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polyquad

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  1. Ho fatto la prova tenuta olio. Con semi carter montato e pignone serrato. Per i primi 2,3 mins niente da segnalare, ma dopo 20 mins ha quasi dimezzato la camera della valvola
  2. Ciao a tutti, riprendendo i carter di un vecchio motore con un 110cc smontato anni fa, ho notato che la valvola non è messa assolutamente bene. Sinceramente quando il motore era sulla vespa ( anni fa) non andava male, lo cambiai solo perché nel frattempo ne avevo fatto un altro corsalunga. Cosa mi consigliate? Grazie
  3. Ciao a tutti, aprendo il motore con 130 polini lì fermo dal 2009 e datomi per "da finire rodaggio". Ho trovato quest'albero. I cuscinetti erano davvero nuovi e c'era anche il cuscinetto a rulli lato volano. Chi sa dirmi di che albero si tratta e se già anticipato? Perchè in questo motore è mancato un pò il coraggio: no travasi raccordati,campana originale carburatore 19
  4. Grazie per le risposte. in realtà l'esigenza della misurazione nasceva dalla possibilità di comprare un altro pistone. In questo caso l'originale polini lo danno per diametro 57. Quindi nel caso potrei comprare un pistone ricambio originale polini per 130 ghisa? Ora ho una domanda su quale albero ho trovato nel motore, ma apro altro post.
  5. Il segmento riesce a ruotare senza difficoltà nella sua sede Grazie per avermi spiegato come misurare il diametro del pistone. Tenendo appena sollevato il calibro dal piano +/- 5mm mi segna: 56.94mm
  6. Scivola senza alcuna difficoltà: ruotando il cilindro su e giu, il pistone senza fasce percorre il suo percorso senza ostacoli.
  7. Ho misurato fra una fascia e l'altra ma comunque la camicia del pistone.
  8. Ciao a tutti, nello smontare il motore con il gt 130 polini montato per lavorare i carter... ...ho fatto cadere il pistone che è caduto di testa per terra. In foto il danno. Voi che fareste? In pratica era nuovo. Cadendo ha battuto sullo spigolo fra il cielo e le fasce deformandolo in quella zona. Altra cosa, la misura vi torna? Mi aspettavo un 57
  9. Dello special? Hanno quindi sostituito il blocco centrale per la camma delle puntine? In realtà quel volano proprio non mi ispira fiducia, chissà se è stato equilibrato.
  10. Come ho già scritto avevo tralasciato il tema vespa da diversi anni. Ho un blocco motore di uno special con credo polini 130. Confermate? Lo presi già revisionato ma mancante di statore e volano troppo fuori logoca per i miei gusti. Per il resto era stato appena chiuso. Non ricordo più dettagli della frizione o primaria. Cilindro fasce e e pistone credo sianomessi bene salvo lo sporco dell'olio di anni lì fermo. Mi confermate anche che il mio albero sia da 19? Cosa mi suggerite accensione elettronica tipo pinasco o polini o un classico puntine ? Carburatore ? 19 o qualcosa di più? La monterei sullo Special, ci andrei da solo, non di sera o comunque al buio (luci 12v) e ho già altre vespe più performanti. Non vorrei toccare carter o luci. Quel volano da dove lo hanno recuperato?
  11. Grazie. Ovviamente era già lì quando comprai la vespa special diversi anni fa. Ma la smontai subito e la feci riverniciare. Ho rimontato tutto da poco ( dopo anni di stop) ed ho notato questo problema delle perdite e dei vuoti. Ho messo per ora un 19 19E quello con filtro aria in plastica nera (non più metallico stile et3) che avevo per le mani. Forse era di un vecchio pk125. Ripeto, non riprendevo questi pezzi in mano da anni. Un tubo miscela con lunghezza 40cm va bene per le small? Mi sembrava troppo bello avere tutto quello spazio a differenza del PX!
  12. Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto e parere: secondo voi, questo danno sul carburatore 19-19 sulla mia special può essere la causa di perdita di benzina e singhiozzi ai medi giri? Credo che sia il condotto del getto dello starter.
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