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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 22/03/2024 in tutte le aree

  1. Allora, iniziamo a mettere qualche foto. Lamellare VMC calza perfetto e non fa a pugni con il collettore della zirri m7. In posizione girato , non c'è tenuta sul lato destro del carter, vedremo se stuccare, o se dovessi trovare qualcuno capace di spianare. Arriverà un 30 pwk clone nuovo Accensione sarà hp probabilmente Ho già il cluster e l'albero, ma di questi non svelerò ne rapportatura, né tipologia, lo farò motore finito e testato 😅😅😅 L'importante é iniziare i lavori dei travasi e della asportazione della valvola per il lamellare. Il cilindro é già in mano ad un amico che ha il fresino angolare e mi fara la cortesia di ripulirlo. Poi penserò io a sfondare ed allargare lo scarico. Quindi: VMC gs56 Lamellare con 30pwk Quarta corta(18 / ?) Albero 🌲 Rapporti non é 27/69, perché dovrà capottarsi ad ogni apertura 🥶 Appena inizierànno le lavorazioni posterò le foto A presto 🍻🍻🍻🍻
    3 punti
  2. Grande Claudioooo, 😅 Finalmente qualcuno lo ha scritto. like,like,like 👍
    3 punti
  3. la nominazione è al contrario ,lo chiamano chiuso perchè tutto aperto con molla distesa il contatto è chiuso ,ma quando è montato sul pedale del freno con molla schiacciata è un contatto aperto è fuorviante lo so ma i venditori non sanno neanche dove è montato ,guardano il codice ,non sanno come funziona ,almeno i più ,poi cè anche chi ne capisce
    3 punti
  4. diciamo che sul polini 102 1mm sotto il cilindro non fà male ,almeno scopre i travasi ,secondo devi aprire il travaso secondario ,non verso l'esterno del travaso ma verso il prigioniero ,un paio di mm buoni e già aiuta una cosa del genere
    2 punti
  5. Te ne possono essere passati un milione, ma se non sai le differenze sono tutti dei pistoni fatti uguali. Nelle immagini sopra si vede come sono fatti i forgiati. Se le confronti con un pistone piaggio o di un polini 130 ghisa classico o anche dei vmc gs56 o del gs58s economico che stanno venendo adesso vedi le differenze visive. Lo stampato all'interno ha sempre delle nervature e i segni delle giuture dello stampo. Il forgiato no perché la forma dell'interno è il negativo del punzone che un pezzo unico. I forgiati sono fatti da "forgiatura" e non sto a spiegarti la differenza tra forgiatura e fusione, ma sostanzialmente hanno una struttura più compatta e solida del materiale quindi si possono usare spessori minori rispetto agli stampati e si possono fare pistoni più leggeri. Hanno una dilatazione maggiore degli stampati e quindi hanno tolleranze cilindro / pistone maggiori rispetto agli stampati. Etc
    2 punti
  6. Da come l'avevi messa, ho capito che il motore lo avevi aperto. Perdona la mia "monaggine". Motivo per il quale ti ho fornito certi consigli Se non tocchi valvola, aspirazione e quant'altro, lascia tutto così com'è. Non puoi cercare giri senza dargli da bere come si deve. E' inutile anche andare oltre al 19 come carburatore in tal caso e anche il pignone da 25, non serve. Te l'ho consigliato solo abbinato a un cluster con accorcio altrimenti, la quarta la tireresti a modo solo con sogni e speranze Non stare neanche a rifasare. Stesso discorso...per avere giri, serve miscela. Puoi magari rivedere un pelo lo squish, tirare via mezzo mm al max per vedere di scoprire tutte le luci di travaso con una guarnizione più spessa alla base
    2 punti
  7. Ciao Intanto, potresti pensare a un carburatore più generoso e adeguare valvola e aspirazione di conseguenza. Leggo che hai il Polini come albero...misura le fasi dell'aspirazione. Sul cilindro, potresti tornire sopra e basettare sotto in modo da rifasare senza mettere mano alle luci. Da valutare un pignone da 25 con cluster con quarta da 20 per poter sfruttare ogni giro e avere un bel cambio Per me, la VMC, è un'ottima IDM
    2 punti
  8. no ,non è specificato aperto o chiuso questo si https://www.ebay.it/itm/113813141144?itmmeta=01HSK1RCCCA5TN21FG7266FDDT&hash=item1a7fcab698:g:UV8AAOSwZvldOGka&itmprp=enc%3AAQAJAAAA0KIW37%2BTpemBnj8hdpojhDxIRj5cuBtsjE%2FZDxz77rK6fNrVDtSre8AZkUwCC0xvTcztETlSUdL%2F8xLPrNCJquT%2Fg%2B8LpwJKaaCEhQODheSm0mu%2ByaIz%2FFG7qwgxpzW553upL0B5ESGa03amV%2Fbz8k%2FHa8kzKXEOqu7h6X9hRFVbC6FxlsvH9nLgmohVI3amMv3helgR7d3VQA%2FxxFQiZMm3F777Ffnaul7LcCOGn8j8s2JpRAlTaXUn7oG8oiqSRNecFIWfYgvegUEG3XiCoZA%3D|tkp%3ABk9SR6bG4eHMYw
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  9. Tira aria da qualche parte. Controlla collettore e quel che puoi che non ci siano crepe, guarnizioni mal messe paraoli etc
    2 punti
  10. Siamo ancora in sella... Con una sella nuova 😅
    1 punto
  11. Si, per me molto valida come accensione 😁 La ho sia sul PK che sul Primavera, niente di cui lamentarmi Togli la capoccia dal GT e quando avrai il pistone nuovo, guarda come si comporta nei confronti delle luci di travaso
    1 punto
  12. 👍 perfetto, vi terrò aggiornati, non voglio lasciare discussioni aperte e senza conclusione per chi legge.
    1 punto
  13. diffrenza tra forgiati e stampati un forgiato grezzo, sabbiato e sotto lo stesso finito
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  14. Ma che "cavoletto di bruxell" dici? Questi sono forgiati e si vede anche molto bene dalla foto. Se non sai le differenze tra stampato e forgiato basta dirlo, ma non fare ironia inutile.
    1 punto
  15. si forgiato come quelli rms o olympia
    1 punto
  16. A mio avviso dipende dal range di giri in cui opera la marmitta. Per una VMC siluro la 27/69 con cluster 10-14-18-21 “e’ la sua”. Con espansione e curva motore spostata più agli alti giri, forse il cluster 17-20 ti fa più gioco (anche se poi, come hai scritto, potresti sempre accorciare con pignoni z26 e z25 il cluster 10-14-18-21. Un cluster da considerare sarebbe anche il malossi 10-15-18-20..2a e 3a più lunghe e 4a più corta
    1 punto
  17. Però , non dategli troppo spago a @Gabriel che poi diventa arrogante 😂😂😂😂😂😂 Ditegli anche di mettere la prima accensione del suo 130 Polini fatto da @Cupra r in vacanza in Germania.
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  18. @vito.73 e @claudio7099 mi hanno fatto aiutato con la mia pk con led moped accensione vmc .... e altre cose, Dopo aver modificato il devio con clacson sempre aperto...., Con questo voglio dire che se ce l' ho fatta io con claudio, ce la farà. Senza nulla togliere a @Turbinavespa e @Cupra r Tengo i pugni per @Gabriel
    1 punto
  19. Ti sconsiglio di alzare ulteriormente lo scarico. Con le fasi attuali ( se corrette 123 190) e l'espa con 27/69 sei lungo anche con cluster quarta corta. Alzando ulteriormente lo scarico manco la 24/72 andrebbe bene ed avresti un'improponibile differenziale di 70° Tradotto: sul cavalletto urla come una sirena e su strada devi spingerla
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