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fitrico

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  1. Ok, quindi i travasi del polini si adattano tranquillamente. Era il mio dubbio piú grande, visto che il polini non mi é mai passato di mano e non avevo modo di verificare! Grazie
  2. Assurdo... Io non so che fare! Ho montato il dr in alluminio l'estate scorsa dopo anni di motore smontato e di work in progress, ci ho girato un po' (<500km) e poi l'ho dovuta rimettere al chiuso... a breve gli aprirò l'assicurazione, ma non so se é piú conveniente tagliare la testa al toro e togliere sto benedetto cilindro e al suo posto mettergliene uno "p&p", anche perché di riaprire il blocco non ho proprio voglia. Ma se tipo gli mettessi un polini R? del tipo "tolgo il dr e metto il polini" dovrei solo adattare i travasi del cilindro immagino... che ne pensate?
  3. non sono mai precisissimo, fai 1,7-1,8 all 'anteriore e 2,0-2,1 circa al posteriore.. poi dipende anche dal carico ecco. Riguardo agli scomponibili, quando presi io i fa italia, ancora esistevano i primi scomponibili e all'inizio effettivamente ci furono un po' di esperienze negative. Adesso immagino si siano messe delle pezze ai problemi iniziali (mi sembra di ricordare problemi alle valvole, all'oring e ai bulloni di serraggio dei semicerchi di alcuni modelli), quindi sinceramente se dovessi fare adesso l'acquisto li terrei in considerazione, perché effettivamente quelli non scomponibili spesso sono una rottura per certi gommisti. p.s. ben inteso che di problemi iniziali ce ne furono anche per quelli non scomponibili eh
  4. no a montarli no, tribolano un po', ma si riesce. problemi fino ad ora li ho avuti smontandole, ma per me il gioco vale la candela... tanto non é che capiti poi cosí tanto spesso di cambiare gomme.
  5. io ho i fa italia margherita ormai da anni! posso solo parlarne bene. L'unica cosa, fai fare attenzione al gommista quando ti monta (ma soprattutto smonta) i copertoni. Ad un cambio gomme il mio mi ha spaccato il cerchio a metá mentre tentava di togliere il vecchio copertone con lo smontagomme (mi disse per colpa del canale dei cerchi, ma non ho approfondito). Da quel momento, quello vecchio lo taglio via e porto direttamente i cerchi nudi al gommista.
  6. ciao, un'informazione.. leggo che hai montato la vmc tork su pk. Monta senza tagliare la paratia o tu l'hai tagliata? Grazie
  7. Ciao, seguo, interessato soprattutto alla vmc tork.. giusto per capire se effettivamente monta senza tagliare nulla! buon lavoro
  8. c'é anche questa fabbri fb24 come frizione https://www.fabbriracing.com/store/vespa/frizioni/frizione-fb24.html. Io ce l'ho (montata su un dr130alu, quindi poca roba rispetto al d56) ma penso possa essere un'alternativa alla vmc (anche se fabbri la dichiara idonea per massimo 24cv). Ho trovato problemi col montaggio su cestello con parastrappi rinforzato (con viti quindi e non rivetti) e ho dovuto tornire un po' il piattello porta molle. p.s. quest'ultima fabbri verde é diversa rispetto a quella che presi io, che assomiglia invece in tutto e per tutto alla vmc linkata
  9. A Torino per studi, ma la vespa sta in Sicilia!
  10. se intendete GR moto, grandi, mi hanno salvato piú di una volta per dei componenti del phbl24 🤣
  11. Ciao, un paio di volte é successo anche me qualcosa del genere. Sono uscito pazzo, fino a quando non ho capito che si trattava di un problema di falso contatto di uno dei fili che usciva dallo statore e andava alla bobina. Aperto il tutto, rame dentro alle guaine cotto e sbriciolato, cosí ho sostituito tutti i cavi che uscivano dallo statore e ho risolto.
  12. ciao, qualcuno ha novità? (spero non spiacevoli..😅)
  13. Io sono riuscito a fare la stessa cosa di Claudio usando la vite in dotazione con l'estrattore e al posto del pezzo di tubo ho messo una bussola da 32 (se ricordo bene), entra tutto perfettamente e la vite originale dell'estrattore fa presa senza problemi
  14. Ciao a tutti, c'è la polini a banana che continua a perdermi tra il collettore e la "pancia", dove praticamente si mette la molla.. me lo faceva sia prima con il collettore modificato da corsa corta a lunga sia ora con quello nuovo corsa lunga (preso apposta per togliere l'obbrobrio che avevo prima). Ho provato a mettere già una specie di pasta bianca in tubetto che poi si secca, fatta apposta per le giunzioni degli scarichi e ogni volta va bene per qualche centinaio di km e poi salta via e inizia a perdere olio dalla giunzione e a cadermi sul tamburo e la gomma C'è qualche metodo per eliminare queste perdite? tipo mettergli dello scotch d'alluminio tutto attorno oppure c'è qualche altro sigillante specifico?
  15. Riporto qui il messaggio di @archimedematelica, in merito al dr in alluminio. Io ad oggi non ho accusato nessun comportamento strano, ma penso che a breve aprirò e controllerò la situazione! Per quanto riguarda quello di cui si parla qua sopra, qual'è il gioco giusto che devono avere le fasce? Se non ricordo male si mettono le fasce sul cilindro e si misura la distanza tra le due punte con uno spessimetro giusto?
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