ilfuggitivo2

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    i motori sono la vita

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  1. ilfuggitivo2

    M1 D60 mura a 7000 giri

    Aggiornamenti: Migliorata Carburazione K28,DP266,B40 CON SOPRA 50, MAX 160, K28 PRIMA TACCA, finalmente arriva a 10000 giri senza esitazioni l'unico dilemma ora è che dopo una sgasata mi resta con un minimo leggermente alto un 200/300 giri più alto che subito dopo ritorna regolare, il minimo lo tiene perfetto e tende a spegnersi, altro problema che a 1/8 tente a salire di giri come se fosse magra, ora il dilemma come faccio a correggerla senza rovinare il resto della carburazione che finalmente va?
  2. ilfuggitivo2

    M1 D60 mura a 7000 giri

    si avrei una simonini, l'avevo montata in attesa dell' M6, diciamo che prima la vespa si alzava di prima e anche di seconda, ora in prima se lascio la frizione muore devo dare abbastanza gas, secondo me sono riuscito a trovare una carburazione giusta con questa M6.
  3. ilfuggitivo2

    M1 D60 mura a 7000 giri

    Devo essere sincero avevo provato con il 160 ed era tutta pulita non lo faceva quasi propria il problema, l’unica cosa che avevo notato e che la candela era di un marroncino più chiaro di p e sicurezza avevo messo un 164. O questo spillo smagrisce o sono perso completo ahahahah
  4. ilfuggitivo2

    M1 D60 mura a 7000 giri

    Si domani cerco di fare un video e qualche foto della candela. Comunque è un M1D60 a valvola, travasi lavorati e valvola lavorata al massimo lasciato 2/3 mm in tutte le quattro parti. Vhsh 30 valvola 50 dp 266 b40 max 164 spillo k98 è grasso fino si 3000 e mura a 7000 giri e poi dopo un po’ ma un po’ va con il k24 è tutto più lineare e pulito l’unica cosa è che se do gas tutto mura sempre in alto se invece resto a 3/4 va meglio ma poi si sente che vuole l’ultimo quarto lo do e comincia a impallarsi !
  5. ilfuggitivo2

    M1 D60 mura a 7000 giri

    Si abbe che comunque prima dell entrata in Coppia ci sia un tempo morto è normale, io non capisco dopo l’entrata in coppia se parzializzo va se accelero a fondo mi si affoga cosa che fa attualmente con il k24, ma la cosa che non capisco è che la candela risulta buona ma se affoga non dovrebbe essere nera ?
  6. ilfuggitivo2

    M1 D60 mura a 7000 giri

    Addirittura ? Io ho comprato tutta da zirri sotto suo consiglio, al momento della marmitta lui mi ha consigliato l M6 perché é un valvolare, c’è non capisco !
  7. ilfuggitivo2

    M1 D60 mura a 7000 giri

    Oggi ho provato a dargli un gradicino in più cioè da 23,5/24 a si e no 25, diciamo che è migliorata in basso, ma in alto resta sempre il problema, io ora non capisco una cosa se la candela appare marrone che da quasi al nocciola, io la sento come se affoga ai 7000 giri come mai non trovo la candela nera ?
  8. ilfuggitivo2

    M1 D60 mura a 7000 giri

    Quindi in questo caso dovrei anticipare qualche grado ?
  9. ilfuggitivo2

    M1 D60 mura a 7000 giri

    Stasera ho fatto la prova a mettere un k24 2 tacca, il problema sembra meno accentuato di un 50%, ma la candela ora risulta essere un pelo più chiara cioè da nero/nocciola a nocciola, ma come può essere se il k24 dovrebbe ingrassare, e poi non capisco a fil gas lo spillo è tutto aperto perché dopo gli 8000 si sveglia se dovrebbe essere magra la candela dovrebbe essere chiara.
  10. ilfuggitivo2

    M1 D60 mura a 7000 giri

    Si esatto proprio quando dovrebbe entrare in coppia, comunque il gas è spalancato quindi escludo problemi di spillo anche perché la candela è ottima dopo una tirata, quando arrivò ai 7000/500 è come se si imballa, dopo va via come una fucilata, parlando con zirri mi diceva di anticipare un grado! Che faccio ritardo o anticipo ?
  11. ilfuggitivo2

    M1 D60 mura a 7000 giri

    no ti diro è anche troppo, questo carburatore imbratta al minimo, in arrivo ho il b38.
  12. ilfuggitivo2

    M1 D60 mura a 7000 giri

    Salve ragazzi ho ho qualche problemino con il mio motore: Vespa 50N M1D60 GTR aspirato al carter Albero Zirri anticipato Accensione parmakit 1kg dal pieno Collettore 30 Vhsh 30 cs min40, ghigliottina 50, spillo 300, max 160 k98 2 tacca dp266. Campana 26-69 Fabbry Racing Frizione FB36 Fabbry Racing Crociera Parmakit rinformazata espansione nuova M6 ho già impostato anticipo sui 24° consigliato da manuale, In pratica ho qualche problema verso i 7000 giri mi mura e non sale, dopo un po’ poi sale ( da considerare che ho toccato i 131kmh) e si sblocca non ci sto capendo più nulla, è un problema da attribuire alla carburazione o un problema elettrico. Premesso che ho toccato svariate volte gli 11000 giri ( sip 2.0), il problema lo fa in tutte le marce, anche in folle a volte mura a 7000-7500 a volte sale.
  13. ilfuggitivo2

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Hai proprio ragione purtroppo non riesco a capire bene dove ha bisogno il motore, e anche sempre in ansia di essere magro, purtroppo allora zirri mi consiglio il vhsh e lo presi, se sapevo tanto lo facevo a iniezione elettrica hahahah. Comunque il problema è che qui i meccanici di zona non hanno manco gli getti del vhsh e non sanno manco che spilli si usano per questo ho deciso io di sbattere la testa, anche perché avevo il piacere di completare il motore io da come l ho iniziato, ho fatto tutto con le mie mani e devo dire di essere soddisfatto di quello che ne è uscito, comunque ringrazio tutti per avermi dato una mano. Vedrò di sbatterci un altro po la testa visto che ormai l’ho comprato nuovo sto vhsh e mi secca buttare 200€ 😂
  14. ilfuggitivo2

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Si oggi ho montato minimo 40, di nuovo k98 terza tacca vite 1,5 Max 170 diciamo che è migliorata molto resta un po’ grassa di passaggio tipo fino al 30% di acceleratore, non so se influisce il getto del massimo da 170 ( ora troppo grasso) precedentemente montavo un 158, magro giusto un po’ ma non ho la via di mezzo che devo prendere pensavo ad un 162/164, ho provato a levare mezza tacca di spillo ma non migliore anzi sembra peggiorare a singhiozzi
  15. ilfuggitivo2

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Si l’anticipo l’ho controllato un mare di volte con strobo a minimo 1500/2000 giri sono a 24 gradi da istruzioni. Ma sto uscendo pazzo c’è ancora non sono riuscito a far andare questo m1 metto il k98 e sembra che si imbratta tutta, metto il k24 peggiora ora per ultimo ho messo un k36 ma era tutta sballata anzi sembrava pure magra ovviamente adattando sempre minimo e vite e massimo ...