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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 11/04/2024 in tutte le aree

  1. piaggio è maestra del riciclo .non si butta niente 😁
    4 punti
  2. Se io avessi gia’ 88, metterei quello, se una vespa e’ carburata giusta con 87, non è che con 88 non lo è più. Per me se dici 85 magra, 90 grassa, 87 o 88 non farà differenza. 87 comunque esiste: https://www.bicasbia.it/10326-getto-cicler-87-carburatore-piccolo-5-mm-vespa-50-125-special-ape-50-et3.html
    3 punti
  3. Come da titolo...vista sui siti online quassù in CH…sono andato a vederla…non ho potuto non prenderla…il tipo che la vende non aveva ben chiaro cosa aveva tra le mani (pensionato “troppo vecchio per guidarla e troppo cara da mantenere” dice…lui non ci sa mettere le mani e quassù cambiare un filo frizione costa 100€…) Sulla vespa ci sono quella sella, ammo anteriore e posteriore sip e gomme 90/90-10 su cerchi sip tubeless. In un cartone a parte i pezzi originali: 3 gomme SC83 nuove su cerchi standard, specchietto, sella e ammo ant e post originali. Altro cartone: GT originale in scatola polini (presumo sotto alla vespa ci sia quindi il 130), primaria DE (non ho idea di che primaria ci sia sotto quindi), albero e frizione originale, un volano SIP. Motore pulito, solita goccia olio sul morsetto della frizione…non è stato cambiato oring al carterino frizione…volano ducati elettrotecnica…siluro sito. Partita al 2o colpo, ottima compressione, qualcosa c’è tra accensione e carburazione perché con aria tirata sta molto accelerata, se si leva l’aria, “muore” e si spegne a meno di tenerla su di giri (frulla bene però). Cavetteria cambio/frizione tirata in maniera pessima (ma se si mette la prima non “avanza”), probabilmente per via del mancato uso. Il problema principale per me è ora “normalizzarla” perché appena acquistata qui in CH chiamano per la revisione e così come è non la passerebbe mai.
    2 punti
  4. no ho appena visto il post ero in india.....con la vespa ovviamente La vespa e bellissima soprattutto mi piace il parafango ss se non vado errato....Bello il colore e la sella.......complimenti sei un Mago......non sapevo pero dell'esistenza di una 50 del '66 con lo sportello grande. ma ha il telaio piu corto come l'SS90? qui sotto l"Indiana LML indistruttibile.....appena arrivato da Jaipur a Delhi 375km tutti di un fiato....grande Vespa😉
    2 punti
  5. è da provare sicuro ,tanto danni non ne fai
    2 punti
  6. ciao a tutti, sto pensando da qualche mesetto, dato che il 102 non mi soddisfa per niente, di passare a un gt in c51, dovrei comprare tutto e l unica cosa che vorrei tenere è la 4a lunga (ho la vmc tork che dovrebbe essere fatta apposta per tenerla quindi tanto meglio), comunque, vorrei farmi un c51 POSSIBILMENTE con alesaggio pari o inferiore a 57.5 per evitare di far barenare i carter, quello che cerco è potenza, una velocità di crociera di CIRCA 100kmh (anche un po meno) (con la 4a lunga sempre) e un gt adatto ad un utilizzo quotidiano, possibilmente anche lasciando il gt di scatola (solo togliere le bave). so che sembrano richieste impossibili ma confido in voi haha, grazie mille a chi mi risponderà. p.s. pensavo a un 136 malossi ma non avendolo mai provato non so come sia.
    1 punto
  7. Ciao a tutti, è un bel po' di tempo che non mi dedico alla Vespa...a parte qualche raduno... Dopo 2 anni abbondanti (per la precisione 3 dal battesimo del motore) mi sono finalmente deciso a rimontare la "Vespa della suocera". Vi rinfresco la memoria...ci eravamo lasciati con il primo avviamento del motore: (visto che la discussione è un po' datata, per il rimontaggio ne apro una nuova) Poco tempo dopo è stata finita anche la scocca (Rosso Corsa P2/5), ma il progetto è stato messo in disparte perché ho comprato casa e diciamo che ho avuto il mio da fare… Adesso direi che è arrivato il momento di rimettere insieme il tutto, purtroppo sempre a tempo perso, ma almeno per primavera vorrei metterla in strada...spero che il motore non si sia stagionato troppo 🙏 Questo fine settimana cerco intanto di portare la scocca (e tutte le altre parti verniciate) in garage a casa dei miei, dove ho il motore e tutta la minuteria già ripulita dalla ruggine e fatta zincare. La prima cosa che penso sia il caso di fare è quella di montare il tamburo posteriore, mettere l'olio ed accendere un po' il motore. Che ne dite di accomodarvi in garage con me? Avrò sicuramente bisogno di qualche consiglio...
    1 punto
  8. Aspirazione diretta= aspirazione al gt. Solo collettore Malossi e Marziali sono utilizzabili.
    1 punto
  9. Se è Malossi, ho i miei dubbi che un ricambio Polini possa montare 😁 C'è il suo dedicato o l'MRT (se lo fanno ancora). Per aspirazione diretta, Filippo intende lamellare al cilindro No, anzi. Egig lo ha bancato appositamente senza neanche fargli i travasi e il suo albero è p&p Edit: ho risposto insieme a Fil
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  10. Anche il Malossi potrebbe andar bene. Considera che di scatola non é un problema 4a originale e finale lungo. In aspirazione diretta 28/69 e siluro umilia diversi d60 con contorni ben piu costosi. Velocita di crociera 100kmh mi sembra leggermente sopra le righe....e pardon mi, il Malossi 136 non esiste😉
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  11. Ciao Considera l'EGIG 170. Metti su rapporti infiniti e con tutti quei cc disponibili, avrai un tiro perenne. Non costa poco
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  12. Vabbè, se sono certo di non fare danni è una prova che faccio a costo zero...anche perché inizio a sentire l'odore di quei problemi che ti fanno entrare in un circolo vizioso di spese, ma d'altronde sono questioni da risolvere per tentativi. Non mi pare che ci sia altra strada. La bobina comunque è già montata (un po' in maniera agricola perché sulla staffa originale non ci sta), quando torno da lavoro la provo 🤞
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  13. Mi ripeto: se ti senti più tranquillo con una bobina originale, prendine una nuova, che tanto male non gli fa sicuramente. Quella che hai ora è vecchia e sicuramente sarà poco efficiente.
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  14. Le bobine sono identiche da un punto di vista elettrico. La tensione di carica è la stessa, deve solo caricare un condensatore. Il sistema di scarica (triac) è lo stesso come sono identiche le connessioni. La blu, come avevo già detto, ha solo il verde sdoppiato per lo spegnimento. La forma non ha importanza, ho messo in moto una vespa con una bobina di una Fiat 500. Le differenze tra 4 e 6 poli sullo statore della ET3 è dato dal fatto che il circuito dello stop ha una bobina separata, e le altre sono in parallelo per aumentare la corrente. Ma la sezione accensione è identica. Comunque se non ti fidi, non provare, prendi una bobina originale, tanto cambiargliela sicuramente male non fa.
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  15. Procedere allo slimazzamento delle alette incriminate. Sempre con strumenti di altissima precisione che ometteró di mostrarvi....il frullino.
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