MDJGyurgeiz

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  1. Vi aggiorno. Ho modificato l'impostazione sul contagiri passando dal valore 3 al 2 e ora i giri li prende bene e corretti, anche se la lancetta è un pò più lenta rispetto al display. Poi ho verificato la tensione e penso vi sia un problema, collegando il tester in continua sull'uscita che va alla batteria rilevo 6 volt appena su di giri senza batteria . ??????
  2. sulla batteria avevo 12,5 su di giri
  3. Grazie per la spiegazione Gelotus. quaindi io ho candela resistiva e pipetta non resistiva ? Ultima domanda. a quanto dovrebbe stare la tensione dopo il regolatore verso la batteria ?
  4. quindi che pipetta dovrei mettere ?
  5. Ho fatto le modifiche all'impianto che mi hai detto e ora lo strumento funziona. Le masse erano OK. Ho messo il giallo dello statore sia sul 3 che sul 4 e collegato il marrone del contagiri e isolato il bianco/rosso. Lo strumento non si blocca e funziona regolarmente. Mi sembra che segni i giri sbagliati, ma probabilmente è solo un problema di settaggio della lettura della scintilla, in quanto di default è impostata su 3 e con il vespatronic deve essere sul due
  6. può essere un problema di vicinanza tra scatola nera del koso e bobina ? allego immagine
  7. Grazie mille gelotus, sei stato molto gentile. Grazie ancora. Proverò questo fine settimana a fare le modifiche e vediamo se il contagiri andrà. Nel caso è possibile che il contagiri funzioni ma abbia invece qualche problema la scatolina nera da interporre tra impianto e contagiri. Tra l'altro cosa serve quella scatolina ?
  8. ok, quindi confermami che devo scollegare e isolare il bianco / rosso. poi il giallo lo mando sia al 4 che al 3 (perchè devo collegare il giallo anche al 3 ? visto che l'impianto è sotto batteria ) e infine il marrone del contagiri insieme a giallo,3,4 ? Ti faccio poi un'ultima domanda. se guardi nelle foto c'è lo schema di collegamento del vespatronic su et3 ma non capisco perchè sullo schema non viene collegato il bianco / rosso sul 4 della ricarica. come fa a caricarsi la batteria ?
  9. ok. quindi il bianco rosso che mi arriva dal volano lo dismetto (lo lascio scollegato ) e al suo posto mando il giallo (che è quello dell'alternata per i fari) al regolatore sia nell'ingresso luci che in quello di ricarica. Mentre il segnale del contagiri lo collego sempre sul regolatore nell'ingresso luci che viene alimentato dal giallo dello statore ?
  10. quindi con il mio impianto utilizzerei solo la corrente che va alla batteria per collegare luci e koso sip e non sfrutterei l'alternata. corretto ?
  11. ok. La bobina comunque funziona, cioè la moto parte e gira bene. Mi spiegheresti solo i collegamenti del regolatore cosa portano e che genere di funzione ha ?
  12. se clicchi sulla foto si apre in grande. comunque mi sembra strano che sia fritto. pensando fosse un difetto dello strumento lo avevo rimandato al venditore che me ne ha mandato indietro uno nuovo ma comunque il problema rimane. funziona quando gli do l'alimentazione dalla batteria, ma si blocca appena metto in moto. può essere che ho centralina dello strumento e bobina vicine ?
  13. Se vedi nella prima foto del post ho messo lo schema. Comunque il marrone della centralina del contagiri l'ho collegato al giallo dello statore.