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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 17/12/2023 in tutte le aree

  1. Ultime novita. Dopo una prima recalcitrante accensione mi sono accorto che la termica non prendeva giri ed in un primo momento pensavo fosse il carburatore che in nessun modo riuscivo a sistemare con carburazione accettabile..invece era uno sfiato della testa che avevo chiuso con la sua guarnizione in rame. Inutile chiedersi come una testa con 8 punti di fissaggio e due centraggi possa sfiatare, alimenterebbe solo le solite, ben fondate polemiche, su di un brand che non riconosco piu ! Provo quindi a togliere la suddetta guarnizione e serrare con mezzo tubetto di pasta rossa. Si presenta un'altezza di 0,5mm ed opto per alzare sotto il gt.....cosi smontando il cilindro e controllo anche se lo scarico cosi grande segna il pistone; nessun problema ad esso!! Ma alzando sotto mi ritrovo uno scarico oltre i 190° ed un differenziale inverecondo: motivo per cui il motore perdeva inevitabilmente anche la poca forza che aveva ai basso medi regimi. Riporto il gt come in precedenza togliendo lo spessore sotto ed utilizzo un anello testa Malossi del 102 a cui rimuovo 2 asole non combacianti ed il gt inizia a rispondere degnamente. Altezza 1,1, 124 travaso 190 scarico. Tiro il collettore della mia espa artigianale color viola a furia di tirargli il collo e non si rompe....ma sia ben chiaro: qua i meriti , nel caso ce ne fossero, non sono di sicuro di Pinascoperché il loro gt non funziona per nulla correttamente di scatola. Ora i giri ci sono....la velocità un pelo meno del vmc , la potenza in ripresa decisamente superiore a quest'ultimo che nell'ultima evoluzione mia aveva fasi pressoche identiche 126 189. Dai due sgasate ora....sembra una motosega 😂😂 20231217_124149.mp4
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  2. Vallo a spiegare a quelli che vanno ad alzare le fasi cilindro"ad cazzum" e ma che poi girano con un albero con fasi che vanno bene per un motore originale.
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  3. Ho fatto una basetta da 4,8 con il tornio. Quando avrò i pezzi misurerò ed eventualmente ne farò un'altra dello spessore opportuno. Quindi metto la guarnizione tra basetta e cilindro e basta. Lo squish lo gestisco con gli spessori in testa.
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  4. Turbina mi ha preceduto Prova a riflettere. Come fa il motore Vespa a chiamare miscela? Col sistema albero/valvola. Le giuste lavorazioni in questo processo, trasformano completamente la resa del motore. Parlo di anticipo e ritardo
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  5. Non è che hai scritto sul forum dicendo che avevi un 50ino che faceva 45km/h…già stai con 102, 24 di carburatore e espansione e vuoi passare a un 102 più performante e lavorarlo ulteriormente…quindi si parla di tirare fuori 8-9 CV, che con la marmitta che hai e la primaria che intendi mettere spingeranno la vespa ai 90km/h se non di più. Il “respirare di più” scritto da Marco molto probabilmente si riferisce all’adozione di un albero con fasatura di aspirazione più ampia (che su un 102 ci vuole…l’albero originale non “succhia” abbastanza carica)
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  6. Dovrebbero andare, ma per sicurezza confrontali con gli originali, devono essere ovvio circa 1 cm più lunghi.... tornando alle vibrazioni, ho dimenticato di dire una cosa certamente poco conosciuta, SOPRATUTTO SULLE MODIFICHE CON ACCENSIONE VARIABILE, un posticipo eccessivo, ovevro un anticipo modeso ppotrebbe innescare fastidiose vibrazioni, dico davvero mi è successo con un paio di vespe, antcioati 3-4 gradi vibrazioni sparite! sotto devi alzare con due basette visto che di recente ho fatto un polini alu con albero biella 110 e non ho trovato la basetta idonea da 4,8mm hocomprato qindi quella da 1,5 (era 1,4 reali) sommata a quella da 3mm (era 2,8 reali), la guarnizione di carta o alluminio và messa tra carter e basetta, tra basetta e cilindro non và nulla, almen di non voler aggiustare lo squish e a seconda delle basette di cui si dispone, insomma varie ed eventuali caso X caso....
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