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fitrico

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  1. ciao, il sintomo di cui parli mi é familiare. Capitava anche a me col il 130dr e 24phbl. Sul cavalletto home made (alla buona) il blocco vibrava eccessivamente e fuoriusciva benzina dai vari sfiati fino a spegnersi e poi dover tribolare per riaccenderlo. La soluzione é stata banale: metterlo sotto la scocca e fissarlo. Da quel momento non ho avuto piú alcun problema 👍
  2. e questo dipende da quale bullone tu stai cercando 😅 io ti ho solo risposto a questa domanda.
  3. Ciao, 7(mm) é il diametro del filetto del bullone, mentre 20(mm) é la lunghezza del bullone.
  4. Ciao, Io ho una pk xl e monto una polini banana corsalunga e monto una batteria. Ti confermo che ci sta e io fino ad ora non ho avuto alcun problema! Da fermi sicuramente la marmitta riscalda e il calore tende a salire nella zona batteria, ma in movimento non penso ci siano problemi. Io peró la batteria l'ho rialzata leggermente (ho fatto un nuovo supporto di fortuna, ma solido) e l'ho isolata sul fondo mettendo una lastra di alluminio di 1mm e uno strato di lana di roccia. 👍 (tra l'altro mettendo una batteria piú piccolina, tipo quelle sigillate al piombo, si risparmia in dimensioni)
  5. questo é il pistone selezione B (quindi maggiorato, per cilindri che hanno subito una rettifica). quelli difficile da trovare (e tempo fa impossibile) sono i selezione A (quelli montati di serie)
  6. per quanto io abbia potuto provare in quei 1000km, direi di si! Anche altri hanno confermato che a livello di prestazioni non è male.
  7. si direi p&p (con alimentazione al carter), ho solo adattato i travasi originali del cilindro a quelli sul carter fatti per il 130 dr alluminio, ho messo una guarnizione più spessa di quella originale e lo squish è aumentato ancora di più. Va bene direi, prestazioni simili a quelle del 130 dr alluminio, ma sicuramente si può tirare fuori ancora qualcosa mettendoci le mani. Ma non avevo tempo e volevo fare le cose in fretta pur di togliere il 130 dr. In futuro vedrò di affinare il tutto. ✌️
  8. Ciao, io ormai l'ho sostituito con il malossi, però devo dire che smontandolo non ho visto nulla di strano, e i suoi 1000 e passa km li ha fatti senza essere risparmiato.. (non ho preso però misure particolari, tipo: gap fasce o tolleranze varie perchè non ho gli strumenti) La paura però di una rottura all'improvviso mi ha portato ad un cambio gt anticipatamente e non me ne pento. un 130 malossi o anche un polini vanno più che bene e non senti la differenza.
  9. Eccomi, smontato lo smontabile e verificato eventuali fuoriuscite.. Sicuramente qualcosa trafilava dalla zona ammissione al cilindro, penso perchè toccava la pattina, seppur di poco, contro il collettore di aspirazione polini (nonostante lo avessi già rifilato per evitare problemi). Una pelatina e via. Ho rimontato il tutto, e mi si è rotto l'ennesimo cavo dell'accensione originale, cavi ormai cotti e sbriciolati.. risultato mezza giornata solo per risaldare tutto a dovere. 😪 Sto pensando sempre di più a sostituire l'accensione originale con altro.. avete consigli tra i vari modelli/produttori? Fatta la prova su strada con anticipo a 19 e spillo alla terza tacca dall'alto. Sembra rispondere meglio al gas e in progressione si sente più tiro. C'è sempre un po' il problema della lentezza a scendere di giri, ma domani vado a cercare un getto del 94 e lo provo. Passando l'anticipo da 17 a 19, può essere che il motore si scaldi un po' di più? dopo un paio di km fatti, la cuffia mi sembra più calda rispetto a prima.
  10. Piccolo aggiornamento: oggi in un ritaglio di tempo ho deciso di regolare l'anticipo a 19, per poi provare la vespa e vedere l'eventuale cambiamento. Mentre però toglievo il volano mi sono accorto di una perdita di miscela nella zona bassa del cilindro. Domani con calma smonto tutto e verifico da dove viene. Direi che gli imputati sono o lo scarico o l'ammissione al cilindro del malossi. Vi aggiorno...
  11. ok, quindi faccio una prova mettendolo alla terza tacca dall'alto! Getto max provai il 95 e murava agli alti, ma posso riprovare. (considera che per adesso non ho ancora verificato come va la vespa al max) Per l'anticipo dici di mettere a 19°? pensavo andasse a 17 come indicato da malossi, ma proverò! Grazie
  12. Sai, mi ha tratto in inganno il fatto che quando l'anno scorso montai il 130dr, dovetti abbassare il minimo perché aveva gli stessi sintomi di lentezza a tornare giù di giri.. e infatti tutto si era normalizzato alla fine. Detto questo: -Anticipo a 17° verificati con stroboscopica -Setting carburatore phbl24: 92 max; 52 Min; spillo d22 seconda tacca dall'alto; polverizzatore aq264; senza filtro (ho il pozzetto foderato di spugna).
  13. Ciao, primo pieno andato. Considerazioni: consuma una fucilata.. sicuramente c'è qualcosa che non va con la carburazione.. sono arrivato a fare solo 100km con il pieno pk. Ieri alla fine di un giro, ho voluto dare uno sguardo alla candela e vi lascio qua le foto.. cosa ne pensate? (in questo momento sto facendo miscela al 2% con motul 710) Detto questo, la vespa a caldo, fatica a scendere di giri. Pensavo dipendesse dalla carburazione, ma immagino quindi sia un problema di aspirazione aria.. Nei prossimi giorni inizierò col controllare il carburatore/aspirazione, poi vedrò il gt ed infine non resta che il paraolio...😪
  14. Confermo, i travasi del malossi sono ben adattabili ai travasi al carter fatti per il 130DR in alluminio. ✌️
  15. Malossi 132 montato! i travasi originali del malossi ben si adattavano a quelli sul carter fatti per il 130 dr alluminio! E' bastato allungarli un po' e tutto è combaciato. Le fasi trovate sul malossi con una guarnizione da 1mm sono: 118 travasi e 178 scarico, squish siamo sull'1.4/1.5. Quest'ultimo forse potrebbe essere abbassato un po', ma sarà uno step futuro. Anticipo settato a 17° con stroboscopica. La carburazione invece mi risulta un po' grassa ai medio-bassi e non so se tenerla così per il rodaggio o metterci le mani già da ora. Il 24phbl monta: 92 massimo 52 minimo spillo d22 2° tacca dall'alto polverizzatore aq264 Qualcuno ha qualche consiglio sulla taratura? Grazie, ciao
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