Vai al contenuto

Pablito74

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

4 Neutral

Che riguarda Pablito74

  • Rango
    50 originale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Penso di sì perché con 80 Dr e senza pignoncino ci si arriva alla stessa velocità.
  2. Ho capito, ma comunque levando la cuffia e basta dovrei con un poco più di fatica riuscirci uguale giusto? Il serraggio dei bulloni al telaio, quelli che tengono il motore, per abbassarlo, sai a quanto vadano stretti? Grazie
  3. Grazie. In realtà per ora avrò 102 marmitta sito plus e pignoncino e stop... Vorrei solo non si sedesse troppo nelle salite...
  4. Il carburatore va bene anche il suo originale da 18 oppure devo mettere il. 19?quale è comunque il più idoneo da 19 per miscelatore? (ape Europa)
  5. La banana Giannelli ce l ho smontata, ho messo ora una sito che lascerò con il. 102 polini. Renderà meno ma non voglio fare rumore... Al massimo poi mi pentirò e la rimontero... Una domanda il mio meccanico mi dice che per montare la marmitta abbassa il motore... Non ho capito che bulloni smonti e come abbassi... Per quello poi non mi sono mai cimentato... Ma come si smonta quindi la marmitta? 9
  6. Buongiorno metterò il pignoncino da 16 su campana originale. Ho una modifica amolto soft, 102 e sito, il resto originale. Vorrei sapere se siano affidabili, il meccanico mi sembra abbia drt o olimpia. Ho letto che fa rumore... Non amo far rumore, è solo un sibilo? Sono affidabili comunque? Immagino guadagni giusto qualche kmh, io lo farei giusto per non lavorare in fuorigiri con le marce corte originali. Grazie a tutti.
  7. Buonasera a tutti. Ho letto vari posts ma ho ancora un dubbio. Ape attualmente con 80 Dr e null altro se non una sito plus. Passando al 102 volendo solo più tiro, posso lasciare carburatore rapporti e marmitta come sono? È meglio cambiare anche la frizione o mettere il pignoncino pinasco? Il mio scopo è ottenere che non si sieda in salita, la velocità non mi interessa (ora fa 45), se facesse 50 o 55 ma con un miglior tiro sarebbe quello che cerco. Ora a 50 in discesa mi sembra totalmente imballata. Ha anche un limitatore elettronico? (ape Europa 2012)grazie
  8. E facile cambiare il pignoncino? Quella della pinasco da 16 devo prendere?
  9. Vorrei tenere un corsa corta e non aprire il motore...
  10. Attualmente monto la banana Giannelli e il 75 è arriva vicino a 50.ilmproblema e che ci arrivo anche quasi a metà gas, sembra che a 48 l ora sputacchi dalla marmitta non so se è perché sia in fuorigiri... Ed è inutile girare di più la manopola del gas...
  11. Ciao a tutti ho un ape 50 Europa vorrei metterci un gruppo termico in primis affidabile, da usare con una marmitta originale o sito, non mi interessano prestazioni top diciamo ottimo tiro e 50 55 all ora. Pensavo al 102 polini. Attualmente monto un 75 dr fa i 45.puo valerne la pena? Devo allungare anche i rapporti?e la frizione? Viaggio quasi sempre scarico o poco carico. Se avete qualche link di kit da mandarmi vi ringrazio
  12. Percortesia qualcuno sa dirmi i giri motori ape 50 con rapporti originali rispetto alla velocità? Ora arriva a 50 kmh di tachimetro e ovviamente sento il motore molto su di giri grazie Ps con 80 e bananina giannelli il. Resto tutto originale possibile faccia I 13 km l?
  13. Montata. Ottimo, l apina ha una erogazione più fluida, quello che volevo. Fa 5 kmh in più ma poco interessa. Un po' di rumore in più anche purtroppo... comunque ottima resa a mio avviso
  14. Ciao e un 2012...non certo euro4! In questo caso basta la cuffia giusto?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!