fitrico

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    la vespa special ha le marce

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  1. Ciao, bella vespa e bella configurazione ho alcune cose da chiederti! Ho visto nella foto che al posteriore hai un yss e all'anteriore un pinasco(??) con kit antiaffondo, come ti trovi? E sopratutto, come hai settato gli ammortizzatori? Il posteriore yss è andato su plug & play o hai dovuto adattare qualcosa? Grazie e ciao!
  2. Bhe, io direi che quelli yss bisogna metterli uno sotto e uno sopra la lamiera, con il cilindro di ferro che li tiene stretti passante per la lamiera stessa, in modo tale che stringendo il dado ad un certo punto incontri la resistenza del ferro.. Più facile a farsi che a dirsi!
  3. Ciao, ne approfitto per togliermi un dubbio su questo tampone!! Voi parlate di quello a forma trapezoidale per caso? Era montato su tutte le small o solo su alcune? Io nella mia pk 50 xl non l'ho trovato, e adesso che ho preso anche io l'yss posteriore pensavo di montarlo usando soltanto i tamponi tondi che danno con l'ammo nuovo! Grazie ciao
  4. ciao, io ho trovato questo sito che ha prezzi migliori rispetto ad altri... devo ancora comprare a dire la verità, ma leggendo online opinioni non mi sembra di aver trovato nulla di strano! ha anche un profilo ebay con molti feedback! ciao! https://www.biketeile-service.de/
  5. Ciao, ti metto il link ad una discussione, si parla anche di altri ammortizzatori oltre gli yss, ma riguardo al problema di cui parli ci sono anche foto che ti fanno vedere come altri utenti hanno risolto! https://www.et3.it/topic/53250-ammortizzatori-sip-bgm-pro-yss-e-altri-parliamone/ Ciao!
  6. Bene, sembra faccia meno rumore della mia con il 102dr.. Sarà che è da tanto che non cambio la lana di roccia!!
  7. carter cnc chi l'ha visto?

    Come immaginavo, avevo letto il nome, ma non li conoscevo, né ho le competenze per capire le differenze! Grazie per la precisazione!
  8. carter cnc chi l'ha visto?

    Non so se è lo stesso carter o meno di quello del link, ma mi è spuntato in home su fb e ho pensato subito a questa discussione.. Spero si veda il video Ciao https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10205362539479976&id=1143428394
  9. Grazie, ma c'è la certezza che siano proprio gli originali? Uno è marchiato meceur da quello che ho letto.. Mi era sembrato di leggere una discussione in cui si notavano differenze tra i veri ets montati nelle vespe e quelli che si trovano oggi e che in realtà non hanno niente a che vedere perché rimarchiati Olympia o giù di lì
  10. Si, ma dove lo trovo un ets nuovo o comunque in buone condizioni? Fondo di magazzino? O devo tentare la ricerca sui vari siti di vendita sperando in un albero buono?
  11. Ragazzi, ma tra tameni e pinasco (il quale costa un 30-40€ in più) c'è veramente cosi tanta differenza da dover prendere un pinasco? Parlo di un motore 130 (dr&Polini rifasati) Da quello che so entrambi sopportano un volano da 2kg e qualcosa di una pk xl giusto? Ciao e grazie
  12. Mi inserisco, riguardo la "bilanciata", per fare il grosso basta asportare materiale dalle alette (opposte a dove entra il pignone) oppure da vostra esperienza è necessario del peso in più saldato sulle alette vicino a dove si inserisce il pignone? Grazie
  13. Pareri albero motore olympia corsa 51

    Mi aggiungo, ma un eventuale tameni? Ho letto che non è per niente male, o mi sbaglio?
  14. Ciao a tutti, chiedo una piccola info a proposito delle lime che usate. Per cilindri in ghisa, avete indicazioni particolari da darmi sul tipo di lima? Vanno bene quelle normali per ferro di giuste dimensioni e varie forme? (Piatta, tonda,semicircolare/piatta) Grazie e ciao
  15. nella citazione trovi info in più. aggiungo: per la presa accendisigari l'imput è giusto da 12v della batteria (io conto di mettere una batteria di quelle al piombo sigillate nere da antifurti, che si può anche capovolgere senza nessuna fuoriuscita, da 12v 12ah tanto lo spazio c'è e la posso mettere anche verticalmente ma basta in caso anche una da 9ah) per la presa usb invece quelle che vendono ormai sulla baia o da altre parti, prendono in ingresso i 12v e la trasformano automaticamente a 5v 3.1ah (per due prese usb da 1Ah e 2.1Ah) dunque non è necessario nessun adattatore aggiuntivo (controlla prima di comprare comunque). ti consiglio infine qualche fusibile, per stare tranquillo, uno da +B al polo + della batteria e uno dal polo + della batteria al pulsante/blocchetto accensione. di quanti ah devono essere i fusibili non mi ricordo, ma a memoria dovrebbero andare bene (per una batteria da 12v 12ah) da 9ah ciao