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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 07/12/2019 in tutte le aree

  1. Ciao Alberto poca roba come novità ovvero il vhsh 30 ci sta alla grande, anche in posizione retro, ma è dura col mikuni 35 , sempre verso retro ora ho anche un paio di curve in alluminio da saldare per facilitare l’esecuzione del collettore
    2 punti
  2. Si a tutti tranne questo dopo la rottura dell’albero motore, ma lo avevo scritto che a sto giro le mani un po perché mi ero rotto le scatole un po perché erano tanti lavori da far fare ho chiesto a una persona che sono sicuro lo sa fare di farmeli e da agosto con calma me li sta facendo😅
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  3. 1 punto
  4. uuuh fantastico col Mik! eh si vede non ci sta, il Mik ha la torretta che coccia...ed è già un carb compatto di suo....ecco una curva che hai in mano e se la tagli angolando di più la proiezione che va al carb facendolo andare intorno ai 90° magari facendo "sprofondare" il Mik più all'interno e basso? che mi pare ci sia lo spazio perchè la vaschetta non coccia contro il motore avresti il coll forse un pelo più lungo e un arrivo del condotto al pacco con gomito ai 90 gradi circa ma compenseresti col Vhsh che ci sta adesso col maggior diametro e quasi miglior carb col Mik
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  5. Ciao! Certo, messo ,carburato e rodato il nuovo evo alluminio che va alla grande e ad oggi nessun problema!! Unica noia è il rifiuto che sbrodola la pedana, troverò una soluzione nella primavera
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  6. e' il fratello piu grosso della serie vhbz,e x quello che so io montava senza avere nessuna differenza costruttiva,sia sui 2 che 4 tempi,questo posso dirlo x certo x il 22 e il 24,quindi, se riesci a fare delle prove provvisorie puoi vedere come lavora.altra certezza e' che i fratelli minori 22 e 24 sia come carburazione,che come resa erano nettamente superiori ai phbl nonostante questi ultimi siano tecnologicamente piu recenti.certamente,x fare una prova volante,gli spari su un getto minimo almeno da 70 (la serie vhb vuole minimi alti) se hai la valvola da 60,e poi potresti provare indicativamente un 95/100 di max montato senza filtro x fare le prove.getto starter il classico da 60 (che dovrebbe esser la stessa versione del phbl) ma credo che in ogni caso quello che troverai montato sara gia il suo giusto
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  7. iniziano ad arrivare altri preziosi componenti per il mio motore, espansione dedicata per m1l56 fatta da Marziali, veramente bellissima.
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  8. funzionano come quelli asincroni delle auto, si aprono le 2 farfalle quando chiedi potenza. Sui motori americani esistono quadricorpo🤦‍♂️
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  9. il doppio corpo funziona con singolo collettore ,una alimentazione ,basta guardare le nuove motoseghe che hanno 2 condotti e due farfalle sullo stesso collettore ,l'ho giusto smontato ieri ,non aprono insieme diciamo metà corsa solo uno e dopo interviene l'altra farfalla ,una sorta di over-bost
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  10. le Aprilia o chi per esse adottavano il doppio corpo ne avevano 2 di cilindri. non uno. e tutti e due erano dello stessa tipologia di aspirazione. Il doppio corpo non ê altro che due carburatori uniti da un'unica fusione che per ragioni di spazio o applicazioni risultano più compatti. Non 1 cilindro= 1 carburatore doppiocorpo. Io ti posso garantire che quel motore o era mal fatto prima o o se no son tutti fuori di testa a cercar le prestazioni con aspirazioni convenzionali. 30 anni fa ce n'erano 1000 di ste vespe con il doppia doppio.....e chi le ha mai viste? ps: un matto che ci credè ai 2 carburatori😉
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  11. Il motore era finito ma testato su vespa non andava oltre i 10300 giri praticamente non aveva fuorigiri come fosse limitato, quindi chi lo sta preparando ha deciso di sventrare ancora un po lo scarico per guadagnare qualche altro giro motore. anche io fremo non sapete che palla girare con un 102 dr e dovere cedere il passo a quei tagliaerba125 4 tempi a marce però so che avrò la mia rivincita. Spero di ricevere il pacco entro settimana prossima anche perché la vespa è da 2 mesi sul ponte in attesa del motore😓
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