Effettivamente ho provato e arriva in terza quasi a 40 di tachimetro ma mi sembra si sieda parecchio in 4 e i 50 li prende con un luuungo lancio... Con la giannelli moto sensibili differenze oltre il rumore...?
In 3a??? 40 kmh? Con 102 polini pignoncino e giannelli e tutto il resto originale? non la sto tirando ma mi sembra ad ora che la mia con marmitta sito possa fare circa i 50 all ora con un luuungo lancio in 4a e al massimo i 30 in 3a...se mi dici che cambia così radicalmente con la giannelli.. La rimetto subito..
Sono ad oggi a circa 140 km di rodaggio. Vado tranquillo ma da poco ho provato a tirarla un po' in piano e discesa raggiungendo i 55 all ora si sente che il pignoncino allunga il rapporto. In salita però tira meno mi sembra dove facevo i 45 fa i 40 circa... Buono però che il motore mi sembra stia. Agiri più umani. Si sleghera' ancora andando avanti? Se metto la banana gianelli con questa configurazione che getto mi conviene mettere su carburatore originale? Grazie
Ciao a tutti montato 102 pignoncino olimpia e frizione rinforzata. Il pignoncino fa rumore da "denti dritti" ma pelando l acceleratore, dato che sono in rodaggio, noto una certa fluidità che prima non avevo. Montavo un 100 olimpia... Non un 80 come pensavo da come mi disse il. Precedente proprietario. Ora ho il pieno di benzina.. Che dite butto un po' di olio nel serbatoio? (ho il mix) come aggiunta ovvio.. Ma poi come lo mescoli? Vi aspettate differenza dal 100 olimpia? A me sembra già più fluido il motore... Speriamo non sia effetto placebo!
Ho capito, ma comunque levando la cuffia e basta dovrei con un poco più di fatica riuscirci uguale giusto? Il serraggio dei bulloni al telaio, quelli che tengono il motore, per abbassarlo, sai a quanto vadano stretti? Grazie