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fitrico

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    la vespa special ha le marce

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  1. ciao, qualcuno ha novità? (spero non spiacevoli..😅)
  2. Io sono riuscito a fare la stessa cosa di Claudio usando la vite in dotazione con l'estrattore e al posto del pezzo di tubo ho messo una bussola da 32 (se ricordo bene), entra tutto perfettamente e la vite originale dell'estrattore fa presa senza problemi
  3. Ciao a tutti, c'è la polini a banana che continua a perdermi tra il collettore e la "pancia", dove praticamente si mette la molla.. me lo faceva sia prima con il collettore modificato da corsa corta a lunga sia ora con quello nuovo corsa lunga (preso apposta per togliere l'obbrobrio che avevo prima). Ho provato a mettere già una specie di pasta bianca in tubetto che poi si secca, fatta apposta per le giunzioni degli scarichi e ogni volta va bene per qualche centinaio di km e poi salta via e inizia a perdere olio dalla giunzione e a cadermi sul tamburo e la gomma C'è qualche metodo per eliminare queste perdite? tipo mettergli dello scotch d'alluminio tutto attorno oppure c'è qualche altro sigillante specifico?
  4. Riporto qui il messaggio di @archimedematelica, in merito al dr in alluminio. Io ad oggi non ho accusato nessun comportamento strano, ma penso che a breve aprirò e controllerò la situazione! Per quanto riguarda quello di cui si parla qua sopra, qual'è il gioco giusto che devono avere le fasce? Se non ricordo male si mettono le fasce sul cilindro e si misura la distanza tra le due punte con uno spessimetro giusto?
  5. Forse ci sono, Phbl 24: Minimo 52 Massimo 92 Spillo 2 tacca dall'alto Vite miscela 2,5 Ieri ho tirato un po' di più la vespa e poi ho controllato la candela, ecco qua: Sull'archetto c'è dell'olio incombusto ma penso sia dovuto al fatto che ce n'è un po' attorno al foro candela (causa di una prima carburazione troppo grassa & miscela grassa) e nello svitarla l'ho toccato portandomelo dietro. Cosa ne pensate?
  6. Sono andato a cercare per curiosità il pistone per il dr (a me non è -ancora- successo niente, anche se da quando l'ho montato ha sempre rattato e murato e ho sempre dato la colpa alla carburazione grassa) ed entrando su uno dei primi siti mi è saltato subito a colpo d'occhio il numero di persone che stavano guardando lo stesso oggetto 😪 spero si tratti solo di un caso 😅 più tardi mi arrivano finalmente i getti e provo a carburarla bene di minimo e di massimo e vediamo se continua a rattare agli alti...
  7. Ma porca miseria! Ma così dal nulla?
  8. di certo sono diverse da quelle che vanno sul ghisa! ci vogliono quelle apposta per cilindro in alluminio.. ma se ho capito bene, @Lop1994, ha faticato nel trovarle... online da una prima ricerca veloce mia non ho trovato niente, ma magari chiamando qualche centro specialistico si riescono a trovare. Si hanno notizie di altri che hanno avuto rotture simili?
  9. occhio che l'albero del link è cono 19 e l'accensione vmc del link è invece cono 20! O prendi anche l'accensione cono 19, oppure (e penso sia la scelta migliore) vai di albero cono 20 e accensione sempre cono 20!
  10. Yes, per il resto non l'ho toccato minimamente il cilindro Che poi ste fasce neanche si trovano...
  11. Mannaggia.. che preoccupazione mi state facendo venire! ☹️ Io ci ho fatto si e no 200km da quando ho montato il tutto.. non so che aspettarmi va! Potrebbe valerne la pena cambiare fasce con altre? Sperando siano quelle il problema e non l'insieme di tante cose.
  12. Ah sì avevo già letto, ma avevo anche completamente rimosso.. trovata la fascia nuova?
  13. Non riesco a decifrare bene la carburazione.. fermo restando che ai massimi sono certo sia tanto grassa, per il minimo ho ancora dei dubbi.. Ieri, mentre facevo un giretto (quindi a motore ben caldo) ho provato a tirare l'aria con l'acceleratore appena aperto, senza però avvertire né grandi miglioramenti né borbotti dovuti a carburazione ingrassata di colpo.. quando guardo la candela però vedo che tutta la zona in metallo attorno all'elettrodo è molto scura senza residui, quindi mi verrebbe da dire che potremmo esserci col getto da 50 del minimo, però la prova dell'aria tirata mi fa venire dubbi. Altra roba, verso la fine del giretto (fatto praticamente con 40° all'ombra nell'estrema punta a sud della Sicilia) la vespa dopo qualche tirata tendeva a ritornare al minimo più lentamente del solito, restando un po' più su di giri mentre scalavo le marce Alle medie aperture invece tirando l'aria borbotta, quindi penso che a posizione dello spillo ci siamo. Cosa ne pensate della roba dell'aria tirata ai minimi? Io farei anche la prova ad aumentare il getto del minimo di 2 punti, ma qui dove sto ho trovato a malapena un 50 che monto adesso (usato, e speriamo non sia stato allargato malamente da qualcuno con un alesametro) Grazie
  14. Grazie, sisi lo so che adesso mi tocca fare questo lavoretto dello smonta monta il carburatore (che odio profondamente) ma va bene, oggi passo dal motoricambi a vedere se gli è arrivata la fornitura di getti e provo a prenderne alcuni per fare qualche prova di fino... sperando li abbia, perchè qui dove sto i getti non si trovano neanche a pagarli (il 50 del minimo me lo ha dato usato un meccanico dopo non so quanta implorazione mia 🤣) per i tubeless furono una delle prime cose che comprai 5 anni fa quando la restaurai, presi i cerchi fa italia a margherita.. peccato solo per la questione gommista, ma ormai ho capito che devo portargli i cerchi nudi, tagliando le gomme vecchie a casa da me, perchè loro non sono capaci e fanno le cose con i piedi! P.S. Sensazioni positive con questo dr 130 alluminio.. nonostante non sia riuscito ancora a tirarlo del tutto, ora che si sta slegando mi da sensazioni proprio belle, erogazione carina e buone prestazioni, del tutto godibile!😁
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