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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 14/04/2024 in tutte le aree

  1. La sostanza si può riassumere così: primavera va un c*zzo,et3 va un c*zzo e una ciocca di pelo.
    3 punti
  2. Questo è stato il primo messaggio che abbiamo ricevuto e non è vero che hai detto tutto, anzi. Si è solo capito che si parlava di una Primavera non ET3. Ci hai spiegato dopo che si trattava di una 50 modificata, motivo per il quale abbiamo chiesto approfondimenti e molti utenti sono andati in confusione Spiace che passerai oltre ma non puoi dire che non si sa nulla di motori da queste parti. Una spiegazione chiara e dettagliata, è il primo passo per farci capire. Saluti
    2 punti
  3. Ma allora vuoi sapere della Primavera o dell’ET3? Prima hai scritto Primavera.
    2 punti
  4. tutte le volte che mi è successo ho buttato i dischi ,è più il lavoro che la spesa se chiedevi prima ti facevo prendere sae 30 puro https://www.officinatonazzo.it/olio-cambio-olio-cambio-classic-30-sae-30-minerale-puro-confezione-da-1-lt-per-vespa.1.40.77.gp.11042.uw
    2 punti
  5. “Ferrati” semmai, non “serrati”.
    1 punto
  6. Non comprendo come si possa passare la revisione di una 50 con sotto un blocco 125 - siluro o padellino che sia la marmitta -
    1 punto
  7. La mia ve lo o gia' detto e' una 50cc a faro tondo o tolto il suo motore ed installato il 125et3.Ma per non avere problemi con la revisione o deciso di tenere sotto il padellino al posto del siluro.Per questo motivo o chiesto per regolarmi piu' o meno le prestazioni della primavera normale,
    1 punto
  8. Almeno lo sai come veniva fatta la prova della velocità massima, quella riportata sulla scheda tecnica? Col pilota in posizione abbassata...o coricata. La velocità reale cambia in base a diversi parametri, a partire dal peso del pilota, dalla pressione delle gomme, dalle condizioni del motore (anticipo, carburazione, usura...), dalle condizioni del vento ecc.ecc., quindi la tua domanda ha senso fino ad un certo punto. Di certo la velocità max di una Primavera è compresa tra 80 km/h e 85 km/h considerando una vespa in buone condizioni, con un pilota che non supera i 65 kg, in condizioni di guida eretta, con tutto a favore. A 90 km/h ci arriva se il pilota si abbassa.
    1 punto
  9. la malossi ha le molle dure ,si usa per i 177 ,anzi io ne metto 3 malossi e 3 originali ,cif o ferrodo vanno bene ,anello rinforzato di chiusura si ,boccolo si e anche quel piccolo rasamento che non ho mai capito se è di ottone o ferro .non prendere roba super mega lubrificata o rinforzata ,simil originale và benissimo
    1 punto
  10. 1 punto
  11. Cercherò di non badare a spese per i giusti ricambi allora, d'altronde non ricordo se su questo sito o da qualche altra parte lessi che se tratti bene la vespa, poi lei ricambia! Buona domenica a tutti!
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  12. conviene prima smontare ,verificare e poi comprare ,per i dischi se ho fretta vado in ricambisti forniti ,i dischi in sughero di solito li hanno sempre ,roba particolare no ma roba di consumo si
    1 punto
  13. Allora, l'olio va benissimo, a mio avviso uno dei migliori. Per quanto riguarda lo "struscio", è il rumore classico di "ferro su ferro" ed indica che la frizione è finita. In questo casi meglio cambiare tutto, non solo i dischi guarniti. Ed in fretta, prima che parti metalliche in giro nell'olio facciano ulteriori danni. Dopo tutti questi anni ti consiglio comunque una revisione completa del motore, guarnizioni, cuscinetti ecc.
    1 punto
  14. Si c'è qualche gioco strano tra disco bombato che punta sul cestello piccolo. O scende storta.
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  15. Oggi ho praticamente finito di chiudere il tutto. Mi manca solo più il pistone che spero arrivi a breve perché venerdì partiamo x Pontedera. La marmitta monta bene senza rogne ed è molto bella. Il collettore di Dexter x il lamellare VMC fa impennare il carburatore in maniera paurosa, ma non tocca nel pozzetto quindi ok, spero che funzioni anche così. Ho naturalmente snaturato il volano x farci stare il quattrino al quale ho tagliato sul bordo almeno mezzo cm di travaso. La frizione è stata settata con le sue molle giuste rinforzate e il cambio messo in tolleranza a cui ho regalato la mia crociera Falc che avevo sul 144. X il momento è tutto.. ciao
    1 punto
  16. mi pare che sulla lml di mio fratello sul 24 spaco ci sia montato 58 160 min e 140 be3 160 aria con filtro con ii fori sui getti ,basta ,sempre parmakit 177 e polini original ,però è lamellare
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