lucignolo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    620
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

lucignolo ha vinto l'ultimo giorno in 23 Luglio 2012

lucignolo ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda lucignolo

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 12/09/1976

Profile Information

  • Regione?
    Nel bunker
  • Interests
    vespa restauri & elaborazioni

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. lucignolo

    Campionato 50tin gp 2012 (moped)

    ...un anno dopo prima gara all esc con il motore simonini.....
  2. lucignolo

    Campionato 50tin gp 2012 (moped)

    Albertoooo!!!!!!grande da quanto tempo...... I giovini ormai usano solo facebook hanno fatto solo là la pagina dedicata ma molto interessante foto commenti ecc...dai un occhiata vedi dei mostri sopratutto quello preparato da pindi...ex meccanico plc....un "si gp"!!!visto che ci siamo guardati questo.. la mia prima uscita in pista con il si..ala...2007,c eri tu crimaz mauro aleg neno raffa ai tempi preistorici quando un polini preparato bene faceva la differenza,quante risate con i commenti tuoi e di mauro!!!
  3. lucignolo

    Campionato 50tin gp 2012 (moped)

    Parliamo dei primi anni 90 la malossi aveva fatto un trofeo dedicato(ciao-bravo-si) cilindrata 50cc o 75cc con cambio pilota durante la gara, correvano in diverse piste,pomposa pista azzurra ecc lo scooter era ancora e solo aprilia amico o booster mbk...poi con l arrivo di piaggio quartz e altri plasticoni la ipermatic è sparita...la morte dei moped.....tutti i piloti si sono dedicati al campionato scooter...oggi mostri di tecnologia!!!sembra un pò la storia della vespa, anni 80 leggendari e poi il declino fino a pochi anni fà quando la vespa è rientrata in pista...questo punto lo conosco bene....sviluppi di nuovi gt campionati europei e poi l attuale vpi con il meglio in commercio carter marmitte elettronica ecc Il campionato non è un monomarca ,per quanto riguarda la preparazione, si può correre con un califfo delux ad esempio, l importante è rispettare cilindrata tipo di alimentazione e il fatto che sia un mezzo monomarcia esclusi tutti i tipi di scooter naturalmente!! Il regolamento è ancora da perfezionare(è il primo anno)ma la base è buona!! Negl ultimi anni case come simonini polini e malossi hanno ripreso la produzione di preparazione per moped,c è stata una grossa richiesta da appassionati e sopratutto dal campionato terra (eravamo in 10 a correre 10 anni fà .... al decimo anniversario che si è svolto a pietraviva in toscana il 6 luglio 2012 eravamo in 70 piloti!!!)siamo nella giusta strada e simonini per prima ci ha creduto(io anche visto che ho acquistato il loro motore appena messo in vendita) motore a 4 prigionieri con cilindro scooter ad aria,inizialmente ha avuto diversi problemi oggi nella categoria open asfalto è presente su diversi mezzi....spero che il campionato diventi un evento nazionale e le basi ci sono ma che sia anche avvicinabile a tutti non deve diventare una gara a chi spende di più perderebbe il suo fascino.....manico e qualche colpo di lima!!!
  4. lucignolo

    Campionato 50tin gp 2012 (moped)

    Salve a tutti!!!sono assente da molto dal forum,alcuni si ricorderanno di me(forse)(troy mcclur )perchè alcuni anni fà ho iniziato a correre in pista con i "grandi campioni vespa"io però correvo con una zanzarina.....un si piaggio.....al tempo non c era nessuno che correva con il mio stesso mezzo così ho dovuto fare il guastafeste ai vespisti...chi ha una vespa ha sicuramente un ciao a casa..in cantina!! Dopo l esplosione del vpi è diventato difficile organizzare uscite in pista tutti insieme...sono diventato un solitario in pista.... A marzo 2012 mi hanno comunicato l esistenza di un campionato asfalto dedicato ai moped a presa diretta "50TIN GP CUP 2012"un gruppo di amici di codogno,non giovanissimi,hanno deciso di fare un campionato diviso in categorie,4 gare con punteggi in stile superbike con superpole...gara1...gara 2 ecc Inizialmente avevo qualche dubbio... ma occasioni del genera non ricapitano mi sono iscritto spendendo una cifra accettabile(assicurazione,ambulanza....cronometristi ecc compresi) e ho scoperto un piccolo mondo di appassionati malati di moped!!! E' la prima edizione siamo in 35 iscritti divisi in 3 categorie(c è la possibilità di correre anche una singola gara)ma il divertimento è assicurato,gran parte dei piloti ha superato la trentina...anche la quarantina....alcuni alche la 50tina...grandi sorrisi sotto al casco e gran bagarre sopratutto sulla open dove corrono i prototipi!!! il mio mex è per informarvi e invitarvi a vedere una gara o a partecipare ad una gara(cat.sport basta un 65cc e un 13-13 di carburatore...anche con il califfo)siamo alla 3° prova di campionato che si svolgerà alla pista di codogno il 16 settembre,la 4° e ultima il 28 attobre, per avere maggiori informazioni esiste una pagina facebook dedicata (50tin gp cup 2012)dove potete vedere foto e ricevere informazioni,vista l affluenza di pubblico piloti e team il campionato 2013 sarà sicuramente più competitivo...... grazie a tutti vi aspetto!!! luca ps:ale è ora di tirare fuori il ciao...con motore by stefano!!!
  5. lucignolo

    PROVE LIBERE VICENZA 27-06-2010

    Domenica 27 giugno siamo a vicenza al palladio karting(altavilla) con i ragazzi di ciaocrossclub,vespisti vi aspettiamo!! luca
  6. lucignolo

    LADRI

    Con i tempi che girano ti fanno fuori per 50 euro..bastardi!!!Auguriamoli 20 giorno di scagotto fulminante !!! in pista normalmete ho l abitudine di mettere le cose in furgone magari non chiuso a chiave ma fuori dalla portata del passante,anche gli attrezzi hanno un grosso valore...attenzione ragazzi!!! Mauro mi dispiace
  7. lucignolo

    PROVE LIBERE POMPOSA 06-06-2010

    Porca papavera sono arrivato alle 10.15 causa traffico direzione mare poi in fretta e furia sono entrato però ero nel turno dei pit bike....non ho visto neanche un vespista tanto che ho chiesto al neno...hai visto qualcuno?? Mi dispiace probabilmente eravano anche lontani nel paddock..dai alla prossima...se c erano più vespe potevamo fare un turno insieme...è stato un pò noioso pit bike da moto gp e minigp da...gp..dunque correvo da solo Dai alla prossima magari a vittorio veneto così corriamo tutti insieme!!!
  8. lucignolo

    PROVE LIBERE POMPOSA 06-06-2010

    dai dai giretto!!saremo circondati da frullini plasticosi abbiamo bisogno di aiuto!!!
  9. lucignolo

    22 MAGGIO - GIORNATA IN PISTA!!!!

    Ti ringrazio stefano !! Diciamo che il motore e il motorino sono ancora "grezzi"ci sono ancora tante cose da fare ma l importante è contenere i costi e avere una buona affidabilità,così possiamo andare in pista divertirci senza spendere migliaia di euro...mi piace la faccia della gente quando ti vede scaricare il si dal furgone... ...a fine giornata però molti hanno cambiato idea!!In questi ultimi anni anche i nostri mitici ciclomotori piaggio a cinghia hanno preso una piccola rivincita,gare di cross diverse presenze nelle piste di asfalto e con il motore giusto anche qualche vespista deve rischiare per prenderti....credo che tutti dovrebbero avere a casa la vespa ma in fondo al garage un ciao o un si fanno parte della storia della piaggio. Grazie ancora!!
  10. lucignolo

    PROVE LIBERE POMPOSA 06-06-2010

    Oh mauro!!!Lo sò.....dai dai che ci rivediamo dopo tanto tempo.....i soliti.....irriducibili!!!
  11. lucignolo

    22 MAGGIO - GIORNATA IN PISTA!!!!

    Ho rivisto completamente un carter 4prigionieri ,ho trapiantato un cilindro polini a liquido per minarelli rv4 (aprilia 50-af1-et ecc)con lamellare al cilindro, diametro 47mm,monto un albero a spalle piene corsa 43 (cilindrata circa 75cc)biella interasse 95,carburatore 25mm. Gran lavoraccio circa 6 mesi di prove e molti pezzi fatti interamente a manina,il motorello non và male ma è ancora molto tranquillo diciamo "originale",stò realizzando una marmitta dedicata(visto che quella non lo fà girare)e molte altre cosette,mi servono 3-4cv in più almeno !! Comunque se vuoi-volete vedere tutto il lavoro vi sparo il link di ciaocrossclub!! grazie ancora!! http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=51664
  12. lucignolo

    22 MAGGIO - GIORNATA IN PISTA!!!!

    Grazie a tutti per il "servizio foto-video"!!! Ho testato il mio nuovo giocattolo per la prima volta dopo mesi di lavoro,c è ancora da fare ma siamo partiti bene!!! Grazie a chi ha organizzato..la pista è bellissima!!!
  13. lucignolo

    PROVE LIBERE POMPOSA 06-06-2010

    Domenica 6 giugno 2010 siamo a pomposa a fare 2 pieghe,i w and di prove ormai sono una rarità in questa pista....io neno e pagano presenti,ci manca qualche vespista incazzato!!!
  14. MAAAAAA STEFYYYYY MA INSOMMMMA!!!! Rompi tutti i motori,prima il cambio adesso il cilindro ma insomma cosa combini!!!! Visto che c è aria di polemica io dico la mia "SABOTAGGIOOOOO" :PRR Scherzi a parte io che domenica c ero ho visto reflex con una matassa di filo di ferro.....ehhh adesso come la mettiamo?? Complimenti a tutti!!
  15. lucignolo

    22 MAGGIO - GIORNATA IN PISTA!!!!

    Salve a tutti una domanda a chi organizza,se vengo con il mio si piaggio posso correre??grazie