Vai al contenuto

Prova Tedesca cilindro Falc.


Messaggi consigliati

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

La prova è più che veritiera, però come non tutti sanno, un motore del genere, può oscillare di 2/3 cv di potenza, in base alla messa a punto (anticipo e carburaz.).

 

Quindi tirando le somme i conti tornano amici miei. ;-)

 

Con certi prodotti, i conti tornano sempre ;-)

 

Con altri non tornano mai :D

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Drago ti invito a non fare troppi paragoni con altri prodotti, commentiamo i dati forniti da Vespaolo e stop, eh?

 

si evitano i soliti confronti che portano solo diatribe infinite....

 

interessante lo scostamento di cv che hai detto Drago, non lo sapevo neanche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova è più che veritiera, però come non tutti sanno, un motore del genere, può oscillare di 2/3 cv di potenza, in base alla messa a punto (anticipo e carburaz.).

 

Quindi tirando le somme i conti tornano amici miei. ;-)

 

Con certi prodotti, i conti tornano sempre ;-)

 

Con altri non tornano mai :D

 

 

Ciao

 

-Ivan-

 

Drago io non intendo fare paragoni di sorta, anche perchè non era proprio quello il senso del post.

Che per te i conti tornino son felice, non credere che siano solo per quel cilindro i 2/3cv in più ;-) mah... ;-)

pertanto senza puntare il dito contro qualcosa (prodotto) o qualcuno (persona), dato che le differenze abissali non ci sono prendiamo atto di questa prova che mi pare ben veritiera e si accosterà forse ad altre/a 8)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Alberto e Tanzi;

 

Ho risposto alla provocazione di luca46, ma non volevo innescare una polemica, comunque visti gli ultimi avvenimenti nel forum, credo che sia megli stare buoni. 8)

 

Per il discorso dell' oscillazione è proprio così, i valori di potenza possono variare in base alla messa a punto da 1,5 a 3cv. Questi sono dati provati al banco. ;-)

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente che siano 25/26 o 29... per me sono DAVVERO sempre TANTI TANTI TANTI!!!!!

 

gia io con un originale li sogno 25 e passa cv...e gia assai se ho mezzo cavallo senza zampe...povero me...manca solo l'albero mazzuchelli nuovo(mandademi un pm se ne avete uno messo pari al nuovo)...poi tutto sotto le chiavi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova dimostra che la potenza dichiatata dal produttore del kit è corretta.

Resto dell'idea che con questo motore non si può circolare per strada.

Resta sotto gli 8CV fino a 7000 giri e a 5500 sfiora i 3cv.

Avrà anche 27CV ma un arco di utilizzo troppo ristretto per i miei gusti.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto! forse per uso scradale e' meglio utilizzare un cilindro che sfrutti la potenza ai medi regimi e che magari abbia qualche cavallo in meno agli alti!! penso che diventi un po piu divertente..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che l andamento di questo cilindro intendo l erogazione e la coppia somigli sempre piu' all mr la vedo dura in strada

magari tocca e ritocca quei bassi potrebbero ritornare..

be tutti quei cv non sono lontanissimi da quegli altri quindi mi pare ci sia equilibrio..

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei la parola a quelle persone che il giorno 16/09 provarono la vespa Falc d.57 del Sig. Ferrari, visto che molti di loro sono persone vicinissime ai prodotti della concorrenza, dite qualcosa...........prego 8) .

 

 

Per quanto riguarda il confronto con un MR, io non sono affatto daccordo, roba distante anni luce. Non offendiamo il produttore di questi gioielli fusi in sabbia. :-|

 

Non facciamo accostamenti sbagliati, solo per forma del pacco di immissione e delle fasature...........he!

 

 

Naturalmente Cristine senza rancore, io e te la pensiamo diversamente ;-)

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova dimostra che la potenza dichiatata dal produttore del kit è corretta.

Resto dell'idea che con questo motore non si può circolare per strada.

Resta sotto gli 8CV fino a 7000 giri e a 5500 sfiora i 3cv.

Avrà anche 27CV ma un arco di utilizzo troppo ristretto per i miei gusti.

 

Checco

 

quoto quoto

anche se c'è chi dice di no 8)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Avevo visto anche io quella prova.

Anzi ce ne sono diverse su quel thread.

Però quando si riportano le prove al banco, bisogna anche specificare le configurazioni.

 

Solo due precisazioni:

Non monta l'albero del kit, ma un comune mazzucchelli a spalle piene.

L'accensione non è ad anticipo variabile.

Su cilindri spinti come il Falc, o M1, non sono dettagli insignificanti.

 

Il motore della prova al banco:

http://www.zipflklatscher-sc.de/scooter ... ler=pirni1

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

puo' darsi che sbaglio ,o quell'oscillazione della curva all'inizio mi sa' tanto di messa a punto non ottimale??

nelle curve di ferrari non c'era questa indecisione...

 

secondo me non sbagli...

se i due lanci sono stati fatti con la stessa carburazione ,il secondo a vinto solo per una questione di pressione atmosferica e umidita' ma pur avendo condizioni migliori a fatto ancora piu' buco sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova è più che veritiera, però come non tutti sanno, un motore del genere, può oscillare di 2/3 cv di potenza, in base alla messa a punto (anticipo e carburaz.).

 

Quindi tirando le somme i conti tornano amici miei. ;-)

 

Con certi prodotti, i conti tornano sempre ;-)

 

Con altri non tornano mai :D

 

 

Ciao

 

-Ivan-

 

hai ragione, a volte con altri cilindri non tornano...l'm1 dovrebbe averne circa 16, ma un tedesco ha fatto la prova al banco e gliene sono usciti 29...

 

scherzo eh? ;-)

 

...però quell'm1 da 29cv vorrei vederlo... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

puo' darsi che sbaglio ,o quell'oscillazione della curva all'inizio mi sa' tanto di messa a punto non ottimale??

nelle curve di ferrari non c'era questa indecisione...

 

secondo me non sbagli...

se i due lanci sono stati fatti con la stessa carburazione ,il secondo a vinto solo per una questione di pressione atmosferica e umidita' ma pur avendo condizioni migliori a fatto ancora piu' buco sotto...

 

Ciao

A parte la carburazione, che può fare la differenza.

Il problema maggiore secondo me è l'albero.

Un mazzucchelli pesa un'inezia rispetto a quello che viene montato su quel kit.

Per non parlare dello "sbilanciamento" e la dimensione delle spalle.

In pratica viene montato solo il cilindro e la marmitta.

Non si sa neppure l'anticipo dell'accensione.

 

A parte questi "piccoli" dettagli.

Cavalli non ne mancano.

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che si nomina "cilindro Falc" scoppia una booomba!...ma non è che vi mordete i gomiti per aver speso soldi su altri G.T. che poi non vanno come dichiarato?

 

Scusate ma se in questo forum non ci siamo io e dragosanvito, chi è che mette zizzania???

 

Poi è bello sentire i vari pareri quando si parla di falc...l'unica cosa è che in questo forum sono in pochissimi ad averlo...

 

Ahh...non mi assalite :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio mettere zizzania, ho solo detto che la messa a punto influisce parecchio, ma ora che "gau" ha specificato il fatto che l' albero è un normalissimo mazzucchelli, no comment e complimenti. ;-)

 

fralcool il Falc è una booomba! in tutto e per tutto, anche nei topic :D:D:D

 

2IS, naturalmente se stravolgiamo i cilindri, anche un' M1 può arrivare a quelle potenze, ma bisogna poi vedere stravolgendo il Falc dove si approda :shock:;-) Sarei curioso di vedere il range di quell' M1.......

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...