L'espansione senza quarta corta, diventa un pò problematica. Per poter tirare adeguatamente l'ultima marcia, occorre a questo punto una primaria molto più corta e assolutamente dritta, per poter regolare i pignoni nel caso servano ulteriori aggiustamenti
Potrei indicarti la 24/72, che con un cambio originale e un motore da 8000 giri, si ottiene come vmax 100 km orari circa. Non è mica male considerato quant'è corta. Montato tutto per bene, si può ottenere qualcosa in più e rimane sempre disponibile il pignone da 25 per il futuro. Una bella accensione IDM alleggerita ed economica, impreziosirebbe il carattere grintoso del motore. Il discorso rapporti, dipende anche dal peso e dalle strade che percorri
Il vero problema saranno le prime marce, esplosive e divertenti ma inutilizzabili. In prima, ti si stamperà il manubrio in faccia. Coma marmitta, andrà bene un pò di tutto basta che non sia troppo grossa stile VMC Evo. La strike costa poco e per me, può adattarsi benissimo a un motore come questo. Un'eventuale banana, renderebbe inutile la 24/72 e quel punto, 27/69 senza se e senza ma