Buonasera scusate il disturbo, andrò dritto al punto. Ho da poco rimesso in strada una vespa px125e dell'84, E di recente ho deciso di fare un cambio olio. Informandomi ho letto che l'olio giusto è il SAE30 minerale, ma da varie officine nei dintorni di dove abito mi è stato dato un SAE 20w40 della Bardahl da un meccanico che si occupa di motorini e vespe per l'appunto. Qualche ora fa lo cambio, metto in moto, e sento che la frizione (quando la premo) fa un leggero rumore come di metallo su metallo, in movimento nessun problema. Sentivo la prima molto più reattiva, mentre per le altre marcie non notavo grandi differenze. Questo rumore alla frizione però mi preoccupava, leggendo due cose online su vari forum ho trovato cose come la "se ci fai qualche chilometro addio frizione" e cose del genere riguardo a tipi di olio inadatti. Ho provato a rimettere l'olio che aveva prima per vedere se lo sfregamento andava via, ma non mi sembra cambiato nulla. Questa sera provo a fare dei giri dietro casa, magari devo farlo andare bene in giro per tutto il carter, comunque voglio essere cauto, molto cauto. Grazie in anticipo e scusate il disturbo.