♥ Vespaolo Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 In Germania sul forum GSF, prova al banco di un FALC D. 57 corsa 51 con marmitta Falc: Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 è colpa del banco! deve sfiorare i 29... anzi è colpa del preparatore.. non è all'altezza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 La prova è più che veritiera, però come non tutti sanno, un motore del genere, può oscillare di 2/3 cv di potenza, in base alla messa a punto (anticipo e carburaz.). Quindi tirando le somme i conti tornano amici miei. Con certi prodotti, i conti tornano sempre Con altri non tornano mai Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Drago ti invito a non fare troppi paragoni con altri prodotti, commentiamo i dati forniti da Vespaolo e stop, eh? si evitano i soliti confronti che portano solo diatribe infinite.... interessante lo scostamento di cv che hai detto Drago, non lo sapevo neanche io... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 quoto alberto e aggiungo pure luca, non sei obbligato tutte le volte a dire qualcosa di spiritoso o a punzecchiare eh eh eh Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 3 La prova è più che veritiera, però come non tutti sanno, un motore del genere, può oscillare di 2/3 cv di potenza, in base alla messa a punto (anticipo e carburaz.). Quindi tirando le somme i conti tornano amici miei. Con certi prodotti, i conti tornano sempre Con altri non tornano mai Ciao -Ivan- Drago io non intendo fare paragoni di sorta, anche perchè non era proprio quello il senso del post. Che per te i conti tornino son felice, non credere che siano solo per quel cilindro i 2/3cv in più mah... pertanto senza puntare il dito contro qualcosa (prodotto) o qualcuno (persona), dato che le differenze abissali non ci sono prendiamo atto di questa prova che mi pare ben veritiera e si accosterà forse ad altre/a Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Sinceramente che siano 25/26 o 29... per me sono DAVVERO sempre TANTI TANTI TANTI!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Ok Alberto e Tanzi; Ho risposto alla provocazione di luca46, ma non volevo innescare una polemica, comunque visti gli ultimi avvenimenti nel forum, credo che sia megli stare buoni. Per il discorso dell' oscillazione è proprio così, i valori di potenza possono variare in base alla messa a punto da 1,5 a 3cv. Questi sono dati provati al banco. Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Sinceramente che siano 25/26 o 29... per me sono DAVVERO sempre TANTI TANTI TANTI!!!!! gia io con un originale li sogno 25 e passa cv...e gia assai se ho mezzo cavallo senza zampe...povero me...manca solo l'albero mazzuchelli nuovo(mandademi un pm se ne avete uno messo pari al nuovo)...poi tutto sotto le chiavi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 La prova dimostra che la potenza dichiatata dal produttore del kit è corretta. Resto dell'idea che con questo motore non si può circolare per strada. Resta sotto gli 8CV fino a 7000 giri e a 5500 sfiora i 3cv. Avrà anche 27CV ma un arco di utilizzo troppo ristretto per i miei gusti. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 quoto! forse per uso scradale e' meglio utilizzare un cilindro che sfrutti la potenza ai medi regimi e che magari abbia qualche cavallo in meno agli alti!! penso che diventi un po piu divertente.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 mi pare che l andamento di questo cilindro intendo l erogazione e la coppia somigli sempre piu' all mr la vedo dura in strada magari tocca e ritocca quei bassi potrebbero ritornare.. be tutti quei cv non sono lontanissimi da quegli altri quindi mi pare ci sia equilibrio.. Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 dipende ... se uno lo devi limare e l'altro lo lasci originale... non credo ci sia nulla che da preso e montato faccia 27 cv!! se poi per arrivare a quella potenza si deve limare.. non è certo una comparazione giusta.. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Io lascerei la parola a quelle persone che il giorno 16/09 provarono la vespa Falc d.57 del Sig. Ferrari, visto che molti di loro sono persone vicinissime ai prodotti della concorrenza, dite qualcosa...........prego . Per quanto riguarda il confronto con un MR, io non sono affatto daccordo, roba distante anni luce. Non offendiamo il produttore di questi gioielli fusi in sabbia. Non facciamo accostamenti sbagliati, solo per forma del pacco di immissione e delle fasature...........he! Naturalmente Cristine senza rancore, io e te la pensiamo diversamente Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Bestiale dopo i 7000 giri deve essere da paura la botta che ti da questo motore!!! Veramente molto racing... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 La prova dimostra che la potenza dichiatata dal produttore del kit è corretta. Resto dell'idea che con questo motore non si può circolare per strada. Resta sotto gli 8CV fino a 7000 giri e a 5500 sfiora i 3cv. Avrà anche 27CV ma un arco di utilizzo troppo ristretto per i miei gusti. Checco quoto quoto anche se c'è chi dice di no Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Certo, il D.57 non ha molta potenza ai bassi...secondo me pero con un d.60 e un carburatore un pelo piu piccolo le cose cambierebbero..credo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 puo' darsi che sbaglio ,o quell'oscillazione della curva all'inizio mi sa' tanto di messa a punto non ottimale?? nelle curve di ferrari non c'era questa indecisione... Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Ciao Avevo visto anche io quella prova. Anzi ce ne sono diverse su quel thread. Però quando si riportano le prove al banco, bisogna anche specificare le configurazioni. Solo due precisazioni: Non monta l'albero del kit, ma un comune mazzucchelli a spalle piene. L'accensione non è ad anticipo variabile. Su cilindri spinti come il Falc, o M1, non sono dettagli insignificanti. Il motore della prova al banco: http://www.zipflklatscher-sc.de/scooter ... ler=pirni1 Saluti Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 puo' darsi che sbaglio ,o quell'oscillazione della curva all'inizio mi sa' tanto di messa a punto non ottimale??nelle curve di ferrari non c'era questa indecisione... secondo me non sbagli... se i due lanci sono stati fatti con la stessa carburazione ,il secondo a vinto solo per una questione di pressione atmosferica e umidita' ma pur avendo condizioni migliori a fatto ancora piu' buco sotto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 La prova è più che veritiera, però come non tutti sanno, un motore del genere, può oscillare di 2/3 cv di potenza, in base alla messa a punto (anticipo e carburaz.). Quindi tirando le somme i conti tornano amici miei. Con certi prodotti, i conti tornano sempre Con altri non tornano mai Ciao -Ivan- hai ragione, a volte con altri cilindri non tornano...l'm1 dovrebbe averne circa 16, ma un tedesco ha fatto la prova al banco e gliene sono usciti 29... scherzo eh? ...però quell'm1 da 29cv vorrei vederlo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 puo' darsi che sbaglio ,o quell'oscillazione della curva all'inizio mi sa' tanto di messa a punto non ottimale??nelle curve di ferrari non c'era questa indecisione... secondo me non sbagli... se i due lanci sono stati fatti con la stessa carburazione ,il secondo a vinto solo per una questione di pressione atmosferica e umidita' ma pur avendo condizioni migliori a fatto ancora piu' buco sotto... Ciao A parte la carburazione, che può fare la differenza. Il problema maggiore secondo me è l'albero. Un mazzucchelli pesa un'inezia rispetto a quello che viene montato su quel kit. Per non parlare dello "sbilanciamento" e la dimensione delle spalle. In pratica viene montato solo il cilindro e la marmitta. Non si sa neppure l'anticipo dell'accensione. A parte questi "piccoli" dettagli. Cavalli non ne mancano. Saluti Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Ogni volta che si nomina "cilindro Falc" scoppia una booomba!...ma non è che vi mordete i gomiti per aver speso soldi su altri G.T. che poi non vanno come dichiarato? Scusate ma se in questo forum non ci siamo io e dragosanvito, chi è che mette zizzania??? Poi è bello sentire i vari pareri quando si parla di falc...l'unica cosa è che in questo forum sono in pochissimi ad averlo... Ahh...non mi assalite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Io non voglio mettere zizzania, ho solo detto che la messa a punto influisce parecchio, ma ora che "gau" ha specificato il fatto che l' albero è un normalissimo mazzucchelli, no comment e complimenti. fralcool il Falc è una booomba! in tutto e per tutto, anche nei topic 2IS, naturalmente se stravolgiamo i cilindri, anche un' M1 può arrivare a quelle potenze, ma bisogna poi vedere stravolgendo il Falc dove si approda Sarei curioso di vedere il range di quell' M1....... -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Gran cilindro... Con un Vespatronic o comunque con un'accensione ad anticipo variabile ai bassi guadagna qualcosa... Certo che sotto i 7500 giri è meglio non andare... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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