ilfuggitivo2

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    50 originale

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    i motori sono la vita

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    Sicilia
  1. ilfuggitivo2

    Aiuto per Vespa50n

    Si questo è quello originale puoi montarlo, comunque senza scavalcare nessuno, se Monti quello sip come ti ho detto io non succede nulla e hai sempre lo stesso risultato! Escludendo problemi di ossido o cavillate che può avere il vecchio! Poi sei libero di fare quello che preferisci!
  2. ilfuggitivo2

    Aiuto per Vespa50n

    Si in corrente dc deve essere normalmente aperto e quando schiacci chiuso e passa corrente, se Claudio guarda il pulsante del clacson non fa contatto con le lamelle laterali ma solo quando lo schiaccia, comunque io ho comprato un devio luci sip Modifica per 12 V ed era scatolato grabor, poi siete liberi di credermi o no ! In pratica come dici tu da 6 a 12 non cambia nulla però questo è concepito per 12dc e no 6/12ac quindi basta collegare i cavi come ti ho detto prima per cambiare l’impianto da normale chiuso a normale aperto semplice ! comunque aperto -/ non passa corrente chiuso — passa corrente
  3. ilfuggitivo2

    Aiuto per Vespa50n

    Questo nell’ultima foto è modificato al 110%, se fai la prova a collegare come ti ho appena detto vedi che ti funziona tutto garantito, fai la prova e fammi sapere!
  4. ilfuggitivo2

    Aiuto per Vespa50n

    Ciao, ho appena finito di uscire pazzo con un caso identico al tuo, il devio luci in questione è un sip o simili modificati per impianti 12v, se noti il pulsante clacson è normalmente aperto e no normalmente chiuso come dovrebbe essere questo perché è già modificato di fabbrica per le accensioni 12v! Tu che accensione Monti ? Comunque se hai un accensione 12 V devi collegare il cavo vedere che viene dalla scatolina al morsetto 3, il nero non va collegato e al posto del nero devi collegare il grigio, marrone e viola vanno bene, il rosso pure, e al morsetto 8 il bianco, il verde che va al clacson devi collegarlo insieme al verde della scatolina cioè al morsetto 3, attenzioni così facendo ti suona solo con luci accese, perché questo devio luci è concepito così! Fammi sapere se hai dubbi sono felice di contribuire per questo forum che ha fatto tanto per me !
  5. ilfuggitivo2

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Buona sera, finalmente mi sono arrivati gli spilli, oggi ho provato il k24 2 tacca diciamo che ho migliorato tantissimo le aperture tra minimo e massimo, non singhiozza più, ma ora il minimo da 50 è grosso cioè la vespa non tiene il minimo e tende ad ingolfarsi, domani proverò un 45 di minimo! Come faccio a capire se sono magro di passaggio ? Cioè prende i giri contenta ma sono sempre in ansia di sbagliare di essere magro !
  6. ilfuggitivo2

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    grazie davvero, proverò a ordinare un k24-36-28 e comincio a fare delle prove, quindi quel singhiozzo penso che sia proprio miscela magra nella fase di accelerazione giusto? Devo prendere anche qualche altro tipo di polverizzatore visto che devo fare l'ordine degli spilli? Pensavo inoltre di montare un filtro ramair, per evitare di tirare sporcizia, quindi la mia configurazione si andra' ad ingrassare giusto?
  7. ilfuggitivo2

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Domani la farò, il problema non sta negli alti che benonale si sistema facilmente cambiando il max, ma proprio nel passaggio tra minimo e massimo, cioè motore a minimo tiene perfettamente i giri, lo accelero e va bene anche qui, appena lo metto su strada tra minimo e 1/4 va a singhiozzi per poi cominciare ad andare più fluido, come se non arrivasse benzina, problema che tende a diminuire quando va in temperatura ma di poco
  8. ilfuggitivo2

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Scusate nessuno sa aiutarmi o darmi qualche dritta?
  9. ilfuggitivo2

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    La mia configurazione attuale con il VHSH 30 è: Valvola Gas 50 Polverizzatore DP266 Spillo K98 terza tacca CD1 Min 50 Max 150 Vite svitata 2.5 Come vi sembra come configurazione, il motore sembra che prende bene i giri e tiene il minimo quasi abbastanza regolare. Essendo alle prime esperienze vorrei un parere per paura di essere sbagliato o troppo magro. Grazie a tutti.
  10. ilfuggitivo2

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    L’ho utilizzatore solo per mettere in moto solo qualche volta sopra il cavalletto quindi non saprei aiutarti più di tanto con quella configurazione scritta prima comunque c’era quasi!
  11. Ciao, ho appena terminato il mio primo progetto: Vespa 50N M1D60 GTR aspirato al carter Albero Zirri anticipato Accensione parmakit 1kg dal pieno Collettore 30 Vhsh 30 cs Campana 27-69 Fabbry Racing Frizione FB36 Fabbry Racing Crociera Parmakit rinformazata ho già impostato anticipo sui 24° consigliato da manuale, ho regolato il tutto con un ex phpl 24 valvola 40, minimo 50, max 100, d22, polverizzatore 264 ed andava abbastanza fluido, ora mi è finalmente arrivato il Vhsh 30 e sto cominciando a impazzire, premetto che ho una marmitta provvisoria in attesa di decisione definitiva su quale prendere comunque è un espansione simonini che avevo dentro, volevo comunque carburarlo per vedere se tutto va bene e fare qualche giro, sono partito da dp266, k98 terza tacca dall'alto, valvola da 50, cd1, minimo 50 max 150, allora con il minimo da 50 la vespa prende troppi giri va allegra ma ad orecchio mi sembra magra metto un minimo da 60 e borbotta e si spegne, sono completamente fuori configurazione? Potete darmi una mano Graziee!
  12. ilfuggitivo2

    Collettore per aspirazione al carter VHSH 30

    Io sto facendo un M1 D60 cosa mi consigli io ero orientato ad un VHSH 30
  13. ilfuggitivo2

    Collettore per aspirazione al carter VHSH 30

    Grazie per i consigli, vedrò di regolare il carburatore più dritto possibile, quindi vado sul polini, il falc mi da l’impressione di dover allargare il buco in base all’iclinazione anche perché io ho una sportellino piccolo!
  14. ilfuggitivo2

    Collettore per aspirazione al carter VHSH 30

    Grazie mille, quindi anche il falc è l stessa cosa devo sempre andare a modificare la carrozzeria?
  15. Salve, sono nuovo nel forum, volevo un vostro parere tecnico sul collettore da utilizzare per il mio M1 D60 aspirato al carter, premesso che vorrei montare un VHSH da 30mm e ho una vespa 50N di conseguenza un carter con valvola aspirazione a due fori, quale collettore utilizzare per non tagliare la scocca della vespa? Ho visto il parmakit 34 ma dicono che si deve modificare la lamiera, avevo visto anche il 28/30 della polini qualcuno ha informazioni in merito? Grazie in anticipo.