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  1. Francesco1964

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 02/12/2022 in tutte le aree

  1. Ringrazio tutti per le celere risposte, adesso sono più tranquillo e proseguo con i lavori di completamento. Grazie mille
    3 punti
  2. si visto che non è perpendicolare. Comunque ipotizzavo, non è detto che sia veramete il tuo caso, ma il mio ape faticava molto in terza e quarta a prender giri poi quando entrava in copia andava normalmente. Io fossi in te aprirei in ogni caso il motore, Ma fai te. Magari è proprio un problema elettrico. Io parlavo per esperiena personale.
    2 punti
  3. butta nel pattume lo statore e mettine uno nuovo by cina
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  4. Non vorrei dire una castroneria, ma deve esserci un gioco, soprattutto a freddo, altrimenti esploderebbe a caldo per via della dilatazione dei materiali!
    2 punti
  5. Salve, sto chiudendo il motore della vespa e in fase finale ho notato che il pignone e la campana hanno un leggero gioco e mi chiedevo se è normale. Girando il volano con le mani avanti e indietro sento un leggero rumorino metallico che proviene proprio dai denti dell'accoppiamento pignone campana. Il gioco è solo nel senso di rotazione non c'è gioco nelle sedi sia del pignone che della campana, considerando che è a secco senza olio ma prima di chiuderlo chiedo gentilmente il parere di qualcuno più esperto in materia , grazie come sempre. Allego un video per essere più mirati nel dettaglio. Video pignone campana.mp4
    1 punto
  6. sul mio pk 125 s il 35 phsb con vaschetta del 34 vhsb monta senza aver tagliato nulla solo collettore realizzato su misura
    1 punto
  7. Premetto che lo ho fatto circa 30 anni fa quando avevo 14 anni, poche possibilità, poche conoscenze, tanta voglia di sperimentare e tanto tempo da buttare. Ricordo che ho limato il carter nella zona rossa in foto, avviavo a spinta perchè non avevo cambiato l'ingranaggio di avviamento, la prima risultava corta e la quarta lunghissima, per quanto riguarda la crociera non ho ricordi...
    1 punto
  8. Si anch'io parlavo di quelli, ho corretto. Il discorso delle dilatazioni va fatto considerando che si scalda tutto il motore, perciò, scaldando i carter, che sono in alluminio, le sedi dei cuscinetti dell'albero rispetto a quello della campana si allontaneranno in misura maggiore di quanto si avvicinano i denti delle ruote dentate che sono in acciaio. Tornando al gioco pignone-campana sulla vespa di Francesco1964 va benissimo.
    1 punto
  9. Concordo... alla fine conviene fare così, visto il costo di un pick up e la rottura di scatole per cambiarlo... col rischio che anche le bobine siano cotte come lo erano i cavi.
    1 punto
  10. Le dilatazioni si compensano: i carter dilatandosi allontanano gli alberi ed il gioco aumenta (credo che @Osler38intendesse dire questo), poi i pignoni dilatandosi a loro volta ripristinano la tolleranza iniziale.
    1 punto
  11. Ok era un 3 marce,ma la crocera si prova con gli ingranaggi non a vuoto,ne monti 1 per volta e controlli che sia a posto, partendo dal folle che non deve strusciare o rumori strani
    1 punto
  12. In realtà l'alluminio dei carters ha una dilatazione termica circa doppia dell'acciaio, perciò il gioco a caldo dovrebbe aumentare, e comunque il delta di temperatura non è così alto da creare problemi. Tornando al gioco tra pignone e corona campana, anche secondo me eccessivo su molti kit, soprattutto su quelle a denti dritti, ma non ho mai riscontrato problemi con le piccole potenze in gioco.
    1 punto
  13. Infatti, mai dato problemi in 2 anni, consiglio vivamente
    1 punto
  14. secondo me dai segni degli ingranaggi sull'albero ruota hai sbagliato crocera
    1 punto
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