Caloa74

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    50 originale

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    Roma

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  1. Caloa74

    Partiamo da zero

    Pensavo che il lamellare andasse meglio a prescindere dallo scarico..
  2. Caloa74

    Partiamo da zero

    Secondo voi una lamellare al catte o cilindro?differenze erogazione?...un 34mm va bene?che marca?
  3. Caloa74

    Partiamo da zero

    Mi interessa questa cosa della basetta mo spieghi per cortesia?inche senso sfondare i cart piaggio?dovrei sempre allargare i travasi?..non ci sarebbero le frizioni a 6 molle sono migliori?non esistono termiche gia per biella 105 ?
  4. Caloa74

    Partiamo da zero

    Sempre variabile...?una frizioneche non slitti?ce ne sono di svariate magari una sinterizzata?la leva lunga con carter va bene?
  5. Caloa74

    Partiamo da zero

    Io un idea me la sono fatta vediamo se vi piace: -m1 d60 o lammelare al carter o colindro(preferirei questo) -albero spalle piene(a voi la scelta) corsa 51 biella 97(senza barenare ecc) -carburatore 34mm (ditemi voi quale) -un cluster drt 12/15/18/20 che ho visto -una 27/69 primaria -carter stock lavorati -crociera rinforzata -carter frizione leva lunga -scarico siluro(quello che mi avete detto voi) -accenzione vespatronic...o altre suggeritemi voi -pacco frizione qui non saprei che mettere...
  6. Caloa74

    Partiamo da zero

    il fatto del cilindro girato gia mi incuriosiva mi stavo gia vedendo foto cos, anche perche con un colettore piu corto e piu lineare vada meglio...piu piena secondo me(corregimi se sbaglio),pero credo che bisogna tagliare qualcosa nella scocca'?
  7. Caloa74

    Partiamo da zero

    ragazzi magari proporretemi un kit con espansione allora?cioe' una elaborazione non esclude l'altra comunque la vorrei cattiva quindi se avete configurazioni con espansione ,sono ben lieto di prenderle in considerazione...
  8. Caloa74

    Partiamo da zero

    questi cilindri specialmente m1d60 hanno bisogno di carter specifici o basta allarghare i travasi dello stock?poi anche sulla prima elabortazione che mi hai proposto lo vedi bene la quarta ravvicinata?a me interessa riavvicinare un po tt i rapporti tra di loro...avevo visto un cluster della drt che allungava la prima e accorciava terza e quarta...in pratica vorrei una vespa pronta con una bella coppia anche se sacrifico un po l'allungo..... '
  9. Caloa74

    Partiamo da zero

    Perfetto comunque la mia idea era almeno di montare un 144..come gruppo termico vorrei qualcosa di evoluto moderno infatti stavo considerando aspirazione cilindro..poi chiedo a voi io non sono cosi afferrato
  10. Caloa74

    Partiamo da zero

    Allora la mia idea sarebbe un 25cv affidami..ma la domanda è con una marmitta diciamo stradali tipo la sip siluro quanti se ne possono tirare fuori?se mi dici piu di 15 non fai allora andiamo subito sul pesante
  11. Caloa74

    Partiamo da zero

    No magari assegno in bianco...ahhaha anzi facciamo poca spesa massima resa...la siluro quella della sip steticamente mi piace e penso non faccia un rumore assurdo come l’espansione calcola che vivo a roma ma se questo scarico comporta un elaborazione che non potra mai esprimere cv evito
  12. Caloa74

    Partiamo da zero

    Eccomi gia mi sono presentato nella sezione apposita piacere stefano da roma veniamo al punto sto cercando uno special 50 per elaboratlo e girarci per strada,nel frattempo vorrei sfruttate il vostro sapere riguardo ad elaborarlo..faccio due eichieste e mi fa piacere che ognuno dice la sua sono accettati consigli da tutti..ok vado -prima elaborazione:motore corsa lunga,un mezzo per la citta che abbia cv a sufficenza con una marmitta tipo sip modelo 125 primavera il suro per intendeci...:carter originali o sip prmakir ecc -rapportatora basta un cluster accorciato? -carburatore che misura che prezzo ne ho visti 30/34 mm da 160 euro a 400 -albero motore spalle piene anticipato? -collettore lamellare sul carter o cilindro? -accenzione sempre alleggerita anticipata o fissa? -primaria quanti denti?vorrei una vespa che tiri le marcia e che non si noti il buco tra una marcia e l’altra -infine albero cono 19/20 pacco frizione quale ecc il tutto logicamente comprando i cmponenti più adatti a prezzi giusti. Che cavalleria posso ottenere cosi?... -punto due la faccio breve..stesse domande di sopra ma con espansione e cavalleria pesante..ovviamente che duri un po nel tempo carburabile e non che non si possa usare ecc...grazie attendo commenti risposte in maniera tale di saper dove andare a sbattere la testa quando avro il mezzo...buona giornata
  13. Caloa74

    mi presento

    Ovvio dimmi dove devo aprirla e vado
  14. Caloa74

    mi presento

    anche te hai ragione ma a me piace lo special ...per elaborazione ti ringrazio dei consigli infatti anche io opterei per una cubatura maggore ---poi i dubbi che ho sono: scarico che tipo?albero spalle piene o anticipato?aspirazione carter o cilindro?rapportatura cambio?basta un cluster 3-4 accorciata?carter lavorare i suoi?metterne gia pronti tipo sip quatttrini,ma noto che anche quelli la travasatura va allargata,sai quando l'avevo io le elebarozioni non erano cosi,avevo un 130cc polini con colletore stoppiato un 24 ventola in carbinio,una primaria elicoidale primavera e la siluro originale come scarico; diciamo che vorrei tanta coppia e un erogazione piena e costante,l'allungo non mi interessa molto anche perche come dici te dove la tiro?
  15. Caloa74

    mi presento

    grazie ma se la trovassi con libretto orginale e in regola posso andare a farmi fare libretto nuovo e targa?e'complicata la procedura?