi fatti dal m1 del negres e quelli del falk di ferrari nell ultima gara poi se vuoi in privato possiamo commentarli insieme chiusa parentesi .

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro?Probabilmeno te ricordo male, ma mi pare che fosse la marmitta di riferimento... la marmitta da battere......

 

Credo che possa essere un riferimento per altri cilindri non di certo per il falc. Ha il primo tratto della marmitta che se non erro è diam 39 o 40 e non c'è nulla sul mercato a parte la sua marmitta che abbia un diametro simile.

 

Io parlavo di quella prova.. con 132 malossi.. lui ha detto che in quella prova era una merdaccia...

 

qui è stata usata la Falc...

 

Comunque non vedo il motivo di una ipotetica delusione.... cavolo, guardate che razza di potenza! Dobbiamo ritenerci + che fortunati, fino all'anno scorso queste potenze erano riservate ai prototipi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca 46, forse non hai capito che a me non devi rivolgere la parola, continua a mangiare olive ascolane che è meglio forse hai capito che io e te la pensiamo diversamente, non prendere sempre le difese di qualcuno, anch'io voglio dire la mia nel forum giusta o sbagliata che sia.

 

Per favore quando leggi i miei post ti chiedo di non intervenire nei miei confronti!

 

Quello che ho detto prima era una battuta chi voleva capire ha capito, chi se la prende non stà a gli scherzi.

 

Ma non hai capito che io ci faccio apposta per farmi due risate quando sento scannarvi per falchi e elle???

 

Devi capire che io non ce l'ho con nessuno in questo forum, pertanto ti invito a non stuzzicarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi vuoi che mi esprima in merito alla tua affermazione vediamo come va a finire se elaboriamo al max un falk

be no grazie l ho gia' visto nell ultima gara

 

Forse puoi dire anche le ultime due... o tre...

Effettivamente le prestazioni dell'ELLE del Furlo in queste due ultime gare son state notevoli.

Lauro ha commeso degli errori e li ha pagati.

 

Ma ti prego, non tiriamo fuori le prestazioni in gara, per favore,

che non c'entrano nulla con il prodotto da strada.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ragà non prendiamo ogni cosa che dice fracool per sbagliata, ognuno dica la sua nel rispetto degli altri, e ripeto che verranno cancellati i msg non inerenti..

 

X cristine; Fabri non puoi guardare i tempi della gare, allora io con solo 22 cv scarsi mi son tenuto dietro Ferrari che ne ha quasi 30? ci son troppe variabili nelle gare dove conta anche il pilota e come sa sfruttare la potenza del suo motore, abbiam detto che le gare non sono un metro di giudizio giusto....;-)

 

Vespabbestia ho trovato le curve che dicevi di un amico tedesco...Falc 57X54:

 

falc57x54rzm6.th.jpg

 

 

altra con 3 marmitte modificate da lui:

 

post46991188554303thumbme6.th.jpg

 

in effetti è vero appena si parla di Falc o altre marche fuori dagli M non capisco perchè ci sia da azzannarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

albe cavolo, mettile in gallery (pulsante in alto a dx) che almeno

quando le guardiamo non ci si aprono 2500 pop up ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo una cosa molto importante ma solo per drago

riguardati i tempi fatti dal m1 del negres e quelli del falk di ferrari nell ultima gara poi se vuoi in privato possiamo commentarli insieme chiusa parentesi .

 

 

Ciao Cristine;

 

Capisco che vuoi fare ironia e prendere in giro la gente, ma stai sbagliando persona, te l'ho detto già una volta, tu non mi conosci e non ti permetto di darmi, anche se in modo velato dell' incompetente in ambito motoristico. Io non ho mai detto questo di te, perchè non ti conosco e voglio che la cosa sia ricambiata, altrimenti non andiamo daccordo.

 

Il mio MR se proprio lo vuoi sapere, venne fuori da Zirri, per un suo cliente delle mie zone, poi lo presi io e non ho mai smontato una vite di quel motore, tanto che anno scorso siccome non ero soddisfatto, ho deciso di rispedirlo ad Angelone il quale me lo ha valutato.

Quindi con le tue affermazioni, dai dell' incompetente ad AngeloZirri che ha assemblato e fatto quel blocco nel 2005, non a me. ;-)

 

Per il confronto Falc e M1 secondo me non c'è confronto di nulla, uno ha vinto il campionato e l' altro no. Sono andato a rivedere la classifica di finecampionato, quella che conta. :D:D

 

Inoltre ti devo dire che come moderatore, sei scarso, con quello che scrivi, e leccando il C a certi personaggi stai solo alimentando la polemica in gioco, quanto invece dovresti essere imparziale.

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chi vivrà....vedrà!!

ma c'è una persona che ha già visto-provato-montato molte cose.....CRIMAZ!!! ha detto di aver visto-provato-montato tutti e due i belli di alluminio.......mi piacerebbe leggere il tuo parere!!!!!!!!!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

B U O N I . . .

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà non prendiamo ogni cosa che dice fracool per sbagliata, ognuno dica la sua nel rispetto degli altri, e ripeto che verranno cancellati i msg non inerenti..

 

X cristine; Fabri non puoi guardare i tempi della gare, allora io con solo 22 cv scarsi mi son tenuto dietro Ferrari che ne ha quasi 30? ci son troppe variabili nelle gare dove conta anche il pilota e come sa sfruttare la potenza del suo motore, abbiam detto che le gare non sono un metro di giudizio giusto....;-)

 

Vespabbestia ho trovato le curve che dicevi di un amico tedesco...Falc 57X54:

 

falc57x54rzm6.th.jpg

 

 

altra con 3 marmitte modificate da lui:

 

post46991188554303thumbme6.th.jpg

 

in effetti è vero appena si parla di Falc o altre marche fuori dagli M non capisco perchè ci sia da azzannarsi....

 

Albe, magari ho un pc del mattarello io, ma mi apre le immagini che sembran francobolli, però ho notato che nel 57X54 ci sono 2 linee...come mai? che cosa stanno a indicare?scusa la mia ignoranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore è quello del link di Gau non ha la marmitta di falk ma una Hammerzombie (che comunque è un'ottima marmitta).

 

Ciao Whine

Al fine di non creare equivoci.

La vespa in foto come hai notato monta proprio una Hammerzombie.

La prova al banco però, come specificato nel forum del GSF, è stata effettuata con la marmitta Falc.

Se noti nella descrizione del motore è riportato:

Auspuff: Falc

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a non capire però chi compra il d57. Se lo fa per correre in gara nella categoria c3, allora ha una giustificazione.

Se invece lo compra per altri usi, non capisco perchè non prendere il d60 con addirittura il c54, visto che il prezzo è pressochè identico :roll:

 

io prenderei quello :roll::roll:

 

l'ho già detto? :roll::roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a non capire però chi compra il d57. Se lo fa per correre in gara nella categoria c3, allora ha una giustificazione.

Se invece lo compra per altri usi, non capisco perchè non prendere il d60 con addirittura il c54, visto che il prezzo è pressochè identico :roll:

 

io prenderei quello :roll::roll:

 

l'ho già detto? :roll::roll:

 

 

se potessi...anch'io un bel d60 c54 8)

niente mezze misure!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a non capire però chi compra il d57. Se lo fa per correre in gara nella categoria c3, allora ha una giustificazione.

Se invece lo compra per altri usi, non capisco perchè non prendere il d60 con addirittura il c54, visto che il prezzo è pressochè identico :roll:

 

io prenderei quello :roll::roll:

 

l'ho già detto? :roll::roll:

 

quotone.... d60 in c54.. il mio sogno proibito.....

 

ma ci starà la marmitta Falc su un telaio pk? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevamo nino! :lol::lol:

 

Scherzi a parte ti quoto in pieno...anche Lauro, col quale ho avuto l' occasione di parlare ha ''confessato'' che preferisce il d.60 per i bassi piu ''corposi''....mentre per il c.54 non so manco io perchè nessuno lo prenda..alla fine son 10 euri di differenza..

Provo a buttare un' ipotesi magari sbagliata, che un c.54 sia meno affidabile rispetto a un c.51? o forse perchè dopo farebbe un casino che in confronto un 125 da enduro manco lo senti :lol::lol::lol:

 

Sempre Lauro mi disse che il 54x60 va molto in Germania..dove ragionano che più ccm si ha meglio è :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...