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ilfuggitivo2

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  1. Tu come la vedi la 130lr di MD dici che mi svuota tanto? Volevo anche abbinare un wforce 3 al mio collettore Mrt.
  2. Ragazzi sto cominciando i lavori da voi suggeriti, in questi giorni, mi chiedevo ma volendo fare uno step anche di espansione voi cosa sapreste consigliarmi, la sua m3xc gtr molto bella ma non so se fa il mio caso, avevo visto anche la bellissima MD 130lr spettacolare ma Diego mi diceva che era più marmitta per aspirazione al cilindro, oppure anche qualche Barone anche esse belle ma mi sembrano troppo panciute. Ecco vorrei qualche vostro consiglio che sicuramente le avrete provato più di me e avete una conoscenza più ampia a voi la parola !
  3. Si devi smontarla tutta, e rimontarla un pezzo alla volta seguendo gli ordini degli infradischi numerati, io ti consiglio di costruirti un estrattore in casa molto facile da realizzare, io l'ho fatto con un asta filettata che avvita sul cluster con relativo bullone ben spessorato in modo che metà filettatura prendi tutto il cluster e quello che rimani gli avviti l'asta, e poi una bella rondella del dimetro 6/7 cm cosi puoi comprimere il cestello e montare tutti i dischi e infradischi e mettere il seger finale. Spero di essere stato di aiuto. comunque un ottima frizione di tutto rispetto.
  4. Filippo tu che dici che è esagerato il 70%??? Se ho capito bene potrei optare per una bella pulita sotto per pulire i difetti di fusione, qualcosa in lato e il resto tutto verso l'alto giustoooo? Scusate la mia ignoranza ma non vorrei fare cavolate e mi affido a voi ecco perchè tutte ste domande :) in caso vi donerò 5 cv del mio gt ahhahaha.
  5. Ok perfetto, per lo scarico lo lavoro lasciando sempre la stessa forma che ha? solamente levo 2mm per lato sia nella parte alta che bassa ovviamente destra e sinistra?
  6. Perfetto allora giù il cilindro e comincio subito ad effettuare i lavori elencati: Scquish 1mm con misura del RDC Lavorare scarico 1mm per lato basta? Altrimenti accetto tutti i vostri consigli Che lavori effettuare nella testa qui non ho proprio idea... Per quanta riguarda il vhsh cero di affinare ancor di più la carburazione per rendere ancora meglio .
  7. Allego foto della valvola, diciamo che lo estremizzata al massimo ! Voi che RDC consigliate per questo motore ?
  8. allora prima o poi lo farò girato promesso ahahhaah, comunque questo fine settimana faro la misura del RDC perchè non lo mai misurato su questo cilindro, teoricamente dovrebbe essere pari all'originale visto che non ho mai toccato la testa e la base del cilindro, il mio squish attuale e' circa 1,2 centesimo meno o più, come da istruzioni nel manuale del cilindro che suggerisce da 1.1 a 1.3, ce da dire che come dice filippo l'albero di drt è ben fatto cioè esprime molta robustezza e ben rifinito ma non è che al centro ci sia tutto sto spazio, ammetto che però ho levato tutto quello che potevo levare dalla valvola per creare più passaggio possibile indirizzando il flusso verso il centro e verso l'alto, ovviamente fatti i travasi a scivolo e non dritti e scalini cilindro tolti....
  9. Ciao Filippo ammiro sempre i tuoi ragionamenti, diciamo che non voglio tirare fuori altri giri al motore, gli vorrei dare una spinta in più in 4 pur mantenendo una velocità di punta attuale! Per questo cercavo un consiglio di cosa affinare in più ! Avevo chiesto a zirri se passare ad un M3XC GTR, ma mi ha detto fin da subito che perderei parecchio in basso per poi recuperare poco in alto, mi ha detto che l m6 è una buona marmitta per questo gt, invece lui suggeriva proprio uno squish minore del 1,2 e incassare qualche decimo la testa ! Certo poi se ho scritto a voi è proprio perché vorrei sentire altri pareri e altre teorie ! Che sicuramente ne sapete più di me
  10. Grazie diciamo che grazie al vostro aiuto leggendo vari post sono riuscito nell'ultimo anno ad assemblare questo bel motore dandomi grandi soddisfazioni ora volevo solo affinarlo.... Si volevo fare proprio questo lavoro in caso mettere il pignone da 26 che ho gia' dentro, ma non volevo toccare la canna per paura di rovinare la cromatura.....
  11. Buona sera a tutti ragazzi, dopo un po’ di assestamento della mia configurazione avevo pensato di dare un tocco di brio al mio cilindro, configurazione attuale: M1D60 albero Dtr per aspirazione lamellare spalle 85 Biella 105 (fase di scarico 185 circa) Lamellre Mrt vhsh 30 ( valvola 50, dq268, min 45, max 158) 27/69 Fabbry con relativa frizione fb36 cluster 18/20 cambio originale con crociera Parmakit Accensione variabile Parmakit 24gradi espansione M6 Diciamo che sono abbastanza soddisfatto del risultato sia della coppia che ha sin da subito e della velocità raggiunta 135kmh circa con circa 11000 giri . Diciamo che tira bene tutte le marce ma non arriva in quasi nessuna il fuori giri come se mancherebbe qualcosa... francamente la vesp va una booomba! davvero si sa si cerca sempre qualcosa in più ... 😂 Oggi parlando con il signor Zirri gentilissimo come sempre mi diceva che potrei portare lo squish intorno al millimetro e incassare la testa di altri 6-7 decimi quindi tornendo un po’ la testa e alzare sotto . Che ne pensate voi !
  12. Buona sera ragazzi, vi racconto la mia breve storia drammatica ahahahah del mio ammortizzatore Carbone Sport regolabile anteriore (50€) guasto dopo 1 anno e 4000kmh, in pratica da un paio di mesi ha cominciato a perdere olio fino a oggi che si è scaricato totalmente ! Capisco che gli tocca assorbire la frenata di un 150cc con velocità di circa 135kmh ma mi sembra davvero poco come vita... non è un ammortizzatore bitubo da 300€ ma ne anche uno originale da 15€ che forse dura di più !! Che ne pensate PS STAVO VALUTANTO DI PRENDERE IL SIP REGOLABILE A GAS QUELLO DA 115€ che pareri avete!
  13. Monto DQ268 con K28. L'ho gia smontato e non ci sono segni nel pick up, solo una sudata d'olio del paraolio che oggi gli cambio per sicurezza, ma se aspirerebbe aria da qualche parte non dovrebbe andare male in tutte le marce ?
  14. Ho fatto come avete detto cambiato candela è abbassato di una tacca lo spillo ora sono alla seconda dall alto, ora si è pulita di passaggio è il problema sul cavalletto non lo fa più anzi sembrerebbe grassina di max appena accelero a fondo ma dopo pulisce e prende tutti i giri cosa che non faceva prima, la metto su strada la prima si alza la seconda pure non arriva a fuori giri metto la terza e si ripresenta il problema in terza appena prima di aprire comincia a andare irregolare come se non vuole salire dei vuoti ma come se fossero vuoti di corrente, non sto capendo più che cosa può essere !
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