Leaderboard
Contenuto popolare
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 13/01/2021 in messaggi
-
La percentuale di olio non ingrassa la carburazione, puoi avere la mix al 10 ma essere magro. Comunque io il rodaggio e l uso normale non scendo sotto al 3,i cuscinetti e i manovellismi Dell albero ti ringrazieranno.4 punti
-
Ciao, come detto sopra hai scaldato nella migliore delle ipotesi. Controlla bene anche l anticipo, se è errato può essere un elemento che insieme ad un passaggio magro, soprattutto in sottocoppia costante può causare problemi.4 punti
-
3 punti
-
3 punti
-
3 punti
-
3 punti
-
Quando tu provi a reinfilare la guaina solitamente punta o viene deviata dal leveraggio freno posteriore che é posizionato a metà tunnel a fianco pedana.; dove passano tutti i cavi. Togliendo il meccanismo ti trovi con un foro di accesso al tunnel che oltre a non far impuntare la guaina ti aiuta anche nell'indirizzarla. Piu volte sono anche partito da quel foro per posizionarla. Ovviamente per agevolarti vanno rimossi dal manibrio fanale,eventuali contakm o tappi,nel caso della pk apri il manubrio. Nelle Special dietro al nasello c'è accesso ad un'altro foro comunicante con il tunnel.3 punti
-
secondo me quel cilindro funziona lo stesso ,non cè bisogno di cambiarlo ,solo se il venditore offre il cambio gratuito allora si2 punti
-
2 punti
-
ma non conviene prima aprire il motore e verificare il tutto ,poi ordini la roba che non và2 punti
-
Come ho scritto sopra, il tutto è stato fatto da un altra persona. Comunque è stato rinforzato tutta la struttura del cilindro tramite saldatura, tolti i booster di scarico, rifatto tutti i travasi, alesato a 73.2 punti
-
No, se sei a 22 stai anche troppo conservativo, casomai se eri molto oltre i 24 ci poteva stare il troppo anticipo. Comunque a 24 è quello consigliato dalla casa, quindi puoi tranquillamente portarcelo. A 22 dovresti averlo trovato un po' fiacco sotto. Escluso l anticipo, se non ci sono aspirazioni d aria da qualche parte, l unica imputata resta la carburazione.2 punti
-
Ciao, è un difetto di cromatura ad occhio. Ne ho avuti un paio anche su Marche ben più costose. Se hai occasione di fartelo cambiare, visto che comunque è un difetto di fusione/finitura ok. Se penso che rompi tutto per quello, la risposta, almeno dalla foto è no.2 punti
-
Dai apri e fai vedere,magari passaggio magro é piu facile sgripp a gas parzializzato.2 punti
-
Buonasera a tutti. Ho letto vari posts ma ho ancora un dubbio. Ape attualmente con 80 Dr e null altro se non una sito plus. Passando al 102 volendo solo più tiro, posso lasciare carburatore rapporti e marmitta come sono? È meglio cambiare anche la frizione o mettere il pignoncino pinasco? Il mio scopo è ottenere che non si sieda in salita, la velocità non mi interessa (ora fa 45), se facesse 50 o 55 ma con un miglior tiro sarebbe quello che cerco. Ora a 50 in discesa mi sembra totalmente imballata. Ha anche un limitatore elettronico? (ape Europa 2012)grazie1 punto
-
Saggia decisione,lavori su un particolare, i freni,molto importante......controlla tutto con la massima attenzione e assicurati della massima efficienza..........é un presidio medico😉1 punto
-
1 punto
-
1 punto
-
1 punto
-
Non saprei cosa dirti. Spero di riuscire a carburare senza, e ci metto la spugna sul fondo.1 punto
-
hai aperto il motore senza neanche smontare la frizione ,era meglio cercare una guida prima ,per me non è il modo corretto di aprire un motore vespa...comunque finisci smonta tutto1 punto
-
1 punto
-
Salve a tutti... è la prima volta che scrivo su questo forum quindi se faccio degli errori perdonatemi. Ho comprato un 130 dr nuovo, ma andando ad aprirlo e guardandolo per bene sopra ad un travaso c’è un piccolo fosso. Adesso io vorrei capire cosa potrebbe causare, oppure devo andare tranquillo senza problemi? Cerco di allegare una foto. Saluti da Angelo e grazie in anticipo!1 punto
-
1 punto
-
Quoto alla grande filipporace. L'anticipo deve stare come da istruzioni e non è stato indicato per e prestazioni ma per il corretto funzionamento. Anticipo 24°/25° e 22° come messo da te non è corretto poi fai ciò che vuoi.1 punto
-
1 punto
-
Solo marmitta gruppo termico se devo cambiare albero solo per dare un po' di brio. Se devo raccordare i travasi posso farlo previa spiegazione ma nulla di più Solo che non ho la minima idea di cosa ordinare1 punto
-
1 punto
-
Guarda che non é proprio come dici; certo che il costruttore consiglia e non impone ci mancherebbe altro. Con idm 2° di ritardo cambia non solo la resa del motore,ma anche il setting di tutto il resto,carburazione e addirittura rdc. Ora questo non vuol dire che hai rovinato tu il motore ,ma ci si deve mettere nell'ottica che al variare di un parametro variano anche altri. Se ti avessero consigliato 22° di anticipo di partenza non ci sarebbe consigliata un'altezza di squish di 0.9....ti avrebbero detto 1,1 ( esempio) e la carburazione di base sarebbe ben diversa da quella riportata sul bugiardino. In ogni caso se dovessi " limitare" il motore per qualsiasi motivo non ti conviene farlo modificando quei parametri.1 punto
-
Converrebbe anche capire che mestiere di motore vorresti fare a quali prestazioni e caratteristiche ambisci,se no poi sei sempre li a rincorrere chimere.1 punto
-
Cosa monti Vespatronic o accenzione originale ? L'anticipo deve essere impostato come da istruzioni del produttore, cosa c'entra se giri in pista o no, cosa c'entra non voglio stressarlo ?? sei fuori strada, ci sono le istruzioni il kit è stato testato e dopo messo in commercio. Ci sono persone che hanno fatto prove su prove per trovare il setting giusto. Con Vespatronic l'anticipo deve stare a 24°/25° di meno non va bene.1 punto
-
1 punto
-
Capisco. A meno che tu non abbia preventivato prima e adeguato i travasi alla base però ti troverai con i travasi che non combaciano. Poca roba se hai i condotti alla base originali,pero trovi la sacca abbondante verso il primario( li sistemi il condotto del gt) e dalla parte opposta una forma della sacca che limita il secondario( da sistemare sui carter) Per alcuni che chiedono di poter passare da diritto a girato senza ulteriori adeguamenti io faccio i travasi alla base simmetrici,sistema che ho utilizzato in svariate prove per comparare le prestazioni delle 2 versioni di montaggio.1 punto
-
1 punto
-
1 punto
-
Guarda, non me lo spiego. È tutto del pk, carter, collettore, il motore è perfettamente in linea con il telaio. Bho🤔. Originale, il getto era 100,e senza filtro murava. Ho provato il 105,ed era troppo. Ora ha il 98 con il filtro e non mura, mi sa che dovrò provare con numeri tra il 100 e 105. Preferirei pure io toglierlo e stare senza! Grazie1 punto
-
1 punto
-
Hai scaldato ,e molto fortunato tu sia riuscito a ripartire perché gli alu. soffrono gli sgrips....smonta subito per evitare di aggravare le cose,probabile che hai incollato una fascia ,cromatura da verificare.1 punto
-
Le misure non le ho prese io, sono quelle riportare sul sito di Tonazzo che vende quello spillo. Io non conosco questi carburatori e a questo punto, considerando che è commercializzato da tantissime ditte diverse, sono portato a pensare che questo spillo sia stato fatto apposta per il pwk da 30. Bisognerebbe sapere se è una specifica Polini o meno. Potrebbe aiutarci qualcuno che ha un PWK30 della Koso, Stage6 o un cinese qualsiasi e dirci che spillo monta.1 punto
-
No, come ho scritto sopra girava sulla vespa del vecchio proprietario.1 punto
-
si a trovarli e se lo trovi minimo sono 6000 euri con i kit americani per banshee si può portare l'rd 350 oltre i 500cc (690cc mi pare il più grosso)1 punto
-
Bella lì Gano, sempre sopra sempre top 💪😈 La mia domanda di rito, che carb gli monterai? questo aspira eh😲1 punto
-
non ci sono strozzature ,all'epoca non servivano erano dei chiodi già in partenza ,se fà i 55kmh probabile tu abbia montato un 75cc1 punto
-
1 punto
-
1 punto
-
Ciao a tutti, oggi stavo camminando tranquillamente con la mia special con un 144 quattrini con appena 150 km all'attivo, ero in quarta sottocoppia sugli 80km/h, motore in temperatura, ma ad un certo punto la ruota dietro si è completamente bloccata come se avessi grippato. Appena fermato ho provato ad abbassare la messa in moto e il motore ha girato tranquillamente ma c'e stata un incredibile perdita di compressione, come quando si fa girare il motore senza candela. A qualcuno è già capitato qualcosa di simile? Possibili cause?0 punti
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.